PDA

Visualizza versione completa : Tesseramenti partiti

vespino
09-07-2009, 22.43.49
Scusate una piccola informazione, non voglio aprire nessun dibattito politico ma necessito di un informazione.

Il tesseramento, e quindi l'iscrizione, per un partito cosa comporta? Che possibilità può dare?

Inoltre, anche se penso sia ovvio chiedo per sicurezza,l'iscrizione ad un partito è unica , no? Non si può iscriversi ad esempio a due partiti?

Grazie :birra:

blackseedboy
10-07-2009, 16.48.28
per quale assurdo motivo uno dovrebbe/vorrebbe iscriversi a due partiti ? non credo sia possibile, in ogni caso (presumo esista qualche legge statale al riguardo, anche se non ne sono sicuro)

per ogni informazione, cmq, credo sia meglio chiedere informazioni presso la sede del partito "prescelto" più vicina.

vespino
10-07-2009, 17.21.35
Chiedevo perchè se la tessera serve solo come finanziamento del partito, uno secondo me potrebbe farne più di una. Se , in caso contrario, non è così allora penso sia probabile essercene una sola.

Fabio
10-07-2009, 19.27.12
per quale assurdo motivo uno dovrebbe/vorrebbe iscriversi a due partiti ?

Conosco svariata gente che ha sia la tessera del PD che quella del PDL. Questione di opportunità. :asd:

destino
10-07-2009, 19.33.24
avevo sia la tessera dei ds che di forza italia fino a pochi anni fa e mi divertivo ad andare alle riunioni di entrambi i partiti :asd:

vespino
10-07-2009, 20.08.26
Bè dipende uno che uso ne deve fare. Se crede in un partito e vuole seguirlo attivamente è inutile fare più di una tessera, al contrario se vuole sostenerli anche economicamente non fanno certo male. :) Grazie a tutti comunque :birra:

blackseedboy
10-07-2009, 20.49.59
avevo sia la tessera dei ds che di forza italia fino a pochi anni fa e mi divertivo ad andare alle riunioni di entrambi i partiti :asd:

sembra la trama iniziale di Fight Club 2...

"Schiavo della società consumista, insonne cronico, per prendere sonno ascoltava ogni sera le pallosissime riunioni dei maggiori partiti italiani..."

:D

Di0
10-07-2009, 21.01.50
per quale assurdo motivo uno dovrebbe/vorrebbe iscriversi a due partiti ? non credo sia possibile, in ogni caso (presumo esista qualche legge statale al riguardo, anche se non ne sono sicuro)

Anche io non vedo perché uno dovrebbe (Destino a parte, intendo uno normale), ma ancora di più non vedo perché dovrebbe esserci addirittura una legge che lo vieti. La tessera di partito è come una partecipazione ad un club e uno avrà ben il diritto di chiedere tutte le tessere che vuole, anzi sarebbe una limitazione delle libertà individuali piuttosto seria se lo Stato ficcasse il naso nelle iscrizioni ai vari partiti: chi è iscritto a cosa, chi non può iscriversi a quell'altro, anche solo con la scusa di "regolamentare" le iscrizioni. Siamo ancora in democrazia, fino a prova contraria. :asd:
E' un nostro diritto partecipare attivamente alla vita politica dei partiti politici che cazzo ci pare, nel rispetto delle istituzioni.
;)

destino
10-07-2009, 21.11.47
Anche io non vedo perché uno dovrebbe (Destino a parte, intendo uno normale), ma ancora di più non vedo perché dovrebbe esserci addirittura una legge che lo vieti. La tessera di partito è come una partecipazione ad un club e uno avrà ben il diritto di chiedere tutte le tessere che vuole, anzi sarebbe una limitazione delle libertà individuali piuttosto seria se lo Stato ficcasse il naso nelle iscrizioni ai vari partiti: chi è iscritto a cosa, chi non può iscriversi a quell'altro, anche solo con la scusa di "regolamentare" le iscrizioni. Siamo ancora in democrazia, fino a prova contraria. :asd:
E' un nostro diritto partecipare attivamente alla vita politica dei partiti politici che cazzo ci pare, nel rispetto delle istituzioni.
;)

beh voi non vi immaginate neanche come si scannano all'interno dei partiti fra di loro, io semplicemente andavo a sentire le riunioni provinciali dei ds con un amico a siracusa quando potevo e quando tornavo a casa mi sentivo quelle di forza italia del posto

Le matte risate che mi facevo :asd:

SuperGrem
12-07-2009, 04.41.53
Bè dipende uno che uso ne deve fare.

Troppo ruvide. :asd:

FALLEN_ANGEL_664
12-07-2009, 10.59.16
Acc... :roll3:

Non ci rimane che il camino. Dite che il fuoco le accetta? :look:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664