PDA

Visualizza versione completa : Mi skappa la kappa

Socrates
18-02-2002, 02.10.37
E per Diana! Basta riempire i testi di kappa! Non fa neppure parte dell'alfabeto italiano! E se proprio non potete farne a meno, sia, ma al posto giusto, ovvero in luogo del "ch" per rendere piu' spedita la digitazione del vostro elaborato.

"Ciao, ma che bei copertoni c'hai attaccato alla tua cabriolet" NON diventa "kiao, ma ke bei kopertoni kai attakkato alla tua kabriolet", ma solo "Ciao, ma ke bei copertoni c'hai attaccato alla tua cabriolet". Se no non si capisce piu' un kazzo (cosi' non censura) e a me sembra d'aver a ke fare con Eta-Beta!
Sui telefonini bisogna economizzare le ditate, va bene, ma quale economia si ottiene trasformando sistematicamente "c" (e c'e' ki fa pure le "q"!) in "k". Oltretutto troppe kappa di fila (soprattutto quando sono tre) hanno un retrogusto, non so bene... di razzista?

Pieta', dunque! Evviva la "k", ma con parsimonia e correttezza!

41trjm€ntj 4nk€ 1o mj dö 411'€5otjço...

kyle
18-02-2002, 02.18.23
Zì, kapisko kuello ke vuoi dire.. Ma kuando io non vedo tutto kuesto uso di kappa nel linguakkio della khat :D :roll3:

No, scherzo. Io le metto ogni tanto ma non così esageratamente. Poi ognuno è libero di scrivere come vuole ;)

Zeus
18-02-2002, 02.18.51
Personalmente non sopporto l'uso della k fuori da quelle poche parole di uso comune in italia che ne prevede l'ultilizzo.

Bubusettete
18-02-2002, 02.52.00
AHAHAHAHAH Ti capisco la penso come te...ma che dire...se uno si diverte cosi', ci si abitua. :)
Ormai non ci faccio neanche piu' caso :rolleys:

Kiara
18-02-2002, 02.54.15
Anche a me non piace e non sono neanche abituata a scriverci!
Se poi guardate il nickname ...non è colpa mia ....mi sono segnata al forum un bel pò di anni fa e Chiara mi sembrava banale così ho scritto il mio nome con la K perchè era il primo che mi passava per la testa!!!!

qalexander3
18-02-2002, 07.31.18
Colpa degli SMS, che per farti risparmiare qualche carattere e tempo ci hanno fatto abituare così. Sarebbe stato così:
"Colpa degli SMS, ke x farti risparmiare qualke carattere e tempo c hanno fatto abituare così."
Cmq io qualche k la metto, ma non spesso, la metto se vado di fretta!!!

TEZKYO
18-02-2002, 07.36.28
Originally posted by Zeus_M
Personalmente non sopporto l'uso della k fuori da quelle poche parole di uso comune in italia che ne prevede l'ultilizzo.

Sono d'akkordo... ehm... d'accordo... :)

maxippo
18-02-2002, 08.58.22
anche io sinceramente non apprezzo molto quelle abbreviazioni, neanche negli sms mi piacciono a dire il vero. Anche "x" per dire "per" (che frase assurda...), l'unico di quelli che uso è "cmq" per dire comunque, e non so neanche perchè fa eccezione :D

Fabio
18-02-2002, 09.04.15
Originally posted by Socrates
E per Diana! Basta riempire i testi di kappa! Non fa neppure parte dell'alfabeto italiano! E se proprio non potete farne a meno, sia, ma al posto giusto, ovvero in luogo del "ch" per rendere piu' spedita la digitazione del vostro elaborato. [CUT]

Concordo in toto.

Archaon_MoP
18-02-2002, 09.32.45
adesso voglio vedere come si giustifica el-dox, che ultimamente produce testi incomprensibili :D

Latin Lover in love
18-02-2002, 09.57.53
Prima la mettevo un pò + spesso,ora poco e nulla,anche se sicuramente non riuscirei mai a disabituarmi dall'usare i simboli + - x :rolleyes:

Aerin
18-02-2002, 10.25.17
Non la uso quasi mai tranne negli sms quando ho fretta. Per il resto, ne faccio volentieri a meno, altrimenti finirei per usarla dappertutto...e non è il caso, visto che tra traduzioni, appunti e altro scrivo tantissimo. :rolleyes:

The El-Dox
18-02-2002, 10.38.26
mihuhhahahhaaa, kol kavolo ke rinuncio alla kappa, è parte fondamentale del mio alter ego digitale! Tutt'ora nella vita odierna skrivo le lettere alla klientela kon la kappa anke perkè le dà un tono + duro e + persuasivo. inoltre è uno stile innovativo e anzikenò piuttosto gradevole al tatto.
e poi kome faccio a dire superkalifragilestikespiralidoso?

Asino
18-02-2002, 11.51.13
Trovo la k molto invadente.

http://www.books-4u.com/images/k.JPG

Latin Lover in love
18-02-2002, 12.02.01
Asino,sei un mito,hai una jpg x QUALSIASI momento!!!!!!:cool:

¤Katy89¤
18-02-2002, 12.25.01
Io la K la uso ogni tanto, quando scrivo anche, ad esempio...faccio prima a scrivere anke,ma a volte capita che mi "scappa" al posto di una q :p ;) :rolleyes:
comunque è una questione di abitudine...

Patcha Nero
18-02-2002, 12.57.02
Ma io diko... kome si fa a grammatizzarsi in kuesto modo... xké mai raggirare kosì la lingua italiana... ke ha l'alfabeto di soli 21 karatteri invece di 25 per semplifikarsi e poter mettere poi tante koniugazioni ai verbi...

The El-Dox
18-02-2002, 13.03.37
Originally posted by Patcha Nero
Ma io diko... kome si fa a grammatizzarsi in kuesto modo... xché

hai toppato, xchè si DEVE abbreviare in xkè.
:D

Patcha Nero
18-02-2002, 13.14.50
Originally posted by The El-DoX

hai toppato, xchè si DEVE abbreviare in xkè.
:D

Grazie! :D C'era amche un'altra toppata... ma non te ne sei accorto! :D

tartarugla
18-02-2002, 13.48.14
taaaanto tempo fa avevo iniziato un topic con lo stesso intento, e sono stata accolta da un mix di insulti e pernacchie... :D
Tenetevi le vostre "k" io ci rinuncio!! :D

The El-Dox
18-02-2002, 13.54.35

Grazie! :D C'era amche un'altra toppata... ma non te ne sei accorto! :D

D'HO!!!
:p

AlEiNl0vE
18-02-2002, 13.56.20
Prima scrivevo le k continuamente, ora mi limito anke xkè devo scrivere delle news su siti seri :O

^*Moye*^
18-02-2002, 14.11.26
a parte quella del mio nome,nn la uso mai......e nn intendo prendere l'abitudine!!:D

Marko120
18-02-2002, 14.12.18
Io le skrivo solo kuando kapita ke ne ho voglia...avvolte invece nn le uso mai....il coala è un bell'animale...

...

cmq...seriamente nn ci penso quando scrivo...:cool:

The El-Dox
18-02-2002, 14.17.28
Originally posted by ^*Moye*^
a parte quella del mio nome,nn la uso mai......e nn intendo prendere l'abitudine!!:D

aaah, nn sai kosa ti perdi... :D

Zeus
18-02-2002, 14.18.30
Originally posted by marko120
cmq...seriamente nn ci penso quando scrivo...:cool:

Madornale errore :D ;)

Personalmente farei anche censurare l'uso della k e quelle parole in cui viene utilizzata senza motivo (esempio xkè, anke, kuando, ecc...) per la salvaguardia dell'ortografia :D

kyle
18-02-2002, 14.24.56
Uhm.. Negli Sms anche io abbrevio spesso, grazie ai Ladri dei vari operatori telefonici.. Vogliamo gli Sms free :D

Cmq.. Asino: potresti rimpicciolire le immagini che sono enormi? Grazie :)

TEZKYO
18-02-2002, 14.26.25

Madornale errore :D ;)

Personalmente farei anche censurare l'uso della k e quelle parole in cui viene utilizzata senza motivo (esempio xkè, anke, kuando, ecc...) per la salvaguardia dell'ortografia :D

Hai studiato dai talebani? :D

The El-Dox
18-02-2002, 14.30.18
Originally posted by TEZKYO

urka, affermazione pesissima.
da censura?

Mischa
18-02-2002, 14.34.55
50no d'4c(ord0, 4b01i4m0 14 |<4pp4 :D

Marko120
18-02-2002, 14.41.14
Originally posted by Mischa
50no d'4c(ord0, 4b01i4m0 14 |<4pp4 :D

OT: ma cosa rappresenta il tuo avatar???

----

ma i messaggi piu' sono corti piu' costano meno???

----

x zeus...quale errore???:confused:

Zeus
18-02-2002, 14.42.40

Faccio finta di non aver sentito :D ;)

Anche perchè il Mullah Omar qui di fianco a me ne è risentito :D :p

Latin Lover in love
18-02-2002, 14.44.38
Originally posted by tartarugla
taaaanto tempo fa avevo iniziato un topic con lo stesso intento, e sono stata accolta da un mix di insulti e pernacchie... :D
Tenetevi le vostre "k" io ci rinuncio!! :D
ricordo ;)

Mischa
18-02-2002, 14.53.39
Originally posted by marko120

OT: ma cosa rappresenta il tuo avatar???

Il mio avatar è l'occhio (sinistro) di un gatto, nel quale si riflette in movimento una figura umana (tratto dal manifesto di "Cats"); quando non c'erano gli avatar, la mia firma erano due occhi di gatto che si aprivano, quindi è una sorta di citazione.
----

ma i messaggi piu' sono corti piu' costano meno???

sì, ho una nuova tariffa (a lettera), quindi meno scrivo meno pago :D
----

Ray McCoy
18-02-2002, 14.54.08

Faccio finta di non aver sentito :D ;)
Anche perchè il Mullah Omar qui di fianco a me ne è risentito :D :p

Digli che domani non posso venire a giocare a poker, perchè vado al cinema con Saddam ed il suo Stato maggiore...

Le "K"? Concordo sul problema dell tre di seguito :D [A meno che non si riferisca al Krusty Klassical Komic :D ]
Non le uso, ma non mi preoccupa... Certo, alcuni "neologismi" mi hanno dato filo da torcere nell'interpretazione, ma ho meno problemi di prima, adesso...

MaGiKLauDe
18-02-2002, 17.21.32
ma vi danno kosì tanto fastidio!? insomma, leggere ch (o la c dura tipo casa) o k è la stessa kosa... e poi la storia della grammatica, mah... la lingua la fa ki skrive non i libri teorici... cmq io fo kome mi pare... e se propio non riuscite a kapirmi, ditemelo, cerkerò di levarmi 'sto vizietto...

el-dox... te hai iniziato kon la k dopo wolfestein, vero?! :p

The El-Dox
18-02-2002, 17.34.22
Originally posted by MaGiKLauDe

el-dox... te hai iniziato kon la k dopo wolfestein, vero?! :p

gnò diciamo ke kominciai kualke mese dopo l'iskrizione. la prima nn kuella tarokka ke si legge sotto la mia faccia.

Apokalix
18-02-2002, 18.14.56
Era da tempo ke aspettavo questo post...

Per tutti coloro ke si sentono affesi perkè l'italianità si va a farsi benedire dico ke il loro problema non è la "k" ma il fatto ke sono statici e non dinamici... (non voglio in alcun modo offendere nessuno)

Per quanto mi riguarda è migliore la dinamicità...

Comunque la "k" si usa in sostituzione della "ch" quindi "chiaro" diventa "kiaro" ecc. , e non in sost. della "c" o della "q".

Ci sono alcuni casi ke la "k" ha anke altri usi...

ad esempio in italiano si scrive "anch'io" mentre in Apokaliano si scrive "ankio" ke a mio parere è più fluido...

Poi parlando personalmente ho scelto la "k" perkè fa molto suono duro tipo TEKNO come anke la "x" e l' "h" (vedi nick)

La "h" fa TEKNO dal punto di vista estetico, ma insieme alla "k" fa anke molto "mistero" dato che ad esempio in "Apokalix" ti viene da pensare "Apocalipse" ma non è così (vedi nick), e in "Helèna" ti viene da pensare "Elèna" (vedi LADY HELENA).

Inoltre l' "h" detta da sola fa anke onomatopeicamente TEKNO (vedi, anzi pronuncia "TONY H")...

..ciauz..

mincia
18-02-2002, 18.48.49
Bambini smanettatori di cellulari, messaggiatori maledetti, figli di un sms, sicari della lingua italiana. Vi ucciderò tutti. Un giorno.

Quanto prima cercherò di modificare il vbulletin per non accettare più quella lettera maledetta.

¤Katy89¤
18-02-2002, 19.04.06
Originally posted by kyle
Uhm.. Negli Sms anche io abbrevio spesso, grazie ai Ladri dei vari operatori telefonici.. Vogliamo gli Sms free :D

ESATTAMENTE!!! mi finisco sempre i soldi subito, d'eh...dovrebbero abbassare un pò le tariffe :p

Socrates
18-02-2002, 19.21.27
Originally posted by mincia
Bambini smanettatori di cellulari, messaggiatori maledetti, figli di un sms, sicari della lingua italiana. Vi ucciderò tutti. Un giorno.

Quanto prima cercherò di modificare il vbulletin per non accettare più quella lettera maledetta.

Occhio pero' che in questo modo salterebbero tutti i vari lemmi (contemplati nel Devoto-Oli) principianti per "k", come: kamikaze, kanne, kilbrickenite, koku, kölreuteria, kyu, kwashiorkor, kris, Khorne (no, questa non c'e' sul dizionario), klinkerizzazione, khagiarite, kart, Ka, kudurru, kuki, ecc...

Patcha Nero
18-02-2002, 19.28.59
Originally posted by Apokalix
Per tutti coloro ke si sentono affesi perkè l'italianità si va a farsi benedire dico ke il loro problema non è la "k" ma il fatto ke sono statici e non dinamici... (non voglio in alcun modo offendere nessuno)

Per quanto mi riguarda è migliore la dinamicità...

Questa è proprio una ca...
Una vera ca-za....
Una grande... gigantesca... strepitorsa
CAZZATA!

Apokalix
18-02-2002, 19.33.24
grazie... :confused:

comunque lo penso veramente, di evoluzioni nella lingua ce ne sono state molte, pensa un po' quando dal latino si passò al volgare...

allora fu Dante l'artefice... oggi lo sarà Apokalix :rolleyes:

Patcha Nero
18-02-2002, 19.38.18
Originally posted by Apokalix
grazie... :confused:

comunque lo penso veramente, di evoluzioni nella lingua ce ne sono state molte, pensa un po' quando dal latino si passò al volgare...

allora fu Dante l'artefice... oggi lo sarà Apokalix :rolleyes:

Una vera ca-za....
CAZZATA!

Ops! Scusate... son stato ripetitivo... :D

Apokalix
18-02-2002, 19.47.08
non avevo mai provato l'effetto ke possa fare questo jingle (si scrive così? boh?) e devo dire ke...

mi fa inkazzare :mad: :mad: :mad:

no, dai skerzo :D ma caro Patcha tu ke ne pensi della k ?

ma un giorno ci riuscirò a far dominare la K in ogni dooove (detto alla cannavò tarocco)

The El-Dox
18-02-2002, 19.50.43

Una vera ca-za....
CAZZATA!

strepitorsa?
ahi ahi ahi...

MaGiKLauDe
18-02-2002, 22.25.35
guarda che strafalcioni skrivono e ce la menano per una k... :D

AlEiNl0vE
18-02-2002, 22.36.24
K RULEZ!

Kiara
18-02-2002, 23.05.50

Una vera ca-za....
CAZZATA!

Ma noooooooooooo non è cos' ma:
questa è proprio una Kaaaaa ..........una vera Kazzaaaaa.........:D ;) :D
Scherzo!Cmq non mi piace per nulla l'uso del K!!

Patcha Nero
18-02-2002, 23.54.48

strepitorsa?
ahi ahi ahi...

Ci devo pur mettere qualcosa di mio, no? :D

The El-Dox
19-02-2002, 00.53.25
Originally posted by Kiara

Scherzo!Cmq non mi piace per nulla l'uso del K!!

ma nooooooooooo...
nn te preokkuparr te vojo bene lo stesso :D

TEZKYO
19-02-2002, 10.46.51
Questo Topik (;) ) sta degenerando... :p

Patcha Nero
19-02-2002, 10.51.37
Questo Topik (;) ) sta degenerando... :p

Si dice "riciclare"... :D

TEZKYO
19-02-2002, 11.06.27

Si dice "riciclare"... :D

Riciclare cosa? :eek:

Patcha Nero
19-02-2002, 11.09.52

Riciclare cosa? :eek:

Devi essere più di ampie vendute! :D

The El-Dox
19-02-2002, 11.18.39
anke tutt'ora si sta riciklando... ma in modo nn molto interessante :doubt:

Patcha Nero
19-02-2002, 11.52.43
anke tutt'ora si sta riciklando... ma in modo nn molto interessante :doubt:

Sta a te riprendere il riciclaggio più interessante cercando di sommontare quello meno interessante... :rolleyes:

Connor
19-02-2002, 15.13.22

Yahooo :D

Concordo pienamente!

sheena
19-02-2002, 15.36.48

Sta a te riprendere il riciclaggio più interessante cercando di sommontare quello meno interessante... :rolleyes:

Ke 2 palle!!!

ma state sempre a ca22eggiare con polemiche sterili?

vabbe'.... allora riprendo il "riciclaggio" dal punto che piu' mi pare e piace.... :D :D :D

m1 Þ14©€r€bb€ v€d€e€ ©o54 54r€571 ©4Þ4©€ d'1nv€n74r€!!! :roll3: :roll3: :roll3:

OPS!!! sorry! cosi' nn sono molto OT!!!

LLLLLLLLLOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL

AlEiNl0vE
19-02-2002, 15.42.25
Mincia nn puoi impedire l'uso delle kappa come modo di esprimersi....

mincia
19-02-2002, 16.21.11
Pero' posso:

Bannarti da tutti i forum,
Non farti gli account per Nintendoworld
Cancellarti la casella email che hai sul network
Floddarti l'ip ogni volta che ti colleghi
Farti un mailbombing sulla tua casella di posta

Tutto questo perche' sono un tipo democratico

:D:D:D:D

bejita
19-02-2002, 16.24.00
mi sa che mincia ha paura che un giorno lo chiameranno minkia :D :D :D :D

AlEiNl0vE
19-02-2002, 16.25.36
Pero' posso:

Bannarti da tutti i forum,
Non farti gli account per Nintendoworld
Cancellarti la casella email che hai sul network
Floddarti l'ip ogni volta che ti colleghi
Farti un mailbombing sulla tua casella di posta

Tutto questo perche' sono un tipo democratico

:D:D:D:D

Ehm....erg....ho un improvviso istinto a non inserire nessuna cappa nei mie scritti :D :D

PS A proposito quando mi fai l'account?

Tigerjack
19-02-2002, 17.01.01
Originally posted by Socrates
E per Diana! Basta riempire i testi di kappa! Non fa neppure parte dell'alfabeto italiano! E se proprio non potete farne a meno, sia, ma al posto giusto, ovvero in luogo del "ch" per rendere piu' spedita la digitazione del vostro elaborato.

"Ciao, ma che bei copertoni c'hai attaccato alla tua cabriolet" NON diventa "kiao, ma ke bei kopertoni kai attakkato alla tua kabriolet", ma solo "Ciao, ma ke bei copertoni c'hai attaccato alla tua cabriolet". Se no non si capisce piu' un kazzo (cosi' non censura) e a me sembra d'aver a ke fare con Eta-Beta!
Sui telefonini bisogna economizzare le ditate, va bene, ma quale economia si ottiene trasformando sistematicamente "c" (e c'e' ki fa pure le "q"!) in "k". Oltretutto troppe kappa di fila (soprattutto quando sono tre) hanno un retrogusto, non so bene... di razzista?

Pieta', dunque! Evviva la "k", ma con parsimonia e correttezza!

Vero...nulla da aggiungere!!!
W LE C!!!:D

bejita
19-02-2002, 17.03.28
da oggi al posto delle c metterò le y :D spero mi abbiate yapito :)

Patcha Nero
19-02-2002, 17.47.12
Originally posted by sheena

Ke 2 palle!!!

ma state sempre a ca22eggiare con polemiche sterili?

Ma secondo te stò polemizzando? :doubt:

Stò solo usando qualcuno come vittima alle mie paranoie virtuali! :D

hal9000
20-02-2002, 13.36.45
Originally posted by bejita
da oggi al posto delle c metterò le y :D spero mi abbiate yapito :)

non yi sono problemi di nessuna sorta.
basta yhe stabiliamo il yodiye da usare per tempo
in modo yhe possa riallineare are are i sistemi mimimi-.
ò
asòò

ùàx
.
ERROR

Socrates
20-02-2002, 13.50.02
Are are, are Krishna.
[hal 9000, il primo computer in crisi mistica?]