PDA

Visualizza versione completa : Bill & X-Box

braveand
16-02-2002, 15.53.33
Sono rimasto molto colpito dalla facilità di apprendimento della micro su come muoversi nel campo delle console; molto diverso dal mondo pc.
Credo anche che l'xbox abbia un buon hardware, anche se io lo vedo solo come un pump pc e dall'altra parte non capisco alcune scelte della sony come la solita memoria video striminzita o l'impossibilità di proporre l'antialiasing via hardware, anche se credo molto nel marketing di mamma sony; mail punto non è questo.

Francamente non mi è mai piaciuto molto bill ne tantomeno la sua politica di monopolio proiettata più ha uccidere l'ultima possibilità di scelta di molti di noi che non di proporre ottimi prodotti. Parliamo chiaro win è il s.o più scadente che ci sia forse con qualche eccezione per win2000 e anche xp non ha certo risolto i problemi della micro.

Il punto è che non amo molto chi smette di snobbare un mercato solo per interessi personali (leggasi dollaroni $$$), è vero che anche gli altri non lo fanno certo per vocazione ma non prendiamoci in giro la micro gli ha vissuto accanto per anni senza darli il minimo credito, anzi... :mad2:
Io penso a me stesse come un romantico ed è per questo che spesso credo di non fare molto testo ma cmq sia non credo che tutti si faranno abbagliare dalle belle parole dello zio di turno farcite da tanti bei sorrisi e pacche sulle spalle... La concorrenza non fa altro che alzare il livello del prodotto ma quello che voglio dire è che dovremmo pensare di più a chi diamo i nostri soldi (e c**o se aveva ragione Beppe Grillo, vedi nike, nestle, barilla, ecc...).
Non crediate che ciò che esiste oggi nel mondo dei s.o sarebbe stato lo stesso se non ci fosse stato qualcuno che con modi a dir poco ortodossi avesse monopolizzato il mercato 20 anni fa.

Ragazzi il monopolio è la morte della liberta, non dimenticatelo mai... e noi lo dovremmo sapere molto bene in italia dove grazie a molti adesso siamo nel pantano più assoluto. :eek:

Il caro bill comincia ostentando sicurezza e abbagliando chi è orami abituato a fare ciò che gli dicono, ma non pensiate che nella sua testa ci sia qualcosa di diverso da quello che ha sempre avuto da quando rivendeva progetti non suoi (vedi dos o il mouse della xerox) a quando rubava windows in maniera veramente discutibile al povero steve...
Fate ciò che credete sia più giusto, ma non vi lamentate se un giorno non avrete niente che vi soddisferà...

un saluto a tutti, Andrea

funker
16-02-2002, 16.05.19
Ne abbiamo parlato molteplici volte di questo argomento, ma come biasimarti... hai perfettamente ragione.

Link 83
16-02-2002, 16.16.04
E' vero...
Per questo X-Box non mi piace: non tanto per la pachidermica console, ma per chi ci sta dietro...
...e quando chi ci sta dietro vuole rompere palesemente la libertà della tua passione, non puoi non guardarlo con sospetto ad ogni mossa.

funker
16-02-2002, 16.20.40
Originally posted by Link 83
...ma per chi ci sta dietro...

O dentro? Non lo sai? Non lo sai che dentro ogni XBOX c'è un clone di Bill Gates che attiva ogni singolo codice binario? Non lo sapevi? Disinformato! :D

higgybaby
16-02-2002, 16.29.01
Originally posted by Link 83
E' vero...
Per questo X-Box non mi piace: non tanto per la pachidermica console, ma per chi ci sta dietro...
...e quando chi ci sta dietro vuole rompere palesemente la libertà della tua passione, non puoi non guardarlo con sospetto ad ogni mossa.

oltre che è veramente brutta e lui è veramente indisponente costa anche una sassata:( :mad2:

non ci siamo proprio, io che vendo anche vg oltre ai cd volevo metterla in vetrina insieme alla Play2 ma come posso mettere vicine de console di cui una costa moilto meno dell'altra:confused:

ciao

igor

Link 83
16-02-2002, 16.30.53
Originally posted by funker

O dentro? Non lo sai? Non lo sai che dentro ogni XBOX c'è un clone di Bill Gates che attiva ogni singolo codice binario? Non lo sapevi? Disinformato! :D
Davvero?!
Io pensavo che all'interno c'erano dei criceti che giravano su una ruota... :D

Adesso capisco perchè è tanto grossa... :D

funker
16-02-2002, 16.42.22
Beh, a dirla tutta ci sarebbe anche il criceto...

the matrix
16-02-2002, 17.32.33
Sono daccordissimo con voi, e sarà proprio per questi motivi che nn comprerò un X-BOX.

V0LT KRUEGER
16-02-2002, 17.49.16
ankio sono perfettamente daccordo con voi ed è proprio per questi motivi ke comprerò un x-box
huh.......

funker
16-02-2002, 17.58.14
Ahaha, grande V0LT! Ma ne approfitto per porti un quesito... perchè non sei più moderatore??? :doubt:

Yota
16-02-2002, 19.59.07
io sapevo di una specie di castoro dentro l'x-box ...si chiama concker e sta li a tirare mazzate sul geffo3 dicento radeon8500 rulez...ma forse sono solo voci:D

maxel
16-02-2002, 20.10.36
Sempre le solite cose...

Provate la console e poi riparliamone :)

Yota
16-02-2002, 20.19.38
Originally posted by maxel
Sempre le solite cose...

Provate la console e poi riparliamone :)
guarda che la console la trovo ottima (halo e wreckless),ma un po di ironia nn fa male :D
se solo obi-one fosse uscito bene me la sarei pure presa sta scatola(e poi tenuta nascosta perchè esteticamente la trovo orribile)

AlEiNl0vE
16-02-2002, 20.32.38
Ahaha, grande V0LT! Ma ne approfitto per porti un quesito... perchè non sei più moderatore??? :doubt:
Xkè x far subentrare te se ne doveva andare qualkun altro :p

Gatsu
16-02-2002, 20.42.49

si, il criceto è il papà di Bill gates, nn lo sapevate?
potete assistere a scene padre e figlio dove Bill Gates minaccia il padre con una crosta di formaggio affilata, ordinandogli di comprare merce da lui..... purtroppo il criceto (il padre) nn si lascia convincere e muore sempre in ogni X-box, infatti dopo la console smette di funzionare, visto che le capacità intellettuali di Bill Gates sono moooolto minori di quelle del padre, nn riesce nemmeno a far girare una ruota:D

Dragon78
16-02-2002, 21.40.59
:D :D :D :D

Non posso che ridere a certe battutte

Comunque cotinuo a credere che bill non vuole monopolizzare il mercato console. Se ora il pc e monopolizzato da bil bisogna ringraziare l'IBM ( che li rode sempre )

( poi ci sono cose molto ma molto più gravi )

Comunque e lunico forum di console dove ci sono discorsi del genere. Nell'altri c'è reciproco rispetto apparte due o tre individui.

peppebi
16-02-2002, 22.33.17
Originally posted by braveand
Sono rimasto molto colpito dalla facilità di apprendimento della micro su come muoversi nel campo delle console; molto diverso dal mondo pc.
Credo anche che l'xbox abbia un buon hardware, anche se io lo vedo solo come un pump pc e dall'altra parte non capisco alcune scelte della sony come la solita memoria video striminzita o l'impossibilità di proporre l'antialiasing via hardware, anche se credo molto nel marketing di mamma sony; mail punto non è questo.

Ancora con sto fatto della memoria video e dell'antialiasing. Volete capirlo che Ps2 è diversa dalle altre console? Si programma in maniera diversa e ti assicuro che se programmata come si deve la sua memoria video basta e avanza. Ed è in grado di proporre l'antialiasing.
Per il resto a me fa paura Bill e non la sua console che cmq non credo che comprerò perchè ho già Ps2 e perchè attualmente i giochi che escono sono per la maggior parte pc-style. E io odio il pc-style.

funker
17-02-2002, 02.34.07
Vedi Maxel, io considero quello di XBOX un ottimo principio, ma purtroppo oltre 400 k per poter adorare l'arte che ho sempre amto mi pare una rapina a mano armata ( lo stesso valle a suo tempo per PS2 ).

braveand
17-02-2002, 13.06.14
Originally posted by peppebi

Ancora con sto fatto della memoria video e dell'antialiasing. Volete capirlo che Ps2 è diversa dalle altre console? Si programma in maniera diversa e ti assicuro che se programmata come si deve la sua memoria video basta e avanza. Ed è in grado di proporre l'antialiasing.
Per il resto a me fa paura Bill e non la sua console che cmq non credo che comprerò perchè ho già Ps2 e perchè attualmente i giochi che escono sono per la maggior parte pc-style. E io odio il pc-style.

Il mio era solo un discorso tecnico sulle capacità hardware della macchina... a parte questo conosco molto bene il discorso della programmazione della ps2 e dei suoi kit ed è per questo che me la sono comprata e credo molto nel suo futuro ma ti garantisco che nonostante ciò un pò più di memvideo non l'avrebbe sputata nessuno non foss'altro per facilitare la gestione da parte del motore del gioco e poi ti ripeto nonostante mi sia frugato (leggasi cacciato soldi) e abbia comprato la ps2 mi rattrista non vedere l'antialiasing su giochi come gt3...

Concludo dicendo che anche io odio il pcstyle e soprattutto i suoi colori... :brr:

ciao a tutti... w mamma sony :D

Andrea

V0LT KRUEGER
17-02-2002, 13.23.30

zemplice... perkè nn facevo un casso non c' ero mai e quando c' ero me ne fregavo
ah.... e poi nn ho una sorella :D

funker
17-02-2002, 16.25.06
:D

Jotaro
17-02-2002, 16.33.56
Anche a me rode vedere GT3 con le scalettature...
e pensare che sul Dreamcast, console uscita mooolto prima di quella Sony, il problema non esisteva..
Qualche cosetta in più l'avrebbero pure potuta mettere nella scatola nera.
Ciauz!

Yota
17-02-2002, 19.49.48
Originally posted by peppebi

concordo(a parte la stora del pc-style...es fps io li adoro)
4mega di ram video se utilizzati bene possono bastare per un gioco programmato per ps2.
Il problema viene solo per le conversioni da sistemi diversi (es naomi2 o pc) dove bisognerebbe riscrivere l'intero codice (e allora che conversione sarebbe)...da questo viene fuori che la gente si lamenta di 4 mega

Warped
17-02-2002, 20.20.32
Originally posted by Yota

concordo(a parte la stora del pc-style...es fps io li adoro)
4mega di ram video se utilizzati bene possono bastare per un gioco programmato per ps2.
Il problema viene solo per le conversioni da sistemi diversi (es naomi2 o pc) dove bisognerebbe riscrivere l'intero codice (e allora che conversione sarebbe)...da questo viene fuori che la gente si lamenta di 4 mega

già porpio per questo alcuni titoli convertiti su ps2 sono mal riusciti come i giochi sega! Crazy taxi è 1000 volte meglio su dreamcast mentre su ps2 ha un pop up da paura! Cmq la ps2 ha delle potenzialità incredibili e quasi illimitate bisogna prenderla dal lato giusto... e alcune sh ci stanno riuscendo solo ora

funker
17-02-2002, 22.11.49
Veramente la programmazione del Dreamcast non era esente da aliasing... :)

braveand
18-02-2002, 01.58.47
Originally posted by Dragon78
:D :D :D :D
Comunque e lunico forum di console dove ci sono discorsi del genere. Nell'altri c'è reciproco rispetto apparte due o tre individui.

...perchè non mi spieghi dove sta la mancanza di rispetto..? io non la vedo.

ciao

Warped
18-02-2002, 19.36.13
Veramente la programmazione del Dreamcast non era esente da aliasing... :)

parlo di pop up

funker
18-02-2002, 19.52.27
opz :)

Yota
18-02-2002, 20.19.08
opz :)
ops pure io volevo quotarti sopra...la roba del dc senza f.s.a.a. ...vero ma bisogna dire che se attaccato alla tele in fin dei conti rendeva benissimo (mettete su shen mue 2 e parliamone:D )
certo il dc attacato al vga era con una gamma cromatica mostruosamente splendida...ma a scalette eravamo pari a rrV (guardate il cielo di shen mue/shen mue 2 su vga e parliamone:mad2: )
ps:ma in questo forum hai perso il titolo nobiliare di Sir funker per abbassarti a noi umili cittadini?:D

funker
18-02-2002, 20.30.18
Ahah, grande Yota! ;)
No, diciamo che sul forum dove tu hai visto quel nome l'engine mi impedisce di immettere come name "Funker" dato che dice essere già in uso, da me stesso per la precisone. Grande bug di quel forum. :)

Comunque, è risaputo che la resa 3D di un VGA box è incredibilmente bella ed ad altissima risoluzione, ma l'engine 2D invece viene sottosfruttato, rendendo quelle "scalette" che non sarebbero altro che pixel, a bassissima risoluzione, per questo dato il cielo di Shen Mue è brutto a vedersi, è 2D.

:)

Yota
18-02-2002, 20.36.13

Comunque, è risaputo che la resa 3D di un VGA box è incredibilmente bella ed ad altissima risoluzione, ma l'engine 2D invece viene sottosfruttato, rendendo quelle "scalette" che non sarebbero altro che pixel, a bassissima risoluzione, per questo dato il cielo di Shen Mue è brutto a vedersi, è 2D.

:)
si esatto,ma con del con del f.s.a.a. sarebbe risolto (forse verrebe un po blurrato)...ma tanto neanche con il r8500 overcloccato riesco a giocare decentemente con f.s.a.a. attivato:D

funker
18-02-2002, 20.45.04
:D