PDA

Visualizza versione completa : hacker sul psn,attenzione!

HanSolo
07-07-2009, 08.45.21
mi scuso con i mod. se ho aperto questo topic,ma volevo segnalare a tutti gli utenti di multi la presenza di un hacker sul psn.c'e' un utente che si chiama tony3030,non accettatelo assolutamente come amico.ieri ho gia segnalato alla sony questo account,nel caso vi arriva pure a voi una richiesta simile cancellatelo e segnalatelo pure voi alla sony.

emandt
07-07-2009, 11.34.30
e per quale arcano motivo?

Hacker di cosa? cosa fa?
Spamma messaggi inutili? rompe le scatole con richieste di chat/video-chat?

ho gia segnalato alla sony questo account
A suon di segnalazioni, probabilmente inutili, finiranno per far pagare anche il PSN per seguire chi segnala cose di questo tipo....e di certo io nn voglio pagarlo perchè sono completamente disinteressato da questo tipo di cose.

Hacker?
Ma prima di scrivere e segnalare, fate un po' di mente locale?
Il PSN è la cosa più CHIUSA e BLINDATA che ci sia. L'unica cosa che si può fare è contattare via chat/chat-vocale gli amici, farsi aggiungere e aggiungere amici nella lista-amici e confrontare i trofei...di certo non ti ruba l'account o i soldi sulla Carta di Credito associata all'account.

Su su, non creiamo falsi allarmismi.

tappoxxl
07-07-2009, 11.54.26
Cosa fa di preciso questo "hacker"?? Non credo che abbia tante possibilità su PSN!

LJP
07-07-2009, 12.02.59
ti ruba i trofei:asd:

iLMedio
07-07-2009, 12.11.57
che fa sto tony3030?

The Joker
07-07-2009, 12.14.09
Prende i trofei per voi, è un eroe :D

Scherzi a parte, pare che la cosa sia vera, ma immagino che al massimo possa toccare i fondi sul psn.

iLMedio
07-07-2009, 12.29.14
Prende i trofei per voi, è un eroe :D

Scherzi a parte, pare che la cosa sia vera, ma immagino che al massimo possa toccare i fondi sul psn.
:asd::asd::asd:

HanSolo
07-07-2009, 12.29.28
si si scherzateci,evidentemente voi pensate la ps3 sia solo una console che mai potrebbe fare un hacker o presunto tale?.......se vi tocca i vostri dati personali o fondi monetari nel psn,poi non fate le solite storielle eh ma la ps3 qui la ps3 la.io vi ho informato,poi ognuno faccia quel che creda.si ieri lho segnalato alla sony e loro in base alle segnalazioni arrivate prendevano dovuti provvedimenti come sospendere quell'account o fare verifiche piu' approfondite.a quasi tutti i miei contatti,quindi a quelli di tutti i miei amici e' arrivato il messaggio di aggiunta di questo tizio e piu' persone sono cadute nel tranello,anche perche' evidentemente si sono accorte di questo pirata informatico.non e' che oggi mi alzo e apro un topic tanto per fare messaggi eh,evidentemente c'e' qualcosa di vero.

Weap0n
07-07-2009, 12.33.59
si si scherzateci,evidentemente voi pensate la ps3 sia solo una console che mai potrebbe fare un hacker o presunto tale?.......se vi tocca i vostri dati personali o fondi monetari nel psn,poi non fate le solite storielle eh ma la ps3 qui la ps3 la.io vi ho informato,poi ognuno faccia quel che creda.si ieri lho segnalato alla sony e loro in base alle segnalazioni arrivate prendevano dovuti provvedimenti come sospendere quell'account o fare verifiche piu' approfondite.a quasi tutti i miei contatti,quindi a quelli di tutti i miei amici e' arrivato il messaggio di aggiunta di questo tizio e piu' persone sono cadute nel tranello,anche perche' evidentemente si sono accorte di questo pirata informatico.non e' che oggi mi alzo e apro un topic tanto per fare messaggi eh,evidentemente c'e' qualcosa di vero.
Allora io stò apposto :D

Kionh
07-07-2009, 12.42.49
Grazie della segnalazione Nelson

The Joker
07-07-2009, 12.47.19

Ma no, il senso del tuo avviso è stato afferrato eccome.

Si scherzava giusto per sdrammatizzare. Se avessi ritenuto la cosa una stupidata a quest'ora avrei chiuso il topo.

:birra:

HanSolo
07-07-2009, 12.48.44
Ma no, il senso del tuo avviso è stato afferrato eccome.

Si scherzava giusto per sdrammatizzare. Se avessi ritenuto la cosa una stupidata a quest'ora avrei chiuso il topo.

si si tranquillo!

edit:ci becchiamo sul psn,mi sono preso pure e nel caso avrei bisogno di completare dei trofei!;)

FeD
07-07-2009, 12.51.44
Grazie per la segnalazione Nelson,terrò gli occhi aperti ;)

Il Ghiacciolo
07-07-2009, 12.53.30
si ma ancora non ho capito che fa o.o

Zeo
07-07-2009, 13.05.01
Grazie della segnalazione :birra:

Rubbenino
07-07-2009, 13.12.02
Grazie Nelson
http://www.addletters.com/pictures/bart-simpson-generator/bart-simpson-generator.php?line=Non+aggiungero%27+mai+tony3030+ alla+mia+lista+amici+della+PS3
:asd: :asd: :asd:

Faiv-5
07-07-2009, 13.19.18
mi è arrivata un' immaggine che segnala la presenza di questo hacker e dice che oltre a tony-3030 ha un' altro account e si chiama stiffo-07, questa immagine è una spece di catena infatti la devo inviare ad altre due persone:sisi:

19francy91
07-07-2009, 13.33.05
mi è arrivata un' immaggine che segnala la presenza di questo hacker e dice che oltre a tony-3030 ha un' altro account e si chiama stiffo-07, questa immagine è una spece di catena infatti la devo inviare ad altre due persone:sisi:

Cavolo, non mi piace questa cosa :tsk:, abbiamo già scoperto due hacker :(

Cthulhu81
07-07-2009, 13.40.58
Mah, non so... leggevo sui forum degli smanettoni linux che il problema della PS3 è proprio che non si può accedere a nulla, a livello di "cuore" del SO/firmware, kernel, ecc...

..ma tutto è possibile!

Boh..

Edodo
07-07-2009, 14.05.58
Se mi ruba i fondi prima dell'uscita di FP mi arrabbio più di Kratos, mi infilo due lamette nelle narici e lo sventro a nasate.

gokou_84_
07-07-2009, 14.16.29
Ma siamo sicuri della cosa? cioè che aggiungere alla lista amici facilitiamo l'hackeraggio del nostro account? a quale informazione hanno accesso gli amici in lista? a parte il nick e le informazioni bio che mettiamo mi pare nulla.
Se la cosa fosse vera è un motivo ulteriore per usare le carte prepagate :asd:
Nel frattempo hackerare un account e rischiare la galera per scaricare un giochino PSN sulla propria console è da matti-_-' solo quello possono fare.

The Joker
07-07-2009, 14.19.47
Ma siamo sicuri della cosa? cioè che aggiungere alla lista amici facilitiamo l'hackeraggio del nostro account? a quale informazione hanno accesso gli amici in lista? a parte il nick e le informazioni bio che mettiamo mi pare nulla.
Se la cosa fosse vera è un motivo ulteriore per usare le carte prepagate :asd:
Nel frattempo hackerare un account e rischiare la galera per scaricare un giochino PSN sulla propria console è da matti-_-' solo quello possono fare.

Ma se in galera non ci è andato manco lui

http://m.blog.hu/ki/kiralyrak/image/foci/moggi1.jpg

Rh_negativo
07-07-2009, 14.47.47
O_o

francamente mi giunge nuova la cosa.
Più che rompere le balle o cercare di soffiarvi i dati con richieste idiote (tipo "dai!! dammi il tuo account che shariamo i giochi") non credo si possa fare su PSN :mumble:

Il Ghiacciolo
07-07-2009, 14.51.13
O_o

francamente mi giunge nuova la cosa.
Più che rompere le balle o cercare di soffiarvi i dati con richieste idiote (tipo "dai!! dammi il tuo account che shariamo i giochi") non credo si possa fare su PSN :mumble:

infatti :|

Edodo
07-07-2009, 14.55.58
Tutto è possibile.

HanSolo
07-07-2009, 14.59.26
Tutto è possibile.

in effetti si,voglio dire vengono rubate informazioni segrete nei siti del pentagono,siti bancari famosi,aziende leader nel mondo non vedo perche' il psn dovrebbe essere cosi intoccabile?.....oggi come oggi,non c'e' da fidarsi proprio di nessuno.

