PDA

Visualizza versione completa : Tifate per achille o per ettore?

Tigerjack
18-02-2002, 14.06.49
Ciao uomini e donne del forum volevo chiedervi se tifate per ettore, buono e generoso, o per il divino e possente achille, la cui ira stende il popolo troiano e che con la sua spada e lancia uccide ettore.

Io tengo per achille.
Me lo immagino come me: un forte e possente uomo che scende dal colle con una spada lunga due metri, pronto a far con un sol colpo incetta di vite.

Asino
18-02-2002, 14.12.12
Ettore..tutta la vita dalla parte dei soccombenti!

http://www.silentculture.org/creation/Iliade/AchilDrwingSmll.JPG

^*Moye*^
18-02-2002, 14.14.10
Ovviamente per Ettore,molto più umano!;)

The El-Dox
18-02-2002, 14.14.23
posto la terza opzione, prima ke arrivi l'inkuisizione.

Marko120
18-02-2002, 14.16.00
ACHILLE RULEZZZZ!!!

kyjorkx
18-02-2002, 14.17.11
Ettore

Themis
18-02-2002, 14.19.14
Io ho votato Ettore perchè Achille se la tirava troppo, che poi se era così forte non era neanche del tutto merito suo ... e poi secondo me si dopava :notooth:

Ray McCoy
18-02-2002, 14.22.30
Dipende da cosa hai letto... Se non hai letto bene l'Eneide, non potrai mai apprezzare il personaggio Troiano... Anche se bisogna ammettere che Achille non è poi molto lodato nell'Iliade... Lo stesso Omero non ne fa poi una grande descrizione (a differenza di Ulisse)... Achille è presuntuoso, lussurioso, invidioso, irascibile, spesso crudele, meschino... E questo solo nell'introduzione :D

Per cui, Ettore... Molto più umano, come ha detto Moye... Molto più complesso, molto più psicologico...

Eärendil
18-02-2002, 14.46.22
Originally posted by -S-Piccolo-S-
... Achille è presuntuoso, lussurioso, invidioso, irascibile, spesso crudele, meschino...

Esattamente, quando ammazza Ettore lo attacca dietro al suo carro e si fa un po' di giri attorno alle mura di Troia.
Achille rulezzz :evil: :evil: :evil:

AlEiNl0vE
18-02-2002, 14.55.20
I + deboli soccombono. Ettore è + debole....io nn sono debole.

Ray McCoy
18-02-2002, 14.58.10
Originally posted by H˙XĜñ
I + deboli soccombono

A dir il vero, anche i più onesti soccombono... Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno, no? Vale anche per gli eroi dei romanzi...

Del resto, come è morto Achille? Ucciso da Paride, aiutato da un dio... E dopo tutto, Achille era quasi immortale, no?

Kiara
18-02-2002, 15.02.08
Direi Ettore ma devo dire che da piccola avevo un debole per Achille!!!!:rolleyes:

Socrates
18-02-2002, 15.09.23
Palesemente per Achille, dato che e' il mio nome in civile.

King Mob
18-02-2002, 15.37.59

A dir il vero, anche i più onesti soccombono... Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno, no?

No, se vanno tutti prima o poi solo che tu nn te ne accorgi.

destino
18-02-2002, 16.23.26
Ho votato per Achille perchè è il classico esempio di persona che sembra perfetta e imbattibile e poi...
Beh la storia la sapete...
:D :D :D

Themis
18-02-2002, 16.25.14
Originally posted by destino
Ho votato per Achille perchè è il classico esempio di persona che sembra perfetta e imbattibile e poi...

... pallone gonfiato ? :D

MeTaLLo
18-02-2002, 16.35.41
ho votato ettore a occhi chiusi (è stato difficile clikkare nel posto giusto :D ) prima ancora di vedere la 3° opzione....

Tigerjack
18-02-2002, 16.41.31
Originally posted by destino
Beh la storia la sapete...

Che covo di comunisti!:D
ma è possibile che nessuno si immagini la enorme forza di achille.
Come, irato per la morte del suo amico si adira?

The El-Dox
18-02-2002, 16.47.54
in pratika finora sono l'UNIKO ke ha pensato elle ragazze di kostoro... mah!

Themis
18-02-2002, 17.00.04
Originally posted by The El-DoX
in pratika finora sono l'UNIKO ke ha pensato elle ragazze di kostoro... mah!

Essendo una ragazza, non mi occupo delle ragazze di kostoro, ti pare ? ;)

Ray McCoy
18-02-2002, 17.07.41
Originally posted by Tigerjack
ma è possibile che nessuno si immagini la enorme forza di achille. Come, irato per la morte del suo amico si adira?

Quando sei immortale è facile vincere... :p E poi, su, era anche un codardo... Quante le ha tentate per non andare in guerra!!! :D

Socrates
18-02-2002, 17.37.28

Quando sei immortale è facile vincere... :p E poi, su, era anche un codardo... Quante le ha tentate per non andare in guerra!!! :D

Falso: fu la madre a nasconderlo fra le donne su un'isola. Lui venne smascherato proprio dalla sua combattivita', tanto che fu l'unica "donna" a prendere le armi quando venne lanciato un falso segnale di pericolo.

The El-Dox
18-02-2002, 17.43.55
Originally posted by Themis

Essendo una ragazza, non mi occupo delle ragazze di kostoro, ti pare ? ;)

infatti, nulla da obiettare, ma essendo pieno di maski kua dentro, di kui una buona parte pervertiti forse + di me, almeno ke votasssero la terza opzione! :mad2:

Themis
18-02-2002, 17.46.31
Originally posted by Socrates

Falso: fu la madre a nasconderlo fra le donne su un'isola. Lui venne smascherato proprio dalla sua combattivita', tanto che fu l'unica "donna" a prendere le armi quando venne lanciato un falso segnale di pericolo.

Non per niente, a smascherare Achille fu Ulisse, che a sua volta per non andare in guerra si finse pazzo.

destino
18-02-2002, 18.38.16
Insomma non ci voleva andare nessuno a sta guerra!!!

sbazzone
18-02-2002, 18.42.13
ettore

Tigerjack
18-02-2002, 19.11.51
No quello che non andava a combattere era agamennone.
E poi beccatevi la parte dove ettore capisce di essere un fallito che si lancia al suicidio contro achy...troppo un mito...:D

MeTaLLo
18-02-2002, 19.34.30
No quello che non andava a combattere era agamennone.
E poi beccatevi la parte dove ettore capisce di essere un fallito che si lancia al suicidio contro achy...troppo un mito...:D

a me sembrava che moriva con onore dando l'addio alla moglie e al figlio appena nato, augurandogli di diventare un buon guerriero, più forte di lui...

^*Moye*^
18-02-2002, 20.03.35
Originally posted by H˙XĜñ
I + deboli soccombono. Ettore è + debole....io nn sono debole.
scusa,e chi ti ha detto che sarebbe più debole?e poi in base a cosa giudichi la forza o la debolezza di una persona?boh,io nn sono d'accordo......la forza nn è solo quella fisica.......

^*Moye*^
18-02-2002, 20.05.13
Originally posted by MeTaLLo

a me sembrava che moriva con onore dando l'addio alla moglie e al figlio appena nato, augurandogli di diventare un buon guerriero, più forte di lui...

infatti,per questo dico che è molto più umano.....con delle emozioni veri!davvero commovente quella parte!!;)

*toccio*
18-02-2002, 20.54.13
achille rulez ;)

Zargon
18-02-2002, 21.39.11
Io tifo Ettore

Achille è demente, superbo e se la faceva con patroclo

Tigerjack
19-02-2002, 14.18.23
Originally posted by Zargon
Io tifo Ettore

Achille è demente, superbo e se la faceva con patroclo

ARGH!!!IL POTENTE ACHILLE???:mad2:

Ray McCoy
19-02-2002, 17.33.00
Originally posted by Socrates

Ops... Ehm... Perdonatemi... Sono sette anni che non la leggo e me lo ricordo male... :rolleyes:

Tigerjack
19-02-2002, 20.04.56

Ops... Ehm... Perdonatemi... Sono sette anni che non la leggo e me lo ricordo male... :rolleyes:

Ecco, guardate la sinistra che non ha un minimo di cultura, osservate che scandalo un governo così'!

De_Paola
19-02-2002, 21.40.17
Dai, Tiger...
qui si parla di epica... :rolleyes: :rolleyes:

Tigerjack
20-02-2002, 15.51.24
Originally posted by De_Paola
Dai, Tiger...

Ah...beh...ogni occasione è buona!:D

bejita
20-02-2002, 16.24.06
Originally posted by De_Paola
Dai, Tiger...

io credevo si parlasse di topa :(

Wodan
20-02-2002, 16.57.02
Sono passati molti, moltissimi anni eppure è ancora tutto chiaro, qui, nella mia mente.
Ricordo ancora il vento che soffiava dolcemente e la polvere che si sollevava nelle strade deserte.
E poi quella luce davanti a me, quel bagliore accecante...
Oh scusate, non mi sono ancora presentato.
Io sono Achille e mi piace descrivermi come il più forte guerriero Acheo e Troiano e non come il semidio "quasi" immortale di cui parlano tutte le mitologie.
Sono qui per raccontarvi una storia da un punto di vista che forse non avete mai preso in considerazione: il mio.
Erano passati molti anni dall'inizio della guerra e la gente si era quasi dimenticata il motivo per il quale fosse cominciata.
Sapevo che quello sarebbe stato un giorno diverso, si avvertiva già dalle prime ore del mattino.
Infatti, da lì a poco avrei sfidato Ettore, avrei combattuto contro le stesse mani che uccisero il mio migliore amico, l'unica persona per la quale provavo un amore ed un affetto smisurato.
Purtroppo la guerra ci aveva resi più cattivi e insensibili, eppure Ettore era ancora così amato!
Sia il padre, che la moglie, i parenti e il piccolo figlio erano per lui una continua prova dell'esistenza degli dei.
Non riesco ancora a spiegarmi il motivo per cui accettò la mia sfida, la sua amata lo aveva supplicato di non partire, eppure affrontò ugualmente un uomo disperato assetato di vendetta.
Ettore aveva ucciso tutto l'amore che era ancora rimasto in me e io mi ripromisi di eliminare tutto l'amore che c'era ancora in lui, ad ogni costo, anche con l'inganno.
E fu proprio con un tranello che riuscii a far cadere il mio avversario con una lancia conficcata nella gola in modo tale che riuscisse in ogni modo a parlare.
Lo vidi con le lacrime agli occhi, disteso ai miei piedi. Nessuno avrebbe dovuto rimpiangerlo!
Fu allora che decisi di distruggere il suo corpo e umiliarlo.
Con lui tramontò anche il sole.
Calò mille volte la notte da allora e non posso ancora dimenticare il padre di Ettore che mi supplicava di riavere il corpo di suo figlio.
Capii così che l'amore è infinito, eterno, oltre la morte.
Provai a guardare dentro il mio cuore, dentro alla mia anima e vi trovai il mio migliore amico bisognoso d'affetto come una volta.
C'è solo una domanda che mi opprime da allora: Ettore si sarà mai pentito di aver ucciso una parte di me?

Tinuviel (sedicenne milanese) :D

Ray McCoy
20-02-2002, 17.03.39

Ecco, guardate la sinistra che non ha un minimo di cultura, osservate che scandalo un governo così'!

Non sapevo di essere al governo... Beh, allora mi metto a lavorare: via le scorte ai giudici, anche l'aspirina è una droga pesante, il termine "Sociale" riferito a Stato va visto solo in relazione alla sigla MSI (Movimento Sociale Italiano)... :D :D :D

Themis
20-02-2002, 17.05.44
BUWAAAAA, che storia triste !!!! :ueh: :ueh:

però è comunque dolcissima, complimenti a Tinuviel ;)

Cize
20-02-2002, 17.44.32
ETTORE RULEZZZZZZZZZZZZZZ MSI RULEZZZZZZZZ...a no questo nn centra...cmq Ettore è il migliore, lotta x la patria fino all'ultimo, x difendere la sua famiglia e indubbiamente muore con onore, altro che achille!!! ettore va incontro alla morte a testa alta, e achille è un semi-immortale che fa lo sborone con i mortali.
E il cavallo di troia è una bastardata totale!!!!!!!!!!!
Quindi Ettore Rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....zzzzz..... ....zz.........zzzzzzz..............

