PDA

Visualizza versione completa : [Topic vacanziero] Africa e chi la conosce

Maharet
04-08-2009, 11.45.13
Facendo una vergognosissima operazione di plagio al topic della Wiz e vedendo le ferratissime risposte di alcuni di voi mi chiedevo se alcun altri di voi mi sappiano dare indicazioni utili sul viaggio che devo fare io :asd:
Destinazione: Tanzania, prima ventina di giorni di settembre. Il viaggio è organizzato da tour operator, in quei lidi non ce la siamo sentiti da andare di fai da te. Sara' sostanzialmente classico nei suoi contenuti: safari e mare a Zanzibar.
Ora, a parte le profilassi varie e i documenti, qualcuno di voi c'e' stato e mi sa dare consigli su cosa portare, come muovermi in loco, dritte di qualche genere.. o che so io?
Qualcuno mi sa dire come sia il periodo dal punto di vista climatico da quelle parti? Se ho capito bene siamo in stagione secca, ma vorrei capire un po' meglio...
Aiut?

Wiz
04-08-2009, 11.52.08
Appperò, bella meta.
Chissà perchè mi è subito venuto in mente Kakugo, ma non so sinceramente se sia stato in Tanzania :-/
Voglio un sacco di fotine, eh. Pensa che ieri stavo giusto parlando che mi piacerebbe tanto fare un bel safari (fotografico, s'intende :D )

Maharet
04-08-2009, 11.53.40
Si si beh quando parlo di safari pure io intendo fotografico, assolutamente^^
Fra l'altro devo pure comprare una videocamera, qualcuno mi sa consigliare un modello che non costi un rene e che non abbia bisogno di centrali termonucleari portatili per sostenere la batteria?

DIAZE
04-08-2009, 11.55.30
No, io non ci sono mai stato però ne approfitto per chiedere le stesse info a chi è stato in Egitto sul Nilo, visto che a fine Settembre toccherà anche a me salutarvi :P

Wiz
04-08-2009, 11.55.50
Ti ci vedevo proprio ad abbattere un rinoceronte :asd:
Sulla tecnologia passo, io vengo attirata dai colori scintillanti stile gazza.

Maharet
04-08-2009, 11.58.47
No, io non ci sono mai stato però ne approfitto per chiedere le stesse info a chi è stato in Egitto sul Nilo, visto che a fine Settembre toccherà anche a me salutarvi :P

Li' ce so' stata :P
Fai crociera sul nilo?

Crazywave
04-08-2009, 12.04.18

Io sono stato a Sharm (+ dintorni) e al Cairo, se vuoi qualche info...

DIAZE
04-08-2009, 12.05.34
Si, il solito giro El Cairo, la piana di Giza e poi giù con la nave per il Nilo.
Più che altro mi chiedevo se dovevo fare profilassi o alto

destino
04-08-2009, 12.07.22
fra una settimana aprirò un topic simile su vienna, iniziatevi a informare che mi servono info :sisi:

Crazywave
04-08-2009, 12.08.18
fra una settimana aprirò un topic simile su vienna, iniziatevi a informare che mi servono info :sisi:

Sono stato anche a Vienna e Salisburgo, se vuoi info :) (sì, viaggio tanto):)

Wiz
04-08-2009, 12.10.17

Io posso aiutare! Ma sarò a Tokyo quindi puppa :asd:

Maharet
04-08-2009, 12.12.07
Si, il solito giro El Cairo, la piana di Giza e poi giù con la nave per il Nilo.

