PDA

Visualizza versione completa : Final Fantasy: il film

Link 83
14-02-2002, 17.55.53
Finalmente (ehm... :rolleyes: ) ho visto il famoso film portatore di numerosi mali alla Squaresoft.
Al di là della computer grafica (eccezionale... ehi, stiamo parlando delle Workstation di Honolulu che hanno creato i filmati di FF9 e FF10!!!), il film si è dimostrato come tutti voi sapete. :(

Ma mentre lo guardavo, sono stato colto da una illuminazine...
Immaginate se avessero fatto il film basato sulla trama del settimo episodio: pensateci bene... non vedete una capolavoro di film?!
Una trama bellissima, curata, psicologica, naturalista (la Mako Energy... certo che Sakaguchi è fissato con la storia dei mondi come esseri vibenti ;) ), con personaggi profondi, mai noiosi...

Innanzitutto il film avrebbe avuto molto più attinenza con la serie di Final Fantasy; poi avrebbe avuto un successo maggiore (chi ha giocato a FF7, sarebbe andato forzatamente a vederlo al cinema) e chissà, magari pure la critica...

Fermo restando che SQUARE NON DOVEVA IMBARCARSI IN QUESTO FILM, che è stata una mossa azzardata nata (parole di Square stessa) dalla loro arroganza che hanno avuto dopo essersi staccati da Nintendo.

Una casa di videogiochi non può cominciare a far film...

IceMario
14-02-2002, 19.06.49
Originally posted by Link 83
Fermo restando che SQUARE NON DOVEVA IMBARCARSI IN QUESTO FILM, che è stata una mossa azzardata nata (parole di Square stessa) dalla loro arroganza che hanno avuto dopo essersi staccati da Nintendo.

Una casa di videogiochi non può cominciare a far film...

Uno dei primi passi della square verso l'oblio.

AlEiNl0vE
14-02-2002, 19.09.36
Se fosse andato bene tutti avrebbero inneggiato alla SH...

Yota
14-02-2002, 20.13.25
Concordo...per me final fantasy the spirits within è un'emerita porcata..un tema giappo tristemente trattato in maniera americana con tanto di big-jim...
cmq sia merita di essere preso in dvd per metterlo vicino agli altri final ...ps:almeno il dvd è stato fatto bene:qualità ottima e un disco extra

ferz
14-02-2002, 21.08.59
Sono stati troppo presuntuosi...il cinema non è un campo facile....come non lo sono i videogiochi...Hanno un pò sottovalutato la situazione...e l'hanno pagata cara!!!

Warped
14-02-2002, 22.34.24
Originally posted by ferz
Sono stati troppo presuntuosi...il cinema non è un campo facile....come non lo sono i videogiochi...Hanno un pò sottovalutato la situazione...e l'hanno pagata cara!!!

mi sembra che hanno buttato al vento oltre 60 milioni di dollari l'hanno pagata carissima si sono pure dovuti affiliare alla sony!

the matrix
15-02-2002, 11.37.04
Mi è dispiaciuto moltissimo che il film nn sia andato bene, peccato!

Warped
15-02-2002, 13.12.56
Originally posted by the matrix
Mi è dispiaciuto moltissimo che il film nn sia andato bene, peccato!

a me dispiace aver buttato 12.000£ ed un'ora e mezza della mia vita :)

Gatsu
15-02-2002, 13.30.23
anke io ho pensato che sarebbe stato un capolavoro di film se la trama l'avessero fatta come il 7
è stata davvero presuntuosa la square e l'ha pagata, sono contento
nn può una sh mettersi a fare film

p.s. guardate la virgin dov'è finita, a fare bibite:D incredibile

higgybaby
15-02-2002, 17.11.17
Originally posted by Yota
Concordo...per me final fantasy the spirits within è un'emerita porcata..un tema giappo tristemente trattato in maniera americana con tanto di big-jim...
cmq sia merita di essere preso in dvd per metterlo vicino agli altri final ...ps:almeno il dvd è stato fatto bene:qualità ottima e un disco extra

sulla qualità video del dvd non sarei così sicuro, vatti a riguardare bene le scene più scure e sicuramente vedrai passare parecchi pixel sullo schermo:)

Originally posted by Warped

mi sembra che hanno buttato al vento oltre 60 milioni di dollari l'hanno pagata carissima si sono pure dovuti affiliare alla sony!

mi sa che ne hanno buttati anche di più di 60M di $ mi pareva 150M e forse più:confused: più che altro nel circuito americano credo che ne abbiano incassati meno di 40M:D complimenti alla Square ed alla Square cinema:D la prossima volta cercherà di rimanere con mamma Nintendo e forse tirerà fuori un po' più di profitti derivanti anche dall'assenza di pirateria (per quel che riguarda N64)

ciao

igor

Warped
15-02-2002, 19.44.01
il film è costato più di 120 milioni di $ e ne hanno guadagnati solo 44 inmmaginate la perdita... E pensate a me che ho buttato 1/3 di paghetta :D :D :D :D

higgybaby
15-02-2002, 19.50.52
Originally posted by Warped
il film è costato più di 120 milioni di $ e ne hanno guadagnati solo 44 inmmaginate la perdita... E pensate a me che ho buttato 1/3 di paghetta :D :D :D :D

le parole sono importanti warped: non guadagnato ma incassato c'è una differenza abissale sai perché?perché se avesse guadagnato 44 milioni di dollari starebbe a significare che avrebbe incassato più di tre volte quello che era costato:)

un film per iniziare a guadagnare deve incassare tre volte tanto (almeno) quanto è costato:(

pensa che LOTR con un film ha praticamente pareggiato tutti i costi della trilogia quindi gli altri due porteranno solo guadagni alla casa che li ha prodotti:D

ciao

igor

Warped
15-02-2002, 20.02.00
Originally posted by higgybaby

le parole sono importanti warped: non guadagnato ma incassato c'è una differenza abissale sai perché?perché se avesse guadagnato 44 milioni di dollari starebbe a significare che avrebbe incassato più di tre volte quello che era costato:)

un film per iniziare a guadagnare deve incassare tre volte tanto (almeno) quanto è costato:(

pensa che LOTR con un film ha praticamente pareggiato tutti i costi della trilogia quindi gli altri due porteranno solo guadagni alla casa che li ha prodotti:D

ciao

igor

hia ragione è stato un lapsus