PDA

Visualizza versione completa : Supporto: voi che dite?

aries
18-08-2009, 15.42.06
Ho un macbook di ottobre 06 con un problema riconosciuto circa le batterie. In pratica le brucia ogni tot mesi.

All'epoca in cui mi si bruciò la prima apple me ne mandò un'altra.

Quando mi si bruciò la seconda (macbook fuori garanzia, più di 90 giorni dalla sostituzione della batteria) riuscii a farmene mandare un'altra.

Ora mi si è bruciata pure quella. Il macbook è totalmente fuori garanzia e anche questa volta son passati più di 90 giorni dalla sostituzione della batteria.

Chiamo il supporto Apple e il tipo è già infastidito che lo chiamo per una roba che non ha supporto telefonico. Gli dico che non è per il macbook ma per la batteria in sé e che è passato meno di un anno, mi tocca pure insistere facendo la figura del maleducato - cosa che odio - ma cercava di buttare giù la cornetta continuamente, ripetendo la manfrina che era fuori garanzia e che alle batterie si dà supporto per 90 giorni. Alla fine, interrompendolo pure, gli dico che se l'han fatto già una volta (con macbook fuori garanzia e batteria sostituita da più di 90 giorni) l'avran fatto per qualche programma particolare per quel problema riconosciuto... mi mette in attesa qualche minuto e torna dicendo che non c'è programma, che fuori garanzia, che 90 giorni e quella era stata un'eccezione. Quindi di rivolgermi a un centro assistenza apple per vedere di risolvere la cosa.

Secondo voi: è possibile? Magari sì, eh, però boh... m'ha scocciato sta cosa. Che, si fa il supporto in base alla simpatia personale e alle eccezioni?

Kiara
18-08-2009, 15.59.21
alura vai al centro assistenza. per quel che è capitato a me, tra ipod vecchissimo e lo scodellamento del macbook per un difetto di produzione dell'anno in cui lo comprai, ho potuto notare che la telefonata è inutile. Vero è che anche il centro di assistenza è una variabile di degna rilevanza. Personalmente qui a Roma so da quali centri assistenza stare lontana, per incompetenza o stronzaggine, e a quali invece far riferimento.

Fossi a Roma saprei dove mandarti e senza problemi ti direbbero cosa fare spendendo il minimo o addirittura senza troppe manfrine ti sostituirebbero il necessario che c'è da sostituire.

Hai provato a cercare su internet, in lingua inglese magari, se a qualcuno è capitata una cosa simile?
Perché se c'è una falla tu gli dici chiaro e tondo cosa ti serve o simili.

aries
18-08-2009, 17.27.52
Su consiglio di amer ho provato a richiamare, stavolta ho beccato una tipa gentile, m'ha fatto spiegare bene la cosa e ha chiesto al reparto competente ma nisba... anche lei dice che non si può far nulla, troppo tempo dall'ultima riparazione e troppo fuori garanzia il macbook :(

Dice di andare in un centro assistenza a fargli fare una diagnostica... cheppalle T_T