No, per l'Egitto non e' prevista profilassi ne' e' necessaria.
Devi ovviamente rispettare le norme igieniche di base, fra cui evitare di bere bevande con ghiaccio, di mangiare frutta o verdura con la buccia e cose del genere. Bevande fredde te le sconsiglio in ogni caso: fa troppo caldo. Ti consiglio invece di fare come loro e bere il loro karkade bollente. E' buono e rinfresca.
Se resti nell'ambito delle rotte turistiche non puoi avere problemi. Fra l'altro moltissima gente parla italiano anche nei villaggi. Se ti capita l'occasione non perdere la visita ai villaggi nubiani e se hai stomaco fatti il bagno nel Nilo, dove e' sicuro. un tuffo e via, eh, che se ti allontani due metri dalla riva rischi le correnti. pero' tuffarsi dalla duna direttamente nel nilo non ha prezzo :P
Se ti allontani dalle rotte per andare in giro alla ricerca dei mercati per i locali e non per i turisti preparati a fare contrattazioni feroci (che devi fare comunque, il sistema di trading arabo e' meraviglioso) ed a gesti, all'interno non trovi nessuno piu' che parli lingue diverse dall'arabo. Sii rispettoso delle loro usanze, ricorda di non urtarli con sguardi sbagliati o similari. Hanno una sensibilita' e regole di comportamento diverse dalle nostre, siamo noi ad andare a casa loro, e' bene ricordarlo. Non perche' ti consideri un maleducato, eh, sia ben chiaro: ma solo perche' abbiamo davvero usi ed atteggiamenti che per noi son normali ma per loro possono risultare antipatici. Sempre e soprattutto se ti allontani dalle guide, senno' non avrai problemi, chi ti viene a contatto sugli itinerari delle guide e' ben avvezzo ai nostri modi.
In linea di principio sono viaggi facili, l'egitto e' molto piu' occidentale di qualsiasi altro stato africano. non c'e' nulla di particolare a cui devi fare attenzione, salvo appunto le regole base di qualsiasi turista :)

Edit@Des: per l'austria lo sai che sono un'esperta :P

Crazywave
04-08-2009, 12.13.34
Guarda io non ho fatto niente. I miei compagni di viaggio però hanno avuto tutti la dissenteria, io fortunatamente mi sono salvato e ho mangiato di ogni.
Basta semplicemente la solita regola: mangiare cibi ben cotti ed evitare l'acqua del rubinetto (sia per lavarsi i denti che per lavare la frutta).
Giza è bellissima, ne vale veramente la pena. Al Cairo, puoi vedere qualche moschea ed il museo dov'è conservata la maschera originale di Tutenkhamen.
Molto affascinante se riesci a spostarti dalla tua località di villeggiatura alla capitale di notte: è bellissimo passare in mezzo al deserto roccioso. Forse un po' inquietante, perchè sul pullman, sarai circondato da militari con mitraglie e pistole. Per lo meno, a me ha un po' impressionato.
Il Cairo ed il Nilo, molto belli, però la città è caotica e super inquinata.
Gli egiziani sono troppo forzatamente gentile ed oppressivi... Non te li riesci a scollare di dosso, soprattutto se capiscono (di solito subito) che sei italiano.
Mi raccomando fai lo snorkeling e tutte le attività (che vedrai sono tante) che ti proporranno, tipo il pranzo beduino in mezzo al deserto (sempre che ti piacciano queste cose).

Ciao!

destino
04-08-2009, 12.19.56
Io posso aiutare! Ma sarò a Tokyo quindi puppa :asd:

mandami un pm con le tappe + importanti ora e come hai fatto a muoverti (metro e bus) :asd:

@crazy: grazie, adesso sono impegnato a lavoro, se puoi aiutarmi fra una settimana te ne sarei grato :)

@ludo: a te sull'austria ti torchio dopo :sisi:

Maharet
04-08-2009, 12.20.47
Guarda io non ho fatto niente. I miei compagni di viaggio però hanno avuto tutti la dissenteria, io fortunatamente mi sono salvato e ho mangiato di ogni.
Basta semplicemente la solita regola: mangiare cibi ben cotti ed evitare l'acqua del rubinetto (sia per lavarsi i denti che per lavare la frutta).

Forse un po' inquietante, perchè sul pullman, sarai circondato da militari con mitraglie e pistole. Per lo meno, a me ha un po' impressionato.
Ciao!

Aggiungo due cose: evita di mangiare frutta tipo i datteri, se hai paura di avere problemi. C'e' di tutto la' sopra :asd:
Io personalmente me so' magnata de tutto, sono andata in giro per locali del posto e non mi sono fatta mancare nulla. Non ho avuto problemi di sorta. Pero' insomma... sta alla tua sensibilita' :P
Per quanto riguarda le gite di notte: in Egitto c'e' coprifuoco. Occhio a non restare bloccato da qualche parte se devi uscire o entrare in città di notte. Io eviterei.

Ma poi AO': ZOTTATORE DI TOPIC ALTRUI!!!
ME SERVE AFRICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Wiz
04-08-2009, 12.22.50
:asd: povera Ludo.
Lei chiede e si sono intrufolati tutti.
Su, su, apritevi i vostri bravi topic e lasciate che sulla Tanzania cada un imbarazzato silenzio (certo che anche tu, un posticino dietro l'angolo eh :asd: )

Maharet
04-08-2009, 12.29.14
:asd: povera Ludo.
Lei chiede e si sono intrufolati tutti.
Su, su, apritevi i vostri bravi topic e lasciate che sulla Tanzania cada un imbarazzato silenzio (certo che anche tu, un posticino dietro l'angolo eh :asd: )

Uff uff ma inzomma... non ho fatto in tempo a dire in giro che vado in tanzania che in agenzia so' saltati su a dire che ci va un sacco di gente... e mo' e' diventata tappa sconosciuta? :(
E poi io ne avevo aperto uno apposta per non rompere le scatole al tuo :(

Che poi senti chi parla, come se il giappone fosse piu' vicino della tanzania :D

Wiz
04-08-2009, 12.45.56
Sì, ma con tutti i bellissimi nerd che ci sono nel forum sai anche tu che avrei avuto più facilmente notizie.
Qui pare che tutti ci siano stati in Japu :D

Maharet
04-08-2009, 12.46.57
Sì, ma con tutti i bellissimi nerd che ci sono nel forum sai anche tu che avrei avuto più facilmente notizie.
Qui pare che tutti ci siano stati in Japu :D

Ma io mica pretendo di avere la valangata di info che hai avuto tu infatti. Giusto un paio piccine piccio'? :P

DIAZE
04-08-2009, 15.02.18
Grassie :red:
e scusate l'intromissione :P

Crazywave
04-08-2009, 15.15.18
Ma io mica pretendo di avere la valangata di info che hai avuto tu infatti. Giusto un paio piccine piccio'? :P

Ti consiglio di guardare

In tanzania con Turisti per Caso (http://www.turistipercaso.it/viaggi/mappamondo/menu.asp?paese=tanzania)

Probabilmente lo conosci già il sito, è utilissimo in quanto ci sono opinioni e racconti di chi ci è proprio stato... Molto più utile di un sito con informazioni generali :)

Boe.
04-08-2009, 16.23.59
@maha: con chi hai prenotato? Ci fai vedere il programma completo? Che riserve vai a vedere? E il mare poi dove lo fai? Mi raccomando: febbre gialla (obbligatoria) e antimalarica (più che consigliata). Per il resto solite raccomandazioni per farmaci (dagli antidiarrotici, ai fermenti, alle aspirine ai tappi di sughero se non bastano i primi) all'abbigliamento (leggero, comodo, lungo e non colorato, scarpe comode e chiuse e tante calze) ai repellenti (cerca qualcosa di specifico)

@ diaze: tu non devi fare altro che stare attento alle mangerie e agli egiziani che ti vorranno barattare la signora. Non cederla per meno di 25 cammelli! Mi auguro che nel viaggio ci sia Abu Simbel in aereo inclusa..

DIAZE
04-08-2009, 16.46.28
25 cammelli? anche per meno!
:asd:

Amore sto scherzando lo sai?

Cosa dici?
Dopo facciamo i conti?

Ciao ragazzi vi devo salutare :look:

Cocitu
04-08-2009, 17.21.31
per la machina fotografica, io potrei consigliarti la mia, una Canon EOS 450D Fotocamere Reflex Digitali - Canon Italia (http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/EOS_450D/index.asp)

non so quali sono i tuoi budget di spesa, ma ti consiglierei di comprare il solo corpo e poi un piccolo tele e una batteria di scorta e un paio di schede da 4gb

Boe.
04-08-2009, 19.34.05
Ah Diaze news di questi giorni: all'ingresso in egitto non accettano più le carte di identità rinnovate (ovvero quelle con bollino e riconferma di validità per altri 5 anni). Quindi o carta di identità nuova o passaporto..

DIAZE
04-08-2009, 20.04.43
CI in plastica :P

Maharet
05-08-2009, 10.28.41
@maha: con chi hai prenotato? Ci fai vedere il programma completo? Che riserve vai a vedere? E il mare poi dove lo fai? Mi raccomando: febbre gialla (obbligatoria) e antimalarica (più che consigliata). Per il resto solite raccomandazioni per farmaci (dagli antidiarrotici, ai fermenti, alle aspirine ai tappi di sughero se non bastano i primi) all'abbigliamento (leggero, comodo, lungo e non colorato, scarpe comode e chiuse e tante calze) ai repellenti (cerca qualcosa di specifico)

@ diaze: tu non devi fare altro che stare attento alle mangerie e agli egiziani che ti vorranno barattare la signora. Non cederla per meno di 25 cammelli! Mi auguro che nel viaggio ci sia Abu Simbel in aereo inclusa..

Allora, vado con Hotelplan. Faccio il safari Kaskazi in Tanzania (http://www.hotelplan.it/browse.cfm?pkalbero=536&pknodo=55985) e poi mare a Zanzibar, al Karafuu Beach Resort (http://www.hotelplan.it/browse.cfm?pkalbero=536&pknodo=55807).
Vaccinazioni faro' febbre gialla (che in realta' non e' obbligatoria, ma la faccio comunque), tifo ed epatite A, l'antimalarica la faccio sicuramente, sono indecisa sulla profilassi ma orientata verso il malarone.
Per le medicine pensavo di portare il mio solito kit da viaggio di bimixin, enterogermina, moment e fargan. Non so cosa fare con i repellenti: cosa mi consigliate di buono e considerando che ne devo portare in quantita' ed in formato aereocompatibile (quindi non spray)?
Per l'abbigliamento del safari: pensavo di cercare un buon paio di scarpe da trekking con calzini adeguati, ma sono indecisa sui pantaloni. Per prudenza preferirei il lungo, ma considerato il caldo mi sto orientando sul corto. In fondo nei documentari stanno tutti coi calzoncini :asd:
Ma poi: quanti soldi portare (in dollari) per le mance, escursioni et similia? So che alcuni portano piu' dei regali, tipo bagnischiuma/saponi/pennarelli colorati e cose del genere, ma mi fa tanto sentire "perline agli indiani". Loro preferiscono cosi' o preferiscono mance monetarie?
E poi: devo fare il visto d'ingresso. Mi conviene farlo all'aereoporto di arrivo o qui in ambasciata?

P.S.: per me di cammelli ne hanno offerti 100 :P

Edit@Cocitu: minchia se e' cara! nono, una cosa molto piu' entry level. Oddio, in realta' la fotocamera ce l'abbiamo, non e' eccezionale ma ciccia. Quello che mi serve e' una telecamerina. Avevo pensato ad una cosa cosi' (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/flash_memory/LEGRIA_FS20/index.asp). O a esagerare cosi' (http://www.tecnozoom.it/videocamere-digitali/samsung-hmx-r10.html).

Boe.
05-08-2009, 16.53.09
Con hotelplan allora direi a occhi chiusi. Dovrebbero occuparsi anche del visto di ingresso (io lo farei prima..).
Regali e mance: ai bambini in assoluto penne e pennarelli, calze, capi di abbigliamento. Tassativamente no soldi!
Sulle scarpe da trekking: immagino tu sappia le temperature che ti attendono. Io valuterei delle scarpe da trekking estive (noi solitamente compriamo quelle invernali).
Per quanto riguarda i repellenti:

Che tipo di repellenti della zanzara è disponibile?

I prodotti repellenti che sono attualmente disponibili sono prodotti
chimici sintetici, quale DEET, o prodotti chimici derivati di pianta
quale citronella.
Le varie formulazioni di questi repellenti sono disponibili in varie
combinazioni che differiscono nella quantità di principio attivo, che è
la sostanza che realmente respinge la zanzara. Questi prodotti sono
disponibili come spray, roll-on, stick, spuma e lozioni.

Etichette del prodotto
È molto importante leggere l'etichetta prima di usare qualsiasi
repellente e ricordarsi di quanto segue:

Sia la N, N-etilico-m.-toluamide che la N, N-diemethylbenzamide sono
nomi chimici per DEET; l'etichetta può o meno avere la parola "DEET"
Ci sono raccomandazioni differenti per la frequenza ed il dosaggio delle
applicazioni

DEET è un principio attivo efficace trovato in molti prodotti repellenti
ed in una varietà di formulazioni.
Sulla base di uno studio 2002

Il prodotto che contiene 23.8% DEET ha assicurato una media di 5 ore di
protezione dai morsi della zanzara.
Il prodotto che contiene 20% DEET ha assicurato quasi 4 ore di
protezione
Il prodotto con 6.65% DEET ha assicurato quasi 2 ore di protezione
I prodotti con 4.75% DEET potevano sia assicurare approssimativamente 1
e mezza ora di protezione.
Questi esempi rappresentano i risultati da soltanto uno studio e
soltanto sono inclusi per fornire un'idea generale di come tali prodotti
possono funzionare. La protezione reale varierà ampiamente basato sui
termini quali la temperatura, la traspirazione e l'esposizione
dell'acqua.

Assicurarsi che l'etichetta del repellentie indichi esattamente verso
quali animali è indicatoon sia dannoso per gli insetti utili

NON applicare repellenti e crema per la protezione solare.

Tenere presente che i repellenti non proteggono ugualmente tutti le
persone.
L'efficacia di un repellente dipende dalla specie della zanzara che sta
mordendo così come l'età, il sesso, il livello di attività e il
attractivness dell'essere umano che usando il repellente.

Se proprio vuoi andare sul ecochic puoi cercare un repellente a base di olio di neem. Tieni presente che il Deet è il principio attivo dell'autan. Io in farmacia ne ho trovato uno con spray che pare funzionare piuttosto bene..

Maharet
05-08-2009, 16.58.14
Ecco pero' e' effettivamente interessante il fatto che si sconsigli l'abbinamento repellente/crema protettiva. O ti bruci o ti gratti?

Per il discorso bambini, poi: non pensavo di dover dare mance ai bambini :D
ne' ho intenzione di farlo. Mi riferisco al sistema di mance (o meglio: mazzette) obbligatorio da quelle parti anche per soffiarti il naso, ma per gli adulti. Ci hanno consigliato di portare un bel sacchetto di pezzi da un dollaro, che sono vitali. volevo saperne di piu' :P

Di0
06-08-2009, 06.19.38
Ecco pero' e' effettivamente interessante il fatto che si sconsigli l'abbinamento repellente/crema protettiva. O ti bruci o ti gratti?

