PDA

Visualizza versione completa : Il miglior motore grafico

d3Nd3
14-02-2002, 23.15.14
Qual è il titolo che secondo voi ha il migliore motore grafico, tra questi due famosissimi shooter 3D?
Lancio questo poll perché è stato spesso argomento di discussioni infiammate sui banchi di scuola (e anche di università, perché no? :p)
Attenzione: per migliore intendo quello che ha il miglior rapporto qualità/prestazioni, quindi non votate perché Q3 ha la grafica più bella o perché UT gira più veloce! :D

P.S. Ho postato qui perché non avevo idea di dove stasse meglio... Non potevo metterlo né sul forum di UT nè su quello di Q3, e mi sembrava fuori luogo anche sulla Tech Area. Vedete voi moderatori se lasciarlo qua o spostarlo, mi scuso in anticipo ;)

Fabio
14-02-2002, 23.22.40
Il MAX-FX di Max Payne a mio parere è il migliore, almeno al momento attuale...

Mach 1
14-02-2002, 23.22.53
visto che c'è la possibilità di postare per altro ti dico quale secondo me è ( o almeno era ) il migliore.

Ovviamente le mie considerazioni vanno legate all'anno in cui il gioco è uscito perchè ha ormai la sua età e non può competere con i motori di adesso.

comunque il motore migliore secondo me era quello di SBK2001 della italianissima milestone.

aveva un dettaglio fantastico, una fluidità sorprendente e doveva gestire dei parametri fisici decisamente molto più complessi di quelli gestiti dai giochi tipo quake o unreal ( ovviamente più è complesso l'aspetto non prettamente grafico e più calcoli dovranno essere compiuti dal sistema per gestire il gioco )

Socrates
14-02-2002, 23.26.35
Il mio.

grifis
14-02-2002, 23.31.45
Quello di Codename: Outbreak.

King Mob
14-02-2002, 23.35.09
Io direi quello di vampire.
E' un po' vecchio come motore ma cmq rullava di brutto.
Per gli attuali nn posso dire niente perchè è da un bel po' che nn gioco profondamente a un videogioco.

d3Nd3
14-02-2002, 23.43.58
Vorrei invitarvi, se possibile, a concentrare la vostra attenzione sui due titoli che vi ho proposto, perché è su qui due che - a mio parere - si svolge spesso la disputa.
Cercate di votare "Altro" se proprio vi fanno schifo entrambi i motori e ne conoscete qualcuno di formidabile :D

bejita
14-02-2002, 23.45.36
Originally posted by Socrates
Il mio.

finchè non vedo, non credo ;)

grifis
14-02-2002, 23.53.34
Perchè non posti qualche screenshot Socrates? Anche se a me pare di averlo già visto...

The El-Dox
15-02-2002, 00.11.32
Voto Q3 perkè ha la grafica più bella :p

Socrates
15-02-2002, 00.24.07
Sono in pieno re-design delle classi del motore, raga.
Qui (http://www.exencesoft.com/iperuranum) trovate qualche immagine di alcuni mesi fa.
Tranquilli che appena avro' qualcosa di nuovo lo cantero' nel foro di programmazione...

Zeus
15-02-2002, 00.24.31
Sulla base di quello che ho provato, ora come ora voto Quake III Arena. Per ora sto smanettando con Medal of Honor (che utilizza questo motore grafico) e devo dire che funziona davvero bene, si applica molto bene.

Anche se sarei tentato di aspettare Unreal 2... ma resto fedele al QIII.

:D

bejita
15-02-2002, 00.30.49
beh cmq il motore grafico di U2 è sicuramente superiore di quello di Q3: ci aspettiamo tante cose :)

MA SOPRATUTTO ASPETTIAMO DOOM 3!!!!! :cool:

maonaki
15-02-2002, 10.49.34
Originally posted by Mach 1
visto che c'è la possibilità di postare per altro ti dico quale secondo me è ( o almeno era ) il migliore.

Ovviamente le mie considerazioni vanno legate all'anno in cui il gioco è uscito perchè ha ormai la sua età e non può competere con i motori di adesso.

comunque il motore migliore secondo me era quello di SBK2001 della italianissima milestone.

aveva un dettaglio fantastico, una fluidità sorprendente e doveva gestire dei parametri fisici decisamente molto più complessi di quelli gestiti dai giochi tipo quake o unreal ( ovviamente più è complesso l'aspetto non prettamente grafico e più calcoli dovranno essere compiuti dal sistema per gestire il gioco )

Mi associo pensate che faceva faville su un P200, vorrei vederlo con qualche patch ottimizzato su un P4 2Ghz o un XP2000+ con annessa Geffo3 o Radeon8500, non credo ce ne sarebbe per nessuno.

elfebo
15-02-2002, 10.55.32
Originally posted by bejita
beh cmq il motore grafico di U2 è sicuramente superiore di quello di Q3: ci aspettiamo tante cose :)

MA SOPRATUTTO ASPETTIAMO DOOM 3!!!!! :cool:

NO NO, io aspetto sopratutto DEUS EX 2....the dream....

...aaaaaahhhhh quante notti devo ancora attendere???
ho mandato mail a destra e a manca per avere notizie...mah..:confused:

Sparpa
15-02-2002, 11.04.55
premetto che ho votato quello di Quake3.
Ora vorrei in qualche modo giustificare la mia scelta.
Entrambi i giochi risalgono a oltre 2 anni fa, quindi si tratta di 2 engine relativamente vecchi. Nonostante questo ancora oggi fanno bella mostra di se in molti videogiochi(solo per citarne 2 recenti: Medal of Honor(Quake3), Undying(UT) ).
Tuttavia trovo che quello di Quake3 abbia saputo reggere maggiormente al passare del tempo, e oltretutto permettersi diverse raffinatezze rispetto al concorrente.
Senza considerare poi che Quake 3 è ancora considerato un test affidabile in ambiente OpenGL
Detto questo vorrei spendere una parola in favore dell'engine di Serious Sam, scalabile fino all'inverosimile, ma anche capace di mettere alla frusta le nostre belle schede video.