PDA

Visualizza versione completa : Tesi realtà virtuale - FPS

NickRichards
24-07-2009, 12.27.34
Salve a tutti!
Ho bisogno della vostra immensa saggezza per realizzare la mia tesi di laurea!
Stò realizzando un simulatore di evacuazione incendio utilizzando hardware immersivo (casco per la realtà virtuale, sensori di movimento...).
A questo punto devo fare una ricerca sui vari metodi che vengono utilizzati nei FPS per segnalare il danno all'utente, come ad esempio flash rossi nel momento dell'impatto o macchie di sangue sullo schermo e via discorrendo...
E' a questo punto che vi chiedo aiuto... ho bisogno di esempi di videogiochi che usano metodi alternativi o particolarmente coinvolgenti per segnalare il danno all'utente... o potete anche suggerirmi delle vostre idee se preferite...

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi in questo progetto!!!

Saluti!!!

Boe.
24-07-2009, 12.33.06
viraaaaaaallll

destino
24-07-2009, 12.44.24
Salve a tutti!
Ho bisogno della vostra immensa saggezza per realizzare la mia tesi di laurea!
Stò realizzando un simulatore di evacuazione incendio utilizzando hardware immersivo (casco per la realtà virtuale, sensori di movimento...).
A questo punto devo fare una ricerca sui vari metodi che vengono utilizzati nei FPS per segnalare il danno all'utente, come ad esempio flash rossi nel momento dell'impatto o macchie di sangue sullo schermo e via discorrendo...
E' a questo punto che vi chiedo aiuto... ho bisogno di esempi di videogiochi che usano metodi alternativi o particolarmente coinvolgenti per segnalare il danno all'utente... o potete anche suggerirmi delle vostre idee se preferite...

Ringrazio tutti colore che vorranno aiutarmi in questo progetto!!!

Saluti!!!

esempio di metodo alternativo che sta indicando che prendi dei danni

http://bowlbyspeaks.files.wordpress.com/2009/05/pvz-3.jpg

NickRichards
24-07-2009, 13.02.54
Non è male... ma pensavo a qualcosa di meno eccessivo... :-)

DIAZE
24-07-2009, 13.06.36
viraaaaaaallll

Ma dai, mal pensante.

:asd:

BVZM
24-07-2009, 13.17.30
Non è male... ma pensavo a qualcosa di meno eccessivo... :-)

Da' un'occhiata a questo cheater, le poche volte che viene ferito e gli schizzi di sangue degli avversari potrebbero fare al caso tuo? (http://www.youtube.com/watch?v=FyjceKnssTA)

NickRichards
24-07-2009, 13.43.32
Da' un'occhiata a questo cheater, le poche volte che viene ferito e gli schizzi di sangue degli avversari potrebbero fare al caso tuo? (http://www.youtube.com/watch?v=FyjceKnssTA)

Esatto è proprio il genere di cose che stò cercando!

...effettivamente il brutto di questi video è che raramente qualcuno ne fà uno dove viene massacrato di brutto... dannati!

BVZM
24-07-2009, 18.00.55
Esatto è proprio il genere di cose che stò cercando!

...effettivamente il brutto di questi video è che raramente qualcuno ne fà uno dove viene massacrato di brutto... dannati!

Scaricati qualche demo gratuita di FPS recente, allora, oppure cerca sul tubo.
Il gioco postato da me è: DAY OF DEFEAT SOURCE, ma ce ne sono una miriade d'altri.

ding
25-07-2009, 11.16.05
cod4 ha una bella capacità di immedesimazione da questo punto di vista. comunque fondamentalmente qualsiasi titolo con una componente single player decente ha quel che cerchi tu.

SuperGrem
25-07-2009, 13.20.55
Dipende da che tipo di danno vuoi segnalare.
1. Per una ferita generica, basta anche far lampeggiare lo schermo o sovrimporre una scritta tipo "sei ferito, scemo!".
2. Se vuoi segnalare la direzione del danno allora c'è il collaudato sistema a ruota, che fa apparire un segnale in alto se il danno ti proviene davanti, in basso se proviene da dietro, a destra o a sinistra se proviene da destra o da sinistra.
3. Se vuoi segnalare il danno a parti distinte del corpo, puoi aggiungere una sagoma umana e a seconda del danno colorare diversamente le varie zone, ad esempio arti, torace, testa, pis...
4. Se poi vuoi inserire una memoria del danno allora puoi scegliere fra un sistema numerico (i classici punti salute) o visuale (la barra che si accorcia o lo schermo che si riempie di sangue o si decolora).

Hai ampia libertà di scelta, direi.

Squizzo
25-07-2009, 17.11.17
vai di mount & blade e vedrai che dopo poco capirai subito come ti segnalano bene i danni :teach:

cassastereo
25-07-2009, 19.09.40
armed assault...non so se centra, ma oltre all'altissimo tasso di immedesimazione (visuale che ondeggia mentre il personaggio cammina, appannamento della vista e sangue) dispone della tecnologia trackIR:

3NcdECRIS4U