Per il discorso bambini, poi: non pensavo di dover dare mance ai bambini :D
ne' ho intenzione di farlo. Mi riferisco al sistema di mance (o meglio: mazzette) obbligatorio da quelle parti anche per soffiarti il naso, ma per gli adulti. Ci hanno consigliato di portare un bel sacchetto di pezzi da un dollaro, che sono vitali. volevo saperne di piu' :P

Magari rischi che facciano reazione e irritino la pelle, boh. Io personalmente vestirei a maniche e pantaloni lunghi, da quelle parti: probabilmente si soffoca di caldo (comunque se l'indumento è fresco, la differenza è quasi solo psicologica), però sono il tipo di persona che, se arriva in Tanzania, le zanzare fanno partire un tamtam mediatico fino alla micronesia. :asd:

Sorry, non ti posso aiutare, mai stato in quei posti (sigh :D) per vale lo stesso se ti auguro buon viaggio?

Sulle mance, IMHO andrei di dollars: quella delle penne colorate e dei bagnoschiuma mi sa tanto di minchiata per far piacere ai turisti, magari ti fanno anche il sorrisone ma poi ti sputano nel piatto. :D
Poi ce li vedo i fattorini degli alberghi e i camerieri a tornare a casa la sera con le buste piene di chewing-gum e pennarelloni.
MAH. :asd:

Oddio, pur vero che mio padre mi raccontava di quello che si riusciva ad ottnere nell'europa est a metà anni 70 con un pacchetto di penne Bic e qualche collant... però erano altri tempi. :asd:

Crazywave
06-08-2009, 08.14.57
Hai poi guardato il sito che ti ho consigliato?

Maharet
06-08-2009, 10.14.17
Hai poi guardato il sito che ti ho consigliato?

Si, scusa, mi sono dimenticata di risponderti :red:
Lo conoscevo, si, lo avevo consultato fra i primi :)

Magari rischi che facciano reazione e irritino la pelle, boh. Io personalmente vestirei a maniche e pantaloni lunghi, da quelle parti: probabilmente si soffoca di caldo (comunque se l'indumento è fresco, la differenza è quasi solo psicologica), però sono il tipo di persona che, se arriva in Tanzania, le zanzare fanno partire un tamtam mediatico fino alla micronesia. :asd:

Sorry, non ti posso aiutare, mai stato in quei posti (sigh :D) per vale lo stesso se ti auguro buon viaggio?

Sulle mance, IMHO andrei di dollars: quella delle penne colorate e dei bagnoschiuma mi sa tanto di minchiata per far piacere ai turisti, magari ti fanno anche il sorrisone ma poi ti sputano nel piatto. :D
Poi ce li vedo i fattorini degli alberghi e i camerieri a tornare a casa la sera con le buste piene di chewing-gum e pennarelloni.
MAH. :asd:

Oddio, pur vero che mio padre mi raccontava di quello che si riusciva ad ottnere nell'europa est a metà anni 70 con un pacchetto di penne Bic e qualche collant... però erano altri tempi. :asd:

Col cacchio che vado di manica lunga :asd:
Fa TROPPO caldo, non ci penso nemmeno lontanamente. In testa invece si, mettero' qualcosa. Probabilmente il "turbante" alla maniera araba, che e' la cosa che protegge meglio in assoluto.

Per quanto riguarda le mance: quello che mi preoccupa non sono le mance nelle strutture alberghiere/resort, quelle si va di one dollar. Piu' che altro per tutto il resto in esterno.
Insomma... nessuno sa come funzioni, faro' da apripista :P

Eowyn.
06-08-2009, 11.00.09
Immagino tu l'abbia già fatto, ma ti consiglio di dare un'occhiata qui: Viaggiare Sicuri§-§Archivio avvisi particolari (http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=3055&country=378) :)

Sono in aumento in tutto il Paese rapine ed episodi di criminalità, nonostante le Autorità locali abbiano intensificato le misure di sicurezza.

Si consiglia a coloro che intendano recarsi in Tanzania di contattare prima del viaggio ed immediatamente all’arrivo l’Ambasciata d’Italia a Dar-es-Salaam comunicando eventuali spostamenti sul territorio e di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel sito: www.dovesiamonelmondo.it.

Si sono registrati in passato nel Paese gravi attentati terroristici. Si consiglia di mantenere elevata la soglia di attenzione, in considerazione del possibile rischio di atti di natura terroristica, anche ai danni di istituzioni o di strutture occidentali, suscettibili peraltro di verificarsi oramai dovunque.

(Vedere Sicurezza)

Casi d’influenza A/H1N1 si sono registrati nel Paese. Per informazioni ed aggiornamenti sui Paesi dove si sono registrati casi dell’influenza da virus A/H1N1 e consigli per i viaggiatori, si invita a consultare il “Focus” presente sulla home page di questo sito.

Buone vacanze / Viaggio di nozze?

Boe.
06-08-2009, 11.11.12
L'abbinata repellente zanzare / crema solare è un pò come andare a fare shark watching con tanti tagli nelle braccia.. E' evidente che la crema solare per via del profumo attiri le zanzare e annienti l'effetto del repellente. Ovvio che il discorso profumo è estensibile a tutte le creme corpo/saponi & co. Evitate. Molto meglio comprarvi un ottimo sapone di aleppo, così, giusto per mettere le cose in chiaro :D

Abbigliamento: io sopratutto durante il safari andrei di pantaloni lunghi in cotone leggero e camicia lunga in lino. Essendo caldo secco e il sole rovente ti assicuro che è peggio andare sgambati e sbracciati..

Se fate il Tarangire salutami il mio leoncino che ho adottato a distanza :)

Maharet
06-08-2009, 11.21.44
Immagino tu l'abbia già fatto, ma ti consiglio di dare un'occhiata qui: Viaggiare Sicuri§-§Archivio avvisi particolari (http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=3055&country=378) :)

Buone vacanze / Viaggio di nozze?

Si, l'avevo visto e sto aspettando che ci siano i termini di tempo per segnarmi a dovesiamonelmondo.
Considera che quello e' un alert standard che fanno da anni in maniera identica. Guarda qui :) (http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=3055&country=378)
In ogni caso siamo consapevoli dei livelli di rischio di quei paesi, in ogni caso non andremo per i fatti nostri a zonzo chissa' dove, per questo motivo ci siamo affidati ad un tour operator noto per essere affidabile e stimato per il territorio piuttosto che andare di fai da te come avremmo preferito, per indole. Ma vogliamo stare tranquilli.

Viaggio di nozze, si :)

Di0
06-08-2009, 21.26.09
Ho appena scoperto (per caso, grazie a FB) che un mio amico è appena tornato dalla Tanzania.
Che gli devo chidere di preciso? :D

Eowyn.
07-08-2009, 09.16.09
Considera che quello e' un alert standard che fanno da anni in maniera identica. Guarda qui :) (http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=3055&country=378)
Per la Spagna, hanno appena aggiornato dopo l'attentato dell'ETA, invece.
Credo che se il livello di rischio sia sempre lo stesso mettano annunci "freschi" per evitare che "La Gente" ignori i vecchi.

Buon viaggio id nozze, quindi :birra:

Maharet
07-08-2009, 10.00.15
Ho appena scoperto (per caso, grazie a FB) che un mio amico è appena tornato dalla Tanzania.
Che gli devo chidere di preciso? :D

Tutto :P
soprattutto che vaccini/profilassi ha fatto e come si e' regolato con le mance :P
E pure che abbigliamento ha usato, visto che ti trovi, per il safari :P

Di0
07-08-2009, 20.02.31
Tutto :P
soprattutto che vaccini/profilassi ha fatto e come si e' regolato con le mance :P
E pure che abbigliamento ha usato, visto che ti trovi, per il safari :P

...scrib scrib scrib...

Di0
10-08-2009, 17.25.12
Maha, PM. :p