PDA

Visualizza versione completa : Joypad Ps2........

solid snake ps17
15-02-2002, 14.23.11
.........Ragazzi come ogni sera ieri ho fatto un divertente battibecco con il mio amico della grande N, secondo lui il joypad della ps2 non è per niente analogico, di analogico ha soltanto le levette, invece quello del gc e veramente analogico perche i pulsanti sono più grossi e per fare un esempio, se il personaggi si deve abbassare dipende da qunto premi il pulsante lui si abbassa, cosa che con quello ps2 non si puo fare.

Per come la vedo io non è vero, perche come noi tutti sappiamo quello del monolito e molto più calibrato di qullo psx e dunque i tasti sono analogici, infatti (corregetemi se sbaglio) anche alcuni sviluppatori si sono trovati veramente bene a lavorare sul joypad ps2!!!!!!

the matrix
15-02-2002, 15.51.40
già, questo lo si può provare con gt3, per fare un esempio, quando acceleri. ho letto da qualche parte che i pulsanti del joypad della ps2 hanno + di 200 livelli.

Link 83
15-02-2002, 15.53.39
Il Joypad della PS2 è un buon pad, ma io l'avrei cambiato per la versione PS2.
Ha infatti un difetto notevole: le due leve analogiche (in modo particolare quella di sinistra, la più usata) sono scomode.
Io a PES gioco con la croce direzionale (sbagliando spesso turi e passaggi a causa della scarsa precisione) perchè la leva analogica mi scappa. In DMC, nel quale non si utilizzano nelle fasi concitate di gioco i tasti laterali di sinistra, la leva invece è abbastanza comoda. A seconda dl gioco, la leva sinistra mi fa incavolare come una bestia.

Il miglior joypad mai creato rimane quello per N64: molti tasti, completo di tutto e adatto praticamente per qualsiai tipo di gioco (persino per gli sparatutto è ottimo: tasti gialli+leva analogica infatti assomigliano molto a tastieraPC+mouse; un meno per i picchiaduro, ma ci si può adattare...).

higgybaby
15-02-2002, 17.04.04
Originally posted by Link 83
Il Joypad della PS2 è un buon pad, ma io l'avrei cambiato per la versione PS2.
Ha infatti un difetto notevole: le due leve analogiche (in modo particolare quella di sinistra, la più usata) sono scomode.
Io a PES gioco con la croce direzionale (sbagliando spesso turi e passaggi a causa della scarsa precisione) perchè la leva analogica mi scappa. In DMC, nel quale non si utilizzano nelle fasi concitate di gioco i tasti laterali di sinistra, la leva invece è abbastanza comoda. A seconda dl gioco, la leva sinistra mi fa incavolare come una bestia.

Il miglior joypad mai creato rimane quello per N64: molti tasti, completo di tutto e adatto praticamente per qualsiai tipo di gioco (persino per gli sparatutto è ottimo: tasti gialli+leva analogica infatti assomigliano molto a tastieraPC+mouse; un meno per i picchiaduro, ma ci si può adattare...).

completamente d'accordo con link, N64 rulez:D
cmq quella del joypad è un'altra di quelle cose che non mi sembrano fatte bene da parte di Sony!esce una console nuova e non metti primo 4 porte joypad quando tutti gli altri sono molti anni che ce le hanno, secondo non cambi il joypad cosa che dalla notte dei tempi si è sempre fatto s-nes-megadrive-n64-saturn-dreamcast-cubo!

un'altra bella mossa Sony!ma non è che vi mette della droga ipnotica all'interno della console oppure del pad in modo tale da non farvi vedere più nulla al di fuori della Play?:D :o :confused: :eek: :)

the matrix
16-02-2002, 10.43.06
secondo me, il joypad della sony è uno dei + comodi mai provati prima, devo dire mi sarebbe un pò dispiaciuto se lavessero cambiato.

Terrore
16-02-2002, 12.22.09
Originally posted by Link 83

tanto x tirare in ballo, come sempre, la famosa nintendo?;);)

Warped
16-02-2002, 16.25.19
Originally posted by the matrix
secondo me, il joypad della sony è uno dei + comodi mai provati prima, devo dire mi sarebbe un pò dispiaciuto se lavessero cambiato.

warped disse: al meglio non c'è limite Si può sempre migliorare anche cambiare un pò lo stile mantenedo inaltreati pulsanti ed ergonomicità così si potevo almeno respirare aria nuovo.. magari qualcosa di più futuristico cmq questo che c'è va benissimo...

higgybaby
16-02-2002, 16.31.51
Originally posted by Warped

warped disse: al meglio non c'è limite Si può sempre migliorare anche cambiare un pò lo stile mantenedo inaltreati pulsanti ed ergonomicità così si potevo almeno respirare aria nuovo.. magari qualcosa di più futuristico cmq questo che c'è va benissimo...

più che altro o mangi questa minestra o salti dalla finestra:D

non potendo scegliere ti tocca giocare con quello che hai!

ciao

igor

funker
16-02-2002, 16.34.31
Io dico solamente che il Joypad (.it) del Nintendo 64 è il più geniale mai creato, perfettamente funzionale, calibrato alla perfezione, non a caso è stato progettato dal genio, anche quello del Cube non scherza affatto, giocando a Wave Race Blue Storm si sente perfettamente la completa analogicità delle leve e dei tasti... al contrario Sony, per non andare contro alla massa, ha preferito non rischiare, immettendo nel mercato un Joypad esteticamente uguale al Dual Shock... ed internamente semi-mutato, effettivamente la sensibilità un pò è cambiata, ma nulla che faccia gridare dalla gioia.

Piccolo appunto, il Joypad del 64 era perfetto, ma hanno preferito cambiarlo, mutarlo, e ne è uscito fuori un altra genialata, questa, secondo me, è la Nintendo's Difference che vige da decenni ormai...

Warped
17-02-2002, 19.45.40
Originally posted by funker
Io dico solamente che il Joypad (.it) del Nintendo 64 è il più geniale mai creato, perfettamente funzionale, calibrato alla perfezione, non a caso è stato progettato dal genio, anche quello del Cube non scherza affatto, giocando a Wave Race Blue Storm si sente perfettamente la completa analogicità delle leve e dei tasti... al contrario Sony, per non andare contro alla massa, ha preferito non rischiare, immettendo nel mercato un Joypad esteticamente uguale al Dual Shock... ed internamente semi-mutato, effettivamente la sensibilità un pò è cambiata, ma nulla che faccia gridare dalla gioia.

Piccolo appunto, il Joypad del 64 era perfetto, ma hanno preferito cambiarlo, mutarlo, e ne è uscito fuori un altra genialata, questa, secondo me, è la Nintendo's Difference che vige da decenni ormai...

Hai pienamente ragione! Ho giocato solo un paio di volte al cubo ma la prima volta che ho preso il joypad ho detto testuali parole:"porca è fantastico" è davvero comodissimo! I pulsanti sono al punto giusto potresti giocare per giorni di seguito senza stancarti! Davvero perfetto! Il joypad per eccellenza questo dimostra che si può migliorara anche qualcosa di buono! Impara Sony ;)