PDA

Visualizza versione completa : Che schifo

[P]erfo
16-06-2009, 19.03.18
Multimedia | Napoli la Repubblica.it (http://napoli.repubblica.it/multimedia/home/6482639)

Che schifo perché nessuno aiuta,
che schifo perché mandano in onda (su TG e giornali, in video e in foto) una morte del genere per fare ascolti.

Che schifo.

.nageki.
16-06-2009, 19.16.34
Imho lo schifo é starsene seduti dietro allo schermo di un computer e digitare "che schifo", troppo facile. Troppo. Mi dispiace per quello che é successo, ma io stessa non sarei riuscita a comportarmi diversamente. Ci tengo alla mia vita e se mi fossi trovata nel bel mezzo di una sparatoria, di sicuro il mio primo pensiero sarebbe stato quello di mettermi in salvo. Lo schifo é quello che si é verificato dopo, quanto c'é stato addirittura chi scattava fotografie. Ah e mi fa altrettanto schifo vedere l'atteggiamento di chi vuole etichettare tutto come "episodi di razzismo". Ma stiamo scherzando ?? ma quante volte un'ambulanza é arrivata in ritardo ?? chissà magari i responsabili hanno pensato "hanno sparato ad un romeno, di sicuro un ladro/stupratore, aspettiamo 30 minuti prima di prestare i soccorsi". Chi mi dice che la gente al telefono non stesse chiamando la polizia invece che un familiare per dire "oh pensa che figo, ho assistito ad una sparatoria e ci é scappato il morto, accendi sul TG4 che magari Fede mi manda in diretta". Ma che idiozie.

boys
16-06-2009, 19.24.18
1) in mezzo a una sparatoria tenderei a scappare ...:asd:

2) ho sentito parlare di razzismo perché rumeno, ma che ce l aveva scritto in fronte ?

3) mi fa' piu' schifo quando ( e purtroppo succede spesso) qualche ragazza viene importunata o peggio e la gente si gira dall altra parte, quello e' schifoso , non chi vuole evitare i proiettili ;)

ARDDDT23
16-06-2009, 19.26.15
Visto a pranzo il video...
una morte crudele... e dolorissisima da accetare.

Mi fanno schifo le bestie che guardando la scena e si preoccupano di rispondere al telefono o ancora peggio fanno gli incuranti di fronte a una cosa del genere.

è imperdonabile che nessuno corra a scorrere la moglie che urla straziata dal dolore, non voglio credere che il clima di xenofobia e razzismo abbia raggiunto questi limiti :|.

Sul fatto di evitare la messa in onda sono d'accordo ma comunque è neccessario segnalare nella notizia l'attegiamento al limite dell'assurdo dei passanti.

Spero vengano presi provvedimenti seri verso queste persone.

[P]erfo
16-06-2009, 19.26.51
Non dico che bisognasse prenderselo sulle spalle, ma almeno uno preoccupato di chiamare i vigilantes (è una stazione metro no? ci dovrebbero essere) me lo sarei aspettato :D

Ancora più schifo comunque il sud italia, abbandonato a 'sti cowboy dei poveri che si sparano un giorno si e uno no... e poi si preoccupano della monnezza senza considerare quella "umana" -.-'

[P]erfo
16-06-2009, 19.30.09
Comunque per la cronaca, per delle piccolezze, io ogni qual volta vedo gente discutere "animatamente" per strada, o borseggi di turno, ho sempre chiamato carabinieri/vigili in vista per farli intervenire :D

ARDDDT23
16-06-2009, 19.32.07

e dopo la sparatoria?

2) ho sentito parlare di razzismo perché rumeno, ma che ce l aveva scritto in fronte ?

è inutile che ci prendiamo in giro...

3) mi fa' piu' schifo quando ( e purtroppo succede spesso) qualche ragazza viene importunata o peggio e la gente si gira dall altra parte, quello e' schifoso

Direi di evitare di cambiare argomento.

boys
16-06-2009, 19.49.16
e dopo la sparatoria?

è inutile che ci prendiamo in giro...

Direi di evitare di cambiare argomento.

1) dopo la sparatoria quelli col cellulare avranno chiamato qualcuno no? che ne sai che stanno dicendo al cell ...