Ray McCoy
20-02-2002, 17.49.45
E' incredibile come la mitologia e l'epica abbiano riavvicinato parti politiche opposte...:D :D :D

Murdoc
20-02-2002, 20.04.47
Beh direi per Achille, anche perchè uno che difende una citta di nome TROIA nn mi sembra AFFIDABILE:D

Tigerjack
20-02-2002, 20.15.45
Originally posted by Cize
ETTORE RULEZZZZZZZZZZZZZZ MSI RULEZZZZZZZZ...a no questo nn centra...cmq Ettore è il migliore, lotta x la patria fino all'ultimo, x difendere la sua famiglia e indubbiamente muore con onore, altro che achille!!! ettore va incontro alla morte a testa alta, e achille è un semi-immortale che fa lo sborone con i mortali.
E il cavallo di troia è una bastardata totale!!!!!!!!!!!
Quindi Ettore Rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....zzzzz..... ....zz.........zzzzzzz..............

Eccolo...dai cize quello di ettore non è cameratismo ne amore per la patria...:rolleyes:

inglober
20-02-2002, 20.30.21
tanto i migliori sono i due aiaci

Ray McCoy
21-02-2002, 14.23.37
Eccolo...dai cize quello di ettore non è cameratismo ne amore per la patria...:rolleyes:

Cameratismo ovvio che no! Ma di certo Ettore ha un grandissimo senso della patria e della famiglia... Non sfiderebbe la morte altrimenti...

Tigerjack
21-02-2002, 14.25.11
Originally posted by inglober
tanto i migliori sono i due aiaci

MA GUARDA CHE GLI AIACI SONO I GRECI....

Tigerjack
21-02-2002, 14.27.13

Cameratismo ovvio che no! Ma di certo Ettore ha un grandissimo senso della patria e della famiglia... Non sfiderebbe la morte altrimenti...

Scolta butel capio anca che ti te pol combater ma se te vol ben ala patria te aleni do secondi e poi te combati!

Ray McCoy
21-02-2002, 18.29.39

Scolta butel capio anca che ti te pol combater ma se te vol ben ala patria te aleni do secondi e poi te combati!

A combattere contro un semidio è dura vincere...

Tigerjack
21-02-2002, 18.47.36

A combattere contro un semidio è dura vincere...

Ecco...tipici discorsi comunisti...
Guarda te la sinistra invade il paese...peccato che sono cani sciolti...non hanno infatti un capo!!!:evil:

Ray McCoy
21-02-2002, 22.42.26

Ecco...tipici discorsi comunisti...
Guarda te la sinistra invade il paese...peccato che sono cani sciolti...non hanno infatti un capo!!!:evil:

Guarda che se hai finito le tue misere motivazioni nel difendere Achille e non sai cos'altro dire, puoi anche evitare di cambiare discorso! :D :D :D

Tigerjack
22-02-2002, 13.59.00

Guarda che se hai finito le tue misere motivazioni nel difendere Achille e non sai cos'altro dire, puoi anche evitare di cambiare discorso! :D :D :D

Ok...allora..achille è il più forte, ettore un debole, all'inizio cerca di scappare, ma il piè veloce lo insegue.
Ettore fugge in una nuvola creata da un dio, quindi per colpa della sua viltà muoiono un sacco di soldati troiani.
Alla fine crepa anche lui, nel pieno della coscienza della sua viltà.

MarcoLaBestia
22-02-2002, 14.20.36
X me è molto + simpatico ettore ke ha difeso Tr...ehm, la sua città fino alla morte...o quasi...:p

snake78
22-02-2002, 15.52.27
Ettore

Ray McCoy
22-02-2002, 17.02.35
Achille sa solo combattere, ulisse sa solo pensare... Ettore è la via di mezzo perfetta... Senza contare che non esistono soldati che affrontino la morte a testa alta... Solo i pazzi affrontano la morte... E infatti i greci non sono riusciti a conquistare Troia se non con l'inganno...