PDA

Visualizza versione completa : Quale MacBookPro?

_Otacon_
19-08-2009, 18.36.15
Mi sono deciso a passare al lato cool dei sistemi operativi..:uiui:
Sono indeciso tra un 13" 2,53Ghz e un 15" 2,66Ghz..
Voi cosa dite,la differenza di 400Euro giustifica la diversa potenza?(ho dei dubbi,ma non me ne intendo..:asd:)
Contando che lo userei per la maggior parte per navigare in internet..
Dite di aspettare l'uscita di Snow?(fine ottobre?:( non mi passa piu..T_T)

DaRkNeS
19-08-2009, 20.16.20
se hai un monitor esterno prendi il 13", altrimenti il 15"! se non hai un monitor, alla lunga il 13" ti andrà stretto :)

Simgiov
21-08-2009, 11.25.27
Non è solo una differenza di processore ma di scheda grafica. Io infatti opterò per quel 15", se vuoi giocare o usare applicazioni di video editing è una scelta obbligata.
Poi in vista di Snow Leopard che promette uso intensivo della GPU anche per calcoli da CPU per far andare tutto più veloce :P.

Toto'
21-08-2009, 11.49.38
Io ho un macbookpro da 15" e mi ci trovo benissimo!

AmeR
21-08-2009, 12.50.23
Il miglior rapporto qualità/prezzo l' ha il 13' + monitor esterno + upgrade di ram e hdd da terze parti.

_Otacon_
21-08-2009, 16.06.29
Ma stavo pensando che,visto il ridotto ingombro anche un iMac 24" mi ci starebbe..cosa ne dite? è previsto un aggiornamento prima della fine dell'anno?
Grazie a tutti per i pareri..:birra:

BenderSnake
21-08-2009, 19.06.35
ci dovrebbe essere Snow Leopard...... volevo chiedere una cosa: le versioni 2010 (in generale l'aggiornamento) di iLife e iWork quando escono?

AmeR
21-08-2009, 19.24.53
L' iMac è il peggiore acquisto, è un desktop con hardware da laptop. Pessimo. Piuttosto un Mini.

Simgiov
22-08-2009, 11.01.22
Il Mini è il peggiore acquisto :P
Consigliare a qualcuno di comprare un Mini è come consigliare di buttare il portafogli dentro a un tombino.
L'iMac da 24" se vai sulla versione con la scheda ATi è buonissimo. Però non viene aggiornato da un po' e magari in futuro arriva con blueray e quad-core :O
Ovviamente parlo del caso in cui tu hai bisogno di giocare :P

AmeR
22-08-2009, 11.43.50
Simgiov... no.

Perchè l' iMac sia una macchina decente da gaming, devi puntare ai modelli più costosi, se consideri il denaro che spenderesti per comprare uno di questi e lo compari a quanto offre il mercato, potresti costruire un sistema ben più performante, nonchè aggiornabile.

È risaputo che l iMac sia il peggior acquisto che si possa fare. È nella fascia media dei prodotti, pertanto deve sottostare ad un sacco di compromessi. L' hardware è da laptop, meno potente del corrispettivo desktop per via dei ridotti consumi e dissipazione di calore.
Al limite il modello base per un utilizzo casalingo, ma i modelli da più di mille euro sono una fregatura colossale. Guardati i benchmark se non ci credi.

Il discorso "magari in futuro" non ha senso, perchè come sopra, un lettore bluray oramai non costa molto, ed Apple sa farsi pagare le novità.
Quad-core sulla categoria è possibile, ma ripeto ora come ora ti fai un i7 qualsiasi sui 1100€ con una svga decente, ed un sistema di dischi ben più capiente di quello che offre Apple.

L' acquisto migliore è il Mini perchè offre un rapporto potenza/prezzo ottimo ora che questi montano la 9400, a consumi elettrici irrisori per ciò he offre la macchina; inoltre super connettività e form factor piccolissimo.

Non bisogna pensare a categorie come vi impone Apple ( fascia bassa-media-pro ) perchè state cadendo in una delle trappole del marketing più classiche, banali e consolidate.

Simgiov
22-08-2009, 18.32.48
Bah io so che il mio Mac Mini all'inizio avevo pensato che era più che sufficiente per girare qualche videogioco, poi dopo 1 anno faceva già fatica con The Sims 1 + tutte le espansioni, The Sims 2 base e con l'espansione di WoW.
Ora mi da le scosse elettriche e nella fascia 11:30-15:00 non lo posso usare per il calore, e non sono l'unico ad aver avuto problemi con il Mini su questo forum.
Il meglio per giocare su Mac al momento è il Macbook Pro 15" con 9600 IMO ed è quello che andrò a prendere se passo sti cavolo di esami di recupero :asd:

Comunque non avevo pensato che ora sia Mac Mini che iMac sono equipaggiati con 9400 quindi non cambia molto... Però se ha bisogno di/vuole uno schermo bello grande i soldi dell'iMac sono ben spesi.

_Otacon_
23-08-2009, 18.08.34
Dunque,penso proprio che per i giochi non lo userei proprio,ho già 360,PS3 e Wii per quelli.
L'uso che ne farei sarebbe 60% internet,20% creare cd musicali,10% conversioni video e 10% iTunes+iPhone
Non mi serve uno schermo grande,ho sempre avuto portatili da massimo 16",ho valutato l'iMac perchè l'ho visto dal vivo ed è molto compatto e bello lo schermo..:sbav: però mi piace molto anche il MacBookPro da 13",bello piccolino e potente quasi come l'iMac alla fine..
Sono sempre piu indeciso..:tsk::confused:
Mi sà che è meglio aspettare l'uscita di Snow e vedere eventali upgrade ardware..

kitsunekun
23-08-2009, 19.17.54
io ho preso il nuovo mbp da 13 con 4gb di ram, uno spettacolo, mi ci trovo da dio. per un uso casalingo non so se va molto bene, come portatile è il migliore in circolazione.

AmeR
24-08-2009, 12.51.13
Bah io so che il mio Mac Mini all'inizio avevo pensato che era più che sufficiente per girare qualche videogioco, poi dopo 1 anno faceva già fatica con The Sims 1 + tutte le espansioni, The Sims 2 base e con l'espansione di WoW.
Ora mi da le scosse elettriche e nella fascia 11:30-15:00 non lo posso usare per il calore, e non sono l'unico ad aver avuto problemi con il Mini su questo forum.
Il meglio per giocare su Mac al momento è il Macbook Pro 15" con 9600 IMO ed è quello che andrò a prendere se passo sti cavolo di esami di recupero :asd:

Comunque non avevo pensato che ora sia Mac Mini che iMac sono equipaggiati con 9400 quindi non cambia molto... Però se ha bisogno di/vuole uno schermo bello grande i soldi dell'iMac sono ben spesi.

Simgiov, non puoi iniziare la tua valutazione dall assunto che i mac siano delle macchina valide per giocare. Non lo sono mai state e non lo saranno mai, Pro a parte.

I computer fallati possono capitare a tutti, se il tuo Mini dà problemi non significa che tutti i Mini del mondo siano delle merde.

Un gamer convinto non comprerà mai computer Apple, perchè l' unico a cui si possano aggiornare i pezzi costa dai tremila euro in su, e per tale cifra ti puoi costruire una macchina della madonna.

Le schede video degli iMac sono la versione per portatili = fail.

io ho preso il nuovo mbp da 13 con 4gb di ram, uno spettacolo, mi ci trovo da dio. per un uso casalingo non so se va molto bene, come portatile è il migliore in circolazione.

Espandi per piacere?

kitsunekun
24-08-2009, 17.33.24
Ma espandi cosa? :asd: è un portatile, 30 minuti di photoshop e wifi diventa bollente, il mio PC fisso rimane acceso tutto il giorno e non so quanto può essere salutare per un MBP lavorare come fisso.

Se poi uno non scarica e lo utilizza 4-5 ore al giorno il discorso cambia; con l'uso che faccio io dei PC fissi è una follia trasformare quel notebook in un desktop. IMHO, considerazioni terra terra.

OldSnakeXD
24-08-2009, 19.28.07
Io Ti Consiglio Di Prenderti Il 13" Pollici se Lo Usi Solo Per Navigare In Internet ;) Se Ti Piace fare dei lavori grafici, giocare e guardare film sul pc ti consiglio il 15" ;)

AmeR
24-08-2009, 19.37.30
Ma espandi cosa? :asd: è un portatile, 30 minuti di photoshop e wifi diventa bollente, il mio PC fisso rimane acceso tutto il giorno e non so quanto può essere salutare per un MBP lavorare come fisso.

Se poi uno non scarica e lo utilizza 4-5 ore al giorno il discorso cambia; con l'uso che faccio io dei PC fissi è una follia trasformare quel notebook in un desktop. IMHO, considerazioni terra terra.
Non regge il discorso "utilizzo con i guanti", perchè i computer sono fatti per lavorare. Tutti. Non a caso il guscio in alluminio per dissipare meglio il calore, e l' intero sistema operativo costruito di modo da non essere spento mai.

Se un portatile dovesse rompersi o logorarsi con l' utilizzo, beh, fanculo ai 1000€+ spesi per averlo, non trovi?

A che servirebbe la serie Pro, fatta per lavorare con applicazioni pesanti, mirata ai professionisti?

_Otacon_
25-08-2009, 10.38.37
Oggi ho visto di nuovo l'iMac da 24",davvero bello,ma lo schermo cosi grande non fà venire mal di testa o occhi rossi??-_-'
Mi sà che alla fine mi prendo un MacBookPro da 15",il 13" è stupendo ma è troppo piccolo di schermo..
Ma se presentassero eventuali aggiornamenti hardware,quando lo farebbero? Ottobre?
Se no settimana prossima lo ordino dallo Store,cosi ho già pre-installato Snow e non devo sbattermi..:asd: :P
Ah ultima cosa,è meglio ordinarlo con schermo lucido o anti-riflesso??
Avreste 2 foto che mostrano le differenze? Ne ho cercate su google ma a mè sembrano uguali?:red:

Biondino91
25-08-2009, 14.28.15
Io Ti Consiglio Di Ordinarlo Dallo Store... Per Quanto Riguarda le Foto Non Le Trovo Nemmeno Io...

AmeR
25-08-2009, 15.20.04
-Oggi ho visto di nuovo l'iMac da 24",davvero bello,ma lo schermo cosi grande non fà venire mal di testa o occhi rossi??-_-'
-Ma se presentassero eventuali aggiornamenti hardware,quando lo farebbero? Ottobre?
-Ah ultima cosa,è meglio ordinarlo con schermo lucido o anti-riflesso??

- Secondo quale principio?
- Apple aggiorna il proprio hardware due volte l' anno, come già detto, di cui una autunnale in genere.
- Antiriflesso, se te lo vuoi portare in giro in quanto portatile.

Simgiov
25-08-2009, 18.29.54
I computer fallati possono capitare a tutti, se il tuo Mini dà problemi non significa che tutti i Mini del mondo siano delle merde.

Un gamer convinto non comprerà mai computer Apple, perchè l' unico a cui si possano aggiornare i pezzi costa dai tremila euro in su, e per tale cifra ti puoi costruire una macchina della madonna.

I computer fallati possono capitare sì ma i Mini fallati sono troppi. Io sono un giocatore e punto i miei occhi sul MacBook Pro da 15". Leggero, potente, bello, Mac OS X. Non voglio giocare a GTA IV con le impostazioni al massimo, mi accontento di WoW con impostazioni al massimo e CoD 4 a medio (ma a risoluzione nativa) e già posso farlo sull'iMac da 24" con ATi 2600, e i filtri AA e roba del genere neanche so cosa siano ne noto la differenza quindi posso tenerli disattivati e avere più fps.

Oggi ho visto di nuovo l'iMac da 24",davvero bello,ma lo schermo cosi grande non fà venire mal di testa o occhi rossi??-_-'
Mi sà che alla fine mi prendo un MacBookPro da 15",il 13" è stupendo ma è troppo piccolo di schermo..
Ma se presentassero eventuali aggiornamenti hardware,quando lo farebbero? Ottobre?
Se no settimana prossima lo ordino dallo Store,cosi ho già pre-installato Snow e non devo sbattermi..:asd: :P
Ah ultima cosa,è meglio ordinarlo con schermo lucido o anti-riflesso??
Avreste 2 foto che mostrano le differenze? Ne ho cercate su google ma a mè sembrano uguali?:red:

Mia madre a stare a un metro dallo schermo dell'iMac le viene da piangere con la luminosità al minimo, io ci sto tantissimo senza problemi, dipende da uno se è sensibile o no.
Lo schermo lucido è molto più bello però da molti problemi con la luce anche non diretta, quello antiriflesso non avrà il riflesso ma se ci finisce il sole sopra è come se avessi un centimetro di polvere sopra lo schermo a ingrigire tutto.

_Otacon_
25-08-2009, 19.49.30
- Secondo quale principio?
- Apple aggiorna il proprio hardware due volte l' anno, come già detto, di cui una autunnale in genere.
- Antiriflesso, se te lo vuoi portare in giro in quanto portatile.

-Il principio della diversa costituzione umana,a starci troppo vicino mi viene il mal di testa o occhi rossi..T_T
-Grazie,non avevo capito,beh oh,lo compro lo stesso,tanto o farlo invecchiare a ottobre o a aprile cambia poco..:asd:
-Ok,sono indeciso..io opto per un portatile per questioni di spazio,l'ho portato solo 4 volte in un anno a spasso il pc...valuterò..

Grazie anche a tè Simgiov! :uiui:
Cercherò di vederne uno dotato del trattamento antiriflesso,magari al MediaWorld di Curno o Orio..

WarFox
27-08-2009, 21.20.31
Io avevo un iMac 24''
Mi sono trasferito in francia, quindi l'ho venduto per un Macbook 13'' Alu.

Sinceramente, non sono d'accordo con Amer.
Con il 24 mi trovavo da dio, probabilmente anche il disco da 7200 incideva nelle prestazioni. Il display era una favola.

Non mi pento in realtà del cambio per la pessima scheda video messa nei nuovi iMac (mi sembra ridicolo di metterci la stessa del laptop...), ma mi manca il mio buon 24.

Rifacessero un buon iMac prenderei sicuramente quello, per poi accostarlo a un economico netbook. L'iphone mi basta per i momenti in cui non sono davanti al 24''.

In ogni caso, Apple a livello hardware e software mi sta deludendo parecchio.
Ho fatto lo switch nel 2004 e sono sempre stato contento, ma ultimamente lasciano un po a desiderare.

Black Dog
27-08-2009, 21.23.00
Pensavo ti servisse un portatile, se non ti serve per necessità io andrei su un usato/ricondizionato fisso, oggi come oggi i Mac non tengono più il prezzo come fino a 2 anni fa, mi sembra.
Io ho un 13", e a meno che tu non lo userai non più di 3h al giorno, ti consiglio di cuore di considerare di prenderti un monitor esterno (con la metà di quei 400€ di differenza dal 15" prendi un Samsung/Dell coi controcoglioni).

non so quanto può essere salutare per un MBP lavorare come fisso.
uso un macbook 13" da gennaio 2008 in questa maniera e non ho avuto nessun problema. I problemi ce li hai quando i portatili li tieni sulle ginocchia, ma tutti questi problemi di calore ci sono proprio perchè i laptop sono usati come desktop, e non da oggi ma da almeno 3 anni.

_Otacon_
05-09-2009, 12.47.25
Mmh non mi fido molto dei ricondizionati,ho visto il book del mio collega e mi è passata la voglia..ammetto che sono un perfettino(cagacazzo) io..:asd:
Sono sempre piu indeciso..:tsk:
Non sò se 13" o 15" e se 15" da 2,66GHZ o il base,e non sò se HD a 7200rpm..mah..

Simgiov
05-09-2009, 13.39.20
Io su due Mac ricondizionato a uno (Macbook bianco di mio fratello) si è rotto l'hard disk e all'altro (iMac 24" di mio padre che in realtà uso sempre io) c'è la ventola che fa un baccano terribile.

_Otacon_
05-09-2009, 17.38.03
Il portatile del mio collega sotto ha 2 viti semi spanate e delle piccole ammaccature sui due angoli smussati sinistri..per lui poteva anche esserci anche un posa-cenere usato al posto del trackpad che era stesso,io invece guardo ogni pelo..:asd:

AmeR
05-09-2009, 17.44.11
Otacon, ti abbiamo già risposto in mille: gli upgrade come RAM e HDD fatteli a mano dopo l' acquisto, scegli il modello in base al processore.
Il migliore rapporto qualità/prezzo l' ha il 13', se devi usarelo come portatile: se deve stare seduto su di una scrivania, considera l' hdd esterno/docking station.

