PDA

Visualizza versione completa : Nuovo sistema per formattare e superare i crash di windows!

DIAZE
01-07-2009, 08.55.54
CAVASSO NUOVO (PORDENONE) - Il computer va in tilt e lui gli spara. E' accaduto a Cavasso Nuovo (Pordenone). Protagonista un pensionato di 68 anni evidentemente esasperato dalle 'lentezze' e dalle 'bizze' del suo pc.

L'uomo - secondo il racconto dei Carabinieri che sono intervenuti per sequestrare l'arma - ha atteso invano lunghissimi minuti, sperando che la situazione si sbloccasse. Poi, spazientito, e in preda ad uno scatto d'ira, ha tirato fuori dal cassetto la propria calibro 22 - regolarmente denunciata - e ha sparato cinque colpi all'indirizzo del Pc, mandandolo in frantumi. Udendo gli spari e sentendo le urla di rabbia dell'appassionato di informatica, i congiunti, intimoriti, hanno chiamato i Carabinieri, i quali hanno accompagnato l'uomo in caserma. Chiarita la dinamica, i militari dell'Arma hanno sequestrato la pistola, prima di rimettere in libertà il pensionato.

Fonte ansa (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_993367686.html)

:asd:

kakikoio
01-07-2009, 09.49.45
Hehehe quest'uomo è un mito! :asd:

HanSolo
01-07-2009, 10.06.08
un nuovo clint eastwood!

sharkone
01-07-2009, 10.46.38
Il mio nuovo mito, altro che metodo sovietico di prenderli a calci e pugni:asd:

sara_bleeckerst
01-07-2009, 11.08.08
il mio invece si è autoditrutto :mecry:

destino
01-07-2009, 11.51.21
il mio invece si è autoditrutto :mecry:

sempre pronta ad accampare scuse :sisi:

fppiccolo
01-07-2009, 12.22.39
questo è l'inizio della guerra uoma/macchina...animatrix docet

sara_bleeckerst
01-07-2009, 12.23.10
sempre pronta ad accampare scuse :sisi:

seh proprio, fino a ieri sentivo solo un sibilo ogni tanto, proveniente dal mio hd (tipo "eeeee fs eeee fs eeee fs"), stamattina non mi si è acceso più. :(

se non altro nessuno gli ha sparato, è morto di vecchiaia :asd:

FiLoX
01-07-2009, 12.45.16
Ho riso per un'ora alla lettura della notizia, stimo quest'uomo :asd:

destino
01-07-2009, 13.16.25
seh proprio, fino a ieri sentivo solo un sibilo ogni tanto, proveniente dal mio hd (tipo "eeeee fs eeee fs eeee fs"), stamattina non mi si è acceso più. :(

se non altro nessuno gli ha sparato, è morto di vecchiaia :asd:

quando hai sentito quel sibilo dovevi istantaneamente fare una copia di backup di tutto l'essenziale per precauzione :)

A me è morto un hd con tutti i dati di lavoro dentro di colpo e per fortuna che molta roba la avevo in duplicato su un'altra macchina o volavano via mesi di lavoro e non so quanti soldi di progetti :asd:

Raziel7
01-07-2009, 13.37.37
Sono l'unico che quando ha letto la notizia ieri non ha riso proprio per niente, piuttosto disperato a vedere un uomo sparare cinque colpi di pistola contro un oggetto? :|

sara_bleeckerst
01-07-2009, 13.40.47
quando hai sentito quel sibilo dovevi istantaneamente fare una copia di backup di tutto l'essenziale per precauzione :)

per fortuna qualcuno prima di te me lo ha suggerito ieri, altrimenti a quest'ora ero in lutto.

ora ho imparato anche io come si fa :uiui:

MarcoLaBestia
01-07-2009, 16.33.24
ha ucciso il computer :roll3: computericidio :roll3:

il Ned Ludd del nuovo millennio :hail:

Toto'
01-07-2009, 16.34.44
Regaliamo un Mac al nostro pensionato. :asd:

Angus_McGyver
01-07-2009, 17.13.08
:maddeche:

Angus McHeccentro?

destino
01-07-2009, 17.43.50

cosi lo vedevi con un coltellino a cercare di sbucciare la mela :sisi:

Eowyn.
01-07-2009, 18.08.51
Questa la notizia completa, dal Gazzettino di ieri

Si arrabbia con il computer che si blocca
Lo distrugge sparandogli con la pistola

--------------------------------------------------------------------------------

Martedì 30 Giugno 2009,
Tutti gli gli utilizzatori del Pc l'hanno pensato almeno una volta, lui l'ha fatto: ha distrutto il computer che si era “impallato”. Di fronte all'ennesima impasse del suo elaboratore, un pensionato di Cavasso Nuovo, Bruno Corva, 68 anni, ha atteso invano lunghissimi minuti sperando che la situazione si sbloccasse. Poi, spazientito, e in preda a uno scatto d'ira, ha tirato fuori dal cassetto la propria calibro 22 – regolarmente denunciata - e ha sparato cinque colpi a indirizzo del Pc, mandandolo in frantumi.
Udendo gli spari e sentendo le urla di rabbia dell'appassionato di informatica, i congiunti, intimoriti, hanno chiamato i Carabinieri, i quali hanno accompagnato in caserma l'uomo, che nel frattempo era uscito a fare una passeggiata assieme al cane per cercare di ritrovare un minimo di serenità. Chiarita la dinamica, i militari dell'Arma hanno sequestrato la pistola – con l'utilizzo improprio è venuto meno il diritto di custodia - prima di rimettere in libertà il pensionato. «Non ce l'avevo con nessuno – ha chiarito il protagonista - ma non sopportavo più quella situazione e ho fatto fuoco. Spero di non aver compromesso il disco rigido, perché avevo migliaia di immagini archiviate». In effetti, Bruno Corva è conosciuto nel mondo intero per la sua passione informatica. Avvicinatosi al Pc quasi per scherzo alla soglia della pensione, in questi anni ha creato una mailing list forte di migliaia di contatti sparsi per il pianeta. Corva rappresenta - infatti - una sorta di cerniera tra quanto accade nella montagna e pedemontana pordenonese e gli emigranti – sopratutto fannesi e cavassini – che abitano in ogni angolo della Terra. Solo domenica sera aveva inoltrato l'ennesimo messaggio (con tanto di foto e pure di video amatoriale) con l'inaugurazione della nuova sede degli alpini di Cavasso di poche ore prima. Poi, ieri mattina, di fronte alle bizze del computer, ha fatto quello che ogni internauta ha pensato: lo ha distrutto, ricordandogli che, seppur sembri ormai un elemento insostituibile della nostra vita, sempre una macchina resta.
Lorenzo Padovan
Ahahahahah, quasi quasi vado a Cavasso (che nome del cazzo) a complimentarmi :asd:

destino
01-07-2009, 18.11.05
ah, ma è un alpino, adesso torna tutto, avrà bevuto un bicchierino di troppo e si sarà lasciato prendere la mano :asd:

mitici alpini :metal:

-Sgt.Hartman-
01-07-2009, 19.40.48
Un vero genio

karuga
01-07-2009, 19.53.46
Skynet non ce la perdonerà.

Le_Roix
01-07-2009, 21.44.54
Sono l'unico che quando ha letto la notizia ieri non ha riso proprio per niente, piuttosto disperato a vedere un uomo sparare cinque colpi di pistola contro un oggetto? :|
Si. :sisi:

Toto'
01-07-2009, 22.16.40
:maddeche:

Angus McHeccentro?

cosi lo vedevi con un coltellino a cercare di sbucciare la mela :sisi:

Don't touch THE Mac. :asd:

Ghostkonrad
01-07-2009, 22.29.34
Fosse stato un Mac un cazzotto sarebbe bastato.
Fosse stato Linux, avrebbe dovuto procurarsi un arma più grande (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/85/M82rifle.jpg).

Di0
02-07-2009, 03.49.03
Spero gli ridiano presto la pistola, è il mito dell'anno. :asd:

Cocitu
02-07-2009, 04.58.00
Spero gli ridiano presto la pistola, è il mito dell'anno. :asd:

se ha un buon avvocato al max si prende una denuncia per procurato allarme.

la legge vieta solo gli spari in luogo pubblico e visto che non ha ucciso o ferito nessun essere animato, non c'è reato

l'unica cosa che mi ha sempre frenato dal farlo, è il costo dei proiettili:asd:

Di0
02-07-2009, 05.25.02
Boh, l'articolo cita "uso improprio", io di queste cose non ne so nulla, quindi non so se sia reato, se preveda il sequestro o qualsiasi altra cosa.
So solo che se avessi una pistola, prima o poi ci proverei ad aprire le lattine di birra, almeno una volta nella vita. :asd:

DXTR
02-07-2009, 09.00.29
uomo-mito. ha realizzato le fantasie di molti...

Toto'
02-07-2009, 23.20.38
Fosse stato un Mac un cazzotto sarebbe bastato.
Fosse stato Linux, avrebbe dovuto procurarsi un arma più grande (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/85/M82rifle.jpg).

Qui sbagli: avrebbe avuto un mac, quest ultimo non sarebe crashato. :asd:

Comunque questo è il mito dell'anno: ve la immaginate la scena? ahahah

http://1.bp.blogspot.com/_8WZZ_MGO4ME/SbGULcVYrbI/AAAAAAAAG64/0sdkHy9IfkE/s320/spara_al_computer.jpg