PDA

Visualizza versione completa : X i moderatori

Elyon64
16-02-2002, 22.35.26
Perchè sono vietati i Crosspost :???:?

O meglio, era proprio necessario lucchettare il mio povero topic :ueh:?

Il sondaggio era creato ad hoc per il forum di Diablo, ma poi ho pensato che non sarebbe stata una cattiva idea estendere lo stesso al -forse più indicato in termini di tematica e pubblico- Blah Blah...
Non ho flammato
Non c'è niente di neanche vagamente offensivo in entrambi i topic
Viste le condizioni, non si tratta certo di spam lesivo del forum...

Mah, mi sento un po' maltrattato :(...

The Whippet
16-02-2002, 22.43.09
Nah, non ti maltrattano... sono soltanto molto ligi al loro sporco lavoro...

AlEiNl0vE
16-02-2002, 22.50.11
tutti sbagliano....i mod a volte troppo :p

Socrates
17-02-2002, 03.10.24
Mioddio! Ma ti rendi anche solo vagamente conto di cio' che hai fatto?? Hai aperto a distanza di pochi e-metri due topic aventi il medesimo tema! In due luoghi frequentati, in potenza, dalle medesime persone! Questo significa che una persona avrebbe potuto rispondere seguendo due linee stilistico-ideologiche completamente discoste ai due topic, suscitando scompiglio intorno alla sua identita'!
Queste cose si fanno solo in politica, dove chi va al potere puo' permettersi di affermare A e NON(A) a distanza ravvicinatissima senza destare alcuno scandalo o sospetto.

In politica, appunto, ma non in questa piazza.

SSI_Wolf
17-02-2002, 09.10.56
Bello sfogo......:D :rolleyes:

Piumino
17-02-2002, 09.30.35
Originally posted by Elyon64

Il sondaggio era creato ad hoc per il forum di Diablo, ma poi ho pensato che non sarebbe stata una cattiva idea estendere lo stesso al -forse più indicato in termini di tematica e pubblico- Blah Blah...
Non ho flammato

E io che dovrei dire?:(

Elyon64
18-02-2002, 01.50.32
Originally posted by Socrates
Questo significa che una persona avrebbe potuto rispondere seguendo due linee stilistico-ideologiche completamente discoste ai due topic, suscitando scompiglio intorno alla sua identita'!

No :p, visto che non era duplicato il sondaggio, ma solo linkato da Diablo sul Blah Blah :(.

Elyon64
18-02-2002, 01.51.07
Originally posted by Piumino

E io che dovrei dire?:(

Perché :???: ?

kyle
18-02-2002, 02.23.03

Perché

Perchè gli sono stati chiusi (giustamente) altri topic.

Comunque, io credo che sia più che giusto. Ogni forum ha delle Regole e anche se questo non ha un argomento ben specifico non è detto che si possa postare di tutto, spammare, o fare ciò che si vuole. Se c'è un forum apposito per l'argomento di cui vuoi trattare, posta il topic in quello.

Aggiungo che non credo sia giusto che qualcuno si metta a giudicare/criticare atteggiamenti dei mods solo per vendette personali :rolleyes: ;)

ten2000
18-02-2002, 08.06.24

Non ho flammato

...ho chiuso io il tuo topic, semplicemente perchè non sono ammessi i "crosspost".
ciao!

Patcha Nero
18-02-2002, 12.41.52
Originally posted by ten2000

...ho chiuso io il tuo topic, semplicemente perchè non sono ammessi i "crosspost".
ciao!

(Quando la bambina della pubblicità serve a qualcosa...)

E Perché? :doubt:

AlEiNl0vE
18-02-2002, 13.52.24
E' capitato anke nella sezione di Joypad dove modero e qualkuno ha critikato...moderare nn è così semplice come si pensa ;)

Patcha Nero
18-02-2002, 15.00.22
Originally posted by H˙XĜñ
E' capitato anke nella sezione di Joypad dove modero e qualkuno ha critikato...moderare nn è così semplice come si pensa ;)

Lo so... sono stato (e sono ancora credo... ma ho disdetto) moderatore anch'io... solo che avevo... meno clienti... :rolleyes:

Mischa
18-02-2002, 15.13.16
Quanto al motivo per cui vietare i Cross-Post, è a vantaggio di chi posta: due topic identici costringono chi li visita per rispondere a effettuare una scelta, col risultato che uno dei due difficilmente sarà altro che occasione di spam; siccome potenzialmente lo divengono entrambi, alla fine chi ha postato il thread iniziale vanifica il topic stesso rischiando di non ottenere risposta. Inoltre vige la regola "un luogo e un momento per ogni cosa", quindi un topic non sarà mai perfettamente adatto a più di un forum. Esempio: un topic su Diablo, se è relativo a Diablo non c'entra con altri forum, se è generale, non c'entra con Diablo. Inoltre ripetere la stessa cosa non serve a migliorare il messaggio: se si ricevono venti e-mail identiche su due account diversi, in genere le si cancella tutte tranne una - e spesso per fastidio si cancella anche quella. Idem per i cross-post.