PDA

Visualizza versione completa : Se volete leggete ma non importante

Zargon
17-02-2002, 22.48.34
Ho notato su molti forum, in chat su irc su icq da ogni parte molta gente che scimmiotta il romano come dialetto (+ che altro naccento e un modo di parlare non un vero e prorprio dialetto)

Ora xch lo fanno -__-'? Gente di Venezia che parla Romano, chiunque -__-'

secondo me so ridicoli quando lo fanno :O

p.s di sicuro risponde King dicendo "il romano fa cagare" :p

Patcha Nero
17-02-2002, 23.02.46
Alla tivu parecchio usato... siamo un popolo mangiato dalla TV... dall'altro quello napoletano, altro usato, difficilotto per i "nordici" e quello siciliano non viene bene a tutti... quello romano sembra pi a portata di mano...

qalexander3
18-02-2002, 07.45.03
La capitale-noi siamo la capitale-la capitaaaaaaleeeeeeee-noi siamo la capitaaaleeeeeee...

Katy89
18-02-2002, 12.40.21
Ehi, per caso centro io? no, perch a volte per farsi capire da pinna bisogna parlare un p strano :D

AlEiNl0vE
18-02-2002, 13.59.03
Originally posted by Katy89
Ehi, per caso centro io? no, perch a volte per farsi capire da pinna bisogna parlare un p strano :D

Pinna datte foco docet :p

The Whippet
18-02-2002, 22.00.34
Il romano burino fa cagare!:D E poi odio la Roma, la Lazio e la "pagliata"!!!! Stomachevole! Ma fatevi un piatto di tortelli!!!;)

inglober
18-02-2002, 22.05.23
chi ha detto bergamasco rulez?

Marko120
18-02-2002, 22.40.39
Originally posted by inglober
chi ha detto bergamasco rulez?

Non so...hai le allucinazioni???:D

NAPOLETANO RULZZZ!!!!

SSI_Wolf
18-02-2002, 22.49.58
Non ci ho fatto caso :doubt:

Brus
18-02-2002, 22.53.37
A me il romano fa lollare :o

Kiara
18-02-2002, 22.58.33
Originally posted by The Whippet
Il romano burino fa cagare!:D E poi odio la Roma, la Lazio e la "pagliata"!!!! Stomachevole! Ma fatevi un piatto di tortelli!!!;)

:eek: :eek: :eek: AAAAARGHHHHHHHHHHHH:eek: :eek: mi hai ucciso!!!!!!!

The Whippet
18-02-2002, 23.13.04
Originally posted by Kiara

:eek: :eek: :eek: AAAAARGHHHHHHHHHHHH:eek: :eek: mi hai ucciso!!!!!!!

Urka mi dispiace! Forse sono stato troppo drastico...
dai il romano anche sopportabile come dialetto... e per le squadre basta che non umilino troppo il mio Milan (e che la Roma NON vinca lo scudetto)
ma sulla pagliata (o pajata) non ritratto: budella di agnello o di vitello ripiene di... glomm... quello che c'era dentro... ossia cibo semidigerito! Yaurgh! *Bleurk!!!*

Kiara
18-02-2002, 23.20.04

Urka mi dispiace! Forse sono stato troppo drastico...
dai il romano anche sopportabile come dialetto... e per le squadre basta che non umilino troppo il mio Milan (e che la Roma NON vinca lo scudetto)
ma sulla pagliata (o pajata) non ritratto: budella di agnello o di vitello ripiene di... glomm... quello che c'era dentro... ossia cibo semidigerito! Yaurgh! *Bleurk!!!*

Sul dialetto pesante concordo non lo sopporto neanche io ......spesso sono i burinai che girano per il centro di Roma a parlarlo anche se vengono un p da tutte le parti.
Riguardo il cibo beh ....certo ci sono gusti e gusti.......ma non esiste solo la pagliata qui a Roma!
Sull' argomento "ROMA" ........MI HAI UCCISO PER UNA SECONDA VOLTA!!!!!!!!!!!!:eek:

