PDA

Visualizza versione completa : Monitor pc x ps2???

NSR
14-02-2002, 12.28.38
Esiste un cavo per collegare il monitor del pc alla ps2??????
Se si quanto costa??????+
Ciao!!!!

Yota
14-02-2002, 14.10.37
Originally posted by NSR
Esiste un cavo per collegare il monitor del pc alla ps2??????
Se si quanto costa??????+
Ciao!!!!
esistono + soluzioni.
il vba box redant...ma attacchi in composito poi trasormato in vga...quindi inutile (sulle 75 euro)
oppure questo
questo (http://www.ultragames.it/recensioni/vgabox.asp) ...che è già meglio

oppure il cavo vga del kit linux.

ci sarebbero anche altre soluzione hi-end compatibili con tutte le console ma sono decisamente costose

system450
18-02-2002, 00.54.58
Il cavo VGA del kit linux funziona con i giochi o solo con il sistema operativo ?
Come fa la console a mandare in uscita un segnale progressivo tramite questo cavo ? Contiene per caso un separatore di sincronismo ?
Sai per caso se il VGA Box della Redant prende in ingresso il segnale RGB o quello composito ?
Il link che hai postato è quello del VGA Box Redant (asserendo che ciò che si riferisce al link è migliore), però appena sopra dici che si entra in composito (e l'articolo in questione è lo stesso).

higgybaby
18-02-2002, 01.08.41
Originally posted by system450
Il cavo VGA del kit linux funziona con i giochi o solo con il sistema operativo ?
Come fa la console a mandare in uscita un segnale progressivo tramite questo cavo ? Contiene per caso un separatore di sincronismo ?

mi pare strano che con il cavo del kit possa uscire un segnale progressivo, a rigor di logica dovrebbe poter uscire allora anche dal cavo component (cosa che invece credo non sia possibile).

mi sa che non tutto è chiaro:D

fammi sapere:)

ciao

igor

Yota
18-02-2002, 10.34.14
Sai per caso se il VGA Box della Redant prende in ingresso il segnale RGB o quello composito ?
Il link che hai postato è quello del VGA Box Redant (asserendo che ciò che si riferisce al link è migliore), però appena sopra dici che si entra in composito (e l'articolo in questione è lo stesso).
system450...perchè nn rispondi tu visto che le risposte le sapevi al posto di riprendermi e basta?(nn sto scherzando visto che sai cosè il dscaler...)
cmq
ops ho sbagliato link.
cmq il redant fa in composito e nn è assolutamete di qualità paragonabile a unbuon rgb da tele.
Il vga-box nn lo ho provato io ,ma da quanto mi è stato detto il cavo contenuto dovrebbe funzionare oltre che con l'os anche con i browser net e con i giochi (ci sono anche in giro immagini di play2 attacate ai monitor della linea Vaio-nn portatile- con sto kit)
Ci sarebbe anche la soluzione "tuttofare" e cioè questa (http://www.laaudiofile.com/iscanpro.html) che come ho già letto altrove ti è stata consigliata (sceltra tra questa e un pc come scaler)che è ottima per la versatilità e i risultati...un o meno per il prezzo:D

system450
18-02-2002, 11.07.10
1) Ti ho posto delle domande.
2) Non ti ho ripreso... ti ho solo fatto notare un 'incongruenza nel tuo discorso, per capire meglio cosa intendevi dire.;)

Dicendo:

Il vga-box nn lo ho provato io
intendi il cavo VGA ?
Sai per caso se il cavo component esce in progressivo ?
Potresti gentilmente postarmi il link di qualche immagine di PS2 collegata ad un mobitor PC tramite il cavo VGA Linux ?
Grazie !:)

NSR
18-02-2002, 13.27.13
Ehhhmmmm ragazzi ehhhmmm io vorrei sapere se esiste e in + il prezzo
ciao

Yota
18-02-2002, 19.57.59
allora...si intendevo il cavo vga del kit linux...sfortunatamente il vga-box redant lo avevo pure acquistato:mad2:
cmq il kit come ho detto nn lo ho provato,mi baso su cose viste e sentite.
Le foto del kit usato su monitor vaio per navigare (c'è su il browser con aol) le trovi in ogni servizio sull'e3 2001.
(ora io ne ho solo 1 ma è cartacea e sono senza scanner)
cmq nn avendolo provato nn so come esca,le maggiori testate straniere assicurano che si possa usare anche per giocare,ma certamente nn posso assicurartelo (anzi posso assicurarti che probabilmete il risulatato sarà peggiore di quello di una ps2 attaccata in rgb visto che ma mancanza di f.s.a.a. si farà ancora più evidente).
Cmq potresti provare a chiedere a Warped che ne ha scritto una recensione (in cui anche lui asserisce che ci si possa giocare,e che i giochi migliorino:confused: )che magari lo ha provato

system450
21-02-2002, 01.15.40
Sul fatto dell'alias sono d'accordo con te... su un monitor VGA i bordi degli oggetti sarebbero più definiti e i pixel si vedrebbero di più, però uscendo in progressivo invece che in interlacciato non si avrebbe più lo sfarfallamento delle immagini ad alto contrasto e sparirebbe il difetto di perdita di risoluzione delle immagini in movimento verticale.
Mi sapresti dire dove posso leggere la recensione di Warped su questo cavo ?
Grazie.

Yota
21-02-2002, 14.03.50
Sul fatto dell'alias sono d'accordo con te... su un monitor VGA i bordi degli oggetti sarebbero più definiti e i pixel si vedrebbero di più, però uscendo in progressivo invece che in interlacciato non si avrebbe più lo sfarfallamento delle immagini ad alto contrasto e sparirebbe il difetto di perdita di risoluzione delle immagini in movimento verticale.
Mi sapresti dire dove posso leggere la recensione di Warped su questo cavo ?
Grazie.
Si concordo sul progressive ma nn avendo provato nn ho certezze sul cavo :mad2:
Per la recensione era quella di Warped sul kit linux (del vga parlava si o no 4 righe)solo che nn la trovo...
penso cmq che appaia lui a dirtelo dove la ha fatta visto che è moderatore di sto forum:D

Warped
21-02-2002, 19.38.42
Originally posted by Yota

Si concordo sul progressive ma nn avendo provato nn ho certezze sul cavo :mad2:
Per la recensione era quella di Warped sul kit linux (del vga parlava si o no 4 righe)solo che nn la trovo...
penso cmq che appaia lui a dirtelo dove la ha fatta visto che è moderatore di sto forum:D

MIIIIIIII è un pezzo d'epoca malapena me la ricordo ank'io! E' pubblicata su www.superps2.com ma vi premetto un paio di cose non prendetemi in giro era uno dei miei primi articoli ed è scritto quasi con i piedi :D :D L'ho fatto più di anno fa per fortuna sono migliorato :p :)

the matrix
21-02-2002, 19.48.35
bhe se hai uno schermo vecchio quelli co tutte le entrate possibili inimmaginabili (tipo il sony trinitron super fine pitch, che ho) ci colleghi la ps2 col cavo suo basta che togli la scart dai tre spinotti.

io così ce l'ho attaccata

system450
24-02-2002, 01.10.32
E tu l'hai attaccata in composito ?:confused:
Non in RGB ?
Il tuo monitor Sony accetta un segnale composito a 15 Khz ?