PDA

Visualizza versione completa : Videogiochi di notte e salti sulla sedia!!!

Mach 1
18-02-2002, 03.21.31
Vi siete mai messi a giocare a qualche videogame di notte, illuminati solamente dalla luce del vostro monitor e con le cuffie o gli auricolari nelle orecchie spegnendo le casse?
allora sicuramente vi sarete imbattuti in qualche gioco che vi ha fatto letteralmente fatto montare la tensione fino a saltare dalla sedia per un improvviso spavento.
Postate i titoli di questi giochi ed i vostri commenti.

io vi dico il mio: il gioco è SYSTEM SHOCK 2.
è un misto tra un avventura, un Rpg ed un Fps. vi ritrovate a dovere esplorare un astronave abbandonata al proprio degrado dovendo investigare cosa sia accaduto sopra di essa. Vi assicuro che muovervi per i suoi angusti corridoi nell'illusione e nella speranza di essere da soli, prestando attenzione al minimo cigolio e ad ogni singolo rumore attorno a voi è una esperienza che non potete perdere. suderete freddo.

ora tocca a voi!!!!

Socrates
18-02-2002, 03.40.59
Anch'io ho giocato a System Shock 2 di notte (una sola notte, dato che l'ho finito in 15 ore), e si': all'inizio faceva impressione, alla fine, pero', erano piu' impressionanti le morroidi che m'eran venute a furia di stare seduto.
Francamente ho preferito di gran lunga il primo, ora scaricabile come oldware. Trama magnifica quella del primo episodio.

Un gioco che non mi ha fatto saltare sulla sedia (dato che non sono molto il tipo da fps) ma che con l'ambientazione, la grafica e la giocabilita' mi ha fatto dimenticare di avere una vita propria oltre il monitor e' stato Populous the beginning, sicuramente il miglior titolo degli ultimi anni.
Era splendido volare di notte sopra questi enormi arcipelaghi con in lontananza il fumo dei camini delle capanne, far scivolare le barche sull'oceano perche' raggiungessero nuovi atolli da conquistare, ed esplorare i campi nemici dall'alto d'un colle, donde lanciare incantesimi contro gl'impotenti avversari.... Ahhhhhhhh...

Zeus
18-02-2002, 03.44.36
Personalmente negli ultimi giorni Rtcw e Mohaa, il primo direi maggiormente vista l'ambientazione "gotica" che si può riscontrare nel game... il secondo beh... direi l'azione abbastanza frenetica mista a momenti di ragionamento mirato a risolvere le missioni... direi in complesso questi. Senza dimenticare qualche missione notturna con OPF :D

Bubusettete
18-02-2002, 03.45.24
Allora :D direi Theme park World :p Ci sto rigiocando...e mi faccio troppe risate...a fare i parchi piu' sporchi e incasinati del mondo :)

Cmq, anche se mi rendo conto non e' spaventevole, a me di notte giocare a qualunque gioco fa paura...da sola e al buio.
Cmq mai quanto diablo e arrivare mezza nuda da un mostrone finale...mi ricordo al prima volta che ho ucciso andariel :p che fifa...avevo un paladino in singleplayer, e morivo in continuazione ero disperata! Mi faceva paura solo l'urlo che faceva...di solito all'urlo prendevo la porta e salivo le scale...rimanevo ad ansimare al piano di sopra... :D
Idem per Duriel, se uno poi è claustrofobico con lei-lui muore, Ho poi scoperto essere "uomo" anche se credevo fosse donna...vabbè :rolleyes:

qalexander3
18-02-2002, 07.50.32
Beh, Alien Vs. Predator 2...pauroso se giochi con il marine!!!

