PDA

Visualizza versione completa : L'Open è morto, evviva l'Open :,)

Elyon64
16-02-2002, 20.35.14
Può sembrare strano che proprio io apra un topic con un titolo così inequivocabile...
Ma gli avvenimenti odierni mi hanno definitivamente convinto che non si può davvero più giocare Open...

Certo, restano sempre gli amici, assieme ai quali -nei limiti di orari spesso sfasati- ho avuto, e spero avrò ancora ;), il piacere di giocare, come Moloch, Erdamon, MarV, Axel e tanti altri... Ma manca davvero tutto il resto...
Fino a qualche tempo fa c'erano sì molti cheater, ma anche pochi e stoici eroi del legit, con cui si poteva tranquillamente formare degli occasionali gruppi di gioco (ma le partite da 8 sono sempre state un sogno) e -con enorme cautela- fare qualche scambio.
Ma troppe volte mi sono ritrovato per sbaglio in Mod di vario tipo, ho visto troppi oggetti contraffatti per poter considerare ancora vivibile la situazione...
E poi, a tutto si è aggiunto un fattore terribile, insopportabile: l'ARROGANZA...
Riesco in un certo senso ad accettare due categorie di cheater:
- coloro che "ritoccano" qualcosa cercando però di non farlo trapelare e non facendo danno agli altri
- i cheater dichiarati "duri e puri", generalmente ex-veterani di D2 passati al cheat creativo, nelle cui fila ho conosciuto anche delle belle persone

Ma col tempo si è fatto fortissimo, preponderante, il terzo gruppo, quello degli arroganti... persone spesso così "ignoranti" del gioco da non sapere nemmeno distinguere il legit dal non-legit, ed in più pronte ad assalire verbalmente coloro che si dimostrano "colpevoli" di voler giocare onestamente... Per meglio farvi capire cosa intendo, vi riporto gli eventi di oggi...

Come alcuni di voi sapranno, cerco allo spasimo una runa Vex :ueh:... fallito il find, fallito il trade "intra-forum", oggi ho girato tutti i canali open di mia conoscenza chiedendola, offrendo -genericamente- SoJ.
Dopo mezz'ora passata qui e là, in Ita-1 un tipo mi fa:

T: "Ce l'ho io"
Elyon: "Davvero? Benissimo!... Ma sei legit?"
T: "Certo... ma aspetta, cos'è che stavi cercando?" (al che io ho incominciato ad avere QUALCHE sospetto)
Elyon: "Una runa VEX"
T: "Ah, ok, aspetta un attimo che te la creo..."
Elyon (di cuore): "Alla faccia del legit!"
T: "COME TI PERMETTI? Io gli oggetti me li cerco in game, è che una runa non mi fa né caldo né freddo"
Elyon: "Se fossi davvero legit, non mi avresti proposto -e non avresti sottomano i mezzi- di CREARE la runa"
T: "Ah, ma insomma, la vuoi o no questa runa?"
Elyon: "Ovviamente no... Sono full legit, IO. Grazie cmq" (abb. ironico)

Bleah 1 :bash:!

Ma non finisce qui, in parallelo un altro genio, leggendo la mia offerta di SoJ, sbotta:

T2: "I SoJ in Open non valgono un c@%%o, inutile che li offri!" (la censura è mia, ovvio)
Elyon: "E secondo te quale sarebbe la moneta di scambio, allora?"
T2: "Cioè in Open conta il potere... la forza degli oggetti..." (no comment)
Elyon: "Spiegati meglio..." (sincera curiosità)
T2: "In pratica valgono davvero solo gli oggetti della 1.08"
Elyon: "..." :doubt:
T2: "Tipo la mia armatura, una Arkaine's Valor 1.08 con 3 Ber incavate" (sì, avete letto bene, ha detto 3) :roll3:
Elyon lascia la chat

Bleah 2 :bash:!
Non sapevo davvero se ridere per la sua ignoranza o piangere perchè un oggetto simile era considerato normale...

Bastaaaaa, io non li sopporto + 'sti tipi :angry: !!!!!!!!!!!!!

In conclusione:

- I miei personaggi SP continuerò imperterrito a svilupparli :p
- Continuerò a giocare Open solo con chi conosco (ogni volta che riusciremo a "beccarci") :hello:
- Se non ho con chi giocare o chattare, cercherò di non mettere proprio piede in Open...
- Sto incominciando a potenziare il gioco Closed... Elyon è sempre in crescita, mio fratello sta tirando su una inca Exp-find (modello Darshine 2.0), in più il mio nuovo barbaro S.E. ha visto la luce non in SP, ma in closed, grazie anche al "crudele" contributo di Eyescream

E' un vero peccato che sia andata a finire così :rolleyes:... il concetto alla base dell'Open era a suo modo perfetto... Ma c'è sempre chi deve distruggere tutto...

ps: Scusate la lunghezza astronomica del post, ma avevo davvero bisogno di sfogarmi

moloch
16-02-2002, 21.00.16
Ti capisco......anche io ultimamente gioco closed (anzi se hai qualcosa di buono...:D ) in open ho giocato e mi sono divertito con te ed erdamon ,se no trovare un legit e' come un'ago in un pagliaio!:(
Anche io andro' avanti con gli open per collaudare soluzione da trasferire poi sul closed. Piano piano sto tirando su la geltrude closed (che adesso e' al 30° livello e ha gia' vinto 2 duelli cosa quasi mai successa in open) che sara' da duel puro.
Quando vogliamo fare un po' di find - exp e duelli insieme, io per te e gli altri che conosco ci saro' sempre ovviamente partite tcp!

Ciauz e a presto!

Elyon64
16-02-2002, 21.30.23
Originally posted by moloch
Ti capisco......anche io ultimamente gioco closed (anzi se hai qualcosa di buono...:D ) in open ho giocato e mi sono divertito con te ed erdamon ,se no trovare un legit e' come un'ago in un pagliaio!:(
Anche io andro' avanti con gli open per collaudare soluzione da trasferire poi sul closed. Piano piano sto tirando su la geltrude closed (che adesso e' al 30° livello e ha gia' vinto 2 duelli cosa quasi mai successa in open) che sara' da duel puro.
Quando vogliamo fare un po' di find - exp e duelli insieme, io per te e gli altri che conosco ci saro' sempre ovviamente partite tcp!

Ciauz e a presto!

E grande Moloch! E' da un bel po' che non ci becchiamo :( e dunque non sapevo della tua migrazione in closed!

Io sono sempre disponibile a giocare in qualsiasi modo, peccato che gli orari coincidano così raramente...

Purtroppo in closed sono povero in canna... magari avessi gli item che ho in Sp (oggi Darshine mi ha trovato una -inutile ma simpaticissima- Ira di Skullder :yumm: )... per fortuna mio fratello, che ha abbandonato l'open addirittura prima di me, sta sviluppando un'inca exp/find sul modello di Darshine (Kokori-chan, 42°), ma con alcune "finezze" in più (io progetto, lui esegue ;) )... Sta già trovando qualcosina, e spero che prima o poi arrivi anche in closed qualche drop decente :rolleyes:...

Mi dispiace, però, che il mio povero topic fisso muoia così :ueh:

Alla prox!!

The DarkStar
17-02-2002, 10.46.49
Sob...io purtroppo a causa di mancanza di tempo, alte bollette e crashoni di sistema (Erdamon ne sa qualcosa :D), non ho la minima possibilità di giocare Closed...lo so che ci perdo molto, ma continuo per forza sempre e solo il mio gioco Sp...con rari sprazzi di Tcp/Ip...l'Open di Bnet proprio non lo considero, non mi fido, e ho anche smesso di fidarmi del Patetico Mercante. Piuttosto che giocare in compagnia di Cheater o scambiare oggetti probabilmente usciti da editor per facilitarmi il tutto, preferisco starmene solo soletto ad imprecare dietro DarkStar che non trova mai niente ma sentirmi con la coscienza a posto...
Sono sempre felice, quando posso (Erdamon ne risà qualcosa :D), di giocare con dei Sp Full Legit in Tcp/Ip...ma sennò, meglio soli che mal accompagnati...

Erdamon
17-02-2002, 13.24.10
Bhe, vi konosco bene tutti e 3, so ke Dark ha problemi di konnessione a volte, o problemi di televisione( Iniuhiasha, arghhhh e evangelion), ma io kontinuerà instankabile a giokare open e FULL LEGIT, su b-net vado solo quando ho qualkuno kon cui duellare e/o chattare, ed in fondo sono kontento così, poikè degli altri giokatori cheaters me ne STRAFREGO!
Siamo 4, quattro cavalieri(dell'Apocalisse) legit di natura.....
RAGA, CONTINUIAMO COSI', e poi Elyon, dai ke la VEX te la trovo!
Un salutone.
CI SI BEKKA.
P.S.: oggi vorrei provare la mia nuova assa, ki c'è?
Byez:D :p ;)

Elyon64
18-02-2002, 02.02.08
Ribadisco, non ho MAI detto di non volere più giocare in TCP-IP o Open "privato" ;), ma solo che non metterò più piede in Open se non per validissimi motivi, in quanto:

- Non si può expare senza il rischio di mod e simili
- Duellare? Ma lol :D, che come minimo hanno tutti +257,66 a tutte le abilità
- Findare con sconosciuti non se ne parla, da solo ovviamente c'è il SP
- La chat è ormai governata da maleducazione e ignoranza...

Se organizzate qualcosa, io ci sono sempre, ricordate ;)

moloch
18-02-2002, 14.59.04
Finche' ci sarà gente come noi, l'open non sara' mai morto!:)
Noi facciamo la differenza!:)
Tieni l'icq (se funzia) che li facciamo noi i duelli legit, expiamo in modo normale e findiamo roba ORIGINALE!

Ciauz!!!!

Elyon64
21-02-2002, 13.48.27
Finche' ci sarà gente come noi, l'open non sara' mai morto!:)

Grande Moloch, pilastro dell'Open FL :cool:!

dgraz
21-02-2002, 14.41.50
In open ho visto di tutto un pg che mi ha sfidato una sera aveva un'armatura con 6 incavi e non vi dico che altro!!!
ciao

KappaO
21-02-2002, 14.53.29
!!! solo oggi mi sono letto tutto il topic degli open full legit...
ho visto il sito del clan WOV... era quello che cercavo...
dopo due anni di d2 in solitaria... cerco amiconi per giocare un gruppo... ho anch'io orari strani (after 23.00) il mio ICQ è 58585240... stasera sono on-line dopo le 23.00... magari se non c'è creo un partita nome LEGIT pass legit... (mi sembra che facevate così)... ho un druddo lvl 17 ...

:heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

(non sono ghiez... solo contento!!!)

moloch
21-02-2002, 16.59.19
kappao per il full legit ti ho risposto nell'altro topic.
Effettivamente, sto giocando piu' in closed, anche perche' non mi incontro mai con gli altri.
Elyon quando mi hai wispherato l'altra sera, ero in una situazione "difficile" e anche solo il pensare di risponderti era problematico:rolleyes: ero sommerso nella tomba di tal rasha con duriel!!!!!! a incubo.....ovviamente fatta fuori con temporale!:D :D .
Dopo ti ho cercato ma non ti vedevo ne in battle net che in icq!

Ma esiste una spiega per i comandi in battle.net? come fai a wispherarmi senza che io ti veda???:eek:

Lo so sono molto niubbo!:rolleyes:
portate pazienza.........:)

KappaO
21-02-2002, 17.22.22
Ma esiste una spiega per i comandi in battle.net? come fai a wispherarmi senza che io ti veda???

si può fare da qualsiasi punto scrivendo "/w [account] [messaggio]" anche da un play, da un canale all'altro... da OPEN a CLOSED...

moloch
24-02-2002, 17.51.07
La geltrude closed e' arrivata al 44° livello a kurast /incubo. Faro' un po' di pausa con le quest per findare un po', devo trovare qualcosa di utile tipo +skill a fulmine e gelo, e di solito gli scrigni di kurast a forza di darci, danno qualcosa di buono, e intanto faccio exp e livelli, prima di arrivare da meph che con il lag che c'e'...... mi preoccupa......:rolleyes: