PDA

Visualizza versione completa : Come si fanno i Soj

FilippoB
14-02-2002, 14.43.23
Ciao :)

Io e il mio amico Ben giochiamo closed da soltanto un paio di mesi e nonostante questo abbiamo già raccimolato almeno una ventina di soj da parte. "Li dupate", direte voi. Assolutamente no, tanto che ci siamo spostati dall'open entrambi proprio perchè schifati dalle robe che si vedevano lì. In fondo BNet closed è ancora un posto molto migliore e Blizzard sta lavorando bene, dal momento che tanti oggetti dupati stanno scomparendo (visto coi miei occhi). Per cui per me vale ancora la pena di giocare e se non si è sicuri che quello che si riceve sia onesto, almeno si ha la coscienza a posto perchè quello che si è dato in cambio lo è.
Volevo allora condividere questo piccolo "trucco" del fare-soj con voi, avvisandovi però che è molto noioso.

- Vi prendete un pomeriggio libero.
- Lo passate facendo su e giù dal WP di Larzuk e cercate questi oggetti, gli unici per cui in trade vi RIEMPIONO ancora di soj (molto + dei nonni, windforce dupati che ci sono in giro):

CRUEL ELITE WEAPONS OF READINESS/ALACRITY/SWIFTNESS/QUICKNESS, e cioè armi cruel con 10/20/30/40% IAS. Larzuk LE VENDE e una a pomeriggio scappa fuori.

Non fa differenza l'arma elite che trovate: compratela :)
Io ho venduto una Trebbiatrice dell'alacrità a 15 sojs (fa + danno di Stormspire) e una picca da guerra con 10% IAS a 8. Da parte ho un'altra picca con 30% IAS.

Lo so: è noioso, ma basta una botta di fortuna e siete a posto: è molto più remunerativo in termini di sojs che farsi giorni e giorni di Mephyrun.

Spero di essere stato utile :)

F.

[Derfel]
14-02-2002, 14.53.27
utile è dire poco, peccato che non ho la possibilità di stare su b.net tanto, cmq la prova la faccio.
Sei un GENIO ;)

Eyescream
14-02-2002, 15.05.52
Originally posted by FilippoB
Io ho venduto una Trebbiatrice dell'alacrità a 15 sojs questa mi sembra un po tirata :rolleyes:
cmq larzuk rulez.

Luisen II
14-02-2002, 15.06.10
Non voglio sminuire il discorso di Filippo ma hai considerato due cosucce?

1) In trade il 90% della roba che si scambia è dupata; rischi di di dare via armi legit per soj legit ma poi acquisti oggetti dupati che dopo un po' spariscono
2) Meglio runnare da mephy e cercare direttamente gli oggetti che ti servono, senza fare questi passaggi.

Non mi fido ancora, finché non risolvono è rischioso tradare

ziomukka
14-02-2002, 15.06.37
...hmmmmmm.....e come fai a sapere che i sojs non siano dupati? sara' una domanda idiota, pero'....:eek:

kaithal
14-02-2002, 15.58.07
Filippo, non ti sei chiesto come fa uno ad avere 15 soj?!? E magari te li ha dati senza battere ciglio...
Il dupe è assicurato. A questo punto di do un consiglio: visto che ormai la frittata è fatta, sparpagliali tra i vari pg x evitare che spariscano.

Bob_A
14-02-2002, 16.04.40
L'idea è buona. ;)

L'unico inconveniente è incorrere nei jordan duped,
Speriamo che l'opera di purificazione riguardi anche quelli.

Ciao e continua cosi :) :D

Willett
14-02-2002, 16.12.43
il problema cmq rimane se è vero che un tizio ti molla 15 soj così allegramente e oltretutto li ha, non vorrei portare rugna, ma mi puzzano duped lontano 1 Km.

Mepho forse sarà alla lunga noioso, ma almeno il drop è sicuramente pulito e lo puoi dare anche ad amici in tutta tranquillità, in onor del vero penso che cmq anche andare da larzuk 200 volte x avere un'arma cruel sia una bella smarronata.

Bye Bye.

Bob_A
14-02-2002, 16.26.49
E' vero Willet.

Ma se io offro in trade una runa EL (dico per assurdo) mai nessuno mi offrira 15 jordan.

Insomma penso che abbiano un mercato e che quindi sia una buona idea.
L'unica cosa è il problema duped :(

Ciao
Bob

Willett
14-02-2002, 16.40.38
ovvio Bob, io contestavo solo il fatto che se un item tre mesi fa valeva 2 soj, una settimana fa ne valeva 5 e mentre a 2 faticavi a piazzarlo, a 5 non avevi poi nessun problema, il fatto si spiega perchè prima c'erano pochissimi soj, poi a bizzeffe, ed adesso torneremo giustamente :D come prima.

Sicuramente la cancellazione dei duped servirà per pulire B.net da tanta gentaglia (non c'entra con il topic ma mi andava di dirlo).

Bye Bye:hello:

FilippoB
14-02-2002, 22.48.02
15 sojs vi sembrano troppi per una trebbiatrice dell'alacrità?

Andate sull'AS e guardatevi lo Stormspire (che è una trebbiatrice, e cioè lo stesso oggetto), bene, la trebbiatrice 289% ED 20%IAS che ho venduto io (trovata da mio amico Ben tra l'altro) faceva MOLTO più danno dello Stormspire e FACEVA TUTTO DANNO FISICO (stormspire fa molto danno elementale da fulmine) e tutti voi sapete che IL DANNO FISICO LEECHA, QUELLO ELEMENTALE NO.

Ora, Stormspire vale dai 20 ai 25 soj: è uno degli oggetti + rari in assoluto del gioco, ha meno possibilità di essere droppato del nonno (fate riferimento alla tabella di diabloii.net) e l'arma che ho dato via io ERA MEGLIO per un PG melee. Vi garantisco che chi l'ha acquistata era MOLTO contento quando è uscito e se avessi aspettato avrei potuto farci anche di più (venduta 10 minuti dopo che l'ho trovata in un'asta a tre: la prima offerta era stata 3 sojs).

Prendete un Thunder Maul cruel over 290% (io ce l'ho :D ) e confrontatelo col Cranium Basher: chi fa più danno? Ecco perchè le armi elite cruel + IAS le pagano a peso d'oro PERCHE' SONO MEGLIO DEGLI OGGETTI UNICI ELITE (limitatamente al danno ovviamente).

Mi hanno dato sojs dupati? Ovviamente non lo so, quello che so è che al momento non sono spariti. Almeno dei 15 che ho fatto per la Trebbiatrice, 5 hanno grafica diversa gli uni dagli altri e quindi almeno quei cinque mi restarenno. E io della trebbiatrice non me ne facevo nulla.
La verità: BNet è una comunità e la sua economia al momento è questa, con tutti i rischi del caso. Io me li prendo, perchè se mi dovessi rinchiudere a giocare da solo per paura di venire fregato dagli altri avrei continuato a giocare Single Player. Per me l'importante è avere la coscienza pulita e non dare pacchi agli altri. Le mie armi sono buone, al massimo resto fregato io, ma se devo giocare facendo Mephy run in game con password e perdermi tutto il DIVERTIMENTO di una comunità (con ladri, disonesti e gente ben bene come in tutte le comunità), preferirei smettere di giocare.

:)

F.

FilippoB
14-02-2002, 22.56.44
Aggiungo solo questo: i sojs pre-1.07, e cioè la stragrande maggioranza dei sojs perchè dopo quella patch è diventato uno degli oggetti più rari in assoluto (prima li si trovava scommetendo), NON ha ID e quindi NON PUO' venire cancellata dalla Blizzard. Se viene dupato un soj pre.1.07 (e cioè pressochè tutti i sojs in giro) questo non verrà mai cancellato. Blizzard può cancellare SOLO sojs post 1.07. Per questo scambiare in sojs è molto più sicuro che scambiare in oggetti. Quando Blizzard avrà finito di cancellare i duped come sta già facendo, l'effetto principale sarà quello di vedere il soj deprezzato, perchè la stragrande maggioranza dei soj NON verrà cancellata.

Giusto per informazione :)

F.

kaithal
15-02-2002, 08.45.18
Filippo guarda che nessuno, credo, mettesse in dubbio il reale valore dell'oggetto che hai scambiato.
Per quanto riguarda il discorso dei soj dupati, ognuno è libero di regolarsi come crede: personalmente se ho il sospetto che sia un oggetto dupato, preferisco non accettarlo e rinunciare al trade. Non tanto per la paura di vederlo scomparire, ma per il fatto che accettando l'oggetto duped è come se dicessi a chi lo ha duplicato "bravo, hai fatto bene a duparlo, vedi che adesso riesci ad avere tutti gli oggetti alla faccia di chi si fa un mazzo così?" :mad2:

Godran-sfa
15-02-2002, 11.19.31
Ok Filippo grazie della fritta... proverò e ti farò sapere come sono andati i miei esperimenti ;)

FilippoB
15-02-2002, 12.58.40
Godran fammi un fischio quando fate 3VS3: il mio PG non è ancora del tutto pronto, ma intanto mi alleno un po'... ;)

F.

Dagon
15-02-2002, 13.46.41
Capo, bella la nuova firma: aggiungerei un sano «ABBBBBBURIZZZZZZZZZZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! !»

CiccioBombeo
15-02-2002, 14.04.21
Originally posted by kaithal
Filippo, non ti sei chiesto come fa uno ad avere 15 soj?!? E magari te li ha dati senza battere ciglio...
Il dupe è assicurato. A questo punto di do un consiglio: visto che ormai la frittata è fatta, sparpagliali tra i vari pg x evitare che spariscano.

Cmq non è poi così difficile farsi 15 soj...

Basta trovare una OHM ---> 4 - 5 sojs
E poi trovare una IST ------> 3 - 4 sojs
Poi vendi una cruel comprata da larzuk ---> 2 soj
Crafti un guantino 20%ias knocback e +2skill ---> 2-3 sojs

E il gioco e fatto :D :D

MUUUAAAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAAA

Erpes
15-02-2002, 14.23.02
CRUEL ELITE WEAPONS OF READINESS/ALACRITY/SWIFTNESS/QUICKNESS, e cioè armi cruel con 10/20/30/40% IAS. Larzuk LE VENDE e una a pomeriggio scappa fuori

ma devono essere cruel + ias o anche solo ias?

inutile dire che sta cosa è + che interessante :)

Bob_A
15-02-2002, 14.51.56
Originally posted by FilippoB

CRUEL ELITE WEAPONS OF READINESS/ALACRITY/SWIFTNESS/QUICKNESS,...

Una curiosità.
Ma hai la versione inglese di LoD ? :D

O hai tradotto per mettermi in difficoltà ? :rolleyes:

Ciaooooo!
Bob

FilippoB
15-02-2002, 14.56.09
Devono essere cruel + IAS: solo quelle vengono pagate molto. Una buona cruel la puoi vendere, soprattutto se è una spada, ma non ci farai mai + di 2 soj (se sei bravo).

@Bob: no, ti ho solo detto cosa devi scrivere quando le vai a vendere in trade... ;) Cmq sono armi elite della crudeltà dell'alacrità/velocita etc. etc.

:)

F.

Erpes
15-02-2002, 21.55.00
senti ci ho provato tanto nn costa nulla :) mi è uscito un martello di ferro (item excpetional) 25x% ed + 10 ias potrebbe avere un valore di qualche tipo ??? fa un danno tipo 22x-35x che ne pensi?

Liam Gallagher
16-02-2002, 10.19.58
Secondo me è ottimo! Sempre a mio avviso ci puoi fare qualche soj senza fatica.

FilippoB
16-02-2002, 12.25.34
Originally posted by Erpes
senti ci ho provato tanto nn costa nulla :) mi è uscito un martello di ferro (item excpetional) 25x% ed + 10 ias potrebbe avere un valore di qualche tipo ??? fa un danno tipo 22x-35x che ne pensi?

Puoi provare a offrirlo Erpes, ma secondo me non vale niente: il corrispondente elite di quell'oggetto arriva ai 700 di danno. Se avessi trovato quei modificatori su un oggetto elite allora si che lo avresti venduto alla grande... ;)

Cerca armi elite cruel + IAS :)

F.

Liam Gallagher
16-02-2002, 12.36.12
Azz ci ho beccato!!!
Cmq in Diablo 2 classic sarebbe un Gran Martello!!!

Erpes
16-02-2002, 19.17.09
ok allora solo elite, mo ci riprovo :)