2) cioe' in mezzo a una sparatoria tu riesci a distinguere rumeni/italiani/polacchi e di conseguenza decidi se aiutare o meno ?

3) e perché ? non la ritieni una cosa grave ?

Daniel_san
16-06-2009, 19.49.24
erfo;6798677']Multimedia | Napoli la Repubblica.it (http://napoli.repubblica.it/multimedia/home/6482639)

Che schifo perché nessuno aiuta,
che schifo perché mandano in onda (su TG e giornali, in video e in foto) una morte del genere per fare ascolti.

Che schifo.

C'è qualcosa di perverso nelle tue parole.
Perché secondo te è normale che ci si spari per strada come se stessimo nel far west?
Io direi che è obbrobbrioso e vergognoso che accada tutto questo compreso il suo doloroso epilogo.

ARDDDT23
16-06-2009, 20.28.58
1) dopo la sparatoria quelli col cellulare avranno chiamato qualcuno no? che ne sai che stanno dicendo al cell ...

2) cioe' in mezzo a una sparatoria tu riesci a distinguere rumeni/italiani/polacchi e di conseguenza decidi se aiutare o meno ?

3) e perché ? non la ritieni una cosa grave ?

1) semplicemente mi ha fatto impressione vedere la gente che non si avvicinava alla donna e anzi si allontanava(evidentissima la scena di fuga di gruppo post sparatoria dopo che il controllore si è avvicinato).
In effetti forse potrei sbagliarmi la persona col cellulare potrebbe star chiamando dei soccorsi(ritiro di conseguenza le mie precedenti affermazioni)

2)No ma ripeto semplicemente non riesco a spiegarmi il perchè non si sia formato un gruppo di persone attorno alla vitima come è lecito aspettarsi in seguito a questi avvenimenti.
L'unica spiegazione che mi sono dato(sperando di sbagliarmi) è il fatto che le persone fosserò intimidite dall'etnia della donna e il suo compagno.

3) semplicemente non centra nulla non mi sembra di aver detto che è meno grave come avvenimento.

[P]erfo
16-06-2009, 21.03.06
2) secondo me perché sono napoletani :asd:

Comunque, non c'è l'audio quindi è difficile capire, ma teoricamente la sparatoria era già terminata da qualche minuto, ecco perché la reazione di fuga è quasi ingiustificata.

Kulochan
16-06-2009, 21.07.31
inutile pensare a cosa si sarebbe fatto se nn ci si trova nel panico della situazione :/

Mister X
16-06-2009, 21.20.09
CUT

* Ha già detto tutto nageki per me.

cdp.fax
16-06-2009, 21.41.33
io passo di lì tutte le mattine °o° però ci passo alle 7.45 ... a quell'ora i cow boys dormono!

Il mio parere è che il napoletano medio avrebbe avuto la stessa identica reazione sia che la vittima fosse rumena, sia italiana, sia qualche altra cosa a piacere.
L'unica differenza si sarebbe vista se fosse stato colpito 'qualcuno' o anche solo ' l'amico di qualcuno' in quel caso vedevi accorrere la ggente del posto, altrimenti nisba.

-Qualcuno più in alto chiedeva dei vigilantes .. posso confermare che, alle 7.45, ci sono sempre almeno 4-5 vigilantes. Di solito dirigono il traffico umano all'ora in cui li vedo io.

sharkone
16-06-2009, 21.45.12
è imperdonabile che nessuno corra a scorrere la moglie che urla straziata dal dolore, non voglio credere che il clima di xenofobia e razzismo abbia raggiunto questi limiti :|.

Boh ma ormai siamo arrivati al capolinea in sto paese, l'altro giorno su un autobus di Bologna la rossa c'erano due bambini rumeni che hanno attaccato bottone con me ed un marocchino seduto di fianco. Ma non erano zingari o altro, bambini vestiti bene meglio di tanti altri. E ci hanno fatto qualche domanda stupida su come ci chiamavamo ecc. Quando son scesi le signore vicino mi han guardato come se chissà che avessi fatto. Una si è anche permessa di chiedermi "perchè ci hai parlato?" con una faccia che era tutto un programma. La situazione ormai è questa.

Krushak
16-06-2009, 21.56.50
erfo;6799105']2) secondo me perché sono napoletani :asd:

No ma infatti...fosse successo in Padania tutti a caricarsi il rumeno sulle spalle e a portarlo all'ospedale. :sisi:

vespino
16-06-2009, 21.58.35
Imho lo schifo é starsene seduti dietro allo schermo di un computer e digitare "che schifo", troppo facile. Troppo. Mi dispiace per quello che é successo, ma io stessa non sarei riuscita a comportarmi diversamente. Ci tengo alla mia vita e se mi fossi trovata nel bel mezzo di una sparatoria, di sicuro il mio primo pensiero sarebbe stato quello di mettermi in salvo. Lo schifo é quello che si é verificato dopo, quanto c'é stato addirittura chi scattava fotografie. Ah e mi fa altrettanto schifo vedere l'atteggiamento di chi vuole etichettare tutto come "episodi di razzismo". Ma stiamo scherzando ?? ma quante volte un'ambulanza é arrivata in ritardo ?? chissà magari i responsabili hanno pensato "hanno sparato ad un romeno, di sicuro un ladro/stupratore, aspettiamo 30 minuti prima di prestare i soccorsi". Chi mi dice che la gente al telefono non stesse chiamando la polizia invece che un familiare per dire "oh pensa che figo, ho assistito ad una sparatoria e ci é scappato il morto, accendi sul TG4 che magari Fede mi manda in diretta". Ma che idiozie.

Scusami ma se non ho capito male, la sparatoria è stata fuori, non dentro. Si vede benissimo quando arriva il tizio e si accascia a terra. O mi sbaglio? La sparatoria mica era dentro all'entrata della metro/treno. A quel punto potevano dare una mano. Una scena così è davvero triste...non c'è secondo me da girarci troppo intorno. Inoltre dipende dai casi, è ovvio che si pensa più a se stessi che agli altri...ma è proprio ciò su cui giocano certi ranghi mafiosi.

Edit: per chi dice che non è possibile distinguere se era italiano o no. Sicuramente la moglie parlava e urlava, già dal suo accento avranno capito che non erano italiani

gaz_berserk.
16-06-2009, 22.17.26
No ma infatti...fosse successo in Padania tutti a caricarsi il rumeno sulle spalle e a portarlo all'ospedale. :sisi:

sempre a litigare terroni contro padani oppure fascisti contro comunisti... è logico che il razzismo e l'odio c'e anche tra di voi figurati riferito a chi viene da un altro paese...

in quella situazione nessuno dei passanti è dio non potevano fare nulla quello è morto e basta...

il problema è un'altro la copertura dei carabinieri sul territorio...

di certo una ronda padana o fascista li non serve a un cazzo...

Ma avete visto il filmato sembra di stare a Kabul o a Nassiria l'esercito dovrebbe proteggere i cittadini

[P]erfo
16-06-2009, 23.24.08

In Padania non ci sarebbero stati rumeni ergo niente morto :teach:

:asd:

grifis
17-06-2009, 02.27.32
Per quanto possa sembrare egoistico, è nella natura umana l'istinto di sopravvivenza, e in mezzo ad una sparatoria mi giocherei le palle che il 99% degli utenti di questo forum si sarebbe comportato allo stesso modo, anche gli pseudo eroi che ora sbraitano allo scandalo.

kakikoio
17-06-2009, 08.51.41
Ridico quello che ho sempre detto. esercito+case mafiosi+ogni singolo componente della famiglia+muro+tantissimi proiettili. Fine della storia.

Berek
17-06-2009, 09.26.54
Una si è anche permessa di chiedermi "perchè ci hai parlato?" con una faccia che era tutto un programma. La situazione ormai è questa.

Beh, gli anziani sono un po' tutti così a Bologna. Considera che Bologna è diventata una città "grossa" solo negli ultimi 15-20 anni ma la mentalità degli anziani è rimasta sempre quella di chi vive in una sorta di paesone. Sono diffidenti verso la diversità, specialmente quando questa è evidente nel colore della pelle o nel modo di parlare. I crimini poi commessi dagli stranieri in questi ultimi anni e strombazzati a tutto spiano dai media non hanno fatto che peggiorare la situazione e ci troviamo oggi con la popolazione di Bologna (che è una delle città più anziane d'Italia) che incredibilmente vota Lega perchè ne ha i maroni (o sarebbe meglio dire Maroni? :asd: ) pieni degli stranieri, quando fino a 10 anni fa nessuno si sarebbe aspettato di votare altro che la sinistra.

