PDA

Visualizza versione completa : Soluzioni definitive anti-stress e pro-tendenze omicide.

Morfeo81
13-07-2009, 10.19.31
Ieri ho preso a mannaiate una scatoletta di simmenthal, è stata una soddisfazione incredibile.

Voglio precisare che ancora non sono completamente pazzo, era partita la linguetta per l'apertura, non trovavo l'apriscatole e allora, dando i numeri perchè dovevo assolutamente fare uno spuntino, ho avuto l'idea geniale.

Lo so, la simmenthal fa schifo, ma non avevo altro.

Voglio andare in vacanza.

psicho86
13-07-2009, 10.45.42
:look:

i nintendari stanno dando di matto...

:roll3: :birra:

DIAZE
13-07-2009, 11.09.08
:D

:ciaociao: OS

sara_bleeckerst
13-07-2009, 11.20.19
la simmenthal non fa così schifo, anzi :sisi:

MaGiKLauDe
13-07-2009, 11.21.04

E le jolle non ti fanno effetto, eh :asd:

The El-Dox
13-07-2009, 11.36.58
guarda ieri sera ho djsettato a un party e mi sono beccato una sgridatona perchè mi sono ritrovato rovesciato su una panchina: non mi han dato da mangiare perchè è venuta troppa gente (hanno mangiato tutto) e gli zuccheri me li sono procurati con dei bibitoni. che colpa ne ho? nessuna. soprattutto cosa c'entra qui? :roll3:
no per dirti che andiamo di matto tutti.

DIAZE
13-07-2009, 11.46.47

de gustibus...ieri sera sei andata al concerto di Cikoschi?

:asd:

sara_bleeckerst
13-07-2009, 11.57.31
E le jolle non ti fanno effetto, eh :asd:

ma se ci togli la gelatina (che poi sarebbe brodo vegetale solidificato...ok, fa schifo lo stesso asd, ma io ce la levo) e la mischi nell'insalatona con lattuga, pachino, mais e olive nere direi che rulla :metal:

no, le jolle ahimé non mi fanno effetto :asd:
in compenso appena ho smesso di fumare ho riacquistato il senso del gusto

de gustibus...ieri sera sei andata al concerto di Cikoschi?

no, però esclamo sempre "bedda magra" quando la mangio :sisi:

MaGiKLauDe
13-07-2009, 12.00.30

E lo sprechi con la simmenthal? :asd:

DIAZE
13-07-2009, 12.02.10
no, però esclamo sempre "bedda magra" quando la mangio :sisi:

:asd::birra:

Se la vendono a qualcuno piace un po' come il tonno in scatola cotto al vapore (:mangiamerda:) a qualcuno piacerà.

sara_bleeckerst
13-07-2009, 12.34.16
E lo sprechi con la simmenthal? :asd:

sono in eterna dieta :mecry:

MarcoLaBestia
13-07-2009, 12.56.39
dai 'a simmendàl ti salva il culo quando riski di restare a digiuno.

tutti dovrebbero avere 2-3 simmendàl nella credenza

Fabio
13-07-2009, 13.34.01
tutti dovrebbero avere 2-3 simmendàl nella credenza

Ma anche no. Una scatola da 500 gr. di pasta è più che sufficiente per non restare a digiuno.

A morte la carne in scatola.

ARDDDT23
13-07-2009, 13.41.26
La tua storia mi ricorda una vecchia barzelletta:

Un ingegnere, un fisico e un matematico sono rinchiusi ognuno in una stanza con una scorta di scatolette di cibo, ma senza apriscatole. Dopo un mese le porte delle tre stanze vengono aperte. L'ingegnere e' bello grasso e tutte le scatolette sono state aperte. Alla richiesta di come abbia fatto, risponde che ha usato la fibbia della cintura per farsi un apriscatole. Anche il fisico se l'e' cavata: circa la meta' delle scatolette e' stata aperta. La sua risposta alle domande dei ricercatori e' un lungo panegirico a base di "Applicando il vettore forza alla...", "considerando l'energia potenziale del contenuto della scatoletta...". Comunque in realta' le scatolette sono state aperte a furia di botte sul muro. Infine e' aperta la porta della stanza del matematico: questi e' paurosamente magro e denutrito; tutte le scatolette sono chiuse. Il poveraccio ne tiene una nella mano rinsecchita e la regge a pochi centimetri dal viso, la fissa con occhi spiritati e mormora: "Supponendo, per assurdo, che sia aperta...".

:asd: ammetilo sei un fisico.

Elendil_1
13-07-2009, 13.56.52

Non si direbbe, senza offesa :look:

sara_bleeckerst
13-07-2009, 16.16.13
aho, la carne del supermercato
a) fa schifo
b) costa un fottìo

la carne del macellaio
a) non sempre è buona
b) costa un fottìo peggio che nei supermercati

io mi arrangio e nell'insalatona non mi dispiace.

sono comunque un'ottima forchetta, è che non posso permettermelo :asd:

SuperGrem
13-07-2009, 16.44.21
sono comunque un'ottima forchetta

Ce ne siamo accorti! :asd:

sara_bleeckerst
13-07-2009, 16.49.09
vabbeh :mecry:

AddePa
13-07-2009, 16.51.57
la prossima volta prova a mangiare questa:

http://www.buttalapasta.it/img/spam-02.jpg

sara_bleeckerst
13-07-2009, 17.01.42
quella te la magni tu :asd:

boys
13-07-2009, 18.28.51
la scorsa settimana per cause di forza maggiore (genitori in vacanza all estero e fidanzata all ospedale ) ogni tanto quando non mangiavo fuori mi sono dovuto arrangiare mangiando scatolette di spunti' al tonno col cucchiaino , be' ve lo consiglio e' buonissimo :sisi:

l unico inconveniente e' che cacate giallo , ma non penso sia grave no ?:look:

sara_bleeckerst
13-07-2009, 18.44.45
un piatto di pasta lo sa cucinare anche mia sorella di 13 anni, potevi impegnarti un po' di più :tsk:

boys
13-07-2009, 18.52.15
non sono capace :red:
purtroppo le mie abilità culinarie si fermano a un panino o a una tazza di coco pocs :asd:

Squizzo
13-07-2009, 19.44.51
non è che per far bollire un po' d'acqua e buttarci un pizzico di sale ci voglia una laurea eh... :asd:

Pixel [AR]
13-07-2009, 19.57.19
:asd: ma andreate a vivere da soli prima o poi... o vi sposerete e dovrete badare a come vi nutrite, fare la spesa e cercare di non prendere 50kg in un mese di matrimonio :asd: hihi...

MaGiKLauDe
13-07-2009, 20.02.15
Bof, però anche di ragazze che sappiano cucinare se ne trovano col lanternino. Negli ultimi inviti ho rimediato uno gnocco unico dopo 8 minuti di cottura e una pasta 4 salti in padella http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

Fabio
13-07-2009, 20.48.05
Bof, però anche di ragazze che sappiano cucinare se ne trovano col lanternino.

Appunto. :mecry:

Anna. :mecry:

:mepirla:

Scusate per il momento di autocommiserazione. :asd:

Ciborio_cgg
13-07-2009, 20.59.51
purtroppo le mie abilità culinarie si fermano a un panino o a una tazza di coco pocs :asd:

Abbiamo qualcosa in comune.
Se mia madre va via per qualche giorno, mi riempie il freezer di vaschette di cibo già cotto.

Ghostkonrad
13-07-2009, 21.27.02
La tua storia mi ricorda una vecchia barzelletta:

Un ingegnere, un fisico e un matematico sono rinchiusi ognuno in una stanza con una scorta di scatolette di cibo, ma senza apriscatole. Dopo un mese le porte delle tre stanze vengono aperte. L'ingegnere e' bello grasso e tutte le scatolette sono state aperte. Alla richiesta di come abbia fatto, risponde che ha usato la fibbia della cintura per farsi un apriscatole. Anche il fisico se l'e' cavata: circa la meta' delle scatolette e' stata aperta. La sua risposta alle domande dei ricercatori e' un lungo panegirico a base di "Applicando il vettore forza alla...", "considerando l'energia potenziale del contenuto della scatoletta...". Comunque in realta' le scatolette sono state aperte a furia di botte sul muro. Infine e' aperta la porta della stanza del matematico: questi e' paurosamente magro e denutrito; tutte le scatolette sono chiuse. Il poveraccio ne tiene una nella mano rinsecchita e la regge a pochi centimetri dal viso, la fissa con occhi spiritati e mormora: "Supponendo, per assurdo, che sia aperta...".

:asd: ammetilo sei un fisico.

Questa è un classico. :D
Pensa che nella versione che conosco io (io all'università studio fisica) il matematico è addirittura morto. :asd:

boys
13-07-2009, 21.39.57
Abbiamo qualcosa in comune.
Se mia madre va via per qualche giorno, mi riempie il freezer di vaschette di cibo già cotto.

evvai non sono l unico , mal comune mezzo gaudio :birra:

@squizzo, deve essere divertente, un giorno ci provo :asd:

@pixel , certo un giorno dovrò abbandonare casuccia (:() , pero' sarà la mia donna a dover provvedere all approvvigionamento e preparazione del cibo , io massimo apparecchio e riempio la bottiglia dell acqua :asd:

sara_bleeckerst
13-07-2009, 22.23.11
@pixel , certo un giorno dovrò abbandonare casuccia (:() , pero' sarà la mia donna a dover provvedere all approvvigionamento e preparazione del cibo , io massimo apparecchio e riempio la bottiglia dell acqua :asd:

wow, stai proprio avanti :sisi:

sono tutte pronte a servirti :sisi:

Mr.Doctor
14-07-2009, 00.14.47
ma va che cucinare è bello :uiui: le cose di base poi si imparano in mezzo secondo

Giggio93
14-07-2009, 00.21.18

ma insomma boys, neanche uno spaghetto? :asd:

Ma pure io so cucinare, non ci vuole chissà quale grande talento :asd:

Di0
14-07-2009, 00.50.29
Ma qui non parliamo di "saper cucinare", quella è un'altra cosa, che manco io dico di saper fare (e vivo da solo da ormai 7 anni), qui parliamo di abilità di sopravvivenza spicciola. :asd:
Io l'acqua per la pasta, fare andare un sugo e la relativa pasta la sapevo fare a 14 anni, visto che mia mamma tornava dal lavoro più tardi.
Non è che bisogna saperlo fare, basta aver provato una volta e avere occhi e mani. Ma anche solo se uno è andato 3-4 giorni in campeggio/vacanza con gli amici, mi sembra surreale che una persona a 20 anni non sappia cuocere una pasta. E' roba da declino della società contemporanea. :asd:
Mi chiedo cosa ci sia da fare, per dire che "non lo si sa fare". Poi non mi meraviglio che all'estero, gli italiani sono presi per il culo dal mondo intero che vivono con la mamma a 40 anni, quando qui a 24-25 anni sono già sposati o perlomeno convivono ufficialmente da diversi anni, mediamente.
E no: prima scherzavo, su quest'ultima cosa no. :asd:

A proposito, ora vedo se trovo gli ingredienti, stasera filetto (o quello che passa il convento) con panna e pepe nero. Oh. :asd:

ding
14-07-2009, 03.20.05
Bof, però anche di ragazze che sappiano cucinare se ne trovano col lanternino. Negli ultimi inviti ho rimediato uno gnocco unico dopo 8 minuti di cottura e una pasta 4 salti in padella http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

eh... non c'hai torto... anche se a me i 4 salti in padella non dispiacciono mica eh :look:

Morfeo81
14-07-2009, 10.20.27
ma va che cucinare è bello :uiui: le cose di base poi si imparano in mezzo secondo

Io adoro cucinare.

Ma è ben diverso cucinare per se stessi e costantemente per gli altri.

La seconda versione non è stata da me provata a fondo, quindi non conosco ancora tutte le conseguenze, ma dico che all'inizio può essere molto piacevole, dopo anni (potrebbe) diventare un massacro.

Almeno per me, è chiaramente una cosa soggettiva.

Sara, la carne del supermarket non fa schifo: o meglio, è difficile che regga il passo in termini di frequenza, ma se controlli le date di scadenza e soprattutto di incartamento è buona davvero.

Nei due macellai dove sono andato finora invece, la percentuale di affidabilità è stata del 100%, mai una nota stonata, a differenza di quella del supermercato dove di tanto in tanto le sole capitano a prescindere da tutte le verifiche che si possono fare.

The El-Dox
14-07-2009, 10.50.33
i 4 salti sono molto comodi. cmq cucinare non è la fine del mondo, le basi sono semplicissime. e poi basta seguire ogni tanto su sky alice tv e gambero rosso... :asd:

boys
14-07-2009, 15.28.20
wow, stai proprio avanti :sisi:

sono tutte pronte a servirti :sisi:

ma insomma boys, neanche uno spaghetto? :asd:

Ma pure io so cucinare, non ci vuole chissà quale grande talento :asd:

@sara , non e' questione di schiavismo o cose simili , e' normale che una donna serva il marito , quindi preparati...:asd:

@massi , no sul serio non ci ho mai neanche provato , pero' dato che mi state facendo sentire un mongoloide e' ora che ci provo:asd:

SuperGrem
14-07-2009, 15.39.35
@sara , non e' questione di schiavismo o cose simili , e' normale che una donna serva il marito , quindi preparati...:asd:

Mi togli una curiosità?
Funziona bene l'adsl lì da voi, nel medioevo? :asd:

boys
14-07-2009, 15.43.22
Mi togli una curiosità?
Funziona bene l'adsl lì da voi, nel medioevo? :asd:

aspetta un attimo , tolgo la cintura di castità alla mia ragazza e controllo :asd:

Mr.Doctor
14-07-2009, 15.47.08
non oso chiedere come funzionavano le connessioni a quei tempi °o°

SuperGrem
14-07-2009, 15.58.40
non oso chiedere come funzionavano le connessioni a quei tempi °o°

La cintura di castità funzionava da antenna! :asd:

MarcoLaBestia
14-07-2009, 16.25.46
A proposito, ora vedo se trovo gli ingredienti, stasera filetto (o quello che passa il convento) con panna e pepe nero. Oh. :asd:una mia amica ameregana dice ke magna sempre maccaroni and cheese, maccaroni and cheese, maccaroni and cheese.

poi vai a vedere e il cheese consiste in una improbabile polverina giallastra :|

Di0
14-07-2009, 16.52.21
una mia amica ameregana dice ke magna sempre maccaroni and cheese, maccaroni and cheese, maccaroni and cheese.

poi vai a vedere e il cheese consiste in una improbabile polverina giallastra :|

:roll3:
Ho presente. Ma qui hanno un'idea perversa di ciò che è "cibo italiano", cucinano di quegli abomini unici. E sì che gli ingredienti giusti si trovano tranquillamente (pasta barilla, sughi, formaggi "veri"...), è solo che la loro idea è quella e chi li smuove più.
Non ti dico poi i "ristoranti italiani" cosa ti presentano. :asd:
Grazie a Dio, dietro a casa mia c'è una pizzeria gestita da un calabrese d.o.c. che fa la pizza come una vera pizza e, se sei italiano, ti fa anche la pizza con gli ingredienti segreti (ricotta e capicollo :asd:).

MarcoLaBestia
14-07-2009, 18.25.58
E sì che gli ingredienti giusti si trovano tranquillamente (pasta barilla, sughi, formaggi "veri"...), è solo che la loro idea è quella e chi li smuove più.ah questa è una informazione vitale, dunque ci sono tutti gli ingredienti sani e genuini?

perkè casomai fossi andato negli USA ho sempre pensato di dedicare una valigia esclusivamente al cibo da portare da casa :D
ovviamente sarebbe poi tornata utile al ritorno, in quanto svuotata

SIMMER2
15-07-2009, 17.50.45
@sara , non e' questione di schiavismo o cose simili , e' normale che una donna serva il marito , quindi preparati...:asd::

OHMIODIO !!! -_-'

.... mi state facendo sentire un mongoloide ...

...ma nooo cosa te lo fa pensare?

destino
15-07-2009, 18.51.51
gli americani sanno fare solo una cosa: hamburger con panino di merda, insalata e pomodoro tagliato a fette.

Ho avuto diverse ragazze americane a casa ospiti nell'ultimo e ogni volta che mi dicevano che cucinavano qualcosa di buono loro tornavano con un kg di tritato, sti cazzo di pomodori e una minchia di insalata

Ghostkonrad
15-07-2009, 20.27.43
Almeno qui da noi li fanno col tritato, là usano la cartilagine.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che USA e UK sono fra i luoghi dove si mangia peggio.

Di0
15-07-2009, 22.44.54
ah questa è una informazione vitale, dunque ci sono tutti gli ingredienti sani e genuini?

perkè casomai fossi andato negli USA ho sempre pensato di dedicare una valigia esclusivamente al cibo da portare da casa :D
ovviamente sarebbe poi tornata utile al ritorno, in quanto svuotata

mbeh... gli ingredienti si trovano, non proprio "tutti" e non direi sani e genuini (diciamo che la roba migliore che trovi qui, corrisponde al "mangiabile" in italia).
Per dire, si trovano tranquillamente in un supermercato medio-grande il latte parmalat, l'olio extravergine bertolli, il granapadano originale e il tutto nemmeno a prezzi folli (perché il vero prezzo folle per la roba è quello che paghiamo in Italia :asd:).
Girando un po' e andando a supermercati più grandi (WallMart, Eagles) si trova ragionevolmente tutto, come ingredienti.
Sulla genuinità non garantisco, se entri nel reparto ortofrutta ti prende un attacco epilettico da tanto che la roba è brillante, colorata e splendente. Poi alla fine sa di poco e niente, però, se ci pensi, è un problema che hai anche nei grossi supermercati italiani, a meno che tu non ti rivolga alla piccola distribuzione o all'agricoltore (moda che, tra l'altro, sta prendendo piede anche qui).
La carne (intesa non come macinato) c'è eccome, non è nemmeno proprio pessima, anzi come sapore e consistenza è pure buona, l'unico problema è che spesso qui gli ormoni sono legali e, quindi, ti mangi roba un po' chimica.
Però forse è sempre meglio l'ormone "legale" che almeno è controllato, che non avere in teoria la carne più genuina del mondo e poi scoprire che è cresciuta a pastoni di merda tritata (il problema della mucca pazza è nato in Europa, non qui). Certo, niente di paragonabile alle chianine, scottone o pezzi argentini, ma assolutamente roba mangiabile con dignità. :asd:

Nelle grosse città, poi si trova quello che si vuole, basta pagare, vai dalla merdaccia tritata stile mcdonald che ti sembra di ingoiare lubrificante, al filetto di angus o alle pancette canadesi, che sono poesia, a seconda di quanto vuoi sborsare, questa è più o meno la filosofia in giro.
Dire che "si mangia male" a partito preso è un po' generalizzante: mediamente si mangia male, se uno ha voglia di farsi da mangiare, la roba per cucinare decentemente la trova.

EDIT:
marcolo, tu la valigia piena di robbabbuona portala comunque, che non va di certo buttata via. E poi le mozzarelle, i salami, la roba proprio "artigianale" che fanno dalle tue parti, qua me la sogno la notte.
Poi a tornare la riempi di elettronica e vestiti, ovviamente. :asd:

sara_bleeckerst
15-07-2009, 22.57.12

infatti ho già fatto un corso di schiavitù, così il mio futuro marito non mi coglie impreparata :sisi:

poveraccia quella che ti si piglierà :tsk:

Morfeo81
16-07-2009, 02.23.36
gli americani sanno fare solo una cosa: hamburger con panino di merda, insalata e pomodoro tagliato a fette.

Ho avuto diverse ragazze americane a casa ospiti nell'ultimo e ogni volta che mi dicevano che cucinavano qualcosa di buono loro tornavano con un kg di tritato, sti cazzo di pomodori e una minchia di insalata

E' molto strano quello che dici, è vero che gli hamburger sono il loro "simbolo gastronomico" ma è altrettanto vero che la cucina americana è molto composta da tradizioni molto diverse, ad esempio nel centro e nel nord america è molto diffusa la cucina di cacciagione, nel sud sulla stessa fascia si mangia molto pesce.

MarcoLaBestia
16-07-2009, 02.59.19
marcolo, tu la valigia piena di robbabbuona portala comunque, che non va di certo buttata via. E poi le mozzarelle, i salami, la roba proprio "artigianale" che fanno dalle tue parti, qua me la sogno la notte.
Poi a tornare la riempi di elettronica e vestiti, ovviamente. :asd:cazzo questo è un invito :D

PS: in questo momento sto mangiando del caciocavallo podolico con pane di Monte :metal:

destino
16-07-2009, 08.46.59
E' molto strano quello che dici, è vero che gli hamburger sono il loro "simbolo gastronomico" ma è altrettanto vero che la cucina americana è molto composta da tradizioni molto diverse, ad esempio nel centro e nel nord america è molto diffusa la cucina di cacciagione, nel sud sulla stessa fascia si mangia molto pesce.

credo che la cacciagione non la vendino all'auchan :look:

Cmq si ho avuto almeno 5 gruppi di americane in un anno a casa e ogni volta sparavano sempre sto paninozzo con insalata pomodoro e hamburger, sia che venissero dalla west che dalla east cost :D

sara_bleeckerst
16-07-2009, 08.51.07
credo che la cacciagione non la vendino all'auchan :look:

ancora non hai preso il caffè? :asd:

destino
16-07-2009, 08.54.31
no devo ancora scappare sotto la doccia infatti, che oggi c'è di nuovo ESA in azienda e come al solito succederà la solita emergenza per cui chiameranno me ultima ruota del carro a prendere una decisione

vado :notooth: