PDA

Visualizza versione completa : La collana "Manga 2000"

Mazza
08-02-2002, 21.58.26
Qualcuno segue almeno uno dei numerosi manga che fanno parte di questa collana edita da Planetmanga?

I manga in questione sono Blame, Red Eyes, Maken x,ecc,.,.

Trinity^_^
09-02-2002, 20.47.14
moi!!! Alura, leggo
-Eden (voglio un nuovo numero ziobono!!!)
-arms (mi ha delusa un pò...)
-maken x (non faccio a tempo a sfogliare 5 pagine che ho già le dita nere talmente viene fatto uso di questo colore x il sangue...)
-zero one (si è concluso qualke mese fa ma lo cito lo stesso)

non ho qua sottomano i manga, forse ne ho dimenticato qualcuno.. boh, al max vi farò sapere ;)

tra questi il migliore per me è Eden, è fatto veramente bene, finezza nei particolari, stile pulito e preciso e tratta di varie tematiche (sesso, guerriglia, amore, famiglia, morte, distruzione ecc.)

lukyan
09-02-2002, 21.24.35
Io ho letto Zero One carino speravo che durasse di più e che finisse diversamente... cmq sto leggendo anche Red Eyes ma non mi entusiasma molto anzi è quasi noiso francamente preferisco alla lunga Arms anche se non capisco come mai su questo forum non ci sia nessuno che lo abbia apprezzato veramente :doubt:

Poi ho letto anche Spriggan (dello stesso autore di Arms), Nausicaa della Valle del Vento (STUPENDO!), Battle Angel Alita (secondo me il migliore pubblicato dalla Planet Manga dopo Berserk), Berserk (non ci son parole che possano definire la sua magnificenza) (si vabbè ho esagerato), poi ah sì qualcuno lo ha mai letto Shoma? si è fermato al numero 15 poi boh non è più uscito qualcuno sa dirmi qualcosa?

Trinity^_^
10-02-2002, 12.17.24
Originally posted by lukyan
Io ho letto Zero One carino speravo che durasse di più e che finisse diversamente...

certo che lo stile è strano... all'inizio non mi piaceva molto però poi ci ho fatto l'occhio :)
il finale è un pò deludente... poteva far nascere una storia d'amore... cmq non eran malacce le immagini in computer grafica

nella collana manga 2000 curano molto l'aspetto della sovracopertina che aggiunge un tocco di classe in più alla serie ;)

Link 83
10-02-2002, 18.54.12
Bhe... a me Arms piace... se la tirano un po' per le lunghe, però è appassionante e non me lo aspettavo! Ne sono soddisfatto :p

lukyan
11-02-2002, 11.06.06
Oh meno male almeno uno c'è, bravo Link

Trinity^_^
11-02-2002, 11.59.51
Originally posted by Link 83
Bhe... a me Arms piace... se la tirano un po' per le lunghe, però è appassionante e non me lo aspettavo! Ne sono soddisfatto :p
è questo tirare x le lunghe ke nn mi piace molto...

Link 83
11-02-2002, 14.02.33
Originally posted by Trinity^_^

è questo tirare x le lunghe ke nn mi piace molto...
Confermo... è l'unica nota stonata del manga, ma nello stesso tempo è il suo miglior pregio: poteva infatti essere un semplice manga di combattimenti con una trama scritta da un criceto in calore, ma invece è complesso è non mancano i colpi di scena. Però sono raccontati in sequenza: cioè in maniera troppo semplice. Ad ogni numero c'è la spiegazione del mistero del numero precedente e l'inizio di un nuovo mistero, che probabilmente verrà spiegato nel numero successivo.
Tutto questo è terribilmente sequenzialistico e, per quanto ben fatto, risulta poi tirarsi alle lunghe con una catena di fatti e misfatti, cause e effetti.

Comunque non toglie che il manga sia bello, molto più bello di quanto pensassi dopo i primi due/tre numeri.

lukyan
12-02-2002, 23.28.27
Sempre più bravo il Link...

the matrix
13-02-2002, 12.06.52
Originally posted by Mazza
Qualcuno segue almeno uno dei numerosi manga che fanno parte di questa collana edita da Planetmanga?

I manga in questione sono Blame, Red Eyes, Maken x,ecc,.,.

Eden, pechè?

Trinity^_^
13-02-2002, 14.00.56
Originally posted by the matrix

Eden, pechè?
ottima scelta!
tu sai quando uscirà il prox numero????:confused: Non arriva più:(

the matrix
14-02-2002, 13.12.07
Originally posted by Trinity^_^

ottima scelta!
tu sai quando uscirà il prox numero????:confused: Non arriva più:(

Purtroppo nn lo so, nn ce la faccio più ad aspettare!:( :(

inglober
16-02-2002, 00.28.34
ma anche violence jack lo sta facendo uscire la planetmanga?

drusilla
16-02-2002, 00.40.33
risposte in breve: violence jack esce per dynamic e questo mese dovrebbe uscire il numero 2, e eden nuovo numero il 18 aprile.

Mazza
16-02-2002, 12.28.55
questo mese esce red eyes n.3 il 21

inglober
16-02-2002, 16.51.11
Originally posted by drusilla
risposte in breve: violence jack esce per dynamic e questo mese dovrebbe uscire il numero 2, e eden nuovo numero il 18 aprile.
grazie, lo sto aspettadno da più di un mese, cominciavo a preoccuparmi