Totti goooooooooool Totti goooooooolllllll!!!!!:D

The Whippet
18-02-2002, 23.24.17
Originally posted by Kiara

Sul dialetto pesante concordo non lo sopporto neanche io ......spesso sono i burinai che girano per il centro di Roma a parlarlo anche se vengono un p da tutte le parti.
Riguardo il cibo beh ....certo ci sono gusti e gusti.......ma non esiste solo la pagliata qui a Roma!
Sull' argomento "ROMA" ........MI HAI UCCISO PER UNA SECONDA VOLTA!!!!!!!!!!!!:eek:

Totti goooooooooool Totti goooooooolllllll!!!!!:D

Urg... sei romanista... lo so che son cose brutte ma capitano.
In un altro tempo (e soprattutto con un' altra squadra!!!) avrei tentato di convertirti al milan, brutto vedere una ragazza romanista: ma visto che per i milanari un momento, beh, riflessivo (!) fai bene a fare la fedayna!;)

Kiara
18-02-2002, 23.48.04

Urg... sei romanista... lo so che son cose brutte ma capitano.
In un altro tempo (e soprattutto con un' altra squadra!!!) avrei tentato di convertirti al milan, brutto vedere una ragazza romanista: ma visto che per i milanari un momento, beh, riflessivo (!) fai bene a fare la fedayna!;)
Ok non andare avanti o la situaione potrebbe degenerare!!!!!:mad2:

;)

kyle
18-02-2002, 23.53.47
Beh, ragazzi..
Credo che ognuno abbia il diritto di parlare o meglio digitare come vuole. Perch altrimenti potrei dire "Perch una persona di Milano dice in Chat Why stai male? mentre non inglese?"..
Stesso discorso per i dialetti.. Ognuno adotta il metodo di "digitatura" che preferisce.. Nessuno obbligato a parlare la sua lingua d'origine ;)

inglober
19-02-2002, 00.04.46
ma nd tc a cag, al sem tc chela che l' la lengua migliur del mont, l' 'l bergamasc, ghe poc de f.
fim mia and i 'nacc a scrif che se sa scatene ma ferma pi nisn :devil:

Farno
19-02-2002, 00.05.52
Originally posted by Zargon
Ho notato su molti forum, in chat su irc su icq da ogni parte molta gente che scimmiotta il romano come dialetto (+ che altro naccento e un modo di parlare non un vero e prorprio dialetto)

Ora xch lo fanno -__-'? Gente di Venezia che parla Romano, chiunque -__-'

secondo me so ridicoli quando lo fanno :O

p.s di sicuro risponde King dicendo "il romano fa cagare" :p

perche' sono idioti

Patcha Nero
19-02-2002, 00.06.46
Originally posted by Farno

perche' sono idioti

Vedo che non son l'uncio in queste condizioni... :D

Farno
19-02-2002, 00.10.34
Originally posted by Patcha Nero

Vedo che non son l'uncio in queste condizioni... :D

in che senso ?

bejita
19-02-2002, 11.51.36
io lo uso quando devo abbreviare le parole... del resto uso anche il bolognese, il milanese, il napoletano e alle volte il giapponese

elfebo
19-02-2002, 15.47.38
A ME NOMM PONN DICR PROPRIE NIND, PICCE' JE PARL TARANDIN E NISCIUN PARL COMAMME'......CI PO' VULIT FA L TARANDIN...U DIALETT E' DIFFICL ASSAJE......

P.S. VAFAMMOCCACITESTRAMUERT....:D:D

King Mob
19-02-2002, 16.42.57
Io in chat uso il romano semplicemente perch lo uso anche dal vivo.
Un romano mi ha condizionato e poi nella mia compagnia c' un romano che parla qualche volta in dialetto.