PDA

Visualizza versione completa : Qualità alimenti McDonald

Matt
06-08-2009, 22.05.00
Stavo cercando, senza risultati, un indagine indipendente sulla qualità globale dei ristoranti McDonald in Italia, ma le uniche ricerche a riguardo mi sembrano fatte da invasati anticapitalisti senza uno straccio di fonti a riguardo.

Si, ho già visto Super Size Me, ma cerco qualcosa di più dettagliato e sulla qualità nazionale nel nostro paese.

Let me know niggaz :birra:

Ubar
06-08-2009, 23.11.22
personalmente non penso sia così di cattiva qualità come dicono, chiaro è pur sempre carne di manzo e cibo altamente proteico quindi non ci vuole certo un medico per capire che alimentarsi esclusivamente di Mc non si va lontano. So che la Mcdonalds è una delle ditte piu denunciate al mondo e per questo hanno degli standard rigorosi sia per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti e della qualità del cibo (sarebbe sciocco non starci attenti, con tutti i fanatici no global che non cercano che una scusa per far chiudere tutto). Avevo letto dei dati quando facevo anni orsono il liceo durante economia ma purtroppo non li trovo piu

Squizzo
06-08-2009, 23.20.02
io ti dico solo che al primo raduno smauesco a cui ho partecipato, qualcuno ha voluto farsi uno spuntino al mc...già avvicinandomi gli effluvi percepiti in lontananza non mi ispiravano, appena entrato, dall'odore mi pareva stessero friggendo la roba con olio da macchine... :sisi: sono uscito all'istante e ho ripiegato sulla briochina strategica che avevo cautamente infilato nello zaino prima di partire :sisi:

sarà che da campagnolo son abituato ad altri gusti rispetto ai cittadini, ma ho preferito non rischiare di finire la mia vita dentro un mcdonald :asd:

Toto'
06-08-2009, 23.37.51
Un ragazzo da me è morto perché mangiava troppo spesso (2 o 3 volte a settimana) al mc donald... In poche parole il fegato gli si è avvelenato...

destino
06-08-2009, 23.39.33
mcdonald da quello che so io ha ottimi standard di selezione della carne e di gestione della merce fresca ( mi risulta che i panini che fanno sul momento vengono buttati se passa mezz'ora dal loro confezionamento, tanto i soldi li fanno in altri modi)
Personalmente mc è si pesante ma provate allora a mangiare da burger king e ditemi se li non servono veramente monnezza

Toto'
06-08-2009, 23.43.01
Non parliamo di burger king!

hai ragione destino.

La settimana scorsa sono stato a Oxford e ci ho mangiato per la prima volta: sembrava che friggessero anche il pane! :|

Lord.Talismano
06-08-2009, 23.46.36
si ma un triplo wopper con doppio formaggio e bacon... :sbav: :asd:

Toto'
06-08-2009, 23.47.48
si ma un triplo wopper con doppio formaggio e bacon... :sbav: :asd:

:asd::asd:

Ghostkonrad
06-08-2009, 23.54.11
Il pasto del McDonald si attufa per via della spropositata quantità di acqua presente nel loro pane, tanto è vero che mi si mette sempre sullo stomaco, nonostante io sia in grado di digerire anche i tubi edili (anche se i canederli altoatesini mi hanno dato filo da torcere).
Confrontare i Mc italiani con quelli di altri paesi non ha molto senso, alla fine in ogni paese ci si adegua alle leggi vigenti in materia di alimentazione; tanto è vero che il Mc italiano è abbastanza buono, mentre quello di Greenwich dove ho mangiato l'anno scorso era perfettamente in linea con gli standard infimi della gastronomia britannica.
Ricerche serie in materia non ne conosco, anche perchè in effetti l'ultimo McDonald dove sono stato è proprio quello di Greenwich, ormai non li frequento più.

destino
06-08-2009, 23.54.37
l'altro giorno mi sono preso un optimus prime whopper con onion rings e ho finito di digerire 8 ore dopo :asd:

funker
06-08-2009, 23.57.40
Burger King spacca, nei limiti concessi dal pattume che servono nei fast-food.
Se parliamo di sofisticazione alimentare, gente, guardiamo direttamente nei supermercati.

Ghostkonrad
07-08-2009, 00.00.50
Le patate di Burger King sono migliori di quelle del McDonald, almeno qui da noi.
Per il resto, non vedo molte differenze.

Raziel7
07-08-2009, 00.10.35
Dai andiamo controcorrente per l'ennesima volta. :asd: Io trovo che su alcune cose sia meglio Burger King (provato anche i punti londinesi). Nel confronto diretto le patatine del Burger sono molto meglio, anche come prezzi, e un sapore della carne più vero. A parte che i panini troppo imbottiti mi fanno vomitare e in generale l'odore dei fastfood è tutto quello che mai desidero dalla vita, il Mc Donald, anche per esperienze lavorative a me care, mi è stato indicato come tutto quello che bisogna evitare nella vita e dimenticarsi che ci possa essere un aspetto sano in esso. Ma sono l'unico che va in estasi quando incontra una pizzeria a taglio e non si è omologato a questo consumismo del grasso?

Aneddoto: oggi ordino le Sfiziosità di Mc Donald. Opto per le crocchette di ricotta e spinaci e una di queste mi viene consegnata vuota del ripieno, semplicemente fritta all'esterno e assolutamente analoga alle altre che avevo mangiato poco prima. Questo mi ha fatto riflettere su come venissero effettivamente fatte (sparato il contenuto con una pistola laser all'interno di involucri confezionati?).

Kizzard51
07-08-2009, 00.11.06
Io sono un marsalese, anch'io campagnolo come squizzo

Se gli alimenti non li produco io stesso, li prendo direttamente dai produttori e dai pescatori di fiducia: quelli che conosco da tempo, che usano pochi prodotti chimici, a cui importa la genuinità del prodotto.

Della frutta dalla forma perfetta poco mi importa e dei prodotti tropicali ne faccio volentieri a meno.

Io voglio la nespola piena di macchie nere e ammaccature.
Non quelle grosse, arancioni e perfette degli spagnoli che non sanno di nulla se non di medicinale.

Voglio tutto questo perché sono i prodotti delle mie terre e sono genuini.

Sono felice e allo stesso tempo disgustato quando il cliente a cui servo questi prodotti, anche se abita a "soli" 400km di distanza (Roma), è sbalordito delle differenza di qualità rispetto ai prodotti che trova nella sua città, nonostante il fatto che si rifornisce anche lui da "venditori di fiducia".
Mi impressiono quando mi dice che la rucola da loro costa l'ira di Dio, mentre da noi viene considerata come erbaccia e cresce lungo il ciglio delle strade.

Questo mi fa capire come molti prodotti che voi considerate di qualità in realtà siano solo un ammasso di pesticidi.

Coloro che abitano al nord, ad esempio, possono dire la stessa cosa con i salumi: Il prosciutto che da noi viene considerato ottimo è per loro da buttare nel cassonetto dell'immondizia. Non lo metterebbero nemmeno tra gli scarti per gli animali.

Durante una gita scolastica a Palermo provai anch'io uno di questi "cosi".
Risultato? Non riusci a buttar giù un solo boccone, sputai quello che avevo in bocca prima ancora di poterlo masticare.
Il pane non sapeva di nulla.
La lattuga era per me un vero insulto (Vivo, tra le altre cose, di agricoltura).
La salsina era peggiore di un frullato di mosche.
E della carne è meglio non parlane

Qualche anno dopo, non contento di ciò che accadde la prima volta, decisi di provare nuovamente quando mi trovai Roma.
Fu sufficiente la vista e il poco odore dell'hamburger per farmi venire la nausea.
A quel punto dissi vaffan e mangiai una pizza li vicino (Non era il massimo, ma almeno era mangiabile)

Vi ho raccontato tutto questo per potervi dire questo:
Come fa la gente a mangiare in questi posti?
Mangiate il cibo che le vostre terre vi offrono e rifiutate tutto il resto!

Edit:
Il mese scorso mi venne a trovare un amico di Pisa.
Durante una passeggiata decidemmo di prendere delle granite di limone.
Al primo assaggio esclamò: Ma questa granita di limone sa di limone!
Ho detto tutto...

FullMetalBlade
07-08-2009, 00.25.09
Dai andiamo controcorrente per l'ennesima volta. :asd: Io trovo che su alcune cose sia meglio Burger King (provato anche i punti londinesi). Nel confronto diretto le patatine del Burger sono molto meglio, anche come prezzi, e un sapore della carne più vero. A parte che i panini troppo imbottiti mi fanno vomitare e in generale l'odore dei fastfood è tutto quello che mai desidero dalla vita, il Mc Donald, anche per esperienze lavorative a me care, mi è stato indicato come tutto quello che bisogna evitare nella vita e dimenticarsi che ci possa essere un aspetto sano in esso. Ma sono l'unico che va in estasi quando incontra una pizzeria a taglio e non si è omologato a questo consumismo del grasso?

Aneddoto: oggi ordino le Sfiziosità di Mc Donald. Opto per le crocchette di ricotta e spinaci e una di queste mi viene consegnata vuota del ripieno, semplicemente fritta all'esterno e assolutamente analoga alle altre che avevo mangiato poco prima. Questo mi ha fatto riflettere su come venissero effettivamente fatte (sparato il contenuto con una pistola laser all'interno di involucri confezionati?).
Non sei l'unico, sono del tuo stesso parere anche io, meglio una bella pizza che i panini del Mc, io non sono mai riuscito a mangiarne uno intero, mi fermo volentieri alle patatine. E basta.
Al massimo una volta ho mangiato una ciambella americana di quelle che mangia Homer, tanto per trovare. :red:

Ubar
07-08-2009, 00.31.21
Al massimo una volta ho mangiato una ciambella americana di quelle che mangia Homer, tanto per trovare. :red:

http://slowchurnedicecream.files.wordpress.com/2009/06/simpsons_donuts-l1.jpg

:asd:

grifis
07-08-2009, 01.00.42
mcdonald da quello che so io ha ottimi standard di selezione della carne e di gestione della merce fresca ( mi risulta che i panini che fanno sul momento vengono buttati se passa mezz'ora dal loro confezionamento, tanto i soldi li fanno in altri modi)
Personalmente mc è si pesante ma provate allora a mangiare da burger king e ditemi se li non servono veramente monnezza

Il cazzo, burger king >>> mc donald, soprattutto sul fronte patate.:sisi: Pure i panini spaccano, soprattutto il megatron.

Shagrath_Infernus
07-08-2009, 01.08.52
Mangiate il cibo che le vostre terre vi offrono e rifiutate tutto il resto!

Peccato che la verdura che i coltivatori diretti vendono al mercato dalle nostre parti sia piena di pesticidi a tal punto da averne il sapore perchè di controlli qualità non ne conoscono nemmeno uno. :asd:

Detto questo, non sono di gusti così raffinati, non butto l'insalata solo perchè l'ho presa ad un centro commerciale e non cresce dietro casa. Adattarsi con il cibo è qualcosa che si impara se come me tocca stare la maggior parte del tempo fuori casa quando c'è da seguire lezioni all'università. Andare alla ricerca di chissà quali prodotti sopraffini e provenienti dal paradiso terrestre di certo non mi preme, senza offesa, l'importante è che abbia nel frigo qualcosa di sufficentemente sano da definirsi cibo e non credo sia tutto veleno ciò che si compra al supermercato.

Di0
07-08-2009, 01.10.38
Ma come si fa a dire che McDonald sia meglio di Burger King?! Burger King è decisamente il meno peggio, anzi lo classifico come "decente" per essere un Fast Food and Furious. :asd:
Io ho mangiato merda in giro per tutta europa e l'unica volta che ho passato un intero pomeriggio a scioltare nel cesso, è stata dopo un panino dal McDonald di Gotenborg. E una notte a casa di Alceo, ma è un'altra storia. :asd:

Shagrath_Infernus
07-08-2009, 01.12.34
Vabbè, peggio del topic minestrone vs pasta e fagioli :asd:

Kizzard51
07-08-2009, 01.14.42
Andare al supermercato o dell'agricoltore che si trova alla stessa distanza del primo? Io scelgo l'agricoltore.
Inoltre la mia percezione dei prodotti chimici all'interno degli alimenti è superiore alla media. Questo mi porta ancor di più a preferire i prodotti genuini.

Edit: Esiste veramente il topic "minestrone vs pasta e fagioli"?! :look:

Di0
07-08-2009, 01.15.36

Possibile, ma ad onor del vero può capitare che, quando friggi, se si buca l'impasto esterno se ne esca tutto il ripieno e resti solo l'involucro vuoto: se poi l'hanno buttato nella friggitrice da surgelato (cosa che si fa), allora ecco spiegato come mai anche l'aspetto esteriore è uguale.
Capita, talvolta, anche a mia mamma quando fa i panzerotti fatti in casa (:sbav:) e ti assicuro che non li fa con la pistola laser ma con le manine belle. :asd:
Solo che non essendo surgelati, ovviamente si afflosciano quando li tiri fuori, ma a parte questo, se c'è un buco e se ne va fuori la mozzarella col pomodoro, rimane solo la pasta esterna perfettamente fritta.
Oh, questo non per difendere mcdonald, me ne guardo bene, ma per dire che può capitare. :asd:

Shagrath_Infernus
07-08-2009, 01.17.03
Io preferisco andare dal supermercato piuttosto che prendere le zucchine dell'agricoltore che sembrano uscite dalle campagne di cernobyl :asd:

Kizzard51
07-08-2009, 01.24.30
Ma dove abiti? :brr:
A parte gli scherzi, se in futuro verrai in Sicilia occidentale dimmelo, farò gioire le tue papille gustative :)

Raziel7
07-08-2009, 01.25.36
Possibile, ma ad onor del vero può capitare che, quando friggi, se si buca l'impasto esterno se ne esca tutto il ripieno e resti solo l'involucro vuoto: se poi l'hanno buttato nella friggitrice da surgelato (cosa che si fa), allora ecco spiegato come mai anche l'aspetto esteriore è uguale.
Capita, talvolta, anche a mia mamma quando fa i panzerotti fatti in casa (:sbav:) e ti assicuro che non li fa con la pistola laser ma con le manine belle. :asd:
Solo che non essendo surgelati, ovviamente si afflosciano quando li tiri fuori, ma a parte questo, se c'è un buco e se ne va fuori la mozzarella col pomodoro, rimane solo la pasta esterna perfettamente fritta.
Oh, questo non per difendere mcdonald, me ne guardo bene, ma per dire che può capitare. :asd:
Peccato perchè avevo trovato un motivo più che valido per non entrare mai più in un fastfood Mc Donald. :asd: Dopo del petting con il water avvenuto al seguito di pomeriggi di fuoco passati a tale catena di fastfood mi ero praticamente ripromesso di non entrarci mai più. Il discorso del supermercato/agricoltore non ha tanto senso, perdonatemi. Siccome il fulcro della parentesi è sul perchè un uomo sceglie la schifezza al posto della genuinità, domandiamoci perchè la dove si può scegliere in molti optano per il fastfood.

