PDA

Visualizza versione completa : Empire Earth o Civilization 3?

sbazzone
14-02-2002, 19.00.46
Sfruttiamo l'opzione dei sondaggi del VBulletin!

Allora, vi piace di più Empire Earth o Civilization 3?
Per scegliere, pensate alle tipiche votazioni... alla grafica, al gameplay, all'originalità, all'intelligenza artificiale, all'emozione del gioco online contro altre persone...

sbazzone
14-02-2002, 19.29.33
io preferisco EE perchè ha una longevita' stratosferica! :D

MeTaLLo
14-02-2002, 19.33.41
non mi piace molto sto tipo di giochi...

Galaahd-2
14-02-2002, 19.55.40
io voto x civ 3 xchè ti fa percorrere tutta la storia umana veramente realistica ^^ le innovazioni da civ 2 sono magnifiche e il piano militare è stato notevolmente migliorato... EE purtroppo, come molti altri rts, ti fa combattere e basta... civ 3 ti fa costruire una civiltà, costruire grandi meraviglie, progredire con la scienza, incontrare altre culture, progredire la tua cultura, espandersi commercialmente, culturalmente, politicamente, trattare con altre nazioni ecc... ecc...
EE come ho già detto cura solo l'aspetto militare, c'è praticamente solo quello

Redor
14-02-2002, 20.14.16
EE per me è il meglio, mai visto qualcosa di simile.... anzi si :D

Niky
14-02-2002, 20.19.05
Originally posted by Redor
EE per me è il meglio, mai visto qualcosa di simile.... anzi si :D

Resto allibito dall'ironia di questo personaggio...:D
Comunque ho già votato per EE

Steve
14-02-2002, 20.26.58
Ma che sondaggi sono, vuoi paragonare Empire Earth a Civilization III. Personalmente quest'ultimo nn mi piace affatto... ;) :p

Galaahd-2
14-02-2002, 20.44.18
Civ 3 richiede anche un notevole impegno, la partita può durare un sacco di tempo... poi i turni diventano lunghissimi
EE è + immediato, ti porta al combattimento
Secondo me non si possono paragonare, due generi diversi, xò dico che se mi chiedessero: Quale ti piace di +? direi civ...
Civ 2 è passato alla storia, EE ha fatto successo, ma Civ è un capolavoro :D

sbazzone
14-02-2002, 20.59.03
Originally posted by Galaahd-2
Civ 3 richiede anche un notevole impegno, la partita può durare un sacco di tempo... poi i turni diventano lunghissimi
EE è + immediato, ti porta al combattimento

nn è vero
una partita che ho fatto ad EE a liv difficile è durata 13 ore
nn porta subito al combattimento,.,.
Ti servono tantissime persone x prendere le risorse (x avanzare di un eta' c vogliono come minimo 1200 d cibo) e una persona puo' prendere solo 15 kg(o quelli che sono) x volta
poi se mandi delle persone in miniera il limite d persone che ci possono stare è d 6

AlEiNl0vE
14-02-2002, 21.23.31
Conosco solo la serie di civilization ke ritengo magnifica, quindi nn replo al sondaggio :)

grifis
14-02-2002, 23.48.59
I giochi basati sulle civiltà devono essere come Civilization. Non può essere altrimenti. Tutti gli altri giochi dove ci sono raccolta di risorse e creazione dei soldati sono ridicoli. Il massimo che un esercito può avere in questo tipo di giochi sono 80 soldati o poco più, che sbucano da un edificio adibito apposta per la loro crescita (come funziona? Nascono la e in due minuti già sono diventati guerrieri?). Gli eserciti erano composti da migliaia e migliaia di guerrieri, ed ora mi ritrovo con nemmeno un centinaio di questi. Poi mi sembra assurdo il fatto che i personaggi abbiano i punti vita. Se ti colpiscano con una lancia sei morto, punto e basta. Al massimo muori con due colpi. Ma già che ti colpiscono una volta significa che sei ferito, quindi non ci vuole molto ad ammazzarti. L'unico gioco di strategia che implementa tutte queste caratteristiche è Shogun: Total War. Eternamente sottovalutato, questo è il miglior gioco di strategia, secondo il mio parere: parte gestionale a turni, parte di combattimento in tempo reale. E' perfetto. Non ci sono limitazioni nel fare soldati. Compratevelo e non ve ne pentirete;)