PDA

Visualizza versione completa : Il piccolo Psicologo

Patcha Nero
18-02-2002, 13.09.50
M'è venuta un'ideuzza che mi pare abbastanza caruccia... :p (forse devo ringraziare la paranoia? :D)

Ora spiego... o almeno ci provo...

Lo scopo di questo topic è diventare tutti "Piccoli Psicologi"... :p

Non è difficile... basta solo seguire la regola "uno per volta e non accalcatevi"... anche se in realtà penso che sarà difficile trovare la vittima... ehm... il paziente... :rolleyes:

Allora... provo a cominciare a spiegare veramente... :o

REGOLAMENTO (Ormai non può mancare più... :D)

Il paziente è uno! Gli psicologi siamo tutti! ;)

Il primo volontario che si offre è il paziente ufficiale finché non si ritiene soddisfatto... poi "Avanti il prossimo!"! :cool:
Il paziente deve portare un suo caso ed introdurcelo quanto meglio possibile (che so... un sogno ricorrente... una condizione famigliare... o quant'altro)... ovvio che in base al caso bisogna prenderlo con più serietà (conto su di voi... non mi deludete... ancora...) o meno (meglio evitare però... nonostante gli smiles l'argomento è molto più serio di come lo stò introducendo io..).
Ognuno di noi, se pensa di poterlo aiutare, potrà fare delle domande... tutto praticamente come dai veri psicologi... ma senza pagare! ;)

"Avanti il primo!"! ;)

Bibbibox
18-02-2002, 15.12.00
allora
settimana bianca (quella di s.valentino) il mio migliore amico e la mia migliore amica si sono lasciati x la 4 volta xke il mio migliore amico che si chiama federico,quando in montagna e' arrivata la cugina della ludovica (la ragazza) non se l'e' piu' cagata x 2 giorni,la sera viene li' e le fa' : ?"cos'hai xke nn mi parli" lei si e' alzata mi ha chiamato fuori ed e' scoppiata in lacrime si insomma c'e' rimasta di §§§§§ ed e' dal giorno prima di s.valentino che stiamo senmpre insieme a parlare,ogni volta che lui si fa' sentire chiedendo scusa lei scoppia a piangere e gli dice che non vuole piu' sentirlo,inoltre lui sta iniziando a darle la colpa di tutto (e' un tipo mezzo viziato che non si assume mai le proprie responsabilita') e inoltre inizia a non rivolgermi piu' la parola...

cosa faccio? sto ancora vicino alla ludo o faccio pace con lui?

Patcha Nero
18-02-2002, 15.27.38
Beh... sul sentimentale non sono molto bravo...

Comunque lei dovrebbe parlare al tipo e non piangere... poi magari avrà la piena ragione...
Ma se il tipo non lo capisce da se, la tipa non può mica pretenderlo, e glielo deve spiegare...
Ovvio che, ormai, tocca a te fare in modo di farli parlare... :rolleyes:

King Mob
18-02-2002, 15.34.21
Originally posted by Bibbibox
allora
settimana bianca (quella di s.valentino) il mio migliore amico e la mia migliore amica si sono lasciati x la 4 volta xke il mio migliore amico che si chiama federico,quando in montagna e' arrivata la cugina della ludovica (la ragazza) non se l'e' piu' cagata x 2 giorni,la sera viene li' e le fa' : ?"cos'hai xke nn mi parli" lei si e' alzata mi ha chiamato fuori ed e' scoppiata in lacrime si insomma c'e' rimasta di §§§§§ ed e' dal giorno prima di s.valentino che stiamo senmpre insieme a parlare,ogni volta che lui si fa' sentire chiedendo scusa lei scoppia a piangere e gli dice che non vuole piu' sentirlo,inoltre lui sta iniziando a darle la colpa di tutto (e' un tipo mezzo viziato che non si assume mai le proprie responsabilita') e inoltre inizia a non rivolgermi piu' la parola...

Bhe scusa ma questo nn è un caso per uno psicologo.
Qui ci vuole la Deusanio.

Mischa
18-02-2002, 15.37.47
scappa con la ragazza :D scherzi a parte: la situazione indica che:

le loro liti (hai detto che si son già lasciati 4 volte) sembrano basarsi su episodi non realmente fondamentali, ma che divengono pretesto per una storia che, anche se "importante" per entrambi, non è stabile. Entrambe le persone coinvolte denotano una certa insicurezza e immaturità - lui nel non capire (o non voler capire) le ragioni del fastidio che lei può provare ad essere "accantonata" per l'arrivo di una potenziale rivale, lei nel rivolgersi a te - sicuramente come amico, ma per lui, potenziale rivale. quindi sta commettendo lo stesso errore che ha commesso lui, invece di risolvere il problema con lui direttamente. il consiglio per te, serio, sarebbe di evitare di farti coinvolgere in situazioni che mettono in dubbio la tua posizione, soprattutto se le persone coinvolte sono tuoi amici: comportarsi come un amico, appunto, senza prendere posizioni di parte che alla lunga ti faranno perdere l'una o l'altra delle persone. il consiglio per loro sarebbe quello di parlarsi di più, e cercare di capirsi di più, soprattutto, senza cercare altrove risposte ai loro problemi. in sostanza, prendili entrambi, spiegagli che la cosa per te può essere un problema, e che la risposta devono trovarla loro senza stressarti più di tanto. se poi staranno insieme o no non dipende né deve dipendere da te.

