PDA

Visualizza versione completa : "Spirited Away", un anime da Orso d'Oro

Pave
18-02-2002, 20.08.10
Ad ex-aequo con il serissimo "Bloody Sunday" (non l'ho visto, ma già dal titolo...), l'anime di Hayao Miyazaki conferma ciò che si era già pensato un po' di anni fa con l'uscita sul mercato cinematografico dello splendido Mononoke Hime: che, i film d'animazione, i giapponesi li sanno fare! Proprio nel momento di collasso economico che sta colpendo il popolo orientale, l'Orso d'Oro come miglior film (indicato come la risposta nipponica a Harry Potter) e, soprattutto, gli incassi stellari non possono che confermare questa loro maestria. Voi che ne pensate?:D

lukyan
20-02-2002, 18.03.36
Che Hayato più che anime maker (non so come chiamarlo...) è un poeta, le sue produzioni sono le migliori del Giappone, La principessa Monoke è grandioso (me lo sono già visto una decina di volte credo). Il nostro autore però non è solo in grado di produrre ottimi anime (altro esempio Conan il ragazzo del futuro) ma anche ottimi manga, anche se è l'unico che ha fatto, come Nausicaa della Valle del Vento.
E' l'unico artista in grado di coinvolgere il suo pensiero con un "semplice" film animato, le produzioni americane (nonché quelle europee) secondo il sottoscritto non sono in grado di tenergli testa, il motivo che lui abbia vinto solo quest'anno (cosa che secondo me doveva accadere già con Monoke Hime) è per via del fatto che l'oriente viene sempre sottovalutato e incompreso per la sua cultura, quando invece non sanno che i loro pensieri sono spesso più profondi di quelli di noi occidentali.

Bravo e ancora bravo Hayato Miyazaki.

lukyan
22-02-2002, 02.07.16
Beh? Nessun altra osservazione da fare?

lukyan
27-02-2002, 23.08.02
Pare proprio di no...

Pave
01-03-2002, 21.34.21
Che vuoi farci, caro lukyan... Certa gente non capisce. ;) Vedrai quando uscirà qui in Italia nelle sale cinematografiche... :D:D

lukyan
03-03-2002, 17.16.26
Mmmh dubito che dalle mie parti possa arrivare :(

Pave
03-03-2002, 19.48.26
Oh, secondo me arriverà un po' dappertutto... Il trucco sta nell'acchiapparlo appena arriva!!! :D