PDA

Visualizza versione completa : Catalogazione dell'inventario

Enrico170780
08-02-2002, 12.28.04
Dato il numero sempre crescente di muli vari e la mia innata pigrizia e scarso senso dell'ordine mi è venuta voglia di un programmino che si cucca in automatico tutti i nomi degli oggetti presenti in un file d2s. Qualcuno di voi sa se esiste già un programma del genere? Se la risposta è no, ci sarebbe qualche anima pia che mi darebbe qualche consiglio su come decifrare i file d2s? Sono interessato principalmente all'inventario, senza preoccuparmi di checksum e similari perchè io voglio solo leggere non modificare.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

LANDAR_257
08-02-2002, 12.34.26
Esistono parecchi programmi di gestione muli, prova su diabloii.net
dovresti trovare qualcosa, poro' per la maggior parte sono a gestione manuale, inserisci tu l'oggetto nel mulox, poi lui comunque ha tutto in database, mi pare tu possa anche creare oggetti permettendoti di inserire i rari. Altri metodi potrebbero essere quello di creare una cartella epr ogni pg sul tuo pc e piazzarci gli screenshot degli oggetti, ma e' poco pratico per le ricerche, andrebbe meglio sempore il programmino sopra.

Per quanto mi riguarda mi sono stamapto tutta la sezione dell'AS
sugli oggetti unici e Set, e a matita di fianco a un oggetto mi scrivo il nome del mulo che lo contiene e faccio un asterisco di fianco al nome oggetto. Vedi tu cosa e' piu' comodo e/o fattibile.

Ah dimenticavo, il èprogrammino mi pare si chiami MULE TRACKER, prova a fare una ricerca con quel nome. Comunque ripeto e' a inserimento manuale, niente lettura .D2S

Enrico170780
08-02-2002, 12.42.53
Grazie per la risposta, muletracker lo conosco anch'io ma come hai giustamente detto è manuale; io per adesso uso un pratico foglio excel dove mi segno unici e set. Per quanto riguarda gli screenshot direi che è effettivamente poco pratico, tieni presente che in un mulo minimo ci sono 10/15 ogg e a me piace collezionare unici/set quindi il loro numero cresce piuttosto rapidamente. L'idea di stampare tutti i set/unici è buona, non ci avevo pensato e se non riesco a fare/trovare un programma automatico la terrò in cosiderazione. Da parte mia c'era anche un po' di curiosità nell'andare a scavare nei file D2S.

LANDAR_257
08-02-2002, 12.50.28
Io Ho stampato tutto e fatto dei fascicoli a seconda del tipo di oggetti, ho nesso asce nornal/escp/elite in un unico fascicolo e via dicendo, alla fine e' comodo perche' essendo una cosa cartacea e non su PC e' consultabile anche finche' giochi in tempo breve, quando ti abitui fai pure presto e se lo cambi di mulo basta un colpo gomma e matita. Io mi trovo bene cosi' e non viene fuori nemmeno troppa carta, viene fuori in tutto un volumetto, l'0unica fregatura e' che non tieni traccia di eventuali RARI cosi'.

Ma per quelli, quando ne trovi di buoni credso che 2 o 3 muli bastino, e allora fai presto a farli magari suddividi armature/armi.

warez*san
08-02-2002, 14.03.27
io invece guardo mulo per mulo finché non trovo quello che cerco

snake78
08-02-2002, 14.09.52
Anch'io purtroppo devo guardare mulo per mulo e avolte ci metto anche 15-20 min per trovare oggetti dato il disordine. sigh.

moloch
08-02-2002, 14.27.06
Allora per i set verdi - un mulo ogni set! il nome e' : MVS_nomeset

Per gli unici il nome e' MU_Spade, MU_mazze, MU_pugnali, MU_armature, MU_cinture, MU_anelli ecc,

per i rari difficilmente li tengo e se meritano davvero li metto nell'apposito mulorari!.

Rune Ho un mulo per le rune 1xtipo, per i doppioni ho un'altro mulo.
Mulo_pietre, tutti i diamanti, rubini ecc.

Per ultimo il mulo paroleruniche dove ci metto gli oggetti con le varie parole
Ciauz!

[Derfel]
08-02-2002, 14.39.19
Allora ragazzi esiste un documento exel che trovo veramente buono reperito su diabloii.net e che potete scaricare da qui (http://www.diabloii.net/cgi-bin/download/quickdl.cgi?fl=http://www.ed011b6542.pwp.blueyonder.co.uk/utilities/inventorylog.zip) .
Contiene tutti gli item unici e dei set, l'unico problema è che i nomi degli oggetti sono in inglese. Io mi sto adoperando per fare le traduzioni al fine di avere un elenco più leggibile, ho già fatto i set normal. Ovviamente non ci sono tutte le proprietà, ma è un elenco piccolo e veloce da consultare.
Dategli uno sguardo ;).