Emerald_Weapon
07-07-2009, 16.30.40
Perchè ho la sensazione di averlo già nella lista amici? :|
(Comunque non ho soldi da farmi soffiare)

Toto'
07-07-2009, 17.42.12
Tony fa così:

ti chiede il tuo indirizzo email (prima ti manda tanti messaggi amichevoli, ovvio), poi subito dopo ti arriva una mail dal PSN (che non è del PSN, anche se lo sembra...) e ti dice: "Stiamo facendo una manutenzione generale bla bla bla... invia username e password... poi te la cambia e vi fotte. :asd:

Margalus
07-07-2009, 17.51.07
E' un banalissimo metodo di Scam. Non accettatelo e morta lì.

Il Mal Francese
07-07-2009, 17.51.08
Comunque questo Tony esiste davvero. L' altro ieri in piazza home ho incontrato un utente che ha detto di aver ricevuto uno strano messaggio. Io gli chiedo che cosa? e lui mi dice un' immagine di Satana con altre porcate affiancate. Poi mi dice che l' utente che gli ha mandato questa immagine si chiama Tony. Certo nn è un haker, ma aprire un messaggio e trovarsi di fronte una foto di satana può essere alquanto fastidioso.:birra:

Toto'
07-07-2009, 18.05.01
Va a finire che poi questo è un bimbo minchia che vive solo di Ps3 -_-'

mamma quanti ce ne sono ... :|

Kionh
07-07-2009, 18.43.52
ne gira di gentaglia (per non dire peggio), prima di farti iscrivere al psn dovrebbero fare un test per accertare lo stato mentale di certi elementi.-_-'

Margalus
07-07-2009, 19.09.23
Va a finire che poi questo è un bimbo minchia che vive solo di Ps3 -_-'

mamma quanti ce ne sono ... :|

No i BM sono troppo stupidi per fare gli scammer, questo è uno sveglio a cui piace rompere le uova :teach:

Edodo
07-07-2009, 20.10.31
Si ma se prende i dati - come detto sopra - inviando una mail in cui vengono richiesti username e password e qualcuno glieli fornisce... :asd: Pensavo non ci cascasse più nessuno in cose simili. :|

Toto'
07-07-2009, 20.17.09
Si ma se prende i dati - come detto sopra - inviando una mail in cui vengono richiesti username e password e qualcuno glieli fornisce... :asd: Pensavo non ci cascasse più nessuno in cose simili. :|

E' solo che la mail è uguale a quella che ti manda la Sony: in tutto è per tutto.

Anche il mittente è visualizzato come Sony, solo che non è lei. :|

Edodo
07-07-2009, 20.33.57
E' solo che la mail è uguale a quella che ti manda la Sony: in tutto è per tutto.

Anche il mittente è visualizzato come Sony, solo che non è lei. :|

Si ma fan le stesse cose con le poste, con ogni cosa e pensavo lo sapessero anche i bambini che i dati non te li chiederanno mai. :|

Toto'
07-07-2009, 20.42.05
Si ma fan le stesse cose con le poste, con ogni cosa e pensavo lo sapessero anche i bambini che i dati non te li chiederanno mai. :|

Vabbé... :asd:

Su 25 milioni di utenti registrati al PSN, c'è sempre qualcuno che ci casca. :|

Rh_negativo
07-07-2009, 20.53.38
in effetti si,voglio dire vengono rubate informazioni segrete nei siti del pentagono,siti bancari famosi,aziende leader nel mondo non vedo perche' il psn dovrebbe essere cosi intoccabile?.....oggi come oggi,non c'e' da fidarsi proprio di nessuno.

Perchè è un sistema chiuso :)
Al sito del pentagono ci accedi tramite procedure che... và bhè basta parlare del mio passato :angel2:

Semplicemente per me si tratta di mezzucci tipo messaggio finto da parte di Sony in cui ti richiede la password o roba del genere (ma insomma basta stare un filino attenti).

Non vorrei si scatenasse la caccia all'untore :\

eddy088
07-07-2009, 21.13.22
più che un hacker mi sembra uno che vuole fare il furbo che trova pure gente rincoglionita che ci casca... -_-"

Edodo
07-07-2009, 21.17.57
Vabbé... :asd:

Su 25 milioni di utenti registrati al PSN, c'è sempre qualcuno che ci casca. :|

Ciao, sono dello Staff di Multiplayer.it: mi mandi in PM il tuo nome utente e la tua password?

:asd:

Toto'
07-07-2009, 21.31.37
Idea!

Mo lo aggiungo *_*

Emerald_Weapon
07-07-2009, 22.27.47
Ciao, sono dello Staff di Multiplayer.it: mi mandi in PM il tuo nome utente e la tua password?

Mp per te :sisi:

eddy088
07-07-2009, 22.54.27
Idea!

Mo lo aggiungo *_*

e se magari non usa veramente quel metodo ma e' veramente un hacker e ti frega l' account e i soldi? :asd:
:

sharkone
07-07-2009, 23.17.24
Purtroppo con sto phishing fregano un mucchio di persone. Anzi mi pareva strano nessuno ci avesse provato ancora.

Credo sia un cazzone, perchè se fa realmente così (trattative "private" ecc) è facilmente rintracciabile.

iLMedio
07-07-2009, 23.32.49

Ti è gia arrivato il mio? altrimenti te lo rimando... :asd:
quando ci si registra da qualche parte viene scritto di non dare i dati a nessuno, nemmeno se fossero loro stessi a chiederlo... Basterebbe un po più di attenzione da parte di tutti, in special modo dai genitori dei più piccoli...

Faiv-5
08-07-2009, 00.06.24
Idea!

Mo lo aggiungo *_*

quale sarebbe l' idea?:asd:

Margalus
08-07-2009, 01.10.01
Edodo, proprio per la mia curiosità del "tanto non ci casca più nessuno" ho fatto un test, quando ancora giocavo a Warcraft.

Ho provato a "scammare" una ventina di utenti. Proprio per prova, ho usato una mail precostruita tipo Hotmail(con il solito "Ciao siamo della Blizzard. Ci è stato segnalato che bal bla bla inserisci qui i seguenti dati personali) che nel periodo prova aveva ADDIRITTURA una scritta in fondo con il link alla homepage del servizio di posta. Tre mi hanno dato i loro dati(provati e loggati per vedere se erano giusti), ed erano player con diversi 70(epoca TBC), ben equippati e uno addirittura aveva già perso l'account una volta!
Visto che non mi interessavano gli account ma l'ho fatto solo a scopo di ricerca, ho fatto un altro test.
Uno l'ho avvertito, l'altro idem e l'altro no.
L'ultimo ha tenuto per MESI la stessa password, e ho potuto loggare quando volevo!!
Mai fatto niente perchè ripeto non mi interessava, NON sono uno scammere gli account non li volevo..ma vedi che se, su 20, ho trovato 3 account..pensa su 25 milioni!

Dopo averli avvertiti ci sono rimasti malissimo e mi hanno anche ringraziato :asd:

Edodo
08-07-2009, 07.08.12
Edodo, proprio per la mia curiosità del "tanto non ci casca più nessuno" ho fatto un test, quando ancora giocavo a Warcraft.

Ho provato a "scammare" una ventina di utenti. Proprio per prova, ho usato una mail precostruita tipo Hotmail(con il solito "Ciao siamo della Blizzard. Ci è stato segnalato che bal bla bla inserisci qui i seguenti dati personali) che nel periodo prova aveva ADDIRITTURA una scritta in fondo con il link alla homepage del servizio di posta. Tre mi hanno dato i loro dati(provati e loggati per vedere se erano giusti), ed erano player con diversi 70(epoca TBC), ben equippati e uno addirittura aveva già perso l'account una volta!
Visto che non mi interessavano gli account ma l'ho fatto solo a scopo di ricerca, ho fatto un altro test.
L'ultimo ha tenuto per MESI la stessa password, e ho potuto loggare quando volevo!!
Mai fatto niente perchè ripeto non mi interessava, NON sono uno scammere gli account non li volevo..ma vedi che se, su 20, ho trovato 3 account..pensa su 25 milioni!

Dopo averli avvertiti ci sono rimasti malissimo e mi hanno anche ringraziato :asd:

Ho capito ma se son pirla che cadono nei tombini aperti... ok, la responsabilità prima - sia mai - è di chi l'ha lasciato aperto. Però pure loro... :| Mi fa venire in mente - megaOT in combo con provocazione: skill limit lv3 - quelle che vanno in giro vestite con il tanga di carta velina e basta e poi quando a momenti subiscono lo stupro in discoteca (se invece lo fanno loro nei bagni della discoteca va tutto bene :sisi:) vien fuori il gigaservizio al tg.
Sicuramente badilate alle stupratore... ma se sul Cervino non ci vai, la valanga non la trovi.
Salto da un esempio all'altro, stamane ho un furor assurdo.

P.S.: stamane ho visto delle zanzare muoversi con un moto simil-browniano, può essere? Nessuno conosce un libro-trattato che colleghi gli insetti a queste leggi?

Margalus
08-07-2009, 11.56.48
Si in quel senso hai ragione..però in questo caso non è che i player vadano in giro con il tanga xD ! Semplicemente sono stupidi a volte..

P.s. io ho visto due mosche che volavano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su un piano orrizzontale invisibile..come se avessero un tavolino trasparente sotto e ci volassero a raso, non sgarravano di un millimetro in altitudine O_______O

Faiv-5
08-07-2009, 12.09.35
c'è da tener conte che ogni anno c'è sempre una generazione di bimbiminkia che si inoltra nel terribile mondo dell' online e che è all' oscuro di tutte queste prese in giro, quindi se un' hacker va in giro chiedendo i dati personali stai pur certo che i 2/5 di tutte le persone a cui ha chiesto i dati glie li daranno, in poche parole ci ricaverà sempre qualcosa:sisi:

Edodo
08-07-2009, 12.45.55
c'è da tener conte che ogni anno c'è sempre una generazione di bimbiminkia che si inoltra nel terribile mondo dell' online e che è all' oscuro di tutte queste prese in giro, quindi se un' hacker va in giro chiedendo i dati personali stai pur certo che i 2/5 di tutte le persone a cui ha chiesto i dati glie li daranno, in poche parole ci ricaverà sempre qualcosa:sisi:

:look: Letta così mi vien quasi da prenderlo come paladino che toglie i bimbiminkia dal PSN silurandoli, un servizio Sony come garanzia della qualità. Non è così, sia chiaro. Ma è un modo buffo di leggere... :asd:

Toto'
08-07-2009, 13.50.07
Aggiunto. :asd:

Faiv-5
08-07-2009, 14.06.53
perchè lo aggiungi stai a vedere come agisce?

Toto'
08-07-2009, 14.30.20
perchè lo aggiungi stai a vedere come agisce?

Sì.

Tanto il PSN è un sistema blindato.

La password lui la ha solo se accetto di dargliela. ;)

Il Ghiacciolo
08-07-2009, 15.03.22
Ho capito ma se son pirla che cadono nei tombini aperti...

un tombino aperto recintato e con i cartelli con scritto " ATTENZIONE, si rischia di cadere dalle 10.20 alle 21.00, si prega di fare attenzione" :teach:

Kionh
08-07-2009, 15.50.05

ecco chi mi mandava quelle mail :asd:

Margalus
08-07-2009, 15.54.43
ecco chi mi mandava quelle mail :asd:

Ahah no non ero io, ho provato solo con stranieri xD !

LuPo74
08-07-2009, 21.50.58

Ma sai che a me è arrivata proprio ieri una mail da supporto@multiplayer.it che per ora ho preferito catalogare come sospetta...

Il titolo è:
Nuovo messaggio da parte di LuPo74: codice xboxlive gold 3 mesi
cioè che è?!... Sono impazzito e mi sono mandato un messaggio da solo senza essermene accorto!??!

e il testo è il seguente:
Ciao LuPo74,

Hai ricevuto un nuovo messaggio privato da LuPo74 (?!!?!) con
il seguente contenuto:

XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX (il codice sembra valido nella mail, qui le X le ho messe io)

grazie per aver partecipato;)

Ma partecipato a cosa?! Io non ho partecipato a nulla.... Vi risulta che Multiplayer stia regalando abbonamenti Xbox Live così a random?

Ah, dimenticavo... son venuto subito sul forum per verificare il messaggio privato, ma non c'è... nel forum non ho nessun nuovo messaggio da leggere...

Faiv-5
08-07-2009, 22.12.07
dovresti provare a postare questo messaggio anche nella sexione XboX360, magari i Boxari ne sanno di più:sisi:

Rh_negativo
08-07-2009, 22.13.26
Io non so niente.
chiedi conferma in redazione piuttosto :\

Margalus
08-07-2009, 22.57.15
Io non so niente.
chiedi conferma in redazione piuttosto :\

Secondo me è Rh che vi scamma gli account Xbox per farvi passare a PS3, o Edodo che fa la stessa cosa per aumentare le vendite della Princiccia :teach:

Ok vado a casa :asd:

No seriamente, se effettivamente è così è SICURAMENTE sospetta. Lasciala perdere e occhio a dove inserisci i tuoi codici