PDA

Visualizza versione completa : SupermegaultraINKA$$ATO!!!!

Jimmy Woodman
29-01-2002, 02.09.08
INTRODUZIONE:
Quando acquisti un nuovo gioco, lo installi e non funziona una mazza....succede che diventi viola di rabbia....e Diablo lo incenerisci solo con lo sgaurdo!!!!!!!! :angry: :angry: :angry:

PROBLEMA:
Acquisto il nuovo pacchetto "Diablo battle chest"....
...gran bella confezione...grande scatolozza contenente 6 Cd + manuali vari !!
Si comincia con i 3 cd di Diablo 2....installo "configurazione completa"(az mi prudono già le mani :D)....bene bene installazione finita!

Si comincia... "Start"...ma....ehm....ops...embè..:confused: :confused: :confused: ...non succede una mazza!!!:(
O meglio resta il desktop di Winzozz!:ueh:

Dopo svariati tentativi... zero...niente... il nulla assoluto...Diablo non ne vuol sapere di partire...resta sempre quel fottut Winzozz a farmi compagnia!:(

Disinstallo e reinstallo con configurazione "singleplayer"...ma stessa musica ...zero.

Spulciando nella cartella di Diablo 2, noto un icona...o meglio solo il nome di questa icona "game.exe", c'è solo la scritta senza nessuna pick....devo sospettare che già qui qualcosa non quadra??

Non so più che santi maledire figlioli, AIUTATEMI !!

Eccovi alcune informazioni sul mio pc:
-amd 1600xp
-ram 256mb ddr
-video geforce 2 mx400 64mb ddr
-audio integrata
-scheda madre GA-7VTXE

Non so se era meglio chiedere qui o in tech area, confido in voi tutti !!!
Thanks!

warez*san
29-01-2002, 02.47.12
formatta e reinstalla, se non succede niente riformatta e reinstalla cos' finche non funzia :D:D

Elyon64
29-01-2002, 03.17.06
Originally posted by Jimmy Woodman
Non so più che santi maledire figlioli, AIUTATEMI !!

[/B]

Sono abbastanza assonnato, ma mi è venuta in mente una -forse-mezza soluzione: vai su www.gamecopyworld.com e scarica il più recente NoCD crack per Diablo 2... sì, lo so che hai il gioco originale, ma a parte il fatto che giocare senza il cd inserito è sempre una comodità ;), provare credo non costi nulla.

Potrei averti dato un consiglio del piffero, potrebbe essere un'ispirazione divina da ora tarda :D

Personalmente non consiglierei un formattone così a cuor leggero :rolleyes:.

Cmq, ti chiedo altri particolari su cui riflettere in un momento di -mia- maggiore lucidità:
Fa almeno finta di partire o è come se non lo avviassi proprio?
Se si avvia, in che fase si blocca ed esce a Windows?
Da messaggi di errore?
I driver della tua scheda video sono aggiornati?
Il test video in fase di setup ha dato noie?
C'è qualche strano programma residente in memoria che potrebbe dare fastidio?
Hai mai avuto problemi simili con altri giochi?
e, ultima ma + importante
Hai provato almeno un paio di volte a disinstallare e reinstallare il gioco? ;)

Buonanotte :)

Eyescream
29-01-2002, 03.26.23
azz io userei filemon e regmon per vedere dove si incricca .. ma non so tu che utente sia (niubbosuperplus oppure tecnico professionista)

TheAnswer
29-01-2002, 09.03.13
Sistema operativo? XP? ME? 2000?

Eyescream
29-01-2002, 10.08.10
Originally posted by TheAnswer
Sistema operativo? XP? ME? 2000? hmm buona domanda;)

Khorne
29-01-2002, 10.37.01
Originally posted by TheAnswer
Sistema operativo? XP? ME? 2000?

...95? 3.11? Dos? :roll3:

Eyescream
29-01-2002, 11.27.18
Originally posted by Khorne
...95? 3.11? Dos? :roll3: lol magai ha quello che usi tu al lavoro ^^'

Khorne
29-01-2002, 11.31.30
Spero per lui di no :roll3: qui crasherebbe pure solitario, se solo ci fosse :roll3:

follettomalefico
29-01-2002, 11.35.30
Mhhh a me un comportamento del genere puzza di DirectX fardate...

Check plz...

E magari anche gli ultimi Detonator...

Jimmy Woodman
29-01-2002, 14.12.40
Originally posted by Elyon64

Cmq, ti chiedo altri particolari su cui riflettere in un momento di -mia- maggiore lucidità:
Fa almeno finta di partire o è come se non lo avviassi proprio?

Allora, succede solo che il puntatore del mouse si trasforma in clessidra per poi tornare dopo circa 7-8 secondi in freccetta e rimane sempre il desk di Winzozz.

Se si avvia, in che fase si blocca ed esce a Windows?

Vedi sopra,...non parte proprio.

Da messaggi di errore?

solo la prima volta era uscita una finestra d'errore ma non ricordo il testo, era riferita a "game" comunque.

I driver della tua scheda video sono aggiornati?

Questo spero di sì, il pc è nuovo di pacca...4 giorni di vita...mi auguro che chi me l'ha venduto(assemblatore professionista) abbia fatto tutto a dovere...cmq chiederò.

Il test video in fase di setup ha dato noie?

No, è andato bene...tutto in maniera corretta.

C'è qualche strano programma residente in memoria che potrebbe dare fastidio?

Non so...forse first aid di mcafee?

Hai mai avuto problemi simili con altri giochi?

Ho installato anche il primo Diablo...funziona benissimo, altri giochi non ne ho provati ancora, come detto il pc è nuovo.

e, ultima ma + importante
Hai provato almeno un paio di volte a disinstallare e reinstallare il gioco? ;)

Allora prima ho fatto l'installazione completa, poi ho disinstallato il tutto per poi fare l'installazione solo per single player, e qui mi son fermato.

Il sistema operativo è Winzozz 98..e non ridete!! :D

La mia conoscienza informatica è pari a quella di un poppante...sorry!:( :notooth: , quindi non intrippatemi con termini troppo professionali!:notooth:

Grazie a tutti per l'aiuto e l'attenzione prestatami!:)

Jimmy Woodman
29-01-2002, 14.18.12
il s.o. è Wizozz 98 s.e. aggiornato.
La scheda video è una Sparkle geforce 2 mx 400 64 mb ddr.

TheAnswer
29-01-2002, 14.32.42
Prova a scaricare gli ultimi Detonator per WIN98 (mi raccomando non quelli per 2000/XP) dla sito di NVidia e guarda se cambia qualcosa.

gamord
29-01-2002, 14.39.58
e verifica quali directX hai come suggeriva follettomalefico...
se necessario installa directX 8

Vegeta1485
29-01-2002, 16.24.40
Non credo che il suo problema sia la DirectX visto che ogni gico ti chiede di installare quella che richiede ammeno che tu non ne abbia una superiore, per un problema del genere deve riprovare come anno detto alcuni a reinstallare il gioco credo oppure per far prima chiama il servizzio clienti ;) .

Elyon64
30-01-2002, 02.33.18
il s.o. è Wizozz 98 s.e. aggiornato.
La scheda video è una Sparkle geforce 2 mx 400 64 mb ddr.

Argh! La terribile S.E. :eek2:! La peggiore versione di Winzozz mai creata (beh, ME non l'ho mai provato, ma tutti gli altri da 3.0 a XP sì :D)!
Non voglio certo spaventarti, ma la mia esperienza insegna che da W98se ci si può aspettare davvero di tutto...

Ma posso affermare con gioia che probabilmente ho trovato la tua soluzione, accidenti alla McAfee! Leggi qui (tratto da una vecchia recensione):

DIABLO II
[...]
But beware of these technicalities: Systems with McAfee FirstAid or Guard Dog will experience loading problems.

Azz, che figo che sono :cool:!

Ordunque...
1) Elimina quella porcheria (ne so qualcosa... tutti io li becco i SO e programmi bacati!) di First Aid o disabilitala prima di avviare Diablo
2) Aggiorna comunque i driver della tua scheda video, ti conviene scaricarli da qui: http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=windows9x

Se ancora non dovesse funzionare, ti consiglio di rivolgerti al Maestro do Nascimiento :D!

Jimmy Woodman
30-01-2002, 14.21.37

Se ancora non dovesse funzionare, ti consiglio di rivolgerti al Maestro do Nascimiento :D!

Favoloso consiglio!! :D :D ... ma...

forse neanche cercando fino agli antipodi di questa terra troverete qualcuno più fesso di me!:rolleyes:

Fatto sta che il problema si è risolto in maniera imprevista(da me).
Diablo 2 battle chest contiene 6 cd.
3 cd per Diablo 2 (cd di installazione, cd di gioco e cd delle cinematiche)
Un cd Expansion set "Lord of Destruction", e 2 cd delle colonne sonore di D2 e LoD.

Che ho combinato, in pratica??
Ho installato Diablo 2 con i primi 3 cd elencati(come da istruzioni), e finito questa volevo cominciare a giocare subito con D2, ma...
...ma poi non funzia nulla quindi...aiuto ..aiuto.

Demoralizzato, ieri sera,provo l'installazione di LoD e che succede poi...
...meraviglia delle meraviglie funziona tutto alla perfezione!!!!!!!!!!!

Resto di stucco di fronte a tale scoperta, e chiedo..."Ma Lod non è un espansione a parte??"
"Volendo solo installare D2, perchè non funzionava??"
e soprattutto "Perchè mai, NON hanno scritto da nessuna parte che bisognava installare entrambi i prodotti per il corretto funzionamento????????"(questa mi rode molto).

Vabbè... il problema è risolto, e a me non resta che farvi le mie scuse per la mia stupidità...
...non mi resta altro che godermi(finalmente) D2 al completo...e non è poco :D;)

Grazie a tutti per avermi prestato attenzione, farò comunque tesoro dei vostri consigli!
J.W.

p.s. Alla prossima mia ca$$ata! :notooth:

Khorne
30-01-2002, 14.47.11
Aspetto impaziente :D

P.s.: cmq meglio cominciar subito con LoD che prima diablo e poi LoD, secondo me ;)

Elyon64
02-02-2002, 13.47.30

Che ho combinato, in pratica??
Ho installato Diablo 2 con i primi 3 cd elencati(come da istruzioni), e finito questa volevo cominciare a giocare subito con D2, ma...
...ma poi non funzia nulla quindi...aiuto ..aiuto.

Demoralizzato, ieri sera,provo l'installazione di LoD e che succede poi...
...meraviglia delle meraviglie funziona tutto alla perfezione!!!!!!!!!!!

Resto di stucco di fronte a tale scoperta, e chiedo..."Ma Lod non è un espansione a parte??"
"Volendo solo installare D2, perchè non funzionava??"
e soprattutto "Perchè mai, NON hanno scritto da nessuna parte che bisognava installare entrambi i prodotti per il corretto funzionamento????????"(questa mi rode molto).

Guarda che non hai fatto nessuna boiata... Ok che il risultato non cambia, e cmq ha più che ragione Khorne (io a Diablo2 ho giocato pochissimo, mi ha preso davvero solo LoD :rolleyes: )... MA NON ERI TU IN TORTO!!!!

D2 doveva funzionare anche da solo, ovviamente... cosa diamine sarà successo :doubt: ?

Bon, cmq sono contento che sia finita bene... peccato che i miei saggi (e fondati :p...) consigli tecnici si siano rivelati superflui :rolleyes:!

Asino
02-02-2002, 15.59.44
Confermo : io ho W ME e Diablo2 ha sempre funzionato anche prima che uscisse LOD.

Jimmy Woodman
03-02-2002, 22.15.44

Guarda che non hai fatto nessuna boiata... Ok che il risultato non cambia, e cmq ha più che ragione Khorne (io a Diablo2 ho giocato pochissimo, mi ha preso davvero solo LoD :rolleyes: )... MA NON ERI TU IN TORTO!!!!

D2 doveva funzionare anche da solo, ovviamente... cosa diamine sarà successo :doubt: ?

L'unica spiegazione credo stia nel fatto che questo "pacchetto" sia stato creato proprio con questo obbligo, cioè installare entrambi i prodotti, D2 e LoD.
Non saprei che altro pensare

Bon, cmq sono contento che sia finita bene... peccato che i miei saggi (e fondati :p...) consigli tecnici si siano rivelati superflui :rolleyes:!
Sono stati cmq molto apprezzati e possono sempre tornare utili... non si sa mai!!;)
Ringrazio sentitamente per il Vostro aiuto.:)

Ps.- Se qualcuno si chiede da dove sbuco...così all'improvviso....beh ero un fan di Half-Life, e volendo cambiare genere eccomi qui !!:cool:
Tornerò sicuramente qui a chiedere consigli.
Ora sto facendo "pratica" in single player....atto 2°....il 1° l'ho divorato in 2 nottate!!!:notooth:

Ps. 2- x Khorne- tornerò a stressare i maroni anche a te!! :roll3: ;)

Khorne
04-02-2002, 00.05.13

Ps.- Se qualcuno si chiede da dove sbuco...così all'improvviso....beh ero un fan di Half-Life, e volendo cambiare genere eccomi qui !!:cool:

Già, dopo aver sentito ben parlare di questo gioco da fonti sconosciute :roll3: