PDA

Visualizza versione completa : Unicredit e carte

vespino
21-07-2009, 01.06.37
Scusatemi, ho aperto stamani il conto genius universitari che costa 0€ e dentro compreso c'è carta di credito e bancomat. Mi è stata data una sola "scheda" con scritto sopra 8 cifre. Ma questa carta funziona anche poer gli acquisti online che voi sappiate? Per di più il circuito V-Pay è visa o no ? ._.

Grazie a tutti!

Boe.
21-07-2009, 09.22.22
No, la carta di credito ti dovrebbe arrivare a domicilio.. La carta di credito sarà circuito visa o mastercard (a seconda di quello che hai scelto). La carta che ti hanno consegnato in filiale è la carta di debito che puoi utilizzare come pagobancomat e nei circuiti vpay, fastpay, cirrus e maestro.

La differenza principale tra le due carte è con quella di debito attingono immediatamente dal tuo conto, quindi se non hai disponibilità non va la transazione. Con la carta di credito hai un massimale mensile che ti verrà addebitato tutto assieme al mese successivo (unicredit card al 5 del mese, carta si solitamente al 15)

dimenticavo: la carta di credito è a 16 cifre..

naky
21-07-2009, 09.35.12
anche a me diedero il bancomat da subito (maledico il giorno che non ho fatto anche la carta di credito) per la carta di credito devi aspettare...
ho fatto richiesta un mese fa (saranno passati 20 giorni lavorativi) e sto ancora aspettando, dicono che è in "preparazione".
tutto 'sto tempo ci vuole? :|

Mister X
21-07-2009, 14.30.03
È un miracolo che a voi abbiano dato la carta di credito standard. A me hanno fatto solo la prepagata visto che per la carta normale serve un reddito e/o un fido.

Comunque per il resto mi sono sempre trovato benissimo con Unicredit. Ho un rapporto di conto corrente da loro da tipo 5 anni.

vespino
22-07-2009, 02.46.46
Bè nei servizi unicredit genius free 0 e c'è da subito la carta di credito e bancomat...domani vado a sentire... Grazie a tutti per le info