PDA

Visualizza versione completa : Siamo tornati! QuestTranslator2 2.1 - 6903

Golemino
12-08-2009, 23.31.12
Nonostante qualcuno avesse pensato che il progetto si fosse perduto da qualche parte, c'è stato solo un rallentamento dovuto al periodo vacanziero, ma siamo ancora vivi e vegeti.

Trovate infatti alla solita pagina web (http://multiplayer.it/download/world-of-warcraft-quest-translator-2-v20_6505.html) la nuovissima versione con 6903 quest tradotte e l'aggiornamento alla patch 3.2.

Come al solito se trovate problemi di compatibilià o altro, potete discuterne qui di seguito.

paolo1294
14-08-2009, 09.47.48
ho 1 problema. l'addon è apposto, si attiva nel pannello è compare l'icona nella minimappa, ma come si fa x fargli tradurre le quest? cioé, quando apro il quest log le quest sono in inglese, poi clicco col destro sull'icona nella mini mappa e nella chat compare il messaggio
"saving -nome quest 1-"
"saving -nome quest 2-"
e cosi via ma le quest restano in inglese.
potrebbe essere che quelle particolari quest non siano state tradotte, ma ho provato con le mie quest, ( sono un nano hunter lv 24) e con le quest iniziali di diverse razze, ma niente! coincidenza che quelle quest non sono tradotte, o un problema tecnico?

Golemino
15-08-2009, 02.02.19
L'icona nella minimappa è verde?
Se così è potrebbe esserci un problema di compatibilità con qualche addon, per caso hai Cartographer 2.x?

Sefirian
15-08-2009, 04.02.44
Dunque, QuestTranslator2 2.1 - 6903 non funziona se avete installato atlas loot e titan panel. Non c'è una soluzione?

Sefirian
15-08-2009, 04.23.24
Aggiorno. Anche cartographer, come detto da Golemino, intralcia QT. Una valida alternativa (e forse migliore di cartographer) è Mapster. Ha la stessa interfaccia ma le coordinate sul fondo non si mischiano con altri add on ed è molto è più semplice. Infopanel è un'alternativa un po' grezza a Titan Panel, ma va bene. per AtlasLoot Enhanced purtroppo non ho trovato nulla di alternativo.

Krous785
15-08-2009, 12.57.28
Concordo con Sefirian, io ho installato Atlas loot e Titan Pannel, appena li ho aggiornati, fine di QT... soluzioni?

gionnino87
15-08-2009, 19.41.57
Sono riuscito a far funzionare quest translator nuovo con cartographer , semplicemente installando l'add-on (librerie) Ace2 .
Ora funzionano bene entrambi !

Golemino
16-08-2009, 01.28.58
Io ho installato Cartographer 3 e Titan Panel (ultima versione) e QT funziona perfettamente.

Krous785
16-08-2009, 16.42.57
Mi correggo, non ho installato Titan Pannel, ma Atlas ... e QT non funge! :teach:

paolo1294
17-08-2009, 10.33.13
no, allora, mi avete frainteso, non è che qt non si avvia o non lo vedo nel gioco, perchè qt c'è sia nel pannello degli addon sia c'è l'iconcina nella minimappa, il fatto è che non traduce le quest! anche se l'icona è verde, quando apro il quest log le quest sono in inglese. ho provato con le quest iniziali di diverse razze, e con quelle che gia avevo io, (che sono un nano hunter lv 24) ma niente. il mio dubbio è se x caso queste quest non sono ancora state tradotte o se c'è un problema nel programma. grazie della pazienza, ciao

Golemino
18-08-2009, 14.23.29
Per prima cosa potresti dirmi il titolo di un paio di quest che non vedi tradotte così posso fare un controllo.

Poi potresti darmi l'elenco degli addon che hai installato così proviamo a vedere se c'è qualche incompatibilità.

Grazie

Krous785
21-08-2009, 17.25.32
Per me che ho Atlas nessuna soluzione???
Io ho Installati, Atlas, Bossdeadly, QHelper

edo42
23-08-2009, 19.36.14
Io ho questi e QT funziona benissimo:
ACP
Atlas
Auctionator
Autobar
Autorepair
BadBoy
Carbonite
CCopy
Omen
OneBag3
OneBank3
e ovviamente QT
Mi trovo benissimo e funzionano perfettamente tutti quanti assieme.

paolo1294
24-08-2009, 18.05.30
allora, sn tornato da dove ero, le quest che ho nel quest log ma che QT non traduce sono le seguenti:
-save techbot's brain!
-gnogaine
-the color of the blood
-defeat nek'rosh
-the cursed crew
grazie dell'aiuto
un altra cosa, l'addon di QT mi occupa 720 kb circa, è la giusta dimensione o dovrebbe essere + pesante?

PixieSPQI
26-08-2009, 16.55.37
Io ho installato Cartographer 3 e Titan Panel (ultima versione) e QT funziona perfettamente.

Ciao,
beh io ho scaricato Tital Panel v4.2.9.30200 e Cartographer v2.5.6 (non ho trovato il 3 come dici tu, ma credo sia la versione per 3.2) ultime versioni e mi dà cmq errore.

Provando a disabilitare cartographer tutto sembra andare alla meraviaglia, ho provato anche a cercare le librerie Ace2 come suggerito, ma non sono riuscito a risolvere il problema!!

quindi il problema sembra una incompatibilità con Cartographer.... che mi dite??

grazie
Pixie

P.S. Come non detto, ho trovato Cartographer 3 che non centra con l'altra..e sembra non aver problemi... ora ricontrollo!!

paolo1294
27-08-2009, 10.13.22
allora, ho risolto il problema, per merito di Golemino.
il fatto era che dentro il file zip ci sono tante cartelle, che io copiavo dentro un altra grande cartella ( ad esempio "quest translator") e poi questa grande cartella dentro la cartella addon. perciò avevo -addon---->grande cartella---->cartelle nel file zip.
invece la cosa giusta da fare è copiare le cartelle del file zip direttamente nella cartella addon, senza grande cartella; perciò si avra -addon---->cartelle nel file zip.
spero di essere stato abbastanza chiaro, e ancora ringrazio golemino x l'aiuto fornitomi.

Indianathewizard
28-08-2009, 15.31.30
Aggiornamento a quanto scritto sotto: se in un primo momento sembrava non funzionare l'install delle librerie Ace2 ha risolto il problema...evidentemente prima nei vari addon che avevo ce n'era uno contenente quelle librerie ^^

Grazie comunque e buon lavoro!

Riscontrato problema con ArkInventory ultima versione...più che altro è un problema strano. Mi spiego:

Fino all'altro giorno avevo tutti gli addons (parecchi) che tenevo aggiornati un po' manualmente un po' con wowmatrix. L'altro giorno vedo che c'è il nuovo QT e vado a sistemarlo, entro in wow ed è tutto a posto.

Ieri decido di eliminare un po' di schifezze varie e snellire gli addons. Cancello tutto (tranne quelli blizzy ovviamente) e reinstallo i necessari da curse, nel primo tentativo manualmente e poi con il client. Vado ad installare manualmente anche QT2 (su curse mancano i db), entro in wow...e...funziona tutto tranne QT...

Gli addons che ho rimesso sono gli stessi di quelli che avevo prima, sono solo molti meno, ma la cosa strana è che QT2 c'è andando in Interface/Addon dal menù...solo che le finestre relative al programma non sono complete e non compare l'iconcina della minimappa...

Ho fatto parecchie prove da allora e l'unica cosa che ho scoperto è che se disabilito ArkInventory si sistema, ma prima della pulizia avevo lo stesso ArkInventory, ultima versione e andava tutto...

Perdonate il post chilometrico, ma non sapevo come spiegarlo in breve :P

Grazie comunque di questo splendido Addon (io ho contribuito solo con 2 misere quest tradotte :P)...continuate così!

PS: ho notato che tra il file da scaricare su MP e quello di Curse c'è differenza: ad esempio mancano le cartelle CallbackHandler-1.0 e LibStub...è grave dottore? :P

Krous785
04-09-2009, 11.33.34
Io non so più a quale santo votarmi... insomma... Atlas ed Enchant servono, omen serve, Deadly boss serve, Quest Helper SERVE... e anche Titan Pannel... ma QT non funge mai... come devo fare T_T

1.U.K.
14-10-2009, 14.33.18
Ciao a tutti
premetto che nn ho mai avuto problemi con QT, è sempre andato benissimo con i miei addons (tolto cartographer, uso mapster)

Da ieri sono a Northrend e avendo già fatto una 30ina di quest non tradotte mi chiedevo appunto se sono state fatte o meno?

Ne sapete qualcosa voi?
grazie a tutti!

Luk aka Brutacus

Krous785
30-10-2009, 19.20.04
Siamo a fine ottobre... mi chiedevo quali novità bollivano in pentola per QT... Golemino... ci dai qualche news? :D:D:D

raynard
09-11-2009, 22.02.14
è vero... novità Golem?
a proposito ma quando uscira la prossima espansione e ci sarà il revamp delle vecchie zone cosa succederà alle vecchie quest ? rimarranno ?

Krous785
12-11-2009, 19.46.35
Come mai tutto sto silenzio?...O.o

Xantis
24-11-2009, 13.53.11
ciao a tutti sono nuovo.. ho installato wow ieri sera...

ho visto questo traduttore per le quest e l'ho preso subito.. non mastico molto l'inglese...

io zippato il contenuto sulla scrivania, ho aperoto la cartella QT e ho messo la cartella dentro (anceh questa nominata QT) nelle applicazioni-wow-interfaccia-addon

a parte che dentro ne ho uno squanterno di addon... e io non li ho mai scaricati..

lancio il programma... seleziono Qt nella schermata degli addon ed entro nel gioco...
sotto la minimappa viene scritto Qt abilitato 0 quest tradotte...
vado da un npg e inizio la quest e mi rimane in inglese....
ho sbagliato qualcosa????

uso un mac

grazie