Kizzard51
07-08-2009, 01.28.06
[...] Siccome il fulcro della parentesi è sul perchè un uomo sceglie la schifezza al posto della genuinità, domandiamoci perchè la dove si può scegliere in molti optano per il fastfood.

Celebrolesi?

Raziel7
07-08-2009, 01.41.40
Celebrolesi?
Direi proprio di si e mi viene proprio da ridere a vederli soddisfatti nel mordere quelle cose. Mi è capitato di vedere grazie ad esperienze lavorative famiglie e comitive di persone passare il Natale e le festività più importanti - che notoriamente hanno una tradizione di arte culinaria alle spalle - proprio nei fastfood. Grande depressione inside. Esclusa anche l'opzione del risparmio perchè non è mai stata una grande soluzione per risparmiare sul cibo quella del fastfood...

Aneddoto: visto per due domeniche di fila una famiglia obesa, e quando dico obesa intendo obesa :asd:, composta da padre, madre e due figli di dieci anni circa ingurgitare quella che si presume fosse la loro cena. Mc Menù composto da due panini imbottiti ciascuno, patatine e bevanda gassata. Per i pargoli al posto di un secondo panino l'aggiunta di un Mc Toast. Mi sono sentito veramente depresso al loro posto e fortunato nel trovare piacere a mangiare una rosetta spaccata con due fette di mortadella dentro. La realtà dei fastfood è anche questa.

grifis
07-08-2009, 01.53.21
Ovviamente, come in tutte le cose, non bisogna esagerare. Vanno bene una volta ogni tanto ma basta, ti fermi là. Comunque tutto ciò mi ricorda un tizio vicino piazza di spagna che ha scritto sul pavimento una specie di faq per il turista, cioé una serie di domande tipo "where is Fontana di Trevi?" con la relativa risposta sotto. Come ultima domanda c'era "dov'è il mc donald più vicino?" e come risposta qualcosa tipo "ma come, ti trovi nel paese in cui si mangia meglio al mondo e cerchi il mcdonald?":asd: C'è da dire che sì, trovo triste quando si va a visitare un altro paese buttarsi al mc invece di mangiare in ristoranti che cucinano specialità locali.

Cocitu
07-08-2009, 05.18.38
Andare al supermercato o dell'agricoltore che si trova alla stessa distanza del primo? Io scelgo l'agricoltore.
Inoltre la mia percezione dei prodotti chimici all'interno degli alimenti è superiore alla media. Questo mi porta ancor di più a preferire i prodotti genuini.

Edit: Esiste veramente il topic "minestrone vs pasta e fagioli"?! :look:

se è per quello ne esisteva anche uno dedicato alla buona cucina e anche alle peggio schifezze che la mente umana poteva partorire (insulti alla buona tavola)

se smanetti un pochino lo potrai trovare

destino
07-08-2009, 07.17.07
è diventato una flameball tra fans di mcdonald e quelli di burger king, spettacolo :metal:

Pure io preferisco a livello di sapori il panino di burger king, il mio problema è che se vado da mc alla fine cmq riesco a mangiare ( e digerire) di tutto, dal 280 ai 6 cheesburger in offertona, viceversa da burger king ogni volta che ci vado il mio stomaco protesta.
L'altra volta ho ruttato anelli di cipolla per tutta la giornata :asd:

cmq io se ho l'agricoltore sotto casa e il supermegaipermercato con tutto a buon prezzo scelgo sempre il secondo, l'agricoltore i controlli minimi di qualità non ho la certezza che me li rispetti, di qualità mangio solo quello che coltiva mio padre in campagna e stop :asd:

C'ho il mercato rionale sotto casa e l'auchan a 30 metri, sono sempre andato all'auchan :asd:

Nemolo.O
07-08-2009, 10.17.52
E' più sicuro mangiare al McDonald che farsi un panino a casa dal punto di vista igienico. Se il Mc non rispettasse gli standard ecc. andrebbe incontro a sanzioni ecc.
La cottura, la preparazione è quindi a norma il problema è la provenienza della carne.

Parliamo dell'hamburger. A me risulta che sia il gruppo Montana a fornire gli hamburger di McDonald. Tempo fa uscì anche un servizio di report sul gruppo Montana. E non esaltava la qualità del prodotto :teach:

destino
07-08-2009, 10.48.48
E' più sicuro mangiare al McDonald che farsi un panino a casa dal punto di vista igienico. Se il Mc non rispettasse gli standard ecc. andrebbe incontro a sanzioni ecc.
La cottura, la preparazione è quindi a norma il problema è la provenienza della carne.

Parliamo dell'hamburger. A me risulta che sia il gruppo Montana a fornire gli hamburger di McDonald. Tempo fa uscì anche un servizio di report sul gruppo Montana. E non esaltava la qualità del prodotto :teach:

in italia la carne la fornisce il gruppo Cremonini, cmq sempre hamburger rimane, quindi fatta cmq con gli scarti di tutto quello che non può essere venduto a prezzo superiore

edit: controllato adesso, Montana non è altro che un'azienda del gruppo cremonini

FiLoX
07-08-2009, 11.09.52
Un ragazzo da me è morto perché mangiava troppo spesso (2 o 3 volte a settimana) al mc donald... In poche parole il fegato gli si è avvelenato...
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... se vogliamo fare un discorso serio facciamolo senza citare mirabolanti episodi di cronaca cittadina.
La catena del freddo del McDonald è una delle migliori a livello mondiale, poi si può parlare della provenienza, del gusto, del fatto che i panini sono pesanti, del fatto che c'è moltissimo sale rispetto agli standard consigliati eccetera ma non venitemi a dire che uno è morto perchè andava da Mc e il fegato gli si è avvelenato: mangiarlo 2-3 volte a settimana non farà bene ma di certo non ti porta alla tomba. Io ci vado spesso e sì, sono uno dei pochi infami a quanto pare su questo forum che apprezza le schifezze dei fast food (Mc, KFC, Wendy's, Subway, Burger King, Dunkin' Donuts...) :asd: il problema per me è diventato il prezzo, ora non è più conveniente andarci e per uno che mangia tanto è un dramma, in genere prendevo 2 Big Tasty Bacon con il menu ma ora viene uno sproposito. Burger King anche secondo me ha un gusto più vero, i vari Whopper non sono male e avevo mangiato pure XXL qualcosa in quello su a Milano ma non ricordo. Fatto sta che della qualità me ne frego altamente se sono in giro con amici e non voglio spendere, a volte vario con un kebab e qui ci sarebbe da discutere su standard igienici etc ma quando vado da Mc o da qualche altro fast-food mi sento al sicuro da questo punto di vista (a parte domino pizza (http://consumerist.com/5210648/dominos-rogue-employees-do-disgusting-things-to-the-food-put-it-on-youtube), ma questa è un'altra storia).
@Raziel7: riguardo alla famiglia obesa, negli States quello per loro è l'antipasto.

funker
07-08-2009, 11.38.04
http://www.evanmix.com/wp-content/uploads/2008/12/the_burger_king.jpg

Ubar
07-08-2009, 11.42.01
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... se vogliamo fare un discorso serio facciamolo senza citare mirabolanti episodi di cronaca cittadina.

ma non era suo cugggino? :asd: adoro osservare le discussioni sul Mc perchè tutti citano e raccontano aneddoti senza portare uno straccio di prova di quello che scrivono

Kizzard51
07-08-2009, 11.52.48
Per la legge italiana il "Sentito dire" è accettata come prova, giusto?
Perché io posso portare come prova ciò che mi disse due anni fa un ispettore sanitario (Non ricordo quel'era il suo ruolo, ma non era l'ultima ruota del carro, anzi.).

FiLoX
07-08-2009, 11.53.53
ma non era suo cugggino? :asd: adoro osservare le discussioni sul Mc perchè tutti citano e raccontano aneddoti senza portare uno straccio di prova di quello che scrivono
Credo che il topic starter volesse sfatare questo mito ma per il momento non ci siamo :asd:

grifis
07-08-2009, 11.59.45
Qualcuno ha qualche amico che lavora al mc? Perché - a parte i controlli di qualità fatta sui vari alimenti che immagino siano obbligatori - bisogna vedere quante volte usano lo stesso olio per cuocere patatine e fritti vari, e a quanto mi hanno detto quello sì che fa male.:asd:

DXTR
07-08-2009, 12.07.05
burger king, mc donalds... rimane comunque junk food disgustoso. da quando abito da solo (7 anni, ormai) ho scoperto le gioie di farsi da mangiare per davvero. incredibile quanti piatti si possono creare, con qualche aiuto del gambero rosso, e poi c'è sempre internezz...

se devo uscire a mangiare, vado a un ristorante o fast food (sì, ci sono) vegetariano. sui navigli c'è un posticino che serve frullati, centrifugati di frutta e verdura fresche, e serve polpettine vegetali, tofu... per uno spuntino fresco e leggero, una goduria.

non sponsorizzo nessuno, ma mi sento di combattere il degrado portato da queste multinazionali del grasso...

che poi a farsi un piatto di pasta col pomodoro fresco ci va davvero poco...

Kizzard51
07-08-2009, 12.09.20
Amen, fratello!

vespino
07-08-2009, 12.15.45
Indagini serie mi pare al momento non ce ne siano, ma sicurmente il Mcdonald è uno dei posti più "igienici" rispetto alle ristorazioni in generale anche solo per il fatto che è iper controllata ogni giorno dagli ispettori igene, etc che non vedno l'ora di far chiudere qualcosa. La carne da quel che so io dovrebbe essere tutta italiana e quindi sicuramente diversa da quella americana. Anche le insalate credo...ma mi sfugge!

vespino
07-08-2009, 12.23.46
Qualcuno ha qualche amico che lavora al mc? Perché - a parte i controlli di qualità fatta sui vari alimenti che immagino siano obbligatori - bisogna vedere quante volte usano lo stesso olio per cuocere patatine e fritti vari, e a quanto mi hanno detto quello sì che fa male.:asd:

Mi pare usino l'olio per almeno 30 cesti pieni di patate( le cste della friggitrice) una volta infatti ho visto che lo cambiavano

funker
07-08-2009, 12.38.12
sui navigli c'è
...casa mia.

Il miglior posto di Milano per mangiare junk-food. :sisi:

karuga
07-08-2009, 12.39.25
burger king, mc donalds... rimane comunque junk food disgustoso. da quando abito da solo (7 anni, ormai) ho scoperto le gioie di farsi da mangiare per davvero. incredibile quanti piatti si possono creare, con qualche aiuto del gambero rosso, e poi c'è sempre internezz...

se devo uscire a mangiare, vado a un ristorante o fast food (sì, ci sono) vegetariano. sui navigli c'è un posticino che serve frullati, centrifugati di frutta e verdura fresche, e serve polpettine vegetali, tofu... per uno spuntino fresco e leggero, una goduria.

non sponsorizzo nessuno, ma mi sento di combattere il degrado portato da queste multinazionali del grasso...

Emm,il discorso è un altro, nessuno ha mai messo in dubbio la pesantezza del cibo di queste catene,ma non è colpa del mc se la gente diventa obesa e riscontra problemi al fegato.
Il degrado non l'hanno portato loro,è la gente stessa che si degrada con le peggio cose,ma fumare,drogarsi,ubriacarsi e andare a ingrassare 6 giorni a settimana dal mc rimane una scelta personale e si può dire ormai piuttosto consapevole.
Poi manco stessimo parlando di sigarette che provocano tumori.
Giusto intervenire se vengono violate norme igenico-sanitarie ma queste campagne di demonizzazione a random sinceramente le trovo fuori luogo e permettimi,in amicizia da ex compaesano intravedo un certo senso di superiorità nel tuo intervento,tipico di tutti i vegetariani che conosco.
Pardon se ho capito male.:birra:

FaBiOm1987
07-08-2009, 12.45.41
le patatine del MC donald sono le più buone che abbia mai mangiato:sisi:

Angus_McGyver
07-08-2009, 12.50.44
http://www.explosm.net/db/files/Comics/Rob/buffaloburgers.png

Angus McIanuro

Krenim
07-08-2009, 12.51.27

Più che altro la maggior parte, come per ogni catena di fast food sono in franchise, quindi molto dipende anche dal singolo gestore.

Kizzard51
07-08-2009, 12.51.42
Io preferisco quelle del girarrosto dove mi servo normalmente :sisi:

Comunque le patate a forno fatte in casa restano le migliori :sbav:

destino
07-08-2009, 12.57.17

ristorantino vegetariano dove paghi mezzo stipendio per 2 erbette mosce :asd:

Precog: Eh ma sono prive di ingredienti geneticamente modificati, quindi 2 chicchi di mais è giusto che costino 5 euro :teach:

Kizzard51
07-08-2009, 13.03.14
Oggi mi mangio il mio bel pane cunzato, altro che hamburger : )

Squizzo
07-08-2009, 14.01.44
E' più sicuro mangiare al McDonald che farsi un panino a casa dal punto di vista igienico.

:roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:³

ARDDDT23
07-08-2009, 14.21.43
Io adoro sia il Mcdonald che il Burger King ma penso che la mia vita non sarà mai perfetta finche in italia non aprirà uno di questi:

http://margotmystic.files.wordpress.com/2008/07/kentucky-fried-chicken.jpg
:P

Fried Chicken - Clips - South Park Studios (http://www.southparkstudios.com/clips/154932)

Ghostkonrad
07-08-2009, 14.32.15
http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/a/a8/McJoker.jpg

Raziel7
07-08-2009, 14.32.17
Boom! Aprite le finestre... :asd: Non discuto il lato legislativo di cui non me ne compete, ma osservare la cucina in attesa del proprio panino è sufficiente per farsi un'idea. Persone - alcuni senza guanti e praticamente tutti senza cuffietta - che prendono panini e carne come se fosse il paio di mutande del giorno prima non è certo sintomo di qualità e sicurezza. Ogni cosa è contraffatta al Mc: il pane che sa di pane, la carne non sa di carne, la Coca Cola non sa di Coca Cola, le salse sembrano farcite di uranio, il formaggio sembra gomma da masticare e le verdure che sembrano prese dalla fodera di un divano. Come qualità dei sapori (più corrispondenti al vero asd), come resti di olio dai fritti e come norme igieniche mi sono trovato meglio in quei pochi punti Burger King a cui ho avuto il dispiacere di entrare, e di gran lunga. Prova a farti un hamburger di questi a casa tua è noterai la differenza. Non c'è bisogno di andare dall'agricoltore, compra la roba al supermercato.

kitsunekun
07-08-2009, 14.37.54
Dipende anche in che Mc vai a mangiare, in periferia di Milano ne conosco uno all'interno di un centro commerciale dove veramente sembra tutto meno unto e più fresco. Probabilmente ci sono dei trucchi per rendere quei panini un pochettino più mangiabili, tempo di cottura, di surgelamento...

Meno male che hanno chiuso quello a Porta Venezia :tsk:

Raziel7
07-08-2009, 15.07.21
Dipende anche in che Mc vai a mangiare, in periferia di Milano ne conosco uno all'interno di un centro commerciale dove veramente sembra tutto meno unto e più fresco. Probabilmente ci sono dei trucchi per rendere quei panini un pochettino più mangiabili, tempo di cottura, di surgelamento...
Ovviamente era un giudizio generalizzato alla massa di Mc che ho provato, che sono stati veramente tanti per seguire il volere dei miei amici. Con difficoltà ho riscontrato differenze eclatanti nei panini tra i vari ristoranti, piuttosto con i fritti anche situazioni eclatanti. ;) Mi sembra anche un ragionamento consono in quanto il fritto/unto è qualcosa imputabile alla mano e non alla fornitura del prodotto.

Di0
07-08-2009, 15.11.09
una volta infatti ho visto che lo cambiavano

E basta con queste leggende metropolitane! :asd:

Soncio89
07-08-2009, 15.37.34
ok cominciamo :teach:
Mi sono diplomato in chimica quest'anno, un gruppo di miei compagni ha portato le analisi della carne come tesina per l'esame, ovviamente l'intera classe ha analizzato la carne per il gruppo, i campioni di carne erano:
-Carne McDonald
-Carne Montana (presa al supermercato)
i risultati precisi non me li ricordo, ma vi posso dire che la McCarne ha un contenuto di grassi veramente alto (mia faccia alla vista dei dati °o°), il mio professore ha pestato con le mani le McBistecche che hanno lasciato una spanna di olio e grasso che con il sapone si sono indurite, risultato: il mio professore aveva le mani bianche (un misto di grasso e tessuti connettivi) che ha dovuto grattare via con la spatola -_-'.
per la mia analisi ho dovuto sciogliere la McCarne nell'acido con mio grande stupore rimanevano pezzi bianchi (non chiedetemi cos'erano) che non si scioglievano, acido solforico 98% per precisare.
alla luce dei risultati non ho più mangiato da McDonald's e mai ci mangerò.
se riesco a recuperare i dati lo posto.
MEGLIO LA PIZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vespino
07-08-2009, 15.38.36
E basta con queste leggende metropolitane! :asd:

Non è una leggenda ._. credo ci siano proprio delle disposizioni ._. tant'è che quella volta le patatine ce le dettero dopo 10 minuti a causa proprio del cambio olio

Abigail
07-08-2009, 15.48.57
:roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:³

Squizzo, credici o no, è così. A meno che, ovviamente, tu non viva in una sala operatoria. :D

Ogni punto vendita di qualsiasi catena di ristorazione (dove per "catena di ristorazione" intendo "serie di esercizi pubblici a marchio nei quali si effettua attività di somministrazione di cibo") riceve, con cadenza periodica, uno o più manuali specificamente dedicati alla pulizia e al rispetto delle norme HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) relative alla sicurezza e alla salubrità nella produzione degli alimenti. Un manuale del genere (ne ho tre davanti al mio naso, in questo istante, e uno dei tre ho personalmente contribuito a produrlo, almeno dal punto di vista grafico), se rispettato, garantisce che la cucina di qualsiasi locale sia pulita e sanificata alla perfezione.

Certo, voi mi direte "d'accordo, ma quelle norme vanno rispettate e non tutti lo fanno". Chiaro. Io, dopo aver lavorato qualche anno nella ristorazione, vi rispondo così:

1. vi garantisco che la stragrande maggioranza dei locali quelle norme le rispettano, almeno con un ragionevole grado di approssimazione, non tanto per paura dei NAS quanto per paura del proprio direttore/titolare/capo area che se trova il locale sporco rigira l'intero personale come un calzino. Esistono verifiche periodiche, effettuate dall'interno molto prima che dall'esterno, dal personale stesso, dalle direzioni qualità delle diverse catene e da ispettori pagati apposta per questo che, a sorpresa, si presentano sul punto vendita a fare le analisi del caso, molto prima che lo facciano i NAS. NAS che, comunque, sono MOLTO più solerti nel visitare le catene di ristorazione di quanto non lo sono con i locali gestiti da privati, chissà poi perché.

2. La cucina di casa mia, onestamente, NON è più pulita di quella di un Mac, e sfido chiunque a dimostrarmi che la sua lo è. Eppure non vi fareste nessuno scrupolo ad andare a mangiare a casa di un vostro amico, o ad accettare una birra da lui in un bicchiere che non avete mai visto, senza sapere quand'è stata l'ultima volta che si è lavato le mani. O sbaglio? Se volessimo essere fiscali con noi stessi quanto pretendiamo di esserlo con i locali dove andiamo a mangiare, fidatevi, non mangeremmo più nulla.

Detto questo, dal punto di vista sanitario mi sento MOLTO più sicuro quando vado a mangare in un locale a marchio di quanto lo sia quando vado dal kebabbaro all'angolo o anche, perché no, in qualche ristorante anche costoso e rinomato ma, disgraziatamente, "indipendente". Certo, mi può sempre andare male, ma mi può andare ugualmente male se domani un mio amico mi invita a cena e taglia le verdure su una tavoletta di legno vecchia di vent'anni sulla quale ci sono residui di cibo di ogni genere, e che magari non lava "seriamente" da un paio di settimane.

E poi, insomma, mi auguro anche di non essere fatto proprio di porcellana: se sto male seriamente perché qualcuno mi ha fatto un hamburger dopo essersi scaccolato credo che il problema sia da ricercare più nel mio sistema immunitario che fa schifo piuttosto che nella pulizia del locale dove ho mangiato.

Stesso discorso vale per la qualità degli alimenti: la stragrande maggioranza delle catene di ristorazione usa soltanto fornitori certificati, che di conseguenza sono garantiti dal punto di vista qualitativo e sanitario, ed effettua controlli periodici sulla qualità delle materie prime e sul processo produttivo dei propri partner. Certo, magari gli hamburger di McDonalds non sono fatti di filetto di chianina, questo è chiaro, ma se volete pagare un panino tre euro probabilmente dovete anche prendere in considerazione l'ipotesi che quello che c'è dentro non sia esattamente di prima scelta. Questo non vuol dire, d'altro canto, che sia carne avariata.

Poi, chiaro, c'è il discorso sull'alimentazione sana e di qualità. Apprezzo e rispetto chi di voi afferma di mangiare solo cose sane, di andarsele a comprare dagli agricoltori e di farsi da mangiare rigorosamente da solo. Quando posso, se ci riesco, lo faccio anche io. Ciò non toglie che a-spesso, diciamo pure quasi sempre, il tempo per fare tutte queste cose non ce l'ho, e spesso non ho nemmeno il luogo per farlo, visto che sono fuori e magari lontano da casa mia; b-ogni tanto un bel pranzo becero mi ci vuole. Andrò a mangiare da Mac sì e no una volta ogni due mesi, ma ogni tanto ci sta, e che cazzo, non sono un asceta.

...E comunque BK è molto più buono di Mac. Sarà perché l'hamburger è grigliato e non piastrato, sarà perché è più abbondante e più grasso (è una precisa scelta), ma io la vedo così. E' vero, ci vogliono sei anni a digerirlo, ma succede anche, a volte, con la parmigiana di melanzane di mia zia, che è mille volte più buona eppure non è drammaticamente "leggera".

Umilmente...
:) :) :)

gaz_berserk.
07-08-2009, 15.50.28
sicuro che in italia i fast food McDonald hanno dei controlli igenici maggiori proprio per le tante lamentele della gente... ma non credo che mangiare in altri fast food come i Turkish doner Khebab sia più pulito... (cioè preferisco il Khebab al big mac per il sapore) ma tra i due non so quale faccia più male all'organismo..

di certo se non abusi non fanno male... una volta al mese credo che non faccia male
è troppo buono il khebab

Abigail
07-08-2009, 15.54.44
ok cominciamo...
...MEGLIO LA PIZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Soncio, scusami, una domanda: hai mai provato a fare queste analisi su qualcos'altro? Non so, ad esempio sulla pasta della pizza del tuo pizzaiolo preferito? Sul suo formaggio? Su quello che compri tu a casa? Su vari prodotti surgelati che si vendono tradizionalmente al supermercato? Credete davvero di conoscere il contenuto di tutto quello che ingerite, e che SOLO chi vi fa da mangiare a pagamento utilizzi materie prime "strane"? Siamo seri, su. Oppure siamo coerenti, e facciamoci tutti l'orto, la mandria di vacche e il pollaio...

Umilmente...

ARDDDT23
07-08-2009, 15.55.09
-Carne McDonald
i risultati precisi non me li ricordo, ma vi posso dire che la McCarne ha un contenuto di grassi veramente alto (mia faccia alla vista dei dati °o°), il mio professore ha pestato con le mani le McBistecche che hanno lasciato una spanna di olio e grasso che con il sapone si sono indurite, risultato: il mio professore aveva le mani bianche (un misto di grasso e tessuti connettivi) che ha dovuto grattare via con la spatola -_-'.
per la mia analisi ho dovuto sciogliere la McCarne nell'acido con mio grande stupore rimanevano pezzi bianchi (non chiedetemi cos'erano) che non si scioglievano, acido solforico 98% per precisare.

:D Si ma devi anche tener conto del fatto che un analisi approsimativa fatta al liceo(errori, strumenti inadeguati) e la probabile (direi quasi certa in questo caso) predisposizione mentale del professore a screditare il Mcdonald ha reso quei dati totalmente inattendibili.
:asd: che poi abbia fatto bene o male a spaventarvi a morte è tutto un altro discorso.

FullMetalBlade
07-08-2009, 16.12.01
ok cominciamo :teach:
Mi sono diplomato in chimica quest'anno, un gruppo di miei compagni ha portato le analisi della carne come tesina per l'esame, ovviamente l'intera classe ha analizzato la carne per il gruppo, i campioni di carne erano:
-Carne McDonald
MEGLIO LA PIZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non che prima ci mangiassi, ma adesso non passerò neanche vicino, non voglio sapere che carne sia °o°

Eowyn.
07-08-2009, 17.02.32
Sarà perché l'hamburger è grigliato e non piastrato, sarà perché è più abbondante e più grasso (è una precisa scelta), ma io la vedo così. E' vero, ci vogliono sei anni a digerirlo, ma succede anche, a volte, con la parmigiana di melanzane di mia zia, che è mille volte più buona eppure non è drammaticamente "leggera".

Standing ovation!

I grassi sono "gustosi", non c'è nulla da fare: è la genetica che ce lo impone.
Uomo preistorico apprezza i cibi grassi --> sopravvive meglio --> si riproduce di più.
Gli amanti del light sono abomini della natura :notooth:

Personalmente mangio Mc abbastanza spesso (dalle 2 alle 4 volte al mese) e non sono mai stata male. Peccato che BK non ci sia, da queste parti, però :mecry:

EDIT. Ho appena saputo che ne apriranno uno!!! °o°:uiui::D

Squizzo
07-08-2009, 17.33.17
Squizzo, credici o no, è così. A meno che, ovviamente, tu non viva in una sala operatoria. :D

2. La cucina di casa mia, onestamente, NON è più pulita di quella di un Mac, e sfido chiunque a dimostrarmi che la sua lo è.