_Otacon_
05-09-2009, 20.07.12
Si ho visto AmeR e infatti ringrazio tutti,ma la mia indecisione rimane purtroppo..:red:
Ovvio che la RAM non la tocco,4GB sono già buoni,l'HD,passare dai 5400 a 7200 Rpm mi costa solo 45Euro in piu,quindi penso mi convenga già ordinarlo,senza cambiarlo io.
Il problema resta,se 13" a 2,53Ghz o 15" a 2,66Ghz..li ho visti entrambi al MediaWorld,ma non sò decidermi,calcolando che ho un altro portatile Hp con Vista,messo benino..
Vorrei sentire pareri da possessori,su come si trovano,se ogni tanto hanno qualche problemino di velocità ecc. ecc.
Anche su altri vari forum non trovo dei pareri dei possessori..:(
Cercate di capire la mia indecisione,i soldi che andrei a spendere per mè non sono noccioline..

beatoangelico
05-09-2009, 20.09.18
docking station??? esiste una docking station x mac?

AmeR
05-09-2009, 20.14.40
No, te la fai tu. Intendo dire set di poggiolo per portatile + USB.

Se vuoi pareri: Io ho il 13' Unibody Revisione A, mai dato un problema: tengo tranquillamente la macchina virtuale su uno dei due schermi in fullscreen e difficilmente riempio i 4GB di memoria.

Per l' uso che ne faccio io ( sviluppo web ) è ottimo, si sa che OSX da il meglio con molte applicazioni aperte ( coda, FF, safari, PS o pixelmator e textmate sono il minimo ).

beatoangelico
06-09-2009, 01.24.02
Thanks amer...
Cmq: felice possessore di macbook pro 15" (early 2008) con schermo opaco.

Gran macchina, quoto amer quando dice che da' il meglio con molte applicazioni aperte.
Nella fattispecie, durante lo stage:
Parallels con in esecuzione XP-bootcamp, 2*Scientific Linux (red hat).
su XP: labview 8 e desktop remoto
sui 2 linux: qualche ssh e molti IDE

su osx: socialcosi vari, tweetie, adium,mail etc
safari con un bel po di tab aperte
pages per gli appunti per la tesi

Il tutto condito da: schermo 15" del mbp + LCD 22" sharp
4*2 spaces
una riga per i sistemi operativi e una per le applicazioni:D

appesantito certo, ma in ogni caso le operazioni le faceva tutte, magari con qualche secondo di troppo...ma andava tutto a buon fine..

ironia della sorte: cosa poteva causare un kernel panic con tutto questo ben di dio aperto?Parallels che non gestisce bene le porte USB..........d'ho

_Otacon_
06-09-2009, 11.11.04
84% sono per il 15" a 2,66Ghz..:uiui:
Ma dite che se scelgo l'hard disk a 7200 rpm,anzichè 5400,si avverte un miglioramento o no?
Io dal basso della mia ignoranza penso di si,poi ho pensato: avrò il mio bel Snow Leopard che lavorerà a 64bit e sfrutterà appieno i 4Gb di Ram,gli metto un HDD veloce cosi è tutto piu veloce..:P
Ma se mi montano quello da 7200rpm cè il rischio che mi arriva il portatile con qualche vite spanata o il pannello di fondo rigato? No perchè visto il ricondizionato del mio collega..brrr..°o°:vomit:
(lo sò sono un rompicoglioni:teach:)

Simgiov
06-09-2009, 11.38.21
Compratelo te uno da 7200 e montatelo, risparmi tanti quattrini ;)

beatoangelico
06-09-2009, 12.53.41
84% sono per il 15" a 2,66Ghz..:uiui:
Ma dite che se scelgo l'hard disk a 7200 rpm,anzichè 5400,si avverte un miglioramento o no?
Io dal basso della mia ignoranza penso di si,poi ho pensato: avrò il mio bel Snow Leopard che lavorerà a 64bit e sfrutterà appieno i 4Gb di Ram,gli metto un HDD veloce cosi è tutto piu veloce..:P
Ma se mi montano quello da 7200rpm cè il rischio che mi arriva il portatile con qualche vite spanata o il pannello di fondo rigato? No perchè visto il ricondizionato del mio collega..brrr..°o°:vomit:
(lo sò sono un rompicoglioni:teach:)

con 4gb non credo vedrai miglioramenti dovuti ai 64bit...al max avrai vantaggi da fatto di avere abbastanza ram...:D
SL va' veloce di suo, un 7200rpm aiuta eccome:D
Occhio però che sostituendo a manina l'hdd interno si invalida la garanzia...

Simgiov
06-09-2009, 13.04.41
Ah non sapevo della garanzia allora compralo ^^
Ma la differenza è così abissale? Perchè sto puntando allo stesso modello, dovrei ordinarlo in settimana con sconto studenti...

_Otacon_
06-09-2009, 13.39.10
Si ho sbagliato a scrivere..:P
Intendevo che già ci sarà snow che sarà bello veloce,poi con 4Gb di Ram dovrei essere apposto,ci manca solo un bel HDD veloce per velocizzare il tutto..:uiui:
Si allora lo ordino con HDD da 7200rpm,tanto per 45Euros in piu resto povero comunque..non mi cambiano la vita,già che lo prendo,lo prendo bene!:birra:

_Otacon_
06-09-2009, 13.40.45
Mah,io sui vari forum di appassionati Apple ho letto che i cambiamenti si notano con un 7200rpm e lo consigliano a tutti,quindi mi sono detto:perchè no??

AmeR
06-09-2009, 13.56.32
Da quando si invalida la garanzia? Non scherziamo.
I MBP nuovi hanno l' hdd estraibile da dentro il cassetto della batteria.
Il refurb del tuo collega... è un refurb. Leggiti bene cosa sono i ricondizionati, è molto probabile che la macchina funzioni anche se presenta dei difetti esteriori.

_Otacon_
06-09-2009, 14.43.43
Della garanzia non sò,infatti non mi sono espresso,resta il fatto che preferisco che lo facciano loro piuttosto che farlo loro.
Sò cosa vuol dire refurbished,ciò non toglie che potrebbero comunque averne piu cura,visto che sul loro sito prima scrivono:

Certificato Apple. Come fosse nuovo.

Poi se vai a spulciare tutto:

Si tratta di prodotti funzionanti al 100% e che pertanto sono venduti come prodotti ricondizionati. Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.

La macchina del mio collega ovviamente funziona e a lui non frega minimamente dei graffi/ammaccature.
Però,anche se magari non l'hanno rovinato i tecnici,visto che se l'è anche pagato caro (13"-2,4Ghz-2GB=1299Euro °o°) potevano cambiargli le scocche..:tsk:
Io ero solo eccessivamente preoccupato,che prima di spedirmelo,durante il cambio dell'HDD,trattassero il mio nuovo con la stessa non-curanza..perchè visto quanto lo pago,lo vorrei perfetto.

beatoangelico
06-09-2009, 17.25.40
della garanzia per l'hdd dei macbook pro early 2008( quelli come i powerbook per intenderci ) sono sicuro: non è accessibile dal vano batteria (non come la ram per intenderci) inoltre ho avuto conferma da diversi rivenditori e dall'apple store di regent street.
i ricondizionati, tutt'altra storia..IMHO se si riesce a trovare una buona offerta...è da prendere al volo:)

EDIT: per capirci, questa è la procedura per i vecchi macbook Installing MacBook Pro 15" Core Duo Hard Drive Replacement - iFixit (http://www.ifixit.com/Guide/Repair/MacBook-Pro-15-Inch-Core-Duo-Hard-Drive-Replacement/486/1)

spero che nei nuovi sia più semplice..

EDIT2: pare sia moolto più semplice..
Installing MacBook Pro 15" Unibody Hard Drive Replacement - iFixit (http://www.ifixit.com/Guide/Repair/MacBook-Pro-15-Inch-Unibody-Hard-Drive-Replacement/841/2)

resta da vadere il contratto di garanzia.. potrebbero negare la garanzia se vi sono parti non originali o problemi derivanti dall'installazione.

Simgiov
12-09-2009, 09.28.22
Il mio MacBook Pro è partito ieri sera da Tilburg, destinazione Milano C.A.M.M. :D
Se mi dite che non invalida la garanzia per natale gli regalo un HDD più veloce e capiente, 320 GB sono pochi...

OldSnakeXD
13-09-2009, 10.22.57
docking station??? esiste una docking station x mac?

http://www.simplicidade.org/notes/apple%20docking%20station.jpg

Simgiov
13-09-2009, 13.00.41
http://www.simplicidade.org/notes/apple%20docking%20station.jpg

Del tipo "ma quanto siamo bravi a creare fake con photoshop"? :asd:

OldSnakeXD
13-09-2009, 13.50.37
Del tipo "ma quanto siamo bravi a creare fake con photoshop"? :asd:

Sisi :D :asd: