PDA

Visualizza versione completa : Paypal

vespino
20-08-2009, 03.41.01
Ciao a tutti! Ho creato il mio conto.... e uso una carta ricaricabile unicredit! Ho voluto certificare la mia carta e c'era scritto che veniva tolto 1,50 € per poi ridarmelo una volta certificata. Ma quel benedetto codice che chiede dove lo trovo? Io sul mio conto online o per email non lo trovo..che devo fare?

Grazie!

aries
20-08-2009, 03.45.05
Spiegati meglio... che codice? Dici quello di 3 cifre? È sul retro della carta, dopo le 4 ultime cifre del numero di cc.

vespino
20-08-2009, 03.50.28
no no ! Paypal pone dei limiti per l'uso dei soldi se non certifichi la carta! Allora per certificarla loro ti levano ,50 € che ti rendono una volta certificata...e c'è scritto che mi arriva un codice per email o che è scritto sul mio estratto conto alla voce dell'1,50 € tolto dalla carta! Ma io non lo trovo o.o do cavolo sta?

Di0
20-08-2009, 03.52.47
Se non ho capito male cosa chiedi, il codice per attivare la carta lo trovi nella descrizione della transazione.
Devi guardare il tuo conto della CC e trovare l'operazione da 1.50€, leggere la descrizione e lì trovi il codice da dare a paypal per attivarla.
Oppure, non mi ricordo se è per la banca o per la CC, ti fanno due operazioni piccole (tipo da meno di 1€ totale) e devi inserire il valore preciso al centesimo delle due transazioni.

Se non trovi proprio l'operazione sul tuo estratto conto, allora qualcosa è andato storto. A quel punto prima di trafficare oltre, contatterei il servizio clienti (dopo aver controllato di aver inserito il giusto numero ovviamente).

EDIT: Ma l'operazione da 1.50€ l'hai trovata, sì o no?

vespino
20-08-2009, 03.58.40
Si ho trovato l'opzione sul sito, ho cliccato e ora vole sto codice. Vado su unicredit online, ma non trovo questa transazione cliccando su estratto conto u.u

Di0
20-08-2009, 04.01.44
Be', se non trovi la transazione significa che non te l'hanno ancora fatta.
Tieni presente che ci vogliono un 3-4 giorni da quando fai richiesta a quando te la vedi apparire sull'estratto conto (infatti la prima volta, mi hanno fatto ritardare il pagamento di un acquisto proprio per questo, ma il venditore, una volta avvertito, non mi ha fatto problemi). Se sono già passatti 5 o 6 giorni, qualcosa non ha funzionato.

vespino
20-08-2009, 04.04.27
No mi pare di averla fatta 2 giorni fa...quindi devo ancora attendere? Aspettiamo :=)

Di0
20-08-2009, 04.05.59
Sì, se l'hai fatta lunedì aspetterei almeno fino a domani sera o venerdì mattina, poi magari scriverei un'email al servizio clienti, ma due giorni ci stanno ancora.

vespino
20-08-2009, 04.07.12
Grazie dell'aiuto vediamo come va a finire. Perchè io non sono abituato a queste cose su internet...devo ancora tecnologizzarmi a dovere ahaha :D

aries
20-08-2009, 04.15.55
cioè stai rompendo il cazzo a sto modo per un caffé? :D

Berek
20-08-2009, 10.13.12
Aries, non è il problema dell'euro e mezzo, il problema è che finchè non gli arriva la transazione nell'estratto conto dove si vede il codice numerico richiesto da paypal poi non riesce a certificare la carta.

Vespino, porta pazienza, nell'estratto conto non si vedono immediatamente le transazioni, anche a me fece uguale, solo che avendo mia madre che lavora in banca sono riuscito a sapere il codice "in anteprima" sull'estratto conto :)

Mister X
20-08-2009, 10.18.35
La carta prepagata dell'Unicredit fa schifo (e, per ora, l'unico prodotto che fa schifo: per il resto mi trovo benissimo :D). Non c'è modo di accedere alla lista movimenti direttamente su Internet e via telefono ti dicono solo data e importo della transazione.

E' per quello che non ti salta fuori il movimento: l'unica movimentazione che hai fatto dal conto corrente è il trasferimento di fondi verso la carta. L'euro e cinquanta passa dalla carta a Paypal.

L'unico modo per ottenere la causale del movimento (e quindi il codice) è andare in banca e chiedere di darti il dettaglio della transazione. Da me non sapevano come fare e mi hanno chiesto di aspettare una mezz'oretta :asd:

Quaro.
20-08-2009, 10.46.28
Tranquillo vespino, è successo anche a me, basta chiamare il numero del servizio clienti unicredit e loro ti dicono subito il codice di attivazione :)

O almeno quando ho chiamato io la ragazza sapeva già di cosa parlavo e me l'ha dato in trenta secondi

Onim4ru
20-08-2009, 12.23.45
lo trovi nella descrizione dell'operazione.
Se ti fai stampare l'estratto conto dalla banca lo vedi subito vicino alla dicitura PAYPAL :D

Berek
20-08-2009, 14.46.13
La carta prepagata dell'Unicredit fa schifo (e, per ora, l'unico prodotto che fa schifo: per il resto mi trovo benissimo :D). Non c'è modo di accedere alla lista movimenti direttamente su Internet e via telefono ti dicono solo data e importo della transazione.

Io ho la carta di credito normale, non prepagata, ma il ritardo che ha avuto vespino sull'estratto conto l'ho avuto anche io, non tutti i movimenti compaiono subito.