PDA

Visualizza versione completa : Ferrovie dello Stato e modalità Ticketless :<

Matt
14-07-2009, 01.02.10
Avrei bisogno di un info dai poveri (asd) pendolari e viaggiatori abituali delle FS. Ho acquistato un biglietto A/R con la modalità Ticketless, mi è arrivata la conferma per email dell'acquisto, il problema e che mi trovo con la stampante non funzionante e non posso stampare i dati che sono riportati.

Volevo sapere quindi se ci stanno problemi ad appuntarsi manualmente tutti i codici vari e presentarli al personale di bordo, o se è obbligatoria la stampa.

Thx :>

Di0
14-07-2009, 01.05.36
Potevi farti mandare l'SMS e far legger quello al controllore.
Comuque no, non dovrebbero esserci problemi di sorta, tant'è vero che sul "biglietto" stesso che ti arriva in pdf, c'è scritto che quello non costituisce prova di biglietto, fa fede il codice che viene controllato nei loro database. Anche perché il "pezzo di carta in pdf" potrebbe essere falsificato a volontà. :asd:
Uhm... non sono proprio sicuro al 101%, ma ragionevolmente certo che non dovresti avere problemi, però attendi anche altre conferme.

vespino
14-07-2009, 01.05.55
Mi ricordo che un mio amico lo faceva, ma non saprei se le cose sono cambiate :(

stan
14-07-2009, 01.08.04
Secondo me fai prima a metterti il file su una pennina e vai a fartelo stampare in un negozio, prima di rischiare...;)

Matt
14-07-2009, 01.23.13
Potevi farti mandare l'SMS e far legger quello al controllore.
Comuque no, non dovrebbero esserci problemi di sorta, tant'è vero che sul "biglietto" stesso che ti arriva in pdf, c'è scritto che quello non costituisce prova di biglietto, fa fede il codice che viene controllato nei loro database. Anche perché il "pezzo di carta in pdf" potrebbe essere falsificato a volontà. :asd:
Uhm... non sono proprio sicuro al 101%, ma ragionevolmente certo che non dovresti avere problemi, però attendi anche altre conferme.

Per l'sms ho fatto la richiesta, ma non mi è arrivato nulla :<

grifis
14-07-2009, 01.28.36
Dunque io ci lavoro in trenitalia e ti posso dire che i controllori accettano pure i PNR scritti sulla carta igienica, basta che sono validi ed associati al tuo nome. Loro hanno il palmare dal quale consultano il db prenotazioni di trenitalia.

Matt
14-07-2009, 01.31.55
Dunque io ci lavoro in trenitalia e ti posso dire che i controllori accettano pure i PNR scritti sulla carta igienica, basta che sono validi ed associati al tuo nome. Loro hanno il palmare dal quale consultano il db prenotazioni di trenitalia.

Grazie Grifis :*

Mi presenterò con la carte igienica allora :asd:

Matt
14-07-2009, 01.36.40
Già che ci sono Grifis, per curiosità...cosa sono il codice master e il codice cp riportati nei dati?

grifis
14-07-2009, 01.47.31
Già che ci sono Grifis, per curiosità...cosa sono il codice master e il codice cp riportati nei dati?

Codice master mai sentito, il codice CP serve per cambiare la prenotazione (operazione effettuabile gratuitamente alle self service, in rete o allo sportello, permessa due volte prima della partenza del treno ed una volta sola, entro tre ore, dopo la partenza).

MarcoLaBestia
14-07-2009, 03.41.51
"ho la ci elle ci"

sara_bleeckerst
14-07-2009, 07.47.16
io ci ho viaggiato un anno su trenitalia e non ho mai stampato un cazzo, prenotando sempre ticketless :asd:

Onim4ru
14-07-2009, 07.51.17
basta che ti segni il PNR :D
Non hai bisogno della stampa.. appuntati il codice della prenotazione nel cell o da qualche parte, mostralo al personale di bordo e stai apposto :D

JEDI
14-07-2009, 09.17.19
Confermo che basta il PNR.

grifis
14-07-2009, 11.29.35
"ho la ci elle ci"

Pure io.:sisi: