PDA

Visualizza versione completa : Ricaricare Ipod touch

Toto'
05-08-2009, 14.07.31
Salve a tutti.

Da poco ho comprato l'ipod touch e mi ci trovo alla grande.

Vorrei sapere però come faccio a caricarlo mentre è spento, un pò come facevo con l'ipod nano.

Io faccio così:

Ipod touch spento; lo collego al pc; si accende e si incomincia a caricare (infatti esce la batteria che si ricarica pian piano), ma è sempre acceso!
Non c'è un modo per caricarlo da spento?
Collegato al pc lo provo a spegnere, ma non sono sicuro che si stia caricando perché non mi appare la visuale della batteria...

grazie a tutti

Crazywave
05-08-2009, 15.49.30
Scusa ma perchè lo vuoi spegnere?
Comunque non puoi: io di solito lo carico con la presa elettrica e, pur spegnendolo completamente, se lo attacchi si riaccende. Stessa cosa l'iPhone.

Toto'
06-08-2009, 12.26.36
Scusa ma perchè lo vuoi spegnere?
Comunque non puoi: io di solito lo carico con la presa elettrica e, pur spegnendolo completamente, se lo attacchi si riaccende. Stessa cosa l'iPhone.

Ok, grazie :)

Lo voglio spegnere perché spesso mi capita di lasciarlo a caricare e di uscire di casa...
Quindi ho paura che stando troppe ore sotto carica o collegato al pc si possa danneggiare la batteria... Sai, è come quando compri la macchina nuova che hai sempre paura di graffiarla. :)

capitanotylor
17-08-2009, 21.28.14
domandina inside: mi è scomparsa nel menu' playlist, l'opzione aggiunti di recente
la posso rimettere? anche se non mi pare di averla tolta io....
ho un touch prima gen

DaRkNeS
18-08-2009, 08.13.14
puoi tranquillamente attaccarlo al cavo e poi spegnerlo. l'iphone si ricarica anche se non viene mostrato l'indicatore, quindi penso che anche per l'itouch sia la stessa cosa :)

Toto'
18-08-2009, 09.55.14
puoi tranquillamente attaccarlo al cavo e poi spegnerlo. l'iphone si ricarica anche se non viene mostrato l'indicatore, quindi penso che anche per l'itouch sia la stessa cosa :)

Ok, grazie per il consiglio... Proverò ;)

Le_Roix
18-08-2009, 23.28.14
Quoto, il mio iPhone si ricarica anche da spento (e fa' pure più in fretta) purché lo si spenga DOPO averlo attaccato.

AmeR
19-08-2009, 12.22.39
Lo voglio spegnere perché spesso mi capita di lasciarlo a caricare e di uscire di casa...
Quindi ho paura che stando troppe ore sotto carica o collegato al pc si possa danneggiare la batteria... Sai, è come quando compri la macchina nuova che hai sempre paura di graffiarla. :)
Non ha nessun senso, perchè quando la batteria è carica, la corrente smette di fluire al suo interno. Ci si può porre il problema al limite con i portatili, ma con i dispositivi come palmari e cellulari è una precauzione insensata, se non per accelerare i tempi di ricarica.

Toto'
19-08-2009, 12.34.29
Non ha nessun senso, perchè quando la batteria è carica, la corrente smette di fluire al suo interno. Ci si può porre il problema al limite con i portatili, ma con i dispositivi come palmari e cellulari è una precauzione insensata, se non per accelerare i tempi di ricarica.

Ah...
Amer non lo sapevo. =)

Credevo fosse come il portatile...
Ecco perché ci siete voi che mi aiutate... :asd:

Grazie per aver aiutato un piccolo noob, eh! LoL

Medd
06-04-2010, 23.59.40
Salve a tutti, provo a riesumare questo vecchio post...ho un iPod Touch 32GB e mi ritrovo anche un adattatore da rete elettrica per dispositivi usb (ce l'ho per il cellulare e funziona benissimo). Ho provato a collegarci l'iPod ma non si ricarica...è necessario quello originale apple?

capitanotylor
14-04-2010, 22.17.36
puo' darsi non sia comatibile, puo' capitare, o sia rotto!
io ne presi uno compatibile, ma ora non carica piu', mi sa che lo ho fulminato......