Latin Lover in love
18-02-2002, 09.43.17
Un sacco di giochi!
Half Life
Resident Evil 1 e 2
Silent Hill 2
Blair Witch 1 e 2

The El-Dox
18-02-2002, 10.52.40
beh, nn lo diko spudoratamente ma dovreste provare Undying almeno una volta.
voglio vedere kuanto vi dureranno i nervi.

ce l'ho da + di 2 settimane (grazie Berek) ma fatiko ad andare avanti, la notte e da solo... urgh!

destino
18-02-2002, 11.17.42
Una volta giocando a Quake con le cuffie a palla mi ha preso alle spalle uno di quei mostri giganti che sparavano fulmini e...
sono arrivato sul lampadario dalla paura!!!
:brr: :brr: :brr:

elfebo
18-02-2002, 12.01.08
...e quando mi inseguiva Walter Simons nei pressi dell'area 51????????
me ne scappavo da un capannone all'altro, ma quel maledetto mi spuntava da ogni parte.....
....oppure alla stazione di benzina quando dovevo salvare gli ostaggi....silenzio....silenzio e poi...BUM!
e nelle catacombe a parigi?
con quei maledetti dei majestic12...........figli di putt....ehm.
o quando dovevo scapparmene dalla cattedrale da Gunther Hermann...mi nascondevo nelle guglie per la kakazza....:D:D.......eh, ma poi l'ho fatto fuori quello §§§§§§§ne....:D:D

.ops! scusate non vi ho detto di che parlavo???
bhe.mi pare ovvio che il titolo sia quello nella mia firma no???
:rolleyes: :rolleyes:

¤Katy89¤
18-02-2002, 12.34.35
Originally posted by destino
Una volta giocando a Quake con le cuffie a palla mi ha preso alle spalle uno di quei mostri giganti che sparavano fulmini e...
sono arrivato sul lampadario dalla paura!!!
:brr: :brr: :brr:
:D
.
.
.
Io una notte stavo postando sul forum con le cuffie e la musica a palla, mi sono sentita toccare una spalla, ho fatto un salto che stavo per dare na testata al soffitto! Mia mamma "E TOGLITELE QUELLE CUFFIE, NON SI PUO' NEMMENO PARLARE!!!" :D :p :D

Berek
18-02-2002, 14.06.16
Originally posted by The El-DoX
beh, nn lo diko spudoratamente ma dovreste provare Undying almeno una volta.
voglio vedere kuanto vi dureranno i nervi.

:evil: :evil: :evil:

Naturalmente mi aggiungo anche io per Undying :)

De_Paola
18-02-2002, 14.22.56
AvP, in particolare quando col Marine sadicamente avevo sparato su tutte le luci
Half Life

Bau.
18-02-2002, 14.39.24
Resident evil 2...un po meno il 3
Silent hill 1 ancora ci gioco e ho sempre piu paura :D...

kyjorkx
18-02-2002, 14.46.15
Una volta a Quake 2, ero in bilico in un passaggio del game, rischiavo di cadere nella lava quando arriva un deficente di mostro, uno di quelli più deboli di tutti che mi fa un bercio nel silenzio + assoluto, avevo le cuffie a volume alto, erano le 2.00 di notte...il cuore mi batteva a 900 battiti al minuto:eek: :eek:

Mischa
18-02-2002, 14.46.39
DOOM mi faceva sempre prendere un colpo;

Il primo unreal, negli stage a partire da quando arrivano quelle blattole gigantesche, che fanno un verso inquietante da matti, e spesso visto che è buio te ne accorgi solo all'ultimo (sai che ci sono, ma mai da dove arrivano - non so quante volte mi son trovato a sparare come un matto in una stanza per poi trovarmi l'insettazzo alle spalle, ancora vivo);

Il primo AvP, i Face-hugger erano da panico, potevi trovarli ovunque. Anche il II è splendido, ma prima di tutto non c'è più l'elemento sorpresa, in secondo luogo non ci sono quasi facehugger in giro, ed è meno claustrofobico.

Ray McCoy
18-02-2002, 14.52.40
Vampire... Lo so, non fa tanta paura... Ma provare a giocarci di notte fonda, quando in casa sei solo... Mi giravo ad ogni sibio, ogni fruscio, ogni esplosione... E' pazzesco come rumori così piccoli mi facessero sobbalzare! :D

Connor
18-02-2002, 16.29.32
Il gioco che mi ha fatto più paura è stato LEMMINGS!(tsk quando quei matti si suicidavano in massa per ogni "piccola" disattenzione..PAURA!!!) :D :D :D

A parte gli scherzi...spesso negli fps quando,nel silenzio più assoluto, mi becco una pallottola in fronte e per la paura sobbalzo dalla sedia, la mia mano destra si chiude improvvisamente come una morsa e mi ritrovo a tremare e con il mio povero personaggio che corre all'impazzata sparando a destra e a manca...:eek:

MeTaLLo
18-02-2002, 16.45.37
AvP solo nei panni del Marine (maledetti Facehugger!!!!)

Shadowman, il gioco + inquietante che ho mai visto... giocato 80% di notte :eek: l'unico gioco che m'ha fatto prendere un paio d'infarti

grifis
18-02-2002, 18.26.13
Direi Undying e Alien vs Predator...

Knudson
18-02-2002, 19.12.49
half life ha fatto il suo dovere, silent hill mi ha deluso un poco, resident evil 2 mi ha fatto impaurire a tratti , ma l'ultima esperienza l'ho avuta con su i 3d revelator con la demo di alien vs predator 2....brrrr

SSI_Wolf
18-02-2002, 20.29.57
Resident evil 2 la prima volta che lo giochi ci puoi rimettere la vita!:D

Es.
Quando nel corridoio i corvi sfondano la finestra (ma hanno i becchi corazzati?:D)

Squizzo
18-02-2002, 22.01.28
DOOM 2...avevo appena preso la soundblaster 16....mezzanotte e qualcosa, cuffie con volume a palla, passo una porta tranquillamente dopo che mi sembrava di aver ripulito tutto il livello e...avete presente quelle specie di minotauri rosa?..ecco..avevano il ruggito come quello di un leone, e ce ne erano almeno una decina, metà a destra e metà a sinistra della porta...ho sentito un ruggito multiplo spaventoso che credo di aver rischiato un infarto...ci ho messo quasi 10 minuti per calmarmi! :D :p

poi altri fps quando giocando al buio e luminosità del monitor bassa ti ritrovi un mostro davanti magari quando stai tranquillamente chiacchierando con tuo fratello e sei girato da un'altra parte... :D

PS: Shock 2 a momenti è davvero inquietante...tipo quando si scende al livello dove ci sono le radiazioni e ci sono le scimmie che urlano come pazze...per non parlare di quando ti ritrovi un Rumbler di fronte all'improvviso e cerchi di fuggire e lui non ti molla più! :)

PPS: Walton Simons non è durato più di tre proiettili del mio mega fucilozzo... ;)

Latin Lover in love
18-02-2002, 22.40.05
Madò,come ho fatto a scordarmi i 2 Doom!!!!!!!!!!
Cmq vero,re 2 la scena dei corvi....mamma mia.....e quella delle lucertolazze quando prendi il diamante rosso dalla statua?:confused:

SSI_Wolf
18-02-2002, 22.45.30
Quel bastardo di un licker!!!:brr:

Latin Lover in love
18-02-2002, 22.47.47
Originally posted by SSI_Wolf
Quel bastardo di un licker!!!:brr:
iddd 'a stat!:brr: :mad2:

Marko120
18-02-2002, 22.55.49
Il gioco piu' pauroso...ho paura solo a dire il nome:

I PUFFI

SSI_Wolf
18-02-2002, 23.09.07
A me fanno più paura i Teletabies:D (si scrive così?)

maxippo
19-02-2002, 11.47.03
A me Sustem Shock ha fatto venire i brividi dalla paura varie volte, non mi è mai successo con nessun altro gioco.

bejita
19-02-2002, 11.53.19
Alien Vs Predator 1 e anche 2

King Mob
19-02-2002, 16.20.56
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Vampire... Lo so, non fa tanta paura... Ma provare a giocarci di notte fonda, quando in casa sei solo... Mi giravo ad ogni sibio, ogni fruscio, ogni esplosione... E' pazzesco come rumori così piccoli mi facessero sobbalzare! :D

In parte anche questo.
Cmq il "peggiore" è Alien Vs Predator 2.

che.g
19-02-2002, 17.59.17
senza dubbio:

blair witch 1 e 2
alien vs predator (peggio con il marine...)

avsp è davvero il peggiore se giochi di notte col marine, quel collione si fa sempre beccare dagli alien che arrivano da tutte le parti, e poi il sonoro crea ancora più tensione e spavento!

bhè, blair witch era palese. quando sei nel cimitero e ti salta addosso di colpo un paesano indiavolato che ti vuole mangiare sfido a restare col §§§§ sulla sedia!!

Connor
19-02-2002, 21.55.01
ehm non notate questo reply scusate...

Sparpa
20-02-2002, 00.27.18
Originally posted by Berek

:evil: :evil: :evil:

Naturalmente mi aggiungo anche io per Undying :)

sottoscrivo anche io...sono stato ore con un groppo in gola....:eek:

Sparpa
20-02-2002, 00.34.04
Dei vecchi giochi vorrei citare Silent Hill(il primo), un gioco in cui provai un profondo senso di angoscia....

Resident Evil 2, soprattutto per gli infarti che ti faceva venire nelle "imboscate"....

DooM, giocato sulla Playstation, con nuovo commento sonoro e...mi son quasi cagato sotto al livello 23 di Final DooM:rolleyes:

Zeus
20-02-2002, 00.42.57
Ma sono l'unico che non salta sulla sedia dalla paura? Va bene il crucco che ti salta fuori alle spalle quando non te lo aspetti MoHaa) o un non morto che all'improvviso ti zompa addosso (Rtcw) tra una mazza risata e la rabbia perchè porca miseria non te ne sei accorto in tempo... ma per il resto non vedo motivo per saltare col groppo in gola... e si che ho giocato ad AvP (non il due), ecc... mi manca sono Undyng... ma la vedo dura che mi spaventi... per il resto... bah... non è che state calcando la mano? :D :D :D :p

Mischa
20-02-2002, 01.04.21
penso dipenda dal grado di coinvolgimento: come nei film horror, non mi spavento, ma salto nella classica scena in cui la musica è tesa, il protagonista si avvicina a qualcosa, io continuo a guardare al qualcosa in questione, e da tutt'altra parte un maledettissimo gatto salta in mezzo alla scena miagolando. odio i gatti dei film horror. ormai quando vedo un horror non mi chiedo più "dov'è l'assassino?", perché non mi spaventa, chissefrega: piuttosto mi chiedo: "dove sarà il gatto?" :doubt:

in sintesi, il principio del "booohh!!" alle spalle di qualcuno: la miglior sorpresa non deve necessariamente essere il megamostro, basta un dannatissimo gatto al momento giusto :D

Berek
20-02-2002, 10.34.44
Originally posted by Zeus_M
mi manca sono Undyng... ma la vedo dura che mi spaventi... per il resto... bah... non è che state calcando la mano? :D :D :D :p

Prova, prova Undying... :evil:

The El-Dox
20-02-2002, 11.11.15
l'importante è ke si lasci koinvolgere...

Sparpa
20-02-2002, 12.02.06
Originally posted by Mischa
penso dipenda dal grado di coinvolgimento: come nei film horror, non mi spavento, ma salto nella classica scena in cui la musica è tesa, il protagonista si avvicina a qualcosa, io continuo a guardare al qualcosa in questione, e da tutt'altra parte un maledettissimo gatto salta in mezzo alla scena miagolando. odio i gatti dei film horror. ormai quando vedo un horror non mi chiedo più "dov'è l'assassino?", perché non mi spaventa, chissefrega: piuttosto mi chiedo: "dove sarà il gatto?" :doubt:

in sintesi, il principio del "booohh!!" alle spalle di qualcuno: la miglior sorpresa non deve necessariamente essere il megamostro, basta un dannatissimo gatto al momento giusto :D Ahahahahahahha hai maledettamente ragione! :D:D:D

Sparpa
20-02-2002, 12.07.13

Prova, prova Undying... :evil:

sei ci ripenso...questo è uno di quei giochi in cui non puoi andare bellamente in giro a perlustrare sommariamente...ma devi guardare in ogni angolo, in ogni anfratto, in ogni fessura...perchè la volta che non lo fai sbuca fuori sicuramente qualcosa o a sbranarti o a farti prendere un infarto...
Solo il commento sonoro fa venire la pelle d'oca...

Berek
20-02-2002, 12.28.59
Originally posted by Sparpa

sei ci ripenso...questo è uno di quei giochi in cui non puoi andare bellamente in giro a perlustrare sommariamente...ma devi guardare in ogni angolo, in ogni anfratto, in ogni fessura...perchè la volta che non lo fai sbuca fuori sicuramente qualcosa o a sbranarti o a farti prendere un infarto...

Io la prima volta che sono entrato in un bagno con uno specchio ho preso la mia immagine riflessa da lontano per un mostro e mi sono preso un colpo :D

Oppure i topi all'entrata, mi metto a guardarli, switcho la visuale per capire cosa ci fanno in quel punto, vedo la pozzanghera di sangue... alzo lentamente lo sguardo... eheh :brr: :brr:

Solo il commento sonoro fa venire la pelle d'oca...

Già, solo la musica del menu, con i cori è davvero inquietante, come se fosse un rituale oscuro, un sabba, qualcosa di ancestrale e malefico :brr: :brr:

The El-Dox
20-02-2002, 12.33.52

Già, solo la musica del menu, con i cori è davvero inquietante, come se fosse un rituale oscuro, un sabba, qualcosa di ancestrale e malefico :brr: :brr:

sopratutto dentro il monastero kuando ritorni nel passato.

poi i kuadri ke kambiano aspetto kon Schryte, bambini ke piangono, eki di passati e morte violente....
insomma...

Sparpa
20-02-2002, 12.38.12
Originally posted by The El-DoX

Schryte,
Scrye ;)

elfebo
20-02-2002, 12.50.21
a sua volta fece quell'effetto anche phantasmagoria che mi ricordo come un gioco del terrore.....miiiii come mi kakavo sotto!!!!

MeTaLLo
20-02-2002, 15.48.22
Originally posted by Zeus_M
non è che state calcando la mano? :D :D :D :p

penso di si... l'unico gioco che è riuscito a spaventarmi davvero è Shadowman ma non ho mai fatto salti sulla sedia, solo qualche battito cardiaco accelerato... ero entrato davvero nella parte di Mike LeRoi ;)

Apokalix
20-02-2002, 17.07.59
avete presente Soul Reaver quando ti trovi ad entrare in una stanza grande dove nel mezzo attaccata al muro di fronte c'è una gabbia ke arriva fino al soffitto ? (sono stato kiaro? :confused: )

proprio quella sera poi avevo deciso di alzare il volume delle casse a livello "panico" con tutte le luci spente, tanto ke sembrava stessi giocando io...

comunque, appena entrato nella stanza...

grrrrrraaaaaaauuuooaaaaaaaaaaarrrrrrr...

mi appaiono a destra e a sinistra due bestioni ke con i loro beato ruggire mi hanno fatto saltare fino al terrazzo :eek2: :eek2: ...

poi anke resident evil 2 quando dal muro escono all'improvviso le braccia degli zombie...:brr: :brr:

sbazzone
20-02-2002, 19.55.11
RTCW solitamente,.,. sopratutto dagli zombie o quando ti cecchinano!:D

The El-Dox
21-02-2002, 01.15.04
Originally posted by MaZzOnEw
RTCW solitamente,.,. sopratutto dagli zombie o quando ti cecchinano!:D

beh, le katakombe kreano una bella atmosfera anke senza zombie, no? :D

The El-Dox
21-02-2002, 01.15.43
Originally posted by Sparpa

Scrye ;)

pardonnez-moi

hehehe.

ribadisko kmq agghiacciante.
era dai tempi di Blood ke nn mi veniva un filo di pelle d'oka.