PDA

Visualizza versione completa : [Topic da grattatina inside]

Wiz
27-06-2009, 23.56.28
Nasce tutto dal topic nel Music Zone sulla morte di MJ.
Pensavo che se dovesse morire Madonna io la ricorderei per il dialogo in Reservoir dogs su Like a Virgin.
Poi l'illuminazione: e se schiattassi prima io? (grattatina)

Da qui l'idea...per cosa vorreste essere ricordati?
Cosa vi piacerebbe che scrivessero sulla lapide? E non venitemi a dire: ah, ma tanto io mi faccio cremare, bla bla...
E' una lapide virtuale. Non rompete le balle.
Adesso ci penso su anche io.

FaBiOm1987
28-06-2009, 00.02.07
come nel topic di MJ in area music anche quì dico che ho avuto il tuo stesso pensiero su madonna....io più che altro cosa vorrei portarmi con me nella tomba.....tanto noi mortali alla fine una scritta non potrà mai mostrare al mondo chi eravamo...fa tanto achille questo topic:sisi:

edit:

metterei un bel:

scemo chi legge:asd:

anzi no

morto chi legge:asd:

Shagrath_Infernus
28-06-2009, 00.12.36
Direi decisamente la frase che ho in firma oppure:

Nos, ubi decidimus,
quo pater Aeneas, quo Tullus dives et Ancus,
pulvis et umbra sumus.

(Orazio, Odi - IV)

Wiz
28-06-2009, 00.29.10
Io probabilmente andrei su qualcosa di classico.
Un bell'Alfieri con:
Volli, sempre volli, fortissimamente volli.

Oppure se mi fanno una lapide più grande ci piazzerei Tagore, il primo verso di The Gardener:
None lives for ever, brother, and nothing lasts for long. Keep
that in mind and rejoice.
Our life is not the one old burden, our path is not the one long
journey.
One sole poet has not to sing one aged song.
The flower fades and dies; but he who wears the flower has not to
mourn for it for ever.
Brother, keep that in mind and rejoice.

aries
28-06-2009, 00.37.43
"Questo messaggio si autodistruggerà fra 3 giorni"? :look:

Wiz
28-06-2009, 00.40.15
Se vuoi posso scriverti io un messaggio sulla lapide, una cosa scritta a mano, ma stilosa eh.
Lui aveva sempre ragione. :red:

Indiependent
28-06-2009, 00.40.28
Sinceramente sulla mia lapide non vorrei mai delle citazioni.
Il massimo sarebbe un pensiero sincero ed originale da chi mi ha amato veramente in vita, ecco così mi piacerebbe essere ricordato. (ah non intendo quelle frasi convenevoli classiche, qualcosa di semplice ma uscito da un cuore pulsante)

Fabio
28-06-2009, 01.16.18
"Mio nonno era talmente aggressivo e arrogante che sulla sua tomba, sotto la foto, c'era scritto: 'Cazzo guardi?'." (cit.)

MarcoLaBestia
28-06-2009, 01.32.29
"Forza Foggia"

.nageki.
28-06-2009, 02.00.33
"Connection reset by peer", in onore delle prime chattate su Mirc :asd:

giogothico
28-06-2009, 02.05.54
"Ricordatemi" con l'effige di un fazzoletto annodato.

destino
28-06-2009, 02.47.51
Fredda la mano e il cuore e le ossa,

Freddo anche il sonno è nella fossa:

Mai vi sarà risveglio sul letto di pietra,

Mai prima che muoia il Sole e la Luna tetra.

Nel vento nero le stelle anch'esse moriranno,

Ed essi qui sull'oro ancora giaceranno,

Finché L'oscuro signore non alzerà la mano

Sulla terra avvizzita e sul mare inumano

Khorne
28-06-2009, 03.57.43
Di principio, vorrei essere dimenticato.

Se dovessi essere ricordato per qualcosa, mi piacerebbe fosse il mio acume. È fasullo, ma si tratta di un topic teorico: è bello sognare, n'est pas? :D

Se dovessi scegliere una citazione, la mia firma riassume tutto il mio essere e la mia anima.

ARDDDT23
28-06-2009, 12.00.37
Cosa vi piacerebbe che scrivessero sulla lapide?

Qui giace il più grande dittatore del mondo e al contempo il più geniale ingegnere civile di sempre.

:asd: si questo sarebbe proprio il massimo che potrebbero scrivere sulla mia piramide.

Eowyn.
28-06-2009, 12.29.25
Credo di averlo già detto in passato, ma farei scrivere sull'urna (mi farò cremare) la frase che ho in firma:

"Conosco ogni centimetro di questa cella.
Questa cella conosce ogni centimetro di me.
Tranne uno."

MaGiKLauDe
28-06-2009, 13.03.07
Perse molte occasioni, infine colse l'ultima.

gaz_berserk.
28-06-2009, 13.24.27
l'avevo detto che non mi sentivo tanto bene...

sharkone
28-06-2009, 13.34.09
http://img520.imageshack.us/img520/9681/finche.jpg

In realtà lascerei la decisione a chi mi è stato vicino, io la mia parte la faccio schiattando:asd:.

Toto'
28-06-2009, 13.57.50
Lasciateme sta' quiet'

Che tradotto significa: "Lasciatemi stare in pace".

ding
28-06-2009, 14.29.44
qualcosa tipo "ti aspetto di qua, la chiave è sotto lo zerbino" :asd:

Ghostkonrad
28-06-2009, 16.03.23
Questa massima di Keynes è decisamente nel mio stile:

Nel lungo periodo saremo tutti morti.

SuperGrem
28-06-2009, 16.52.05
http://img30.imageshack.us/img30/6590/samp46b96d59eb74c348.jpg

_Drako_
28-06-2009, 17.42.35
http://img30.imageshack.us/img30/6590/samp46b96d59eb74c348.jpg

stupenda :asd:

Rh_negativo
28-06-2009, 18.01.04
Nessun rimpianto.

slavic
28-06-2009, 18.18.36
http://img39.imageshack.us/img39/176/tenenb.jpg

qualcosa del genere :asd:

Di0
28-06-2009, 19.20.22
http://img39.imageshack.us/img39/176/tenenb.jpg

qualcosa del genere :asd:

:hail:

angelheart
28-06-2009, 19.57.25
E' una di quelle cose su cui passerò la vita a pensare, poi morirò di colpo, non ne avrò parlato con nessuno e la mia famiglia scriverà la prima frase di cordoglio consueta che viene in mente.
Isn't it ironic?

aries
28-06-2009, 20.20.13
Se vogliamo essere seri (e il topic è di Wiz quindi merita una risposta seria) la frase da lasciare sulla lapide non può che essere limitante. Il progetto della lapide stessa, al contrario, è molto interessante, certo i mezzi sono limitati, ma se avrò il tempo di organizzarla sarà il mio progetto migliore. Fondamentale poi riuscire a renderla comunicativa: una specie di installazione del proprio testamento morale.
Solo una cosa mi blocca: il sapere che l'unico che la potrebbe veramente capire a fondo non avrà mai l'occasione di vederla ultimata ed installata.

stan
28-06-2009, 20.46.50
Ora come ora (toccatadiballsconavvitamentocarpiato) la mia sarebbe:

"La vita ha creduto in lui ma lui non ha creduto nella vita"

Se vogliamo essere seri (e il topic è di Wiz quindi merita una risposta seria) la frase da lasciare sulla lapide non può che essere limitante. Il progetto della lapide stessa, al contrario, è molto interessante, certo i mezzi sono limitati, ma se avrò il tempo di organizzarla sarà il mio progetto migliore. Fondamentale poi riuscire a renderla comunicativa: una specie di installazione del proprio testamento morale.
Solo una cosa mi blocca: il sapere che l'unico che la potrebbe veramente capire a fondo non avrà mai l'occasione di vederla ultimata ed installata.

Non sono assolutamente d'accordo, l'uomo usa la scrittura come mezzo di comunicazione efficace ed efficente da quando aveva il pelo folto e le pulci. Pensa a strutture come le piramidi e i testoni dell'isola di Pasqua, roba di cui sostanzialmente non si sa niente, non era meglio se ci lasciavano pure una bella didascalia? :D

aries
28-06-2009, 21.04.20
Beh per esempio le "didascalie" hanno il difetto di essere comprensibili solo se si conosce la lingua. Lingua che muta costantemente, l'italiano di oggi non sarà l'italiano del domani, e pure con le traduzioni difficilmente sarà facile comprenderne le sfumature. E questo vale solo per l'italiano: pensa a tutte le altre lingue! Folle. Se devo lasciare un messaggio preferirei un linguaggio più universale: quello visivo è molto più semplice da comprendere, quello musicale anche, l'aspetto tattile... lasciare che siano le impressioni estetiche a suggerire i contenuti.
Poi se ci vuoi anche la frase, ci sta (specie se me la scrive a mano la wizzola come ha promesso - che a me garbano di più i caratteri tipografici, ma poi passerei alla storia come un freddo e insensibile al calore umano, per cui vada per l'handwriting), ma rimane una cosa secondaria e limitata :sisi:

capitanotylor
28-06-2009, 21.04.27
il topic di wiz inizia con la domanda che mi ero appena posto. e se morisse madonna?^^

cmq io non vorrei nulla di scritto

Wiz
28-06-2009, 21.05.02
E' che Aries è un grafico, lui gusta appieno solo l'impatto visivo della cosa.
Altri, invece, ne prediligono la scrittura.
Aries, facciamo così...ti faccio progettare la mia tomba se vuoi, così se schiatto prima puoi venire a rimirarla quanto vuoi e mi cambi pure i fiori :kiss:

Edit: notavo che molti hanno pensato alla morte di Madonna. Le fischieranno le orecchie...
Angel...potresti farti mettere un Isn't it ironic?
L'ho letto e mi è sembrato subito d'effetto, va a capire come mai :-/

capitanotylor
28-06-2009, 21.22.17
si pensa a madonna perchè è la top star piu' attiva della nostra generazione, mentre mj lo sentivi molto meno e poco x la musica
lei è la vera icona del pop che non conosce bassi

cmq: ma nessuno pensa a tombe di famiglia? egogentrismo?

stan
28-06-2009, 21.23.12
Beh per esempio le "didascalie" hanno il difetto di essere comprensibili solo se si conosce la lingua. Lingua che muta costantemente, l'italiano di oggi non sarà l'italiano del domani, e pure con le traduzioni difficilmente sarà facile comprenderne le sfumature. E questo vale solo per l'italiano: pensa a tutte le altre lingue! Folle. Se devo lasciare un messaggio preferirei un linguaggio più universale: quello visivo è molto più semplice da comprendere, quello musicale anche, l'aspetto tattile... lasciare che siano le impressioni estetiche a suggerire i contenuti.
Poi se ci vuoi anche la frase, ci sta (specie se me la scrive a mano la wizzola come ha promesso - che a me garbano di più i caratteri tipografici, ma poi passerei alla storia come un freddo e insensibile al calore umano, per cui vada per l'handwriting), ma rimane una cosa secondaria e limitata :sisi:

Mi hai dato un'idea migliore rispetto alla frase, che da provetto strimpellatore non mi aveva nemmeno minimamente sfiorato...

Una canzone come epitaffio. :sisi:

ma nessuno pensa a tombe di famiglia? egogentrismo?

E te di dove sei, di Forte dei Marmi? :asd:

Comunque no, niente famiglia. Ritengo la famiglia uno dei mali fondamentali della nostra società, sbagliata fino al midollo.

Di0
29-06-2009, 02.23.48
Be', dunque... considerando che se tutto va secondo natura, le uniche persone che potrebbero trarre giovamento da una mia tomba, per quando sarò morto saranno già morte, e delle altre non è che me ne fotta granché, direi che il progetto della mia tomba è una cosa assolutamente secondaria. A meno che nel corso della mia vita non diventi ricco e famoso e possa permettermi qualcosa da far impallidire la fama del mausoleo di alicarnasso, ma è un altro discorso.
Indicativamente, se dovesse esserci una canzone, direi The Show Must Go On, ma mi stanno un po' sul cazzo i Queen e non so se vorrei che una loro canzone riechieggi sulla mia lapide per l'eternità. Che poi non sarebbe l'eternità, ma solo una qualche decina d'anni prima che la tomba venga rimossa dal suolo municipale, quindi forse potrei pure sopportarli, considerando anche che sarei morto nel frattempo.
Frasi in particolare non me ne sono mai venute (sì: è un pensiero che ogni tanto mi sfiora), niente di così azzeccato che davvero vorrei scritto sulla mia nuda pietra.
Forse qualcosa del tipo "Comunque, non ne valeva la pena".

Luka83
29-06-2009, 11.27.10
io farei scrivere:
"CI VEDIAMO PRESTO" :asd:

e comunque io mi farò cremare, le mie ceneri verranno riposte in un barattolo di nutella (quello da 3kg) e il barattolo verrà gettato nell'oceano :sisi:

sara_bleeckerst
29-06-2009, 11.54.35
"in ricordo di colei che esaltò la mediocrità e la fece diventare un'arte"

Maharet
29-06-2009, 12.46.37
Mi faro' cremare :asd:
Seriamente, non voglio alcun genere di epitaffio. Quello che ho avuto/ho/avro' da dire sara' detto in vita, non voglio parla' pure da morta :P
Ceneri disperse, un alberello piantato in un boschetto, che parli lui per me. Foglie nel vento, siano loro a raccontare di me. O della vita.

Berek
29-06-2009, 13.03.29
Mi piacerebbe farci scrivere "Enjoy the silence".

SuperGrem
29-06-2009, 14.22.26

Io aggiungerei "or fuck off!" :asd:

Wiz
29-06-2009, 14.24.11

Sì, però non tirartela perchè vai al concerto dei Depeche Mode :asd:

Berek
29-06-2009, 16.28.06
Sì, però non tirartela perchè vai al concerto dei Depeche Mode :asd:

Ma io dicevo sul serio... T_T

Wiz
29-06-2009, 17.18.31
Se, se...sborone :asd:

angelheart
29-06-2009, 20.58.10
:asd:

Vic24
29-06-2009, 23.19.44
Scriverei:
"Se mi vuoi bene non perdere un altro minuto di più davanti alla mia tomba, esci dal cimitero e goditi la vita. E' il modo migliore che hai per farmi sorridere."

Angus_McGyver
30-06-2009, 12.41.14
"Se riesci a leggere questo, mi stai schiacciando"

Angus McGrave

SIMMER2
30-06-2009, 12.47.37
La mia firma andrà benissimo , ...so già che finirò nel girone dei golosi:birra:

blackseedboy
30-06-2009, 12.50.43
"Ci vediamo all'Inferno"

Di0
30-06-2009, 18.21.40
"Se riesci a leggere questo, mi stai schiacciando"

Angus McGrave

"Se riesci a leggere questo, pensa che c'è chi sta peggio di te". :asd:

Soncio89
30-06-2009, 19.57.54
io penso che ci metterò l'ID portatile di PSN :sisi::metal:

Quaro.
30-06-2009, 20.05.10
Va remengo titamorti

Questa è solo per i veneti mi sa :asd:

Eowyn.
30-06-2009, 21.42.55
Ma non dovrebbe essere "Va a remendo"? :mumble:

@Angus: la tua (:ribalt: ) però va bene solo se vieni seppellito sottoterra. Se ti mettono in "piccionaia" sei fregato :asd:

Di0
30-06-2009, 22.26.39
@Angus: la tua (:ribalt: ) però va bene solo se vieni seppellito sottoterra. Se ti mettono in "piccionaia" sei fregato :asd:

"Va' che mi fai ombra!" :asd:

Eowyn.
30-06-2009, 23.09.20
:roll3:

zappeo
01-07-2009, 01.45.06
a me basterebbe it's just a ride.

ma se avessi una lapide grande mi andrebbe benone tutto il pezzo :sisi:

The world is like a ride at an amusement park, and when you choose to go on it, you think it's real, because that's how powerful our minds are. And the ride goes up and down and round and round and it has thrills and chills and it's very brightly colored and it's very loud. And it's fun, for a while.

Some people have been on the ride for a long time, and they begin to question: 'Is this real? Or is this just a ride?' And other people have remembered, and they come back to us and they say 'Hey! Don't worry, don't be afraid - ever - because... this is just a ride.' And we kill those people.

'Shut him up! We have a lot invested in this ride! Shut him up! Look at my furrows of worry; look at my big bank account, and my family. This has to be real.'

It's just a ride. But we always kill those good guys who try and tell us that - ever notice that? - and we let the demons run amok. But it doesn't matter, because... it's just a ride, and we can change it any time we want. It's only a choice. No effort. No worry. No job. No savings and money. Just a choice, right now, between fear and love. The eyes of fear want you to put bigger locks on your door, buy bigger guns, close yourself off. The eyes of love, instead, see all of us as one.

Here's what we can do to change the world, right now, into a better ride. Take all that money we spend on weapons and defense each year and, instead, spend it feeding, clothing and educating the poor of the world, which it would do many times over - not one human being excluded - and we can explore space together, both inner and outer, forever. In peace.

bestia, farei troppo la figura del serio :sisi:

aries
01-07-2009, 01.48.58
c5IIXeR5OUI

piis.

MarcoLaBestia
01-07-2009, 02.10.09
a me basterebbe it's just a ride.

ma se avessi una lapide grande mi andrebbe benone tutto il pezzo :sisi:90 minuti di hail :hail::hail::hail::hail:

Wiz
01-07-2009, 08.40.58
Eheh, zap, solo perchè i benpensanti non sanno da dove arriva quel pezzo.
Comunque :hail:

DXTR
04-07-2009, 17.52.43
"finalmente!"

ding
04-07-2009, 18.00.31
"Va' che mi fai ombra!" :asd:
cazzo sì :rotfl: lo incido subito :rotfl:

KAKUGO
05-07-2009, 01.18.39
Torno Subito.

MaGiKLauDe
05-07-2009, 10.48.40
Torno Subito.

Meglio un "Ci vediamo presto" :asd:

Nemolo.O
05-07-2009, 14.10.46
Tutto il senso del libro si potrebbe riassumere nelle parole: Quanto può dirsi, si può dir chiaro; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Il mondo è tutto ciò che accade. (proposizione 1)

Su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

(Dal tractatus di Wittgenstein)

Direi che queste proposizioni, in questo ordine, me renderebbero felice dall'aldilà.