PS: letto ora King Mob: LOL, vero :D

Themis
18-02-2002, 15.45.47
... posizione spinosa, soprattutto per te che sei rimasto preso in mezzo, ma per questo sei anche un appoggio prezioso. Da parte tua credo che dovresti comportarti da vero amico con entrambi, cercando di non perdere la fiducia di lui, che forse è un po' in bilico. E poi cercare di fare in modo che si parlino da personcine civili.

King Mob
18-02-2002, 15.54.15
Originally posted by Themis
... posizione spinosa, soprattutto per te che sei rimasto preso in mezzo, ma per questo sei anche un appoggio prezioso. Da parte tua credo che dovresti comportarti da vero amico con entrambi, cercando di non perdere la fiducia di lui, che forse è un po' in bilico. E poi cercare di fare in modo che si parlino da personcine civili.

Fossi in lui mi farei la ludovica ;)

A parte gli scherzi, segui il consiglio di questo qui sopra e cerca di avvicinarli per un dialogo.

Latin Lover in love
18-02-2002, 15.57.28
sono completamente d'accordo con te!:)

Themis
18-02-2002, 15.59.50
Originally posted by King Mob

Fossi in lui mi farei la ludovica ;)

A parte gli scherzi, segui il consiglio di questo qui sopra e cerca di avvicinarli per un dialogo.

questA qui sopra plz,
ma potresti meglio dire "la gentile donzella qui sopra",
GRAZIE :angry:

King Mob
18-02-2002, 16.04.08

questA qui sopra plz,

Se una si chiama themis nn è così chiaro che sia una donna.

Latin Lover in love
18-02-2002, 16.04.33

questA qui sopra plz,
è cosi con tutti,lo sai :(

King Mob
18-02-2002, 16.07.50

questA qui sopra plz,

QUesta meravigliosa creatura principessa dei sogni.

Bibbibox
18-02-2002, 16.21.20
okkei cerchero' di riavvicinarli

thanks!

Themis
18-02-2002, 16.28.16

Se una si chiama themis nn è così chiaro che sia una donna.

ok, quando avrò l'avatar ci metterò un' immagine più esplicita di quella della firma ... :boh:

Themis
18-02-2002, 16.30.35

QUesta meravigliosa creatura principessa dei sogni.

GGRAAAZIE !:kiss:

Anzi, guarda, ti prendo proprio in parola ... leggi un po' la mia firma ...

Zeus
18-02-2002, 16.34.42
Originally posted by Bibbibox

Posizione critica, molto critica. Essere preso in mezzo quando non si ha colpe è una cosa brutta. Cerca di essere un sostegno per tutti e due... non è facile, ma da amico di tutti e due quale sei ti devi impegnare perchè in qualche modo ce la facciano. Per cui mi posso dire completamente daccordo con Themis.

A proposito Themis... mi sa che ti conviene scrivere nella firma "sono una ragazza" :D o mettere una tua foto come firma :p

Ray McCoy
18-02-2002, 17.14.28
ehm, scusate... Chi è il paziente? Bibbi e Themis?!? :confused: :D ;)

Bibbibox
18-02-2002, 17.23.18
Originally posted by -S-Piccolo-S-

non l'ho capito neppurre io!!:D :D

Themis
18-02-2002, 18.12.05
Originally posted by -S-Piccolo-S-

Per adesso il paziente è Bibbi, io ho dato il mio parere da psicologa dilettante e poi c'è stato un qui-pro-quo a causa di un fraintendimento della mia identità sessuale.
Ora che la cosa è chiarita continuate pure ad analizzare Bibbi, perchè se cominciate ad analizzare me non ne uscite, io sono psicopatica.
:evil: :evil: :evil:

Tigerjack
18-02-2002, 19.15.26
Basta dirle che se non si sciolgono i sali la sfiga li perseguiterà e per cacciarla servono 8 milioni...:D

Patcha Nero
18-02-2002, 19.21.21
Beh... quando Bibbi si riterrà soddisfatto tocca al prossimo! :D

Bibbibox
18-02-2002, 19.23.11
Originally posted by Patcha Nero
Beh... quando Bibbi si riterrà soddisfatto tocca al prossimo! :D

soddisfattissimissimo grazie a tutti

utile questo topic...!!!

Patcha Nero
18-02-2002, 19.34.50
Avanti il prossimo!

Patcha Nero
22-02-2002, 15.21.41
Dichiaro l'ufficio chiuso per mancanza di clienti! :ueh:!