Mia mamma è meglio di un'impresa di sterilizzazione :teach:
la cucina di un mac potrà anche esser pulita, è dei loro metodi di cottura che non mi fido per nulla, ne' della genuinità dei loro prodotti, chiamami malfidente ma quando senti certi odori, puoi anche aver 15000 certificati ma nulla mi fa pensare che si siano fatte verifiche come dio comanda... :asd:

poi dai, dire che una qualsiasi roba che puoi mangiare in uno di quei fastfud sia più sana di un panino fatto in casa propria con degli insaccati degni di questo nome (vedi i salami e soppresse etc fatti da un amico di famiglia :sbav:), è una bestemmia :D

Personalmente mangio Mc abbastanza spesso (dalle 2 alle 4 volte al mese) e non sono mai stata male. Peccato che BK non ci sia, da queste parti, però :mecry:

EDIT. Ho appena saputo che ne apriranno uno!!! °o°:uiui::D
dove?! che vado a nuclearizzare subito questi abominii :asd:

Di0
07-08-2009, 17.42.25
Soncio, scusami, una domanda: hai mai provato a fare queste analisi su qualcos'altro? Non so, ad esempio sulla pasta della pizza del tuo pizzaiolo preferito? Sul suo formaggio? Su quello che compri tu a casa? Su vari prodotti surgelati che si vendono tradizionalmente al supermercato? Credete davvero di conoscere il contenuto di tutto quello che ingerite, e che SOLO chi vi fa da mangiare a pagamento utilizzi materie prime "strane"? Siamo seri, su. Oppure siamo coerenti, e facciamoci tutti l'orto, la mandria di vacche e il pollaio...

Umilmente...

Già, per fare un esempio: i tortellini della Giovanni Rana. Ricordo che per un periodo c'era una specie di "cartina tornasole" della qualità sulla catena del freddo: in pratica un adesivo sulla confezione, se era chiaro all'interno e scuro all'esterno il prodotto era stato conservato correttamente, se si vedeva il contrario significava che la catena del freddo era stata interrotta almeno in un punto.
Dopo aver mangiato i tortellini (buoni! :asd:), ho pensato bene di mettere il sigillo su un termosifone (in pieno inverno) e sotto una coperta (ero bambino, curioso e rompipalle :asd:), dopo un'intera giornata non era cambiato un cazzo! :asd:
Era solo un specchietto per le allodole! :roll3:
E stiamo parlando di Giovanni Rana, che in teoria è famosa per far prodotti genuini, tu figurati il resto.

Eowyn.
07-08-2009, 17.43.01
"Dietro il Garage Venezia" :teach:
Da quale lato guardarlo per stabilirne un "dietro" non mi è dato saperlo :asd:

Di0
07-08-2009, 17.54.30
"c'è sempre qualcosa dietro". :teach:

gaz_berserk.
07-08-2009, 19.03.54
Non che prima ci mangiassi, ma adesso non passerò neanche vicino, non voglio sapere che carne sia °o°

carne umana :evil: :asd:

Raziel7
07-08-2009, 20.27.49
Aspetta, un po' di confusione. E' normale trovare pizzerie che fanno della pizza scadente per x motivi, ma gli effetti distruttivi che ha il Mc (legato anche a fattori di provenienza e scelta dei prodotti) non lo ha nessun alimento che puoi comprare al supermercato, e spero nessuna pizzeria italiana. Quando un prodotto confezionato deve durare un mese o due, sia che esso sia pasta, sugo o verdura, è naturale che non è un prodotto genuino. A casa mia si vive di roba confezionata e conosco bene la differenza di un tortellino fresco, di un affettato fresco, o di una verdura presa al mercato e cucinata. Proprio i sapori sono diversi, ma non per questo ho problemi di stomaco. E' comprensibile che quando un prodotto deve essere gradevole al gusto e longevo venga alterato, ingenuo chi pensa il contrario.

Imparate a sentire il vostro stomaco come si esprime: dopo due cheeseburger o un Chicken McNuggets da 6 il mio dice stop. Quando prendo al ristorante una pizza con uovo - universalmente considerato come un pasto completo - di solito ho ancora fame o comunque non mi sento sazio.

karuga
07-08-2009, 21.20.20
i campioni di carne erano:
-Carne McDonald
!

Ummm

in italia la carne la fornisce il gruppo Cremonini, cmq sempre hamburger rimane, quindi fatta cmq con gli scarti di tutto quello che non può essere venduto a prezzo superiore

edit: controllato adesso, Montana non è altro che un'azienda del gruppo cremonini

Non l'ho capita...

Matt
07-08-2009, 23.21.11
Ma siete coglioni o cosa? :|

Cioè, io chiedo un indagine indipendente...e voi mi raccontante le vostre esperienze personali?

MA STI GRAN PENI non ce lo mettiamo?

Se dovevo sorbirmi leggende metropolitane bastava la prima ricerca su Google ed ero felice e contento.

Fatemi un fischio quando qualcuno tira fuori qualche fonte seria, grazie :<

zappeo
08-08-2009, 03.41.39
non fischio, sono arrivato ora e mi togli la possibilità di dire la mia? ma sto paio di palle :asd:

imho, c'è un semplice problema di fondo. che sta a monte di tutto sto puttanaio sulla qualità, sull'origine delle carni, sulla quantità di grassi. perchè via, a chi ne è mai fregato un cazzo.

a noi (ci) piace lurido, punto. la vera domanda è perchè istituzionalizzarlo, perchè decidere a priori e sbandierare su menù luminosi in che modo desidero costruirmi il mio primo infarto. il gusto del lurido è una cosa personale, è una cosa che va ponderata e a cui va dato un senso, quel senso che dura quei dieci minuti che il giorno dopo rinnegherai rifiutando di credere che sei davvero stato così stronzo con te stesso. il gusto del lurido è rispondere alla domanda "vuoi piccante?" con un "SI', CAZZO, SI', INONDALO DI QUELLA SBOBBA ARANCIONE CHE HAI TIRATO FUORI DAL COFANO DELLA MACCHINA!", è dire in periferia a milano "humm, sì, mettici anche i gamberetti". sei padrone del tuo corpo, abbi almeno i coglioni di distruggerlo a modo tuo, cristo, dobbiamo uniformizzarci anche nella sacra arte dell'autodistruzione? è inutile pretendere qualità e sbandierare puttanate alla "qui se vengono i nas trovano tutto pulito", se mi metto a cagare in un big mac stai sicuro che non spando una goccia per terra, lo impacchetto, te lo servo, buon appetito e benvenuto ispettore. ma chissenefotte. se tutti gli illusi che si autoconvicono che se vanno in un certo posto sanno cosa mangiano guardassero in faccia la realtà e spendessero i loro soldi ai merda, ai luridi, agli sporchi, a come cazzo chiamate dalle vostre parti i chioschi di panini che tengono aperto fino alle 4 di mattina (e se esistono in questo buco di culo di città immagino esistano OVUNQUE), beh, sarebbe un mondo migliore, certa gente va premiata, ognuno di quei posti ha una storia da raccontare e un serio caso di intossicazione alimentare alle spalle. ma te lo fanno lì, con le mani sporche, in mezzo ai moscerini e ci mettono tutto il loro amore per personalizzarti il panino, quanta salsa vuoi, piccante, no piccante, ogni panino che mangi è un mistero, una scommessa con il tuo corpo e una sfida allo stomaco, ed è così che deve essere.

io qua ne ho uno croato che mette l'ajvar nel kebab. e FANCULO, è il kebab più buono del mondo. il junk food è un'arte e certi stronzi hanno voluto dare uno standard pure a quello.
se non siete neanche capaci di decidere autonomamente in che modo farvi del male, beh, ve lo meritate alberto sordi.

Di0
08-08-2009, 03.54.11

Cioè, io chiedo un indagine indipendente...e voi mi raccontante le vostre esperienze personali?

Se dovevo sorbirmi leggende metropolitane bastava la prima ricerca su Google ed ero felice e contento.

E tu fammene uno quando ti è passato il ciclo. :asd:

Se uno ha link di inadigini serie, li posterà, se uno non ce li ha dice la sua: non credo che, dicendo la nostra opinione, abbiamo fatto desistere qualcuno dal postare un'indagine scientifica, anzi tutt'altro. Anche perché, almeno un utente la sue "versione" di indagine scientifica, nei limiti del possibile, te l'ha data. :D

Detto ciò, McDonald va capito: ma ora non ho tempo di spiegarlo perché sto andando ad ubriacarmi. Concordo con Zappeo che lo junk food è un'arte e più è sporco, meglio è: mica per niente i paninari supremi di ogni quartiere industrale delle grandi città, conquistano il titolo di "Ilmmerda". Ce ne sono tanti per ogni città, ma solo uno è il Vero ilmmerda. In seconda posizione, c'è "Dal lurido" e poi, se la città offre proprio ampia scelta, troviamo "Lo Sporco", ma Ilmmerda regna sempre sovrano.
Poi quando torno prometto che mi lancio in un'analisi socio-psicologica del fenomeno McDonalds, sono sicuro che la state aspettando tutti quanti.

EDIT: LoL, leggo solo ora il corpo del testo del post di zappeo e noto che condivide la stessa mia classifica dei paninari. :metal:

MaGiKLauDe
08-08-2009, 10.00.12

Matt, zio ciccione, ma con 'sto caldo se non posti insultando tutti non sei contento? :asd:
Suvvia, è agosto anche per me, 'cho da lavorare, una tesi da scrivere e nessuna voglia di dover fare da cane da guardia.

grifis
08-08-2009, 11.12.38

Spero di fischio.:asd:

Se uno ha link di inadigini serie, li posterà, se uno non ce li ha dice la sua: non credo che, dicendo la nostra opinione, abbiamo fatto desistere qualcuno dal postare un'indagine scientifica, anzi tutt'altro. Anche perché, almeno un utente la sue "versione" di indagine scientifica, nei limiti del possibile, te l'ha data. :D

Detto ciò, McDonald va capito: ma ora non ho tempo di spiegarlo perché sto andando ad ubriacarmi. Concordo con Zappeo che lo junk food è un'arte e più è sporco, meglio è: mica per niente i paninari supremi di ogni quartiere industrale delle grandi città, conquistano il titolo di "Ilmmerda". Ce ne sono tanti per ogni città, ma solo uno è il Vero ilmmerda. In seconda posizione, c'è "Dal lurido" e poi, se la città offre proprio ampia scelta, troviamo "Lo Sporco", ma Ilmmerda regna sempre sovrano.
Poi quando torno prometto che mi lancio in un'analisi socio-psicologica del fenomeno McDonalds, sono sicuro che la state aspettando tutti quanti.

EDIT: LoL, leggo solo ora il corpo del testo del post di zappeo e noto che condivide la stessa mia classifica dei paninari. :metal:

Ilmmerda? Dal lurido? Lo Sporco? Ma 'ndo l'hai presi? Il vero nome è lo zozzone!

destino
08-08-2009, 11.19.17
Imparate a sentire il vostro stomaco come si esprime: dopo due cheeseburger o un Chicken McNuggets da 6 il mio dice stop. Quando prendo al ristorante una pizza con uovo - universalmente considerato come un pasto completo - di solito ho ancora fame o comunque non mi sento sazio.

questo perchè a roma servono una pizza alta 2 mm, cioè una pizza di merda

grifis
08-08-2009, 11.53.55

:tsk: Solo una volta mi è capitato di assaggiare una pizza più buona di quella di roma, ed è stato in un ristorante in Puglia, ad Ostuni. C'è da dire che ancora non sono mai stato a napoli ma non vado matto per le pizze alte.

Squizzo
08-08-2009, 12.12.54
"Dietro il Garage Venezia" :teach:
Da quale lato guardarlo per stabilirne un "dietro" non mi è dato saperlo :asd:
per me che arrivo da fontanafredda c'è un solo dietro il garage venezia e dipende appunto dalla direzione da cui arrivo, poi boh, al massimo nuclearizzo qualche innocente :asd: tanto per una fuga veloce basta rompere un vetro e rubare un ferrarino dal garage :asd:

Raziel7
08-08-2009, 12.31.38
C'è tutta una tradizione dietro la pizza romana. Sono stato ad una pizzeria dalle parti di P.zza di Spagna con tradizione e gestione napoletana ma la pizza non mi ha lasciato la stessa soddisfazione di una bella romana mangiata da analoghi ristoranti. Chissà se metterò piedi a Napoli cambierò idea. :)

[P]erfo
08-08-2009, 12.50.48

Scusa ma davanti ad ogni MC (dentro) c'è per legge appeso un foglio con l'elenco di tutti gli ingredienti usati e da dove provengono. Fatti un giro, segnali e poi fai tu stesso la ricerca :uiui:

PS: viva la pizza romana, è quella che preferisco, bassa e ampia :metal:

Ubar
08-08-2009, 13.03.41
di ricerche sulla Mcdonald serie e indipendenti ce ne sono :sisi: , questo è un esempio http://www.inventati.org/apb/McDonalds-1.txt :roll3:

vitelli senza gambe e senza corna :asd:

gaz_berserk.
08-08-2009, 13.11.18
di ricerche sulla Mcdonald serie e indipendenti ce ne sono :sisi: , questo è un esempio http://www.inventati.org/apb/McDonalds-1.txt :roll3:

vitelli senza gambe e senza corna :asd:

che cazzata :asd:
ho perso 2 minuti della mia vita a leggere quel testo :asd:

Ubar
08-08-2009, 13.12.40
perchè?? è stato così divertente

.nageki.
08-08-2009, 13.29.02
"Supersize me" é una cazzata, il tipo del filmato ha davvero scoperto l'acqua calda. Probabilmente se si fosse alimentato per mesi a suon di panini al salame avrebbe sortito più o meno lo stesso effetto, magari procurandosi anche emorroidi stile mongolfiera tanto per fare le cose fatte bene :asd: la dieta deve essere varia, qualcuno avrebbe dovuto spiegarglielo prima che decidesse di "avvelenarsi" -_-'

Personalmente io adoro Mac Donald e quando ne ho voglia di sicuro non mi privo di un buon McChicken con vertigo ... cosa che comunque succede una volta ogni X mesi, visto che comunque si tratta di un menù piuttosto calorico. Un panino normale tipo il McChicken da solo non é una bomba calorica, il problema é che solitamente si tende ad abbinarlo con patatine, Coca e magari anche salsine aggiuntive. Alla fine basta usare il buon senso e non esagerare imho, di sicuro quando vado a lezione non mi fermo a mangiare dal Mac ogni giorno.

Burger King comunque fa davvero ma davvero schifo, sembra di mangiare della plastica. Quando andai a Milano a vedere i SOAD finii con il lasciare quasi tutto nel vassoio :|

PS: buffo sentir parlare di igiene nei fast food quando il 90% della gente che li frequenta non va MAI in bagno a lavarsi le mani prima di mangiare, eppure non si usano le posate per mangiare un hamburger :D

DXTR
08-08-2009, 13.36.27
intravedo un certo senso di superiorità nel tuo intervento,tipico di tutti i vegetariani che conosco.
Pardon se ho capito male.:birra:

superiorità?

io mica sono vegetariano. solo, quando esco, se capita l'occasione per uno spuntino (si tratta comunque di un fuori pasto), preferisco farlo leggero, che non incida molto sul calcolo delle calorie quotidiane... perchè devo ingerire più roba di quanta me ne serve? lo trovo irrazionale.

per questo motivo, se ho fame a metà pomeriggio, preferisco un frutto, uno yogurt di soia, un frullato o un centrifugato a piacere... mi tolgono la fame, e non aggiungo grassi inutili che farò fatica a smaltire e che comunque non servono al mio corpo.

tornando a parlare del mc donald, a prescindere dal fatto che non mi piace mangiare un simil panino industriale, lo potrei considerare come un pranzo completo, al limite, non certo come una "merenda".

e comunque, a prendere del pane morbido, un pò di macinato (anche di pollo o tacchino), del formaggio, prezzemolo, cipolle e cuocere 5 minuti su una piastra non ci vuole nulla più di un giro al negozio e, appunto, 5 minuti di sbattimento. immagino però che sia una faticaccia raccogliere le briciole e lavare un piatto, dopo.

.nageki.
08-08-2009, 13.52.55
Mia mamma è meglio di un'impresa di sterilizzazione :teach:
la cucina di un mac potrà anche esser pulita, è dei loro metodi di cottura che non mi fido per nulla, ne' della genuinità dei loro prodotti, chiamami malfidente ma quando senti certi odori, puoi anche aver 15000 certificati ma nulla mi fa pensare che si siano fatte verifiche come dio comanda... :asd:

poi dai, dire che una qualsiasi roba che puoi mangiare in uno di quei fastfud sia più sana di un panino fatto in casa propria con degli insaccati degni di questo nome (vedi i salami e soppresse etc fatti da un amico di famiglia :sbav:), è una bestemmia :D

Si ma vedi, nessuno ti obbliga a mangiarci tutti i santi giorni. Se tutti ragionassimo così allora non si andrebbe neanche più al ristorante o fuori per una pizza in compagnia, perché "Non mi fido dei metodi di cottura" e magari dell'igiene delle cucine. Quando siamo stati a Bologna non hai voluto provare nemmeno il cinese o l'indiano, così ti togli la possibilità di fare qualche esperienza diversa dal solito. La cucina italiana é ottima, ma posso assicurarti che anche quella etnica non é niente male se solo tu avessi il coraggio di provarla. Insomma, perché sputare su tutto a priori ripiegando sul solito, classico panino al salame quando per una volta, una soltanto, puoi dare una svegliata alle tue papille gustative con sapori diversi da quelli a cui sei abituato ?

Eowyn.
08-08-2009, 13.56.47
, ma gli effetti distruttivi che ha il Mc (legato anche a fattori di provenienza e scelta dei prodotti) non lo ha nessun alimento che puoi comprare al supermercato, e spero nessuna pizzeria italiana.
[CUT]
Aspetta: stai confondendo calorie/capacità di saziare con la non-genuinità. Ovvio che alcune cose sazino prima (perchè ipercaloriche o perchè "gonfiano"), ma questo non vuol dire che siano prodotti "con effetti distruttivi" (!). 5 fette di dolce "salame al cioccolato", benchè fatto con alimenti biologici, ti fanno urlare allo stomaco: ti prego basta, abbi pietà di me, altro che stop :D

Pizza con l'uovo :sbav:

PS: buffo sentir parlare di igiene nei fast food quando il 90% della gente che li frequenta non va MAI in bagno a lavarsi le mani prima di mangiare, eppure non si usano le posate per mangiare un hamburger :D
AHHHHH! L'ho notato sempre anch'io! :asd:

Shagrath_Infernus
08-08-2009, 14.00.51
:tsk: Solo una volta mi è capitato di assaggiare una pizza più buona di quella di roma, ed è stato in un ristorante in Puglia, ad Ostuni. C'è da dire che ancora non sono mai stato a napoli ma non vado matto per le pizze alte.

No, questa è una blasfemia, preferire qulle piadine insipide e dure come suola di scarpa a pasta morbida e saporita :asd:

destino
08-08-2009, 14.21.14
sono romani, non capiranno mai cosa sia la vera pizza

Matt
08-08-2009, 14.26.13

:roll3:

No no, non è il ciclo, ma è solo un modo per evitare di perdere tempo con lunghi giri di parole quando basta un bell'insulto per chiarirsi subito :asd:

Devo aggiungere altro? (vorrei metterci un ASD ma non ce la faccio per la tristezza)

Matt, zio ciccione, ma con 'sto caldo se non posti insultando tutti non sei contento? :asd:

No ve lo meritate, coLLioni :asd:

Squizzo
08-08-2009, 16.32.33
Si ma vedi, nessuno ti obbliga a mangiarci tutti i santi giorni. Se tutti ragionassimo così allora non si andrebbe neanche più al ristorante o fuori per una pizza in compagnia, perché "Non mi fido dei metodi di cottura" e magari dell'igiene delle cucine. Quando siamo stati a Bologna non hai voluto provare nemmeno il cinese o l'indiano, così ti togli la possibilità di fare qualche esperienza diversa dal solito. La cucina italiana é ottima, ma posso assicurarti che anche quella etnica non é niente male se solo tu avessi il coraggio di provarla. Insomma, perché sputare su tutto a priori ripiegando sul solito, classico panino al salame quando per una volta, una soltanto, puoi dare una svegliata alle tue papille gustative con sapori diversi da quelli a cui sei abituato ?
ma al cinese c'ho mangiato da altre parti, non mi fa impazzire ma lo sopporto :D, l'indiano non lo farò mai perchè odio la roba piccante e basta un granello in più di peperoncino sulla pasta ad esempio per farmi venire le fiamme in gola :D
Il fatto non è rimanere talebani della propria cucina locale :asd: , io non ho problemi a gustare cibo a me ignoto o poco noto, però permettimi di avere un istinto di sopravvivenza (soprattutto in sto periodo che col mio fegato devo andarci piano con certe robe)... :D poi non vedo cosa c'entri il fatto che ragionando come me non si andrebbe manco al ristorante: se in un ristorante mangio bene, ci posso tornare anche 100 volte, anche se magari quell'ingrediente speciale è lo sputazzo di un cuoco con le balle girate :asd: se fa cagare non ci torno neanche se per quanto riguarda le cucine ci fosse lo stato dell'arte in quanto a igiene (che conta poco se poi usano ad esempio lo stesso olio ennemila volte).
Poi fidati, nel mac fuori la stazione a Bologna ancora si respira, ma quello milanese di cui parlavo prima avrebbe fatto scappare anche te :asd: ...fidati, davvero mi pareva di sentire tutti gli odori che sento in fabbrica, e ciò cominciava ad almeno 100 metri buoni fuori dal mac, ho osato appunto avventurarmi temerariamente all'interno, ma ho dovuto scappare all'istante :asd:

Di0
08-08-2009, 17.58.03
Devo aggiungere altro? (vorrei metterci un ASD ma non ce la faccio per la tristezza)

No, vabbe', dai: io parlavo di quello che ti ha raccontato l'esperienza fatta in classe col prof. di chimica, che a suo modo è un tentativo di indagine scientifica.
Quella del mio amico che una volta è morto è pressoché incommentabile. Io avevo un'amico che mangiava pasta 4 volte a settimana ed è morto. :asd:

karuga
09-08-2009, 16.45.03
1perchè devo ingerire più roba di quanta me ne serve? lo trovo irrazionale.

2e comunque, a prendere del pane morbido, un pò di macinato (anche di pollo o tacchino), del formaggio, prezzemolo, cipolle e cuocere 5 minuti su una piastra non ci vuole nulla più di un giro al negozio e, appunto, 5 minuti di sbattimento. immagino però che sia una faticaccia raccogliere le briciole e lavare un piatto, dopo.

Alt allora:
1-è irrazionale per te,ma se io smaltisco quello che non mi serve non vedo perchè debba essere irrazionale anche per per me.
Se si ragionasse sul superfluo a sto punto eliminiamo pure i preliminari e passiamo direttamente alla trombata.
Semplicemente se una cosa piace la si prende,stop.
Non ti piace non la prendi.

2-Emm cercare di farmi sentire una merda solo perchè secondo una tua distorta visione la gente va nei fast food solo perchè è pigra e non si vuole far da mangiare mi fa sorridere, ma devo proprio dirti che stai dicendo castronerie.
Io i miei piatti me li lavo,mi lavo i bicchieri e le posate anche. Di tanto in tanto però mi piace andare al mc perchè il panino che mi preparo a casa non è come quello del mc.
E non credo che la gente sia pigra se va in gelateria anziché farsi il gelato a casa.
Non credo sia pigra se va in pizzeria.

Braveheart1984
09-08-2009, 17.12.31

In effetti quei panini sono veramentee delle bombe atomiche di calorie...però so boni:D

gaz_berserk.
09-08-2009, 22.09.50
In effetti quei panini sono veramentee delle bombe atomiche di calorie...però so boni:D

dipende dai gusti che uno ha :)

Ciborio_cgg
09-08-2009, 22.54.53
E beh, allora si può dirlo di tutto, compreso le feci umane.

DXTR
09-08-2009, 23.11.48
2-Emm cercare di farmi sentire una merda

lol.

irrazionale non è un concetto relativo. io ho detto che mi sembra irrazionale ingerire più calorie di quante me ne servano. questa è logica, non è un opinione personale. chiedi a qualsiasi dietista se non ti fidi, non a me. non è mai sano ingerire più di quanto un metabolismo riesca a smaltire, mi vengono in mente i bovini che praticano body building. loro fanno così, si riempiono come manzi all'ingrasso, tanto poi smaltiscono. la categoria è una con la percentuale di mortalità tra le più alte dello "sport" agonistico. in giovane età, tra l'altro. certo è un esempio estremo.

per il resto:

è un dato di fatto. si chiama junk food. cibo spazzatura. ovviamente hai estremizzato il tutto, perchè la pizza in pizzeria è buona (non tutti i giorni), il gelato idem, oltretutto può pure sostituire un pasto.

ma non mi puoi fare sto discorso riguardante "il panino di mac donald's", perchè non è un alimento sano, non ha nulla di speciale, è un prodotto peggiore (dal punto di vista nutrizionale) delle merendine del mulino bianco, come tutte quelle cose piene zeppe di conservanti a piacere.

non è un parere, è un dato di fatto: non è per niente genuino, è inutilmente pieno di grassi e zuccheri, non si decompone nemmeno dopo anni (!), lo stesso le tremende patatine. che siano trattati così per durare più a lungo, per precise scelte di marketing, è pure comprensibile, mac donald's è una multinazionale che ha come scopo finale non la felicità dei propri clienti, ma i loro soldi. e per farlo ottimizza tutto quello che può sul versante "minima spesa, massima resa". e se per farlo deve attuare una politica di fidelizzazione del cliente fin dalla giovane età, non si tira certo indietro.

e con te vedo che ha funzionato.

non è una crociata contro mc d in particolare, ma contro il sistema utilizzato per fare soldi sulla pelle dei clienti.

destino
10-08-2009, 01.06.36
lol.

irrazionale non è un concetto relativo. io ho detto che mi sembra irrazionale ingerire più calorie di quante me ne servano. questa è logica, non è un opinione personale. chiedi a qualsiasi dietista se non ti fidi, non a me. non è mai sano ingerire più di quanto un metabolismo riesca a smaltire, mi vengono in mente i bovini che praticano body building. loro fanno così, si riempiono come manzi all'ingrasso, tanto poi smaltiscono. la categoria è una con la percentuale di mortalità tra le più alte dello "sport" agonistico. in giovane età, tra l'altro. certo è un esempio estremo.

per il resto:

è un dato di fatto. si chiama junk food. cibo spazzatura. ovviamente hai estremizzato il tutto, perchè la pizza in pizzeria è buona (non tutti i giorni), il gelato idem, oltretutto può pure sostituire un pasto.

ma non mi puoi fare sto discorso riguardante "il panino di mac donald's", perchè non è un alimento sano, non ha nulla di speciale, è un prodotto peggiore (dal punto di vista nutrizionale) delle merendine del mulino bianco, come tutte quelle cose piene zeppe di conservanti a piacere.

non è un parere, è un dato di fatto: non è per niente genuino, è inutilmente pieno di grassi e zuccheri, non si decompone nemmeno dopo anni (!), lo stesso le tremende patatine. che siano trattati così per durare più a lungo, per precise scelte di marketing, è pure comprensibile, mac donald's è una multinazionale che ha come scopo finale non la felicità dei propri clienti, ma i loro soldi. e per farlo ottimizza tutto quello che può sul versante "minima spesa, massima resa". e se per farlo deve attuare una politica di fidelizzazione del cliente fin dalla giovane età, non si tira certo indietro.

e con te vedo che ha funzionato.

non è una crociata contro mc d in particolare, ma contro il sistema utilizzato per fare soldi sulla pelle dei clienti.

e quindi?
già solo leggere che pensi che un panino di mac donald non si decompone dopo anni non gioca a tuo favore, ma se anche fosse, saremo liberi di mangiare per il gusto di mangiare, e in questo caso anche di mangiare merda se lo desideriamo?
Mangio per il gusto di sentire qualcosa dentro la bocca, non perchè devo nutrirmi, quello lo lascio alle piante e agli uomini che vivono la propria vita da vegetali

Shagrath_Infernus
10-08-2009, 02.18.59
Anche le melanzane alla parmigiana della nonna, lasagne, scaloppine e chi più ne ha più ne metta contengono grassi e calorie in eccesso e di certo non per questo è irrazionale mangiarle.

Il Mc Donald's deve essere un'eccezione del sabato sera o della sortita con gli amici, come lo è la pizza e come lo è il kebab ovvio che una dieta sana ed equilibrata rifugge gli eccessi.

karuga
10-08-2009, 11.09.48
lol.

Ma tu parti dal presupposto che io mi metta a contare le sostanze varie di cui mi cibo.:asd:
Anzi,come sospettavo,presupponi che sia l'unica abitudine alimentare giusta e razionale.
Bè,partiamo dal presupposto invece che alle volte la gente mangia molto più dello stretto necessario semplicemente perchè piace mangiare senza incorrere a nessun danno.
E nonostante questo,nonostante la volta al mese dal mc sono sano come un pesce e atletico.
Anzi,aggiungiamo anche che nessun medico mi ha mai consigliato di mangiare lo stretto necessario.

Raziel7
10-08-2009, 13.44.42
Non dovrei stupirmi di quanto sto per dire. Qualcuno definisce il panino del Mc come un alimento sano e paragonabile a qualsiasi bomba calorica della nonna e del tutto analogo in quanto ad effetti calorici e nutrizionali. Qualcun'altro, ben consapevole che sta mangiando del cibo spazzatura, va incontro al piacere della gola e se ne frega. Tra le due scuole di pensiero c'è un abisso, perché il primo pensa di mangiare qualcosa di sano, il secondo no. :) Non tento di dire a qualcuno che non deve mangiare nei ristoranti fastfood, ma che quel che si sta mangiando è qualcosa di trattato in maniera nociva per l'organismo si. E non tiratemi ancora fuori gli alimenti a lunga conservazione del supermercato o la questione dell'igene.

Bè,partiamo dal presupposto invece che alle volte la gente mangia molto più dello stretto necessario semplicemente perchè piace mangiare senza incorrere a nessun danno. E nonostante questo,nonostante la volta al mese dal mc sono sano come un pesce e atletico. Anzi,aggiungiamo anche che nessun medico mi ha mai consigliato di mangiare lo stretto necessario.

Mangiare lo stretto necessario è un concetto che lascia il tempo che trova. Dipende da molte cose il fabbisogno giornaliero di un organismo che lavora e ha la sua vita. D'altronde siamo Italia, Paese conosciuto e idolatrato per la cultura culinaria e del saper mangiare. Non si può paragonare la pizza o il kebab (corrispettivo internazionale della pizzeria a taglio) a quello che è il cibo spazzatura.

gaz_berserk.
10-08-2009, 14.00.08
E beh, allora si può dirlo di tutto, compreso le feci umane.

se ti piace si :asd:

comunque si parlava di mcdonald non di coprofagia ;)

destino
10-08-2009, 14.06.36
Non tento di dire a qualcuno che non deve mangiare nei ristoranti fastfood, ma che quel che si sta mangiando è qualcosa di trattato in maniera nociva per l'organismo si.

avrai pure la libertà di dirglielo, ma quello avrà la libertà di dirti che è una stronzata, avendo pure ragione tra l'altro, visto che fino a prova contraria quel cibo passa sotto 2000 controlli che tutto possono farlo etichettare tranne che nocivo, o almeno non meno nocivo di qualsiasi altra cosa tu mangi ogni giorno, non meno nocivo di una pizza o di una pasta alla carbonara per esempio.

karuga
10-08-2009, 14.14.05
Come per tutti gli eccessi il cibo del mc può portare a danni fisici in grandi quantità,non certo il panino al mese che mi faccio io.
Questo è un dato di fatto tanto quanto che tale cibo sia per l'appunto spazzatura.
Ma non stiamo parlando di ingoiare tavolette d'amianto e nessuno può affermare che le patatine del mc abbiano mai ucciso qualcuno.
Parlare dell'ovvio e del già appurato cercando di convincere le persone a non andare a mangiare al mc è patetico,lo so che mangio cibo spazzatura,è inutile che continuate a ripetermelo e a me della vostra crociata contro il junk food non me ne può fregare di meno.
Dirmi che sono succube della catena e una merda di uomo perchè vado al mc anziché prepararmi piatti da solo è una vaccata pazzesca a partire dal fatto che dubito che qualcuno vi rompa le palle alla stessa maniera per portavi dal macdonald.

.nageki.
10-08-2009, 14.16.27
Raziel, puoi fornire prove del fatto che quanto viene cucinato nei fast food sia nocivo ? (che non sia il solito "le patatine galleggiano nell'olio e nei McNuggets ci sono teste di gallina"). Ma poi anche se fosse, che male vuoi che faccia ingollarsi roba fritta-rifritta-strafritta una volta al mese ?
Sei davvero convinto che tutto ciò che mangi fuori dai vari fast food sia cibo sano e genuino ? :.:

Shagrath_Infernus
10-08-2009, 15.37.52
Non dovrei stupirmi di quanto sto per dire. Qualcuno definisce il panino del Mc come un alimento sano e paragonabile a qualsiasi bomba calorica della nonna e del tutto analogo in quanto ad effetti calorici e nutrizionali.

Io non ho detto questo. Impara a leggere. Ho soltanto scritto che oltre al panino del mc ci sono una miriade di alimenti che contengono un surplus di calorie e non per questo la maggior parte di voi di li rifiuta per questo motivo. Detto questo, a me il Mc piace, non mi ha mai fatto venire nemmeno un mal di pancia, ho visto sempre cucine pulite o ho avuto la fortuna di capitare in Mc particolarmente puliti quindi non mi importa nulla di tutto ciò che dite in maniera immotivata.
Sottolineo inoltre che tutti si affaticano a fare crociate contro i fastfood ed i vari ristoranti cinesi e nessuno va a guardare nelle cucine di molti ristoranti italiani che servono a volte schifezze ed avanzi e di casi del genere se ne possono enumerare a migliaia, senza rischiare di scadere nell'ovvio o nel sentito dire, vi basti pensare alle pizzerie napoletane che servivano pizza cotta con legno di bara.
Ah beh, tanto la pizza è buona e sana lo stesso, cosa importa se è insaporita da organismi in decomposizione.

Raziel7
10-08-2009, 15.52.38
avrai pure la libertà di dirglielo, ma quello avrà la libertà di dirti che è una stronzata, avendo pure ragione tra l'altro, visto che fino a prova contraria quel cibo passa sotto 2000 controlli che tutto possono farlo etichettare tranne che nocivo, o almeno non meno nocivo di qualsiasi altra cosa tu mangi ogni giorno, non meno nocivo di una pizza o di una pasta alla carbonara per esempio.

Raziel, puoi fornire prove del fatto che quanto viene cucinato nei fast food sia nocivo ? (che non sia il solito "le patatine galleggiano nell'olio e nei McNuggets ci sono teste di gallina"). Ma poi anche se fosse, che male vuoi che faccia ingollarsi roba fritta-rifritta-strafritta una volta al mese ?
Sei davvero convinto che tutto ciò che mangi fuori dai vari fast food sia cibo sano e genuino ? :.:
Ovviamente non ci sono prove, e nessuno di quelli che sostiene questo può fornirne perché non ci sono documenti in merito su internet (guarda caso stiamo parlando di una delle multinazionali più grande al Mondo). Io non contesto le patatine unte di olio - d'altronde vorrei vedere una patatina fritta dietetica buona - perché quello è qualcosa di imputabile a come vengono cucinate, mentre sui panini posso esprimermi. Io discuto in primis il fastfood come logica commerciale. Avete mai provato a paragonare il sapore e la consistenza della pizza del fastfood con quella di una media pizzeria a taglio? Avete mai provato a paragonare, nella vostra mente, il sapore di un panino da paninoteca con quello del Mc? Al Mc Donald neanche la Coca Cola è la Coca Cola che compri al supermercato, cavolo.

Il fastfood deve avere obbligatoriamente dei paletti di qualità e la logica ci porta a capire ciò. Se il fastfood e il cibo spazzatura che vende fosse sano non staremmo qui a parlare e non esisterebbe il punto di domanda. La Mc Donald avrebbe tutto di guadagnato a rilasciare documenti che attestino la genuinità del prodotto per la rete tanto da dissipare tutte queste voci. Forse qualcuno non ha letto il test effettuato da un utente che dovrebbe far riflettere:

-Carne McDonald

Il paragone più analogo mi viene in mente con la Coca Cola, e visto che citiamo prodotti e alimenti diversi è giusto metterla in mezzo. Mio padre, metalmeccanico, la usa per svitare le viti arrugginite e per per pulire come dovrebbe fare la carta vetrata. La logica ci porta a capire che non è una bevanda di tutta salute. Io, non stiamo parlando del solito caso disperso nel Nevada, ho rischiato di perdere le pareti dello stomaco (e non sto qui neanche a raccontare i dolori che ho patito) per aver ingerito un lattina di Coca Cola al giorno per quindic'anni dopo i pasti. C'è un documento ufficiale che attesta la pericolosità di tale bevanda? No. Noi tutti ormai la ingeriamo sapendo benissimo a cosa andiamo incontro e stessa cosa deve essere per il Mc e fastfood vari.

Shagrath_Infernus
10-08-2009, 16.00.49
Il paragone più analogo mi viene in mente con la Coca Cola, e visto che citiamo prodotti e alimenti diversi è giusto metterla in mezzo. Mio padre, metalmeccanico, la usa per svitare le viti arrugginite e per per pulire come dovrebbe fare la carta vetrata. La logica ci porta a capire che non è una bevanda di tutta salute. Io, non stiamo parlando del solito caso disperso nel Nevada, ho rischiato di perdere le pareti dello stomaco (e non sto qui neanche a raccontare i dolori che ho patito) per aver ingerito un lattina di Coca Cola al giorno per quindic'anni dopo i pasti. C'è un documento ufficiale che attesta la pericolosità di tale bevanda? No. Noi tutti ormai la ingeriamo sapendo benissimo a cosa andiamo incontro e stessa cosa deve essere per il Mc e fastfood vari.

Raziel, l'hai detto tu stesso, per 14 anni ogni giorno. Prova a fare stesso con il salame la mortadella le uova o la cioccolata e fai un paio di analisi dopo altrettanti anni. Il troppo fa male in qualsiasi caso, anche se si tratta di carne o verdure e non dirmi che non è vero. Te lo dirà qualsiasi nutrizionista.

EDIT: in ogni caso ora al Mc basta girare il foglio che c'è sul vassoio per leggere la provenienza delle carni, degli alimenti e le calorie per ogni ricetta.

Ciborio_cgg
10-08-2009, 16.04.38
Io, non stiamo parlando del solito caso disperso nel Nevada, ho rischiato di perdere le pareti dello stomaco (e non sto qui neanche a raccontare i dolori che ho patito) per aver ingerito un lattina di Coca Cola al giorno per quindic'anni dopo i pasti. C'è un documento ufficiale che attesta la pericolosità di tale bevanda? No. Noi tutti ormai la ingeriamo sapendo benissimo a cosa andiamo incontro e stessa cosa deve essere per il Mc e fastfood vari.

Tutto è veleno, niente è veleno; è la dose che fa il veleno. Diceva Paracelso.
La coca-cola contiene acido ortofosforico; c'è un documento che ne attesti la pericolosità? Sì.
MA come detto tutto è veleno, niente è veleno; è la dose che fa il veleno.
C'è un documento che attesti la pericolosità dell'acqua? No.
Peccato che se ne bevi troppa muori..

destino
10-08-2009, 16.09.03
Il fastfood deve avere obbligatoriamente dei paletti di qualità e la logica ci porta a capire ciò. Se il fastfood e il cibo spazzatura che vende fosse sano non staremmo qui a parlare e non esisterebbe il punto di domanda. La Mc Donald avrebbe tutto di guadagnato a rilasciare documenti che attestino la genuinità del prodotto per la rete tanto da dissipare tutte queste voci. Forse qualcuno non ha letto il test effettuato da un utente che dovrebbe far riflettere:

infatti il punto di domanda non esiste.
Vuoi un attestato di genuinità di macdonald o qualsiasi altra catena di fast food?
Basta che alzi gli occhi e guardi all'ingresso, visto che sono esposti in bella vista.

Questo ovviamente non vuol dire che una dieta equilibrata contempli ogni giorno sfondarsi di cibo da mac donald, cosi come non contempla sfondarsi di cibo di qualsiasi tipo, tanto per fare un esempio la carbonara, prova ogni giorno a fartene un pasto per un anno e vediamo se non ti scoppia il fegato, altro che coca cola su cui è di moda sputare merda (ovviamente userai come prova per la carbonara i test scientifici di un 17enne al liceo cosi come hai fatto con la coca cola vero? :asd: )

Prendiamo una della cose + genuine e nutrienti che esistono al mondo, il latte.
Prova a bere ogni giorno 5 litri di latte per 5 anni, quello e solo quello, scommessa che al sesto mese ti ricoverano all'ospedale per disfunzioni all'apparato digerente?

.nageki.
10-08-2009, 16.15.40
Il punto é che per credere ho bisogno di vedere.
Ad ogni modo, esistono numerosi siti McDonald's tra cui quello ufficiale italiano (http://www.mcdonalds.it/#/eatwell/) nonché il più specifico "Per saperne di più (http://www.persapernedipiu.info/)" contenente tutte le informazioni che vuoi (se poi non vi fidate di quanto viene dichiarato allora non so che dirvi, in questo caso dovreste seriamente pensare ad un allevamento ed orticello privato :asd:). Non solo, ma le informazioni nutrizionali sono presenti presso ogni punto vendita.

Quanto al resto, i gusti sono gusti. Io preferisco mille volte un hamburger al panino da paninoteca e non trovo alcuna differenza nella Coca del Mac e quella del supermercato. Il mio parere é che chi vuole dae addosso ai fast food lo faccia per partito preso ed a prescindee dal fatto che il prodotto piaccia o meno. Il solito voler fare polemica a tutti i costi, davvero, come si fa a dire che addirittura la Coca abbia un sapore diverso ? :D

Quanto al post di Soncio ... scusa ma fatico a crederci, altrimenti a fine pasto ti sentiresti male e rimetteresti l'anima, cosa che a me personalmente non é mai successa. Lo scorso anno in periodo di esami ho mangiato spessissimo dal Mac, eppure sono ancora viva, oltre a non essermi mai sentita male. Quello che forse non capite é che qualsiasi cibo se assunto in quantità eccessive é dannoso per la salute, idem la Coca che oltretutto é una bevanda gassata e gonfia lo stomaco.

Raziel7
10-08-2009, 16.18.16
Raziel, l'hai detto tu stesso, per 14 anni ogni giorno. Prova a fare stesso con il salame la mortadella le uova o la cioccolata e fai un paio di analisi dopo altrettanti anni. Il troppo fa male in qualsiasi caso, anche se si tratta di carne o verdure e non dirmi che non è vero. Te lo dirà qualsiasi nutrizionista.
Non mi sembra il caso di raccontare la mia vita in questo luogo per far capire che ho avuto esperienze simili con affettati e pizza. Basta sapere che fino a sedici anni ho cenato con una pizza tonda a sera perché non avevo nessuno in casa. Mai avuto problemi. C'erano giorni che mangiavo anche sei panini all'olio con affettati diversi e mai avuto problemi.

In ogni caso ora al Mc basta girare il foglio che c'è sul vassoio per leggere la provenienza delle carni, degli alimenti e le calorie per ogni ricetta.

Shagrath_Infernus
10-08-2009, 16.20.03
Non mi sembra il caso di raccontare la mia vita in questo luogo per far capire che ho avuto esperienze simili con affettati e pizza. Basta sapere che fino a sedici anni ho cenato con una pizza tonda a sera perché non avevo nessuno in casa. Mai avuto problemi. C'erano giorni che mangiavo anche sei panini all'olio con affettati diversi e mai avuto problemi.

Allora non fidarti più di quello che leggi su qualsivoglia etichetta e vai abitare sulle montagne della Norvegia, nutriti con un orticello coltivato da te, che ti devo dire

destino
10-08-2009, 16.21.24

cioè hai mangiato di merda tutta la vita e poi dici che i buchi nello stomaco te li ha fatti la coca cola? :roll3:

The Joker
10-08-2009, 16.50.22
KFC è la via... :D

Raziel7
10-08-2009, 16.59.51
cioè hai mangiato di merda tutta la vita e poi dici che i buchi nello stomaco te li ha fatti la coca cola? :roll3:
Errore mio, mi sono dimenticato di precisare. :) Se ho intrapreso una cura non è perché mi sono specchiato un giorno ed ho visto il mio stomaco tipo lastra dall'alto della mia ignoranza. Sono stati i due medici che mi hanno preso in cura a dire questo e dalla cura intrapresa hanno avuto ragione. Anche perché panino e pizza, oltre ad essere un alimento che mi è sempre piaciuto, continuo a mangiarli regolarmente. Unica cosa ho abolito dalla mia vita è la Coca Cola, sostituita la dove serve con la birra tranne al Mc.

Tutto è veleno, niente è veleno; è la dose che fa il veleno. Diceva Paracelso.
La coca-cola contiene acido ortofosforico; c'è un documento che ne attesti la pericolosità? Sì.
MA come detto tutto è veleno, niente è veleno; è la dose che fa il veleno.
C'è un documento che attesti la pericolosità dell'acqua? No.
Peccato che se ne bevi troppa muori..

Mi aspettavo questa risposta ancor prima di scrivere la mia.

Shagrath_Infernus
10-08-2009, 17.07.22
Errore mio, mi sono dimenticato di precisare. :) Se ho intrapreso una cura non è perché mi sono specchiato un giorno ed ho visto il mio stomaco tipo lastra dall'alto della mia ignoranza. Sono stati i due medici che mi hanno preso in cura a dire questo e dalla cura intrapresa hanno avuto ragione. Anche perché panino e pizza, oltre ad essere un alimento che mi è sempre piaciuto, continuo a mangiarli regolarmente. Unica cosa ho abolito dalla mia vita è la Coca Cola, sostituita la dove serve con la birra tranne al Mc.

;)

Con questo cosa vuoi dimostrare, scusa?:asd:
Ogni tanto vado al Mc,una volta alla settimana mangio una pizza ed il mio fegato è sano così come la mia linea perchè si tratta di un'eccezione non di un eccesso. Se si segue una dieta equilibrata con qualche extra ogni tanto di certo non si hanno mai problemi. Prova a mangiare pizza e panini ogni giorno e ad ogni pasto, perchè di eccessi si stava parlando. Come primo effetto hai di certo almeno una decina di chili in più, e non dirmi che il grasso è salutare, a cui si aggiungono pelle grassa e brufoli, se sei fortunato. Il resto verrà da sè :asd:

EDIT: se una cosa piace piace, se non piace non piace ma ciò che non piace non deve per forza essere demonizzato. Anche io mi chiedo come i pescivendoli facciano a vendere i frutti di mare ma di certo non vado a dire in giro che sono pieni di sabbia radioattiva ;)

Cocitu
10-08-2009, 17.12.40
se uno mangia dal Mc ognitanto, di certo non starà male per quello.

io sono un cultore della buona e sana cucina, ma ogni tanto le schifezze grasse, unte e bisunte mi piacciono.

godo di più quando gli hamburger me li faccio a casa, ma la mente gode di più ingurgitando schifezze fatte da altri, è un po' come fare sesso con un'amante, magari rende meno della tua compagna, ma il trasgredire rende tutto con un sapore diverso

Raziel7
10-08-2009, 17.24.37
Brufoli? Mai avuti. Grasso? Si, eccome, persi 25 kg. Ma questo, uhm, cosa c'entra? Dimostrare i miei problemi ucciderà la Coca Cola?! Sapere che è un ottimo pulitore di ruggine eviterà che venga commercializzata? Ognuno la pensa come vuole e si sta in un forum appunto per dire la propria. Continuare a reputare il Mc Donald un pasto, se non sano quanto meno "non distruttivo" è un beneficio che hanno pochi. Poi ad inizio discussione ho affermato che più volte mi sono dovuto piegare al volere dei miei amici per il pasto spazzatura. Che faccio vado davanti, inchiodo, e pretendo di cambiare direzione? Anche questo significa piegarsi alle droghe e alle abitudini del commercio. In un modo o nell'altro tutti ci andiamo a mangiare in questi posti, chi per piacere, chi per costrizione.

.nageki.
10-08-2009, 17.29.50
PS:

Si dice che la Coca-Cola venga regolarmente usata come solvente per eliminare la ruggine da dadi e bulloni o da oggetti cromati, per disostruire tubi di scarico, per rimuovere l'olio vecchio dai motori delle auto e per togliere lo smalto dalle unghie. Qualcuno sostiene che venga usata per pulire i banconi di lavoro alla Fiat o i serbatoi delle petroliere. Oggetti o piccoli animali lasciati per un certo periodo nella Coca-Cola si dissolverebbero. In realtà, l'acido fosforico contenuto nella Coca Cola, ritenuto la causa della sua corrosività, è dello 0,055%, ben al di sotto dell’1,09% contenuto, ad esempio, negli agrumi!

la cosa buffa é che tutti hanno il papà provetto meccanico che la usa per togliere la ruggine dai bulloni :asd:
per la cronaca, il mio smalto non viene via e mia sorella si sta scazzando perché le ho consumato la Coca :D

giogothico
10-08-2009, 18.14.14
Il mio parere é che chi vuole dae addosso ai fast food lo faccia per partito preso ed a prescindee dal fatto che il prodotto piaccia o meno.

Stavi scrivendo col portatile? :P

.nageki.
10-08-2009, 18.37.06
Stavi scrivendo col portatile? :P

secondo te ? :asd:

naky
10-08-2009, 18.37.31
per colpa vostra ho voglia di mc donald's, posso anche scordarmelo perché qua vicino non c'é :mecry:

.nageki.
10-08-2009, 18.42.39
per colpa vostra ho voglia di mc donald's, posso anche scordarmelo perché qua vicino non c'é :mecry:

ci stavo pensando anche io :roll3:

giogothico
10-08-2009, 19.47.50
secondo te ? :asd:

Eh mi sa di sì ^_^

karuga
10-08-2009, 20.14.13
PS:
la cosa buffa é che tutti hanno il papà provetto meccanico che la usa per togliere la ruggine dai bulloni :asd:
per la cronaca, il mio smalto non viene via e mia sorella si sta scazzando perché le ho consumato la Coca :D

Tra l'altro tutti scandalizzati dalle proprietà acide di sta maledetta coca cola che al confronto con l'aulin gli faceva una pippa.
Anzi,ci sono più ulcere da suocera che da coca cola.
Ma l'aulin non lo vendono a mcdonald:asd:

Shagrath_Infernus
10-08-2009, 22.20.29
Sapete che il basilico se ingerito in quntità eccessive avvelena? Togliamolo dal commercio e facciamo sequestrare tutte le piante! Cos'è la coca cola a confronto del basilico :O

sara_bleeckerst
10-08-2009, 23.27.18
a me il mac non piace granché, preferisco andare a mangiare al rouge a san lorenzo e ogni tanto provare qualche ristorante etnico :sisi:

il fatto è che la cocacola è SEMPRE sgasata e fa cagare.
se mi rovini la cocacola sei un cazzo di infame ecco :|

giogothico
11-08-2009, 01.14.48
se mi rovini la cocacola sei un cazzo di infame ecco :|

Sante parole..

sharkone
11-08-2009, 03.25.20
Burger King mille volte meglio:sisi:.

Coca Cola per sempre:sisi:.

Eowyn.
11-08-2009, 09.35.46
Sapete che il basilico se ingerito in quntità eccessive avvelena? Precisazione. Le piante giovani di basilico contengono metileugenolo, un cancerogeno, non un veleno. Una volta cresciute il metileugenolo (che è un antiparassitario naturale e serve a proteggere le piantine) non viene prodotto (il basilico produce solo l'innoquo eugenolo) e quindi le propietà cancerogene vengono perse.

E più della CocaCola io mi preoccupo della "bevanda nazionale": il caffè. Non solo la caffeina influenza l'attività di numerosi citocromi epatici (aumentandone o diminuendone l'attività a seconda dei casi => influenza anche il metablismo di numerosi farmaci), ma è anche uno dei principali responsabili del reflusso gastroesofageo aka "bruciore di stomaco". Roba che alla lunga, se trascurata, provoca il cancro esofageo, mica cazzate.

DXTR
11-08-2009, 12.43.33
Quanto al resto, i gusti sono gusti. Io preferisco mille volte un hamburger al panino da paninoteca e non trovo alcuna differenza nella Coca del Mac e quella del supermercato. Il mio parere é che chi vuole dare addosso ai fast food lo faccia per partito preso ed a prescindee dal fatto che il prodotto piaccia o meno. Il solito voler fare polemica a tutti i costi, davvero, come si fa a dire che addirittura la Coca abbia un sapore diverso ? :D

oddio. quindi il tuo giudizio è incontestabile e gli altri sono capricciosi.

ma il tuo, come quello di chi contesti, non è un partito preso. e non difendi mc donald per gli stessi motivi per cui altri lo criticano.

interessante.

riguardo alla coca: si dice perchè è così. prendi una lattina e una media di coca al mc e prova tu stessa.

.nageki.
11-08-2009, 13.08.11
oddio. quindi il tuo giudizio è incontestabile e gli altri sono capricciosi.

ma il tuo, come quello di chi contesti, non è un partito preso. e non difendi mc donald per gli stessi motivi per cui altri lo criticano.

interessante.

riguardo alla coca: si dice perchè è così. prendi una lattina e una media di coca al mc e prova tu stessa.

Ho detto che il mio giudizio sia incontestabile ? non mi sembra, quindi vedi di imparare a leggere. Quanto al resto ... probabilmente avrete il commesso che vi sputa dentro alle bibite, che ti devo dire.

contessa
11-08-2009, 13.17.10
Precisazione. Le piante giovani di basilico contengono metileugenolo, un cancerogeno, non un veleno. Una volta cresciute il metileugenolo (che è un antiparassitario naturale e serve a proteggere le piantine) non viene prodotto (il basilico produce solo l'innoquo eugenolo) e quindi le propietà cancerogene vengono perse.

E più della CocaCola io mi preoccupo della "bevanda nazionale": il caffè. Non solo la caffeina influenza l'attività di numerosi citocromi epatici (aumentandone o diminuendone l'attività a seconda dei casi => influenza anche il metablismo di numerosi farmaci), ma è anche uno dei principali responsabili del reflusso gastroesofageo aka "bruciore di stomaco". Roba che alla lunga, se trascurata, provoca il cancro esofageo, mica cazzate.
Grazie Eo ignoravo il fatto del basilico
Io sapevo che mangiare troppo prezzemolo poteva essere tossico...poi vabè sulla piantina di rosmarino che ho in terrazzo ho scoperto da poco che ci piscia il gatto del vicino ... e io che l'avevo messa apposta sul terrazzo perchè pensavo che lì non ci arrivasse :mecry:
E tanto che ci sono aggiungo pure io qualcosa
La carne (anche la più sana) se cotta troppo alla griglia diventa cancerogena (più è scura e più il cancro allo stomaco dopo i 50 anni non te lo leva nessuno) :teach:

destino
11-08-2009, 13.33.34

sto ragionamento lo facevano nel medioevo.

Porta link a esperimenti scientifici altrimenti le tue affermazioni rimangono risibili

Eowyn.
11-08-2009, 13.33.51
Il prezzemolo so che veniva usato per provocare aborti, in passato, ma non ne so molto di più.
vabè sulla piantina di rosmarino che ho in terrazzo ho scoperto da poco che ci piscia il gatto del vicino

karuga
11-08-2009, 14.32.19

Si dice cosa?
Chi dice cosa?
Su che basi dice cosa?
L'amico di tuo cugino l'ha detto o la fidanzata dello zio della sorella di tua suocera sul suo blog?
Potrei scandalizzarti soltanto con analisi delle acque dell'interland milanese con la durezza e con quello che ci trovi dentro e sarebbe solo per cominciare. Per non parlare del vomito.
E la coca sarebbe l'ultimo dei pensieri.
Ma tanto quanto è più facile andare al fast food che prepararsi il cubo a casa è più facile dire cazzate che controllare che coca cola e mcdonalds vengono controllati in tutto il mondo migliaia di volte.

Raziel7
11-08-2009, 14.40.58
Che la Coca Cola del Mc Donald fosse normale non lo avevo sentito dire da nessuno. :|

Ma quelle 5 persone in Italia con il senso del Gusto sul comodino stanno qui? :|

.nageki.
11-08-2009, 14.42.36
Ah a proposito, dimenticavo: http://www.mcdonalds.it/graphics/pdf/Tableau-nutritionnel.pdf ed anche Welcome to... McDonaldsMenu.info (http://mcdonaldsmenu.info/nutrition/home.jsp)
Giusto per chi dice che nei fast food si evitano le informazioni nutrizionali, sempre senza sapere di cosa stia parlando.

sara_bleeckerst
11-08-2009, 15.09.50
delle info nutrizionali me ne fotte meno di zero, tanto lo so che se vado al mac non mi prendo di certo l'insalatina, ergo mi suco le mie belle 2k kcal e stica...
riguardo alla cocacola non saprei che dire, in TUTTI i mac dove sono stata a roma era SEMPRE sgasata...e meno male che specifico ogni volta che il ghiaccio non ce lo voglio, perché me la innacquazzisce ancora di più -_-'

ad ogni modo devo chiedere info ad un mio amico che ci lavorava lì, magari sa spiegarmi se sono io quella che ha dei problemi.

io sento differenze addirittura tra lattina e vetro :asd:

.nageki.
11-08-2009, 15.15.55
[QUOTE=sara_bleeckerst;6962327]delle info nutrizionali me ne fotte meno di zero, tanto lo so che se vado al mac non mi prendo di certo l'insalatina, ergo mi suco le mie belle 2k kcal e stica...
/QUOTE]

Bhe ma quello anche io, ci vado raramente e quando succede non sto certo a farmi seghe mentali sulla botta di calorie che potrei ingerire ed anzi, mi faccio la combo panino/patatine/salsa/gelato e fanclo, quando ci vuole ci vuole eh
Era solo per far notare che effettivamente le info nutrizionali ci sono, anche se dubito che alla stragrande maggioranza della gente interessi (e vorrei ben vedere, se poi sto in mezzo alla gente non sto a far tante menate per una botta di calorie in più, al massimo il giorno dopo sto leggera).

Eowyn.
11-08-2009, 15.18.18
Per la CocaCola credo dipenda solo dal sistema di produzione: mentre in lattina e vetro la Coca è quella che è, nel caso di Coca alla spina il macchinario è collegato a delle sacche di "concentrato di CocaCola" che viene annacquato dall'impianto... a questo punto dipende dall'impianto / regolazione dello stesso quanta Coca e quanta acqua ci sono ;)

sharkone
11-08-2009, 15.27.08
io sento differenze addirittura tra lattina e vetro :asd:

Così come tra vetro, lattina e plastica:sisi:

Per quanto riguarda quella del Mc, un ragazzo che ci lavora a Bologna mi spiegava che viene allungata con acqua, mentre le altre non essendo quasi mai richieste (es. la Sprite) sono normali. Quindi consigliava di prendere altro e non Coca Cola. Poi boh, vai a vedere se è vero e se è così da tutte le parti. Io la prendo lo stesso e bona...

Ed86
11-08-2009, 15.40.07
Per la CocaCola credo dipenda solo dal sistema di produzione: mentre in lattina e vetro la Coca è quella che è, nel caso di Coca alla spina il macchinario è collegato a delle sacche di "concentrato di CocaCola" che viene annacquato dall'impianto... a questo punto dipende dall'impianto / regolazione dello stesso quanta Coca e quanta acqua ci sono ;)

I fusti di Coca Cola sono premix e postmix. Come s'intuisce dal nome stesso, i premix son quelli già miscelati e pronti all'uso, ed hanno una scadenza più o meno normale.
I postmix sono appunto quelli ancora da miscelare, con scadenza decisamente più breve, e sta al gestore decidere la quantità di "concentrato" e acqua, se ha un sapore di merda é semplicemente troppa acqua e poco concentrato, per risparmiare...

[EDIT] Ovviamente non solo fusti Coca, ma anche Sprite, Fanta, Pepsi, Schweppes, Lipton e chi più ne ha più ne metta...e ovviamente la bibita alla spina come detto prima può anche essere quella già miscelata, anzi...é così nella maggior parte dei casi per questioni di comodità e di scadenza.

DXTR
11-08-2009, 15.54.08
Che la Coca Cola del Mc Donald fosse normale non lo avevo sentito dire da nessuno. :|

Ma quelle 5 persone in Italia con il senso del Gusto sul comodino stanno qui? :|
il gusto non basta, è da medioevo.

ovviamente è possibile ricreare lo stesso sapore di coca cola da un concentrato, ecco perchè nessuno se ne accorge:sisi:

Ho detto che il mio giudizio sia incontestabile ? non mi sembra, quindi vedi di imparare a leggere.

quella cosa chiamata ironia... su che tu al mac hai la coca originale.

naky
11-08-2009, 16.37.06
la coca del mc fa cagare, non è coca ma piscio annacquato :asd:
però me la faccio piacere, dovrebbe essere più frizzante così da digerire tutta quella schifezza. la fanta invece è quesi uguale.

Fabio
11-08-2009, 17.33.37
per questo motivo, se ho fame a metà pomeriggio, preferisco un frutto, uno yogurt di soia, un frullato o un centrifugato a piacere... mi tolgono la fame, e non aggiungo grassi inutili che farò fatica a smaltire e che comunque non servono al mio corpo.

Sarà, ma se io dovessi fare come fai tu, non solo non mi toglierei la fame ma, anzi, me ne verrebbe pure di più. Frutta et similia (che io amo, sia ben chiaro) mi fanno quest'effetto, anziché saziarmi mi stimolano l'appetito.

Eowyn.
11-08-2009, 18.59.15
I fusti di Coca Cola sono premix e postmix.
Non sapevo dell'esistenza dei premix.
Io al bar uso solo vetro/lattina; la storia delle buste di bevande concentrate (Coca, Fanta ecc. come hai detto tu) me l'ha spiegata un tizio tempo fa. Non mi aveva parlato della differenza.

grifis
11-08-2009, 21.31.00

Porta link a esperimenti scientifici altrimenti le tue affermazioni rimangono risibili

Che medioevo, pura verità, la coca cola del mc è indubbiamente allungata. Per quanto mi riguarda è allungata a livelli ragionevoli perciò me la bevo tranquillamente ma questo non nega l'evidenza.:sisi:

MaGiKLauDe
11-08-2009, 21.35.21

Tua opinione. Fonte?

destino
11-08-2009, 21.58.24
Che medioevo, pura verità, la coca cola del mc è indubbiamente allungata. Per quanto mi riguarda è allungata a livelli ragionevoli perciò me la bevo tranquillamente ma questo non nega l'evidenza.:sisi:

io sinceramente devo ancora trovarla una persona che pulisce la ruggine con la coca cola, se poi è allungata il suo potere acido non dovrebbe essere ancora + diluito? :D

mettiamo 1 bullone dentro la coca e un altro dentro succo di limone e vediamo dopo una settimana quale è + lucido e pulito :asd:

Di0
11-08-2009, 22.59.09
Ma poi coi livelli di acidità che si hanno normalmente nello stomaco (ph tra 1 e 2-3?) vi preoccupate dell'acidità che può avere la Coca Cola? Che, anche fosse elevata, un'arancia fa bene e la Coca Cola fa male? Vero, ma per altri motivi, sicuramente non per l'acidità... :asd:

Eowyn.
11-08-2009, 23.35.14
Lo stomaco produce Acido Cloridrico :notooth:

Ed86
11-08-2009, 23.51.27
Non sapevo dell'esistenza dei premix.
Io al bar uso solo vetro/lattina; la storia delle buste di bevande concentrate (Coca, Fanta ecc. come hai detto tu) me l'ha spiegata un tizio tempo fa. Non mi aveva parlato della differenza.

Lavoro come impiegato in una ditta che distribuisce bevande nel settore HoReCa (Bar, Pub, Ristoranti...tanto quanto Sagre, Feste dell'Unità etc.), non so quale sia la verità assoluta, nel mio piccolo ti posso dire che abbiamo appunto sti 2 tipi di fusti, e le differenze bene o male son quelle ^o^

Sicuramente un rappresentante (ma anche il magazziniere probabilmente :D) saprebbe darti dettagli maggiori :P cmq si, i bar vanno per lo più di lattina e vetro 20 cl. (ora 25 cl., a quanto pare quella da 1/5 non la danno più...solo da noi?).

vespino
12-08-2009, 00.12.51
io sinceramente devo ancora trovarla una persona che pulisce la ruggine con la coca cola, se poi è allungata il suo potere acido non dovrebbe essere ancora + diluito? :D

mettiamo 1 bullone dentro la coca e un altro dentro succo di limone e vediamo dopo una settimana quale è + lucido e pulito :asd:

In corsica 10 giorni fa nel campeggio la donnina levava le incrostazioni della cacca con la cocacola...e ho detto tutto XD :roll3:

karuga
12-08-2009, 00.47.13
Lo stomaco produce Acido Cloridrico :notooth:

Che come sappiamo non è un anti corrosivo come l'acido fosforico:asd:

grifis
12-08-2009, 00.56.49

Aspé intendevo che non è una leggenda che è allungata, non il fatto della ruggine; mi sono perso qualcosa.:|

Eowyn.
12-08-2009, 09.46.18
i bar vanno per lo più di lattina e vetro 20 cl. (ora 25 cl., a quanto pare quella da 1/5 non la danno più...solo da noi?).
Noi avevamo vetro 20 e 33cl, ma da circa ... un paio di mesi? consegnano solo 25cl. :)

Angus_McGyver
12-08-2009, 10.33.34
a me il mac non piace granché,
ma... ma...
:(

preferisco Lorenzo

Salvata all'ultimo :sisi:

Angus McOrner

Eowyn.
12-08-2009, 20.09.02
ma... ma...
Ha scritto MAC non MC ^o^ :P

MarcoLaBestia
12-08-2009, 20.43.32
in teoria MacGyver è più corretto di McGyver, cioè quest'ultimo sarebbe sbagliato se non fosse esplicitamente detto in una puntata ke si può scrivere anke in questo modo.

Cmq al merdonalds si mangia merda sciolta, condensata e impakkettata a festa. Come ci si può fidare di una società ke ha come logo il pagliaccio It?

gaz_berserk.
12-08-2009, 22.23.10
Cmq al merdonalds si mangia merda sciolta, condensata e impakkettata a festa. Come ci si può fidare di una società ke ha come logo il pagliaccio It?

:asd: in pratica si

Mister X
16-08-2009, 20.23.47
Prendiamo una della cose + genuine e nutrienti che esistono al mondo, il latte.

Questo è opinabile.

Latte, latticini ed effetti negativi su salute, animali, ambiente. (http://www.infolatte.it/)
Anche se il sito sembra essere gestito da fanatici del vegetariano/macrobiotico, le tesi supportate da fonti dicono il fatto loro.

MarcoLaBestia
17-08-2009, 01.25.14
a parte l'inadeguatezza o meno del latte per l'uomo, purtroppo le vakke sono anabolizzate e nel latte ci sta pure il pus prodotto dalle makkine infernali ke "estraggono" il latte dalle loro mammelle.

ciò non toglie ke ogni tanto un bel bikkiere di latte è proprio bello.

MarcoCBC
18-08-2009, 15.12.46
Del McDonald riesco solo a mangiare le patatine e il McChiken (a volte penso che non sia pollo quello che cè dentro ma una Sogliola messa al vapore e poi impanata...però l'odore è di pollo e il gusto è OTTIMO).
La CocaCola non sa di un tubo.
ilMcFlurry o come si chiama lo trovo rivoltante: "yougurt" e smarties..., eppure ho un amico che ci puccia dentro le crocchette di pollo.:tsk:
Nella confezione del McChiken leggo 100% carne bovina con un asterisco a fianco, ma quel secondo asterisco non l'ho mai trovato.

Di0
19-08-2009, 06.09.17
Nella confezione del McChiken leggo 100% carne bovina con un asterisco a fianco, ma quel secondo asterisco non l'ho mai trovato.

O devi leggere meglio, oppure abbiamo la prova scientifica che il thread starter cercava disperatamente. :asd:

Toto'
19-08-2009, 10.33.32
Ho mangiato l'altro giorno a Roma per la prima volta al Burger King e mi è sembrato migliore del McDonald. :asd:

Squizzo
19-08-2009, 12.40.15
Questo è opinabile.

Latte, latticini ed effetti negativi su salute, animali, ambiente. (http://www.infolatte.it/)
Anche se il sito sembra essere gestito da fanatici del vegetariano/macrobiotico, le tesi supportate da fonti dicono il fatto loro.
sembra?! praticamente a sentire chi cura il sito, il latte sarebbe più nocivo del veleno :asd: