PDA

Visualizza versione completa : [Uso privatistico] Lampada per cielo stellato.

Wiz
12-07-2009, 20.36.45
Allora, allora...è da un po' che ho una mezza fissa.
Avete presente quelle lampade che proiettano immagini (nella fattispecie stelle) sulle pareti, sul soffitto, eccetera?
Una cosa tipo questa (http://www.fantastik.it/astrostar-lampada-proiettore-stelle-p-639.html), ecco.

Il punto è: conoscete negozi online affidabili (che non siano ebay) che vendono lampade simili? (o comunque, che voi sappiate, il sito che ho postato è serio?)

Grazie :birra:

Lo so, è una minchiata, ma ho questa scimmia sulla spalla... :look:

Lower
12-07-2009, 21.10.57
Per poter godere di questo spettacolo perchè non portare le stelle in casa?

Geniale. °°

Non servirà a nulla, ma è bellissima. :asd:

Raziel7
12-07-2009, 21.15.52
Sono sicuro che tu stai cercando una lampada ambiente che proietti stelle - d'altronde lo hai scritto anche nel titolo -, però c'è una più blasonata serie della Philips, denominata Living Colors, ideale per gli ambieti e si trova d'appertutto. Non è molto potente in fondo, perchè copre si e no lo spazio di una stanza, ma togliersi la scimmietta al costo di quasi 200 euro non ha prezzo. E' un prodotto diverso ma te l'ho proposto perchè è comunque una superba lampada per ambiente.

<object width="320" height="265"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9VzaRjYrdgE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9VzaRjYrdgE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="320" height="265"></embed></object>

Wiz
12-07-2009, 21.19.45
L'ho vista anch'io ieri in un Mediaworld e non mi spiaceva (c'erano anche modelli diversi per tasche diverse), ma preferirei qualcosa sul genere 'stellato'...sono una romanticona.
Vuoi mettere tutte quelle belle stelle?

Raziel7
12-07-2009, 21.41.11
A causa dell'inquinamento sia dell'aria che della luce nelle nostre città, per noi è quasi impossibile vedere il cielo come davvero si presenterebbe agli occhi di una persona in piena campagna, lontano da smog e luci artificiali. Per poter godere di questo spettacolo perchè non portare le stelle in casa?

:asd:

Quella più che una lampada mi sembra un arroccato fatto in casa. In sostanza ti arriva una luce sufficientemente potente da proiettare dei puntini luminosi appiccati sul prisma sopra la fonte luminosa. Dalle immagini mi sembra tutto fuorchè una vera costellazione. Diciamo anche che hai trovato la peggiore che esiste, per questo hai davanti ottimi margini di miglioramento.

Comunque della Living Colors cambia poco o niente tra i vari modelli, diciamo che esiste una versione con telecomando incorporato e un'altra telecomando stand alone che controlla un certo numero di diffusori aggiuntivi. Il controller è circolare e ti permette di cambiare su infinite tonalità di colore e in base alla pressione controlli la saturazione. E' un prodotto decisamente diverso.

Wiz
12-07-2009, 21.59.23
Uhm...mi sa che il forum si è mangiato un reply.
Riassumo.
Della fedeltà nel rappresentare le costellazioni non mi interessa granchè. Se così fosse andrei in montagna o al planetario.
Diciamo che vorrei qualcosa per fare 'atmosfera'.
Se poi al Grande Carro manca una ruota, poco importa :asd:

hamlin83
13-07-2009, 01.58.31
Uhm...mi sa che il forum si è mangiato un reply.
Riassumo.
Della fedeltà nel rappresentare le costellazioni non mi interessa granchè. Se così fosse andrei in montagna o al planetario.
Diciamo che vorrei qualcosa per fare 'atmosfera'.
Se poi al Grande Carro manca una ruota, poco importa :asd:

per fare cosa?°o°

sharkone
13-07-2009, 02.09.58
Sega Homestar:hail:.

Però il prezzo non è dei più raccomandabili, io sono di parte e al grande carro non mancherà alcuna ruota:asd:.

Wiz
13-07-2009, 08.29.57
per fare cosa?°o°

Sempre a pensare a quello :asd:
Ora guardo l'homestar.

ding
13-07-2009, 15.11.44
quelle philips sono una figata, ma costano una cifra esorbitante e non sono stellate :look:

grifis
13-07-2009, 22.28.26
per fare cosa?°o°

Per guardare star wars, ovvio.

Comunque ho una soluzione: ti compri un videoproiettore da collegare al pc, sul quale farai girare "campo stellare", uno screensaver di windows. Ottieni anche un effetto migliore.:asd: Comunque ammetto che quella lampada è davvero fica.

slavic
13-07-2009, 23.05.11
The bear turtle:metal:

Constellation Night Light, Read reviews and price comparisons on this night light (http://www.constellationnightlight.com/) :D

PS: grifis ma quella firma:roll3: cmq attento qui hanno editato un un post

Wiz
13-07-2009, 23.16.42
La firma di Grifis non la tocco, anche perchè 'paparazzi' è una parola di senso compiuto e io non voglio pensar male. :asd:

In compenso edito il tuo post, perchè, anche se sotto spoiler, è meglio evitare certe cose. Immagino tu capisca ;)

Boe.
14-07-2009, 11.00.30
io ho questa che trovo bellissima: http://www.laserpod.it/msS4hM6HjVo

SIMMER2
14-07-2009, 11.50.28
Bella Wiz se ne trovi una all'altezza postala che la voglio pure io :heart: