PDA

Visualizza versione completa : [UPF*] Vacanza a Vienna

destino
09-08-2009, 16.13.25
* Uso personalistico del forum :sisi:

Allora come avevo già anticipato negli altri topic dal 24 al 30 agosto andrò a vienna in filosofica compagnia e avevo alcune domande a porre a chi aveva già visitato la capitale austriaca.

Innanzitutto volevo sapere se per muoversi per la città conveniva comprare la Vienna Card che dura 72 ore oppure se esiste qualche altro strumento della durata di una settimana analogo a questa.
Poi vi sarei grato se mi vorreste fornire qualche info su luoghi più o meno famosi da visitare (ho già guardato in rete in modo abbastanza approfondito, ma suggerimenti su luoghi e posti sono sempre graditi :D ) e serve prenotare in anticipo qualche museo
Infine, cosa importante, consigliatemi quali sono i cibi locali da non perdere assolutamente e dove conviene andare a mangiare roba buona, che sia economico preferibilmente ma che non sia lo zozzone dell'angolo di strada che fa i panini con l'olio delle sue ascelle :asd:

Ubar
09-08-2009, 17.20.05
un altro che va a donnine eh? :D

Shagrath_Infernus
09-08-2009, 17.32.23
Si, vogliamo fare una cosa a tre :sisi:

Eowyn.
09-08-2009, 19.13.43
Vienna è una di quelle città (come Monaco) che ho "vicino" a casa e che rimando sempre :rolleyes:

Hai dato una letta qui Turisti per Caso: tutti i sapori di vienna, austria (http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=18662) o qui
vienna: itinerari di viaggio consigliati da Turisti per Caso (http://www.turistipercaso.it/viaggi/search.asp?q=Vienna) ?? Essendo scritti da comuni turisti offrono spunti interessanti ;)

Ciborio_cgg
09-08-2009, 23.59.37
Infine, cosa importante, consigliatemi quali sono i cibi locali da non perdere assolutamente e dove conviene andare a mangiare roba buona, che sia economico preferibilmente ma che non sia lo zozzone dell'angolo di strada che fa i panini con l'olio delle sue ascelle :asd:

Wiener Schnitzel e torta Sacher sono imprescindibili.
Sempre se non vai in McDonald :sisi:

contessa
11-08-2009, 00.13.36
Ci son più risposte sul topic della Tanzania che su Vienna :asd:

Io sono andata a Vienna in gita in prima media
Ricordo solo che l'autista del nostro pullman la prima sera dopo cena ha distrutto il finestrino posteriore andando ad urtare contro l'insegna del ristorante, mentre faceva manovra nel parcheggio ... una delle cose che non dimenticherò mai è il freddo e la puzza di gas di scarico che ho sentito mentre ci riaccompagnava in albergo quella sera e il prof di tecnica che durante tutto il tragitto ci urlava "respirate con un fazzoletto davanti al naso sennò ci intossichiamo tutti"
Di tutto il resto mi ricordo quasi niente perchè mi son cagata sotto tutti i 5 giorni di permanenza, ogni volta che mettevo il culo sopra quel pullman, avendo completamente perso la fiducia in colui che trasportava le nostre misere vite :asd:

Tutto questo per dire che il vino a Vienna credo sia buono (a meno che l'autista non si sia portato una bottiglia da casa) ... buon divertimento a tutti e 2 :D

sara_bleeckerst
11-08-2009, 00.17.26
me lo portate un pensierino? :red:
vengo a prendervi all'aeroporto :asd:

destino
11-08-2009, 01.16.14

chiedi e sarai accontentata :teach:
:uiui:

sempre se non ci perdiamo tra i boschi viennesi :asd:

Shagrath_Infernus
11-08-2009, 01.40.33

Certo che si cara:)

Abbiamo preparato il nostro itinerario, purtroppo dobbiamo vedere dove mangiare direttamente sul posto, non siamo riusciti a reperire molte informazioni su internet.

destino
11-08-2009, 01.46.48
se moriremo di fame sarà tutta colpa vostra http://img10.imageshack.us/img10/9276/sherlockb.gif

Shagrath_Infernus
11-08-2009, 01.49.35
se moriremo di fame sarà tutta colpa vostra http://img10.imageshack.us/img10/9276/sherlockb.gif

Ah io posso sempre mangiare te:sisi:

Ubar
11-08-2009, 02.53.13
ma cos'è sto gossip? state assieme voi due? :asd:

Shagrath_Infernus
11-08-2009, 02.55.44
Non si è capito?:asd:

angelheart
11-08-2009, 06.35.18
Notte eh? :asd:

Ubar
11-08-2009, 10.18.53
ma vi siete conosciuti sul forum?? che storia!

DIAZE
11-08-2009, 10.20.04
ma cos'è sto gossip? state assieme voi due? :asd:

e mi sembravi pure un tipo sveglio.

:D

Comunque se non sapete dove mangiare vi ospito a casa mia aggratis, un po' scomodo da raggiungere però a caval donà non si guarda in bocca.

Ubar
11-08-2009, 10.22.54
e mi sembravi pure un tipo sveglio.

:D

vabbè avevo bisogno di una conferma, mica che saltava fuori che erano cugini e io facevo la figura del pollo :D

Maharet
12-08-2009, 11.55.33
Allora, Lu, se hai bisogno di indicazioni particolari chiedimi pure in privato, considera pero' che come sai io non ero a vienna. La conosco pochino, ci sono stata giusto un paio di volte e potrei indicarti pressappoco le stesse cose che trovi in giro su qualsiasi sito dedicato. Ovviamente non fatevi mancare il Prater pero'. E la sacher, come suggerito.
ricordate, se mangiate in un ristorante, che le mance funzionano in maniera diversa dalla nostra: si arrotonda sul conto al momento di pagare, non si lasciano i soldi sul tavolo. Esempio: il conto viene 21,80€, all'atto di dare i soldi dichiari "23€" e loro ti danno il resto di conseguenza. Questo nel caso che, ovviamente, sono usi e costumi diversi, poi regolati come te pare :P
vienna e' piccina, dovreste riuscire a vistarla tutta senza problemi, non dovrebbe impegnarvi per un tempo immondo ne' per tour de force particolari. E' piuttosto gestibile.
Per i mezzi, io credo che in QUALSIASI citta' del mondo convenga fare un abbonamento a periodo :P

SuperGrem
13-08-2009, 12.40.39
Ma tu guarda, capiti a fagiolo! Ci sono stato a fine luglio! :D

Allora, per la metro fatti la carta da 72 ore o più, se esiste, perchè ti muoverai solo con i mezzi, soprattutto la metro (bellissima).
Nelle stazioni fatti due risate col cartellone del Don Giovanni, che è stato incollato male (se non l'hanno già tolto).
La Wiener Schnitzel è una cotoletta, non lasciarti ingannare dal nome, cmq trovi un sacco di cose buone in giro, basta che non cerchi cibi caratteristici, in Europa non esistono. :asd:
La sacher la trovi al Sacher Hotel, che poi è un bar, quello dove è nata la torta. Lo staff è odioso, ma tu puoi sempre divertirti a farli impazzire.
Altro dolce molto buono (meglio della sacher, secondo me e la mia metà) è l'apfel strudel, non potete farvelo mancare.
Il Prater, invece, l'abbiamo trovato noioso e scontato. La ruota non è sto granchè, non ha un panorama particolarmente eccitante e puoi divertirti solo se hai il culo che non ci sono estranei in cabina e sei disposto a fregartene del panorama. Capisciammè! :D
Attento ai pagliacci vestiti in costume d'epoca che ti attaccano una pippa infinita per venderti biglietti di concerti vari, sono odiosi. Li trovi dalle parti di Stephanplatz e verso la piazza con i cavalli (non ricordo come si chiama).
Ah, abituati all'idea che le fermate metro di Karlplatz e Stephanplatz hanno un gradevolissimo odore di merda di cavallo (troverai persone che si guardano continuamente sotto le scarpe, per questo motivo). :D
Altro consiglio sparso: fatevi un giro in battello sul Danubio (Dohner, per i villici, se dite Danubio non capiscono).
Non lasciatevi sfuggire la possibilità di vedere un concerto di musica classica, che a Vienna ve li tirano appresso e sono bellissimi, pure se siete dei caproni inioranti come me, che ascolto robba metalla tutto il di!! :teach:
Ultimo consiglio: fittatevi una bicicletta e girate con quella.

Ah... quando fate la cacca, resistete alla tentazione di girarvi a vedere cosa avete prodotto. Non dite che non vi avevo avvertito. :look:

SuperGrem
13-08-2009, 12.43.06
ATTENZIONE - dimenticavo un piccolo dettaglio insignificante: non cenate oltre le 22, non perchè sia difficile trovare un posto ancora aperto ma perchè non cenerete oltre le 22.
A meno che non abbiate qualche distributore automatico di patatine e biscottini nelle vicinanze. -_-'

destino
13-08-2009, 13.01.18
sta cosa di non cenare oltre le 22 non la sapevo, in sicilia io ceno sempre oltre le 22 :look:

cmq grazie per le info grem, per le wien card la compreremo subito, visto che cmq da sconti a tutti i musei che intendiamo visitare :D

MarcoLaBestia
13-08-2009, 13.11.34
sta cosa di non cenare oltre le 22 non la sapevo, in sicilia io ceno sempre oltre le 22 :look:le rosticcerie aperte fino alle 2 di notte sono un'esclusiva del Sud Italia. :hail:

destino
13-08-2009, 13.13.25
quando sono in sicilia io faccio merenda alle 19, alle 22 ancora deve venirmi fame, infatti mangio qualcosina alle 21.30, poi esco e verso l'1 torno a mangiare :asd:

SuperGrem
13-08-2009, 13.34.22
Eh... ma Vienna non è Palermo (neanche Napoli, se è per questo), te ne accorgerai. :asd:

destino
13-08-2009, 13.40.17
Eh... ma Vienna non è Palermo (neanche Napoli, se è per questo), te ne accorgerai. :asd:

e per fortuna, visto che palermo è una città di merda :asd:

/me si bulla di aver fatto l'università a catania :asd:

cmq per la visuale della città molto meglio la torre sul danubio, anche il giro sulla ruota al Prater non ce lo lasceremo certamente sfuggire :D

Fuori vienna nella foresta viennese ci sei stato? Come è? Noi avevamo intenzione di far tappa a Klosterneuburg

Eowyn.
13-08-2009, 14.53.53
Capisciammè! :D :asd:
Ah... quando fate la cacca, resistete alla tentazione di girarvi a vedere cosa avete prodotto. Non dite che non vi avevo avvertito. :look:I water austriaci hanno sempre impressionato anche me :look:

sta cosa di non cenare oltre le 22 non la sapevo, in sicilia io ceno sempre oltre le 22 :look:

:tsk:
Si cena tra le 19.00 e le 21.00, lo sanno tutti :tsk: :asd:

Shagrath_Infernus
13-08-2009, 15.25.57
Si cena tra le 19.00 e le 21.00, lo sanno tutti :tsk: :asd:

Lascialo stare, è africano :sisi:

Ubar
13-08-2009, 15.30.55
Lascialo stare, è africano :sisi:

:asd:

solo nelle abitudini culinarie o anche altrove?

Eowyn.
13-08-2009, 15.33.43
:roll3:

Shagrath_Infernus
13-08-2009, 15.38.20
:asd:

solo nelle abitudini culinarie o anche altrove?

E come mai da parte tua c'è tutto questo interesse?:sisi:

MarcoLaBestia
13-08-2009, 15.55.09
Si cena tra le 19.00 e le 21.00, lo sanno tutti :tsk: :asd:io alle 19 sto ancora digerendo :asd:

saluti, vado a pranzare

Ubar
13-08-2009, 17.15.04
E come mai da parte tua c'è tutto questo interesse?:sisi:

che domande, sono gay

SuperGrem
13-08-2009, 19.50.07
/me si bulla di aver fatto l'università a catania

Ecco come mai il comune è andato in fallimento. :asd:

Cmq, tornando IT, le foreste austriache non le ho viste, perchè ci sono rimasto 3 giorni soltanto e poi sono andato via. Non potevo fare troppe cose insieme in così poco tempo. L'ultima volta che ho fatto qualcosa in tre giorni sono prima morto e poi resuscitato, ma è stata una faticaccia, ho dovuta fare i miracoli. :look: