PDA

Visualizza versione completa : Un chiarimento circa il ping....

Deedlit
08-02-2002, 09.36.14
Ciao a tutti ragazzi.

Una volta per tutte vorrei chiarire questa cosa del ping.

Il ping è il tempo in millisecondi che serve ad un pacchetto di dati di andare e tornare dal pc al server (e viceversa). Quando due computer dialogano fra loro non vi è una linea diretta fra loro (MAGARI!!!!) ma putroppo per raggiungere un certo server si può passare anche fra molti nodi e attraversare molte linee.

Così sicuramente la Blizzard non ha dei buoni server e probabilmente battlenet non è il miglior programma per gestire giochi on line, ma parallelamente è assurdo darle tutta la colpa. Anzi bisogna precisare che la maggior parte delle volte il ping è così alto proprio a causa degli atrraversamenti su altre linne, del passaggio su altri nodi e sopratutto della necessità di far passare dati attraverso mezza europa.

La prova del nove è una normale partita su bnet. Se ci fate caso e fate un piccolo sondaggino, potrete vedere che su otto giocatori in un game (a parità di contratti telefonici) ci saranno alcuni senza ping e altri che pingano fino a settemila. Perchè alcuni si e altri no? Sempre colpa della Blizzard? Macchè...purtroppo magari un abbonamento 'libero' su Milano zona Lorenteggio ha la banda oberata e forse un 'club.tin' su Napoli dove tutti quella sera sono andati a letto alle 21:00 ha la banda completamente vuota...

Tutto questo per dire che le accuse molteplici sono inutili... Cerchiamo di non denigrare sempre il alvoro dello staff della Blizzard.... Dopotutto bnet è 'gratis' se così si può dire, cioè lo paghi nel cd ma non c'è un costo aggiuntivo per giocare come per molti altri giochi on line... Quindi perchè dire sempre che la colpa è solo loro?

Se il problema sono gli hack non risolti ok, ci si può arrabbiare....ma non per il ping!!!

Forza Blizzy, continua a farci giocare!

warez*san
08-02-2002, 09.40.27
gratz deed io lo dico sempre :D

Khorne
08-02-2002, 10.02.49
Io son mesi che lo dico: la prova è che son due settimane che pingo 160 fisso mentre tutti sono a 4000 :D

Cmq è già capitato che fosse la Telia proprio ad avere problemi (NON la Blizzard, perché coi server non c'entra una mazza, ma la Telia): in tal caso però han sempre messo una gnùs (:D) in tal senso.
Le linee italiane son tra le più scrause d'Europa, mi sa: basta pensare al tempo in cui saltò la dorsale e il ping medio del forum si assestava sui 7000...

Oramai ho rinunciato a commentare coloro che in chat o nel forum cominciano con "blizzard §§§§§ lavora pingo troppo bla bla bla bla": anche a spiegarglielo, non capirebbero :D

TheAnswer
08-02-2002, 10.05.07
Infatti io mi in§§§§§ sempre con LiberoSUX, non con la blizzy o chi per essa :) (con la blizzy ci sono altri motivi per incazzarsi)

Godran-sfa
08-02-2002, 11.46.07
Brava Deedlit!!! Una definizione da enciclopedia!! :)

snake78
08-02-2002, 12.01.55
Non sono i server della blizzard che fanno schifo ma semplicemente TELIA e le ns connessione italiane (analogiche).

BESTIA_kPk
08-02-2002, 12.20.27
Mmmm bè con questa definizione tecnica particolareggiata potrei fare un quadretto e portarlo alla blizzy, alla telia e a libero (sogno ercazz)... però dopo avergliela letta bene gliela romperei sul cranio ziochene (far 3 game di rispettivi: 1200, 2600, 1800 ping medio non rende molto allegri lollllllllllll vabè aspetto altri 2 mesi per sperar di vedere un ping a 3 cifre :roll3: )

Deedlit
08-02-2002, 18.08.04
bhe dopotutto sono o non sono una programmatrice provetta? ^_^

E inoltre sono daccordo contutti voi che con la Blizzy (come ho scritto nell'ultima parte del mio mex) c'è da incavolarsi per altre cose, però basta questa leggenda metropolitana del ping, povera blizzy che si prende anche le colpe che non ha :D

Cerchiamo di essere onesti!

Grazie a quelli che mi hanno appoggiato e spero di essere stata di aiuto e quelli che non sapevano esattamente cosa fosse il ping e che per questo motivo accusavano la blizzy ^_^

Vai mammina blizzy! (metti qualche runeword in più però eh :) !!!!)

Luisen II
08-02-2002, 18.33.25
Se vi leggete un mio precedente post, in cui c'è tutta l'agonia di un mio pacchetto che tenta di raggiungere b.net, noterete che fino a Libero il ritardo si mantiene molto basso.
Una volta presa la dorsale verso Londra (il nodo principale di Telia) ecco arrivare il primo collo di bottiglia.
Lo conferma anche un comunicato ufficiale.
Ieri ho fatto altre prove, collegandomi ad altri reami, ebbene il mio ping non saliva oltre i 300; solo su Europe arrivavo a 2200 con punte di 3800... non credo quindi sia solo colpa del provider, attualmente è Telia ad avere problemi :)

titus27
08-02-2002, 18.36.59
scusate la mia grande ignoranza,ma io del ping l'ho scoperto solo un po' di tempo fa,e cmq non ho ancora capito bene che voglia dire.. se è basso è un bene o un male?? ^____^
io di solito sono sui 200,ma a volte ho anche visto che ero a molto meno... la mia perciò è una connessione da schifo o stupenda?? ^_____^
grazie

d3Nd3
08-02-2002, 22.02.59
DAI DEED! http://utenti.tripod.it/DMH/daif.gif (ops sbagliato faccina! :roll3: )

Cmq i fondamenti di battle.net sono 3:
1) Per hack vari: Blizz SUX
2) Per ping alto a TUTTI: Telia SUX
3) Per ping alto a qualcuno: "computer da cui passa il povero pacchetto prima di arrivare sui server" SUX

Semplice no? :D

d3Nd3
08-02-2002, 22.13.30
Originally posted by titus27
scusate la mia grande ignoranza,ma io del ping l'ho scoperto solo un po' di tempo fa,e cmq non ho ancora capito bene che voglia dire.. se è basso è un bene o un male?? ^____^
io di solito sono sui 200,ma a volte ho anche visto che ero a molto meno... la mia perciò è una connessione da schifo o stupenda?? ^_____^
grazie

PING:
<100: RULEZ!
100-200: ottimo
200-300: buono
300-400: sufficiente
400-500: insufficiente
500-1000: pessimo
>1000: SUX!
Questo per un 56k, ovviamente IMHO :D