Non mi sento di giustificare questa diffidenza, perchè posizioni così estreme non fanno per me, però riesco a capirli perchè i cambiamenti della mia città li ho vissuti anche io, in età magari più fresca e disponibile alla comprensione per il mondo e le sue mutazioni, e di sicuro non sono stati cambiamenti per la maggior parte in meglio.

Se mi metto nei panni di un vecchietto di Bologna posso immaginare lo sgomento di fronte ad un quartiere come il mio, che è sempre stato popolato da operai e brava gente che nel giro di poco tempo si è tramutato per metà in Chinatown (e non scherzo, in una via molto grossa praticamente ci sono solo attività cinesi per non parlare di tutte le altre nella zona) e per l'altra metà in un dormitorio per prostitute e spacciatori nordafricani.

Ora, tornando al topic, il filmato di ieri sera ha lasciato parecchio perplesso anche me, per tutta una serie di ragioni che già altri hanno sollevato. Ma quello che più mi ha dato fastidio è stato il signore che parlava col cellulare davanti al ferito, così come se fosse invisibile.

La moglie del ferito gli ha detto qualcosa (immagino di chiamare aiuto) ma lui ha continuato imperterrito a parlare al cellulare sollevando le braccia come a dire "eh, ma non vedi che sto parlando al telefono?"

Ecco, questo mi ha disturbato parecchio perchè in una situazione del genere non ci avrei messo che 2 secondi a buttare giù la chiamata e a fare il 118 per chiamare l'ambulanza (pensa che non si spende nemmeno un centesimo tra l'altro, se quella era la preoccupazione del tizio). E non ci sono nemmeno scuse di pallottole da schivare, erano nella stazione della metro e tutti si muovevano con calma, quindi credo che fosse una zona relativamente sicura.

Poi magari il tizio stava chiamando l'ambulanza ed io ho equivocato tutto, ma non so, a me non sembrava uno che stesse chiamando i soccorsi, almeno da quello che si vede nel video.

Boh, certe volte rimango ancora stupito dalla natura umana... e dire che ormai se ne sono viste talmente tante che non dovrei più farci caso nemmeno io, come il tizio del telefono. Devo essere fatto male, probabilmente...

.nageki.
17-06-2009, 09.29.02
@Vespino: nelle riprese all'interno della metro si vede gente che corre. Quando c'é stata la sparatoria, la gente si é riversata all'interno della metro correndo, incluso il ragazzo colpito.

M@TTE
17-06-2009, 10.44.52
Boh ma ormai siamo arrivati al capolinea in sto paese, l'altro giorno su un autobus di Bologna la rossa c'erano due bambini rumeni che hanno attaccato bottone con me ed un marocchino seduto di fianco. Ma non erano zingari o altro, bambini vestiti bene meglio di tanti altri. E ci hanno fatto qualche domanda stupida su come ci chiamavamo ecc. Quando son scesi le signore vicino mi han guardato come se chissà che avessi fatto. Una si è anche permessa di chiedermi "perchè ci hai parlato?" con una faccia che era tutto un programma. La situazione ormai è questa.

Ma non ci credo...

Nel mio paese c'è un gran numero di rumeni, i primi sono arrivati più di 15 anni fa e nel tempo se ne sono aggiunti altri (gli ultimi arrivati sono due famiglie di 4 persone).
Sono tutti lavoratori, persone per bene che si sono integrate benissimo.
Fosse capitato a me quello che è successo a Sharko, alla signora sull'autobus avrei risposto con un bel "Si faccia i c...i suoi!!!":@

vespino
17-06-2009, 12.20.54
@Vespino: nelle riprese all'interno della metro si vede gente che corre. Quando c'é stata la sparatoria, la gente si é riversata all'interno della metro correndo, incluso il ragazzo colpito.

Esatto, ma la sparatoria è stata fuori , con quei tizi in motorino. Una volta dentro, ovvero al sicuro, che bisogno c'era di scappare a quel punto? questo non comprendo...

Squizzo
17-06-2009, 12.35.59
Esatto, ma la sparatoria è stata fuori , con quei tizi in motorino. Una volta dentro, ovvero al sicuro, che bisogno c'era di scappare a quel punto? questo non comprendo...
beh il fuggi fuggi iniziale è comprensibile, dubito che in quei momenti si abbia una reale percezione di quel che sta accadendo e si cerchi di mettersi al sicuro, poteva anche essere che quelli che scappavano all'interno fossero seguiti da chi sparava, se uno era già dentro non poteva saperlo...quel che è da condannare è solo quello successo in un secondo momento, anche se mi pare che le poche persone che rimangono, sembrino prendere il cellulare per chiamare il 118 (ok non tutti ma qualcuno mi par di sì), certo, rimane cmq lo schifo nel vedere l'uomo lasciato a morire da solo..

vespino
17-06-2009, 13.34.51
beh il fuggi fuggi iniziale è comprensibile, dubito che in quei momenti si abbia una reale percezione di quel che sta accadendo e si cerchi di mettersi al sicuro, poteva anche essere che quelli che scappavano all'interno fossero seguiti da chi sparava, se uno era già dentro non poteva saperlo...quel che è da condannare è solo quello successo in un secondo momento, anche se mi pare che le poche persone che rimangono, sembrino prendere il cellulare per chiamare il 118 (ok non tutti ma qualcuno mi par di sì), certo, rimane cmq lo schifo nel vedere l'uomo lasciato a morire da solo..

Infatti io mi riferisco proprio al momento post sparatoria.... anche io in un momento simile sarei impazzito e avrei iniziato a correre, ci mancherebbe.

Mischa
17-06-2009, 14.28.50
La cosa squallida imho, non è tanto la reazione della gente lì nel video: è la reazione di chi vede quel video oggi, e dice "è normale reagire così, quando sparano per strada", come se fosse scontato che qualcuno spari per strada. Quando si inizia ad accettare come scontato che in una città di uno stato "civile" si spari per strada e la gente abbia paura, allora c'è qualcosa di profondamente, morbosamente sbagliato. Ecco, è questo che trovo squallido, molto più di qualche persona meschina e impaurita che non aiuta un moribondo.

aplo
17-06-2009, 14.48.56
A me vengono in mente 2 considerazioni.
La prima è che le persone si comportano sempre in modo irrazionale in situazioni di forte stress/panico, correre come dei polli che scappano davanti a una mannaia non è proprio il massimo dell'intelligenza , visto che per quanto puoi correre le pallottole saranno sempre piu veloci, dopo 2000 film di guerra e 4000 polizieschi , ancora non si è capito che quando si sentono dei colpi di arma da fuoco CI SI BUTTA PER TERRA E STOP.

La seconda è che purtroppo se siamo arrivati al punto che, bande di ragazzetti armati con armi automatiche passano sparando in mezzo alla folla di un quartiere è chiaro che servono misure eccezionali.
In sintesi : na bella valanga di piombo a loro e ai loro affiliati, carta bianca alle forze dell'ordine e uso della forza senza limiti di sorta.

Cya

M@TTE
17-06-2009, 15.06.12
...In sintesi : na bella valanga di piombo a loro e ai loro affiliati, carta bianca alle forze dell'ordine e uso della forza senza limiti di sorta.

Cya

Sono d'accordissimo!!

Doc Zeius
17-06-2009, 15.13.26
La seconda è che purtroppo se siamo arrivati al punto che, bande di ragazzetti armati con armi automatiche passano sparando in mezzo alla folla di un quartiere è chiaro che servono misure eccezionali.

Cya

Tipo queste?

http://digilander.libero.it/rincolvatiz/senigallia/writers/ronda_leghista.jpg

aplo
17-06-2009, 15.14.52
Tipo queste?

http://digilander.libero.it/rincolvatiz/senigallia/writers/ronda_leghista.jpg

No guarda , io parlo di gente seria no di pagliacci vesti a festa che possono tranquillizzare solo degli sciocchi e spaventare dei codardi.

Cya

slavic
17-06-2009, 15.38.46
La cosa squallida imho, non è tanto la reazione della gente lì nel video: è la reazione di chi vede quel video oggi, e dice "è normale reagire così, quando sparano per strada", come se fosse scontato che qualcuno spari per strada. Quando si inizia ad accettare come scontato che in una città di uno stato "civile" si spari per strada e la gente abbia paura, allora c'è qualcosa di profondamente, morbosamente sbagliato. Ecco, è questo che trovo squallido, molto più di qualche persona meschina e impaurita che non aiuta un moribondo.
Quotone
pero sai come e, si arriva piano piano a questi livelli mica al improvviso giusto per fare l'esempio.. "ah si? Napoli, va beh li capitano cose del genere "

A me vengono in mente 2 considerazioni.
La prima è che le persone si comportano sempre in modo irrazionale in situazioni di forte stress/panico, correre come dei polli che scappano davanti a una mannaia non è proprio il massimo dell'intelligenza , visto che per quanto puoi correre le pallottole saranno sempre piu veloci, dopo 2000 film di guerra e 4000 polizieschi , ancora non si è capito che quando si sentono dei colpi di arma da fuoco CI SI BUTTA PER TERRA E STOP.

ed e arrivato l'esperto in materia....
si siamo inseguiti da un orso nella foresta e ci buttiamo giu che e meglio...

In quanto hai commenti schifo, niente aiuti ed etc, mica siamo in un film dove diedro l'angolo sbuca il dottore/infermiera specializzata che per caso passa per di li e fa l'eroe della situazione... non sai un cazzo che fare fai spazio e non accerchiate il ferito e mancarli l'ossigeno
A parte la parte iniziale ed in mezzo dove ancora non e passato il momento della paura(suppongo) e neanche forse sembrava a capirsi che quella persona era realmente ferita(scarsa qualita del video dal mio punto di vista, poi come era per li altri a capirlo li non si sa), forse per lo shock li sono cedute le forze ed era piegato, e dal articolo non si capisce niente di piu dettagliato..
L'unica cosa negativa da dire e come non appena si capisce la gravita del fatto, lui accasciato a terra, tutti scappano come topi e nessuno almeno and interessarsi quel poco necessario se li puo aiutare ovviamente senza fare un ammucchiata tropo ingombrante per il ferito

aplo
17-06-2009, 15.45.46
ed e arrivato l'esperto in materia....
si siamo inseguiti da un orso nella foresta e ci buttiamo giu che e meglio...

Invece di scrivere stronzate sull'Orso Yoghi, faresti meglio a rileggere quello che ho scritto , o forse tu avresti preferito agitare le mani in aria come nella barzelletta Nuspari Nuspari.....

Cya

slavic
17-06-2009, 16.28.45
Invece di scrivere stronzate sull'Orso Yoghi, faresti meglio a rileggere quello che ho scritto , o forse tu avresti preferito agitare le mani in aria come nella barzelletta Nuspari Nuspari.....

Cya

ci sono mille e a altri mille se
e vedere uno che se ne esce con la sua di buttati a tera e :|

aplo
17-06-2009, 16.45.51
ci sono mille e a altri mille se
e vedere uno che se ne esce con la sua di buttati a tera e :|

Guarda che ti sbagli è , buttarsi a terra in caso si rimanga coninvolti in una sparatoria dovrebbe essere la regola principe per salvare la pelle.
Poi è chiaro per chi ha un po di sangue freddo e non è terrorizzato , anche riuscire a portare i primi soccorsi non sarebbe male.
Io volevo mettere l'accento sul fatto che mettersi a correre è la piu grande stronzata che si possa fare.

Cya

slavic
17-06-2009, 17.04.36
Guarda che ti sbagli è , buttarsi a terra in caso si rimanga coninvolti in una sparatoria dovrebbe essere la regola principe per salvare la pelle.
Poi è chiaro per chi ha un po di sangue freddo e non è terrorizzato , anche riuscire a portare i primi soccorsi non sarebbe male.
Io volevo mettere l'accento sul fatto che mettersi a correre è la piu grande stronzata che si possa fare.

Cya

-_-'
to esempio stupido, li vedi sparano vengono verso di te, ti butti a tera si
e loro lol quarda questo li passiamo sopra con la macchina/moto che figo:shooter:
ed e solo uno dei tanti scenari possibili, che se poi vuoi dire buttarsi a tera= cercare riparo tenedo il piu possibile il corpo abbassato e non facendo bunny jumping davanti a loro, allora che cazz ripeti piu volte la stessa scemenza come soluzione universale?

:|

aplo
17-06-2009, 19.08.26
Senti Slavic visto che è chiaro che sei appena sceso dall'Enterprise , rispondi a una domanda che ci assilla un po tutti: C'è vita nell'universo ? :roll3:

Cya

Zanarkander
17-06-2009, 19.29.08
cut... Quando son scesi le signore vicino mi han guardato come se chissà che avessi fatto. Una si è anche permessa di chiedermi "perchè ci hai parlato?" con una faccia che era tutto un programma. La situazione ormai è questa.
Seguendo la logica della signora, avresti dovuto risponderle "e lei perchè mi sta parlando?" :teach:

vespino
17-06-2009, 19.54.19
A Bologna è molto tempo che ci sono gli angel qualcosa, loro mi sembrano comunque un gruppo serio.

Cocitu
17-06-2009, 20.06.11

3) mi fa' piu' schifo quando ( e purtroppo succede spesso) qualche ragazza viene importunata o peggio e la gente si gira dall altra parte, quello e' schifoso , non chi vuole evitare i proiettili ;)

a volte leggendo certe cose vien voglia di augurare a qualcuno di ritrovarcisi in mezzo a certe situazioni

boys
17-06-2009, 20.21.40
a volte leggendo certe cose vien voglia di augurare a qualcuno di ritrovarcisi in mezzo a certe situazioni

se mi ci dovessi trovare IO scapperei senza filarmi chicchessia , bianchi, gialli, neri, fuxia ...
ma TU che sei un supereroe della marvel sono sicuro che ti piomberesti col tuo corpo a far scudo alla gente e in men che non si dica assicureresti i malviventi alla giustizia ...

ciao BATMAN ... :approved:

Berek
17-06-2009, 20.48.51
A Bologna è molto tempo che ci sono gli angel qualcosa, loro mi sembrano comunque un gruppo serio.

Dici i City Angels? Non ne ho mai visto uno :|

sara_bleeckerst
17-06-2009, 21.12.04
se mi ci dovessi trovare IO scapperei senza filarmi chicchessia , bianchi, gialli, neri, fuxia ...
ma TU che sei un supereroe della marvel sono sicuro che ti piomberesti col tuo corpo a far scudo alla gente e in men che non si dica assicureresti i malviventi alla giustizia ...

a) la prima cosa che farei in una sparatoria penso sia buttarmi a terra, non di certo scappare senza criterio

b) se mi sta morendo una persona sotto gli occhi, visto che quelli sono passati e poi andati via, di certo non la lascio lì ad agonizzare, porcozzio, ma stiamo scherzando?

robe da pazzi.

FiLoX
17-06-2009, 21.22.19
3) mi fa' piu' schifo quando ( e purtroppo succede spesso) qualche ragazza viene importunata o peggio e la gente si gira dall altra parte, quello e' schifoso , non chi vuole evitare i proiettili

La 3 si commenta da sola, e se non capisci dove sbagli la vedo dura recuperarti. Comunque Batman non è della Marvel ma della DC.

boys
17-06-2009, 21.49.39
a) la prima cosa che farei in una sparatoria penso sia buttarmi a terra, non di certo scappare senza criterio

b) se mi sta morendo una persona sotto gli occhi, visto che quelli sono passati e poi andati via, di certo non la lascio lì ad agonizzare, porcozzio, ma stiamo scherzando?

robe da pazzi.

La 3 si commenta da sola, e se non capisci dove sbagli la vedo dura recuperarti. Comunque Batman non è della Marvel ma della DC.

@sara, purtroppo sono cose che su internet sono facili da affrontare , a me sono capitati episodi abbastanza "spiacevoli" sia negli stadi , sia in manifestazioni politiche, e ti posso assicurare che alcune volte me la sono fatta adddosso , ecco perché nel caso di un episodio cosi' grave come una sparatoria con ferito/morto , non mi vergogno a dirlo ma farei come ho detto , e poi francamente non saprei nemmeno cosa fare , fossi un medico pure pure ...

@flox, il tema del topic e' l indifferenza no ? quindi calza ...

gaz_berserk.
17-06-2009, 21.53.31
se a sparare erano dei romeni e a morire un italiano ci scommetto le palle che si sarebbe imbastito un processo sommario contro tutti gli stranieri in italia.
mentre quando muore un extracomunitario vedo che molte persone sopratutto di destra se ne fregano...
quando muore una persona di qualsiasi ceto sociale o nazionalità è uguale...
di certo nessuno farà una manifestazione per protestare contro la camorra...
è facile andare in piazza con borghezzio a urlare stranieri di merda...
perchè questi pomposi padani non manifestano contro la mafia?
perchè si cagano sotto...

Le_Roix
18-06-2009, 02.53.12
Dai filmati si capicìsce chiaramente che quando stava agonizzando a terra, verso la fine, la sparatoria era già finita. No excuse!

Cocitu
18-06-2009, 06.03.43

se io scapassi mi ritroverei con un'accusa di omissioni di atti di ufficio o peggio...

e no, non farei di certo da scudo, ma se dovessi avere con me la pistola sarei obbligato dalla legge e dal dovere a intervenire per diffendere la vita altrui e se possibile assicurare i rei alla giustizia, e almeno cercherei di prestare soccorso.

e l'obbligo, almeno di denuncia, quindi di testimoniare, in caso di omicidio ricade su tutti i cittadini

slavic
18-06-2009, 13.51.34
Senti Slavic visto che è chiaro che sei appena sceso dall'Enterprise , rispondi a una domanda che ci assilla un po tutti: C'è vita nell'universo ? :roll3:

Cya
Si, e dai miei dati tu dovresti essere il giullare della CW non so perche ti vedo piu in Open Space:teach:

aplo
18-06-2009, 14.42.41
Si, e dai miei dati tu dovresti essere il giullare della CW non so perche ti vedo piu in Open Space:teach:

Si ma non hai risposto alla domanda :asd:

Cya

vespino
18-06-2009, 15.00.58
Dici i City Angels? Non ne ho mai visto uno :|

Si... io sono stato diverse volte a Bologna e gli ho sempre beccati alla stazione e in centro ._.

se a sparare erano dei romeni e a morire un italiano ci scommetto le palle che si sarebbe imbastito un processo sommario contro tutti gli stranieri in italia.
mentre quando muore un extracomunitario vedo che molte persone sopratutto di destra se ne fregano...

Esatto. Non hanno le palle, anche se bossi dice di averle. :birra:

cassastereo
18-06-2009, 15.08.02
Dai filmati si capicìsce chiaramente che quando stava agonizzando a terra, verso la fine, la sparatoria era già finita. No excuse!

ahimè facile dire "sparatoria finita" da un video su internet...avvertire subito le forze dell'ordine e ambulanze è sacrosanto su questo non ci piove, ma di sicuro non farei la chiamata vicino al ferito bensì da una posizione "sicura"; i "proiettili vaganti" sono una cosa terribile e imprevedibile e i tizi armati potrebbero, perchè no, ripassare, non ci sono regole per queste cose, solo il più primitivo e puro istinto di sopravvivenza, il terrore del sentirsi "prede" si impadronisce del corpo e della mente sopratutto quando non si è armati a propria volta; non è facile da spiegare ma è la stessa sensazione post terremoto, centuplicata.
inoltre dopo sopraggiunge una sensazione di confusione non indifferente che pochi riescono a gestire, insieme ai rimasugli del panico.
sono siciliano, mi sono "fatto" una rapina in banca (dall'esterno) durante il quale è partito qualche colpo (nessun ferito grazie al cielo) e diversi terremoti...sicuramente esperienze in cui è difficile fare gli eroi credetemi!

slavic
18-06-2009, 15.44.32
Si ma non hai risposto alla domanda :asd:

Cya
con questo caldo si vede che qualcuno smette di ragionare bene a un certo punto:asd:
domande fatte 1
risposte date 1
:uiui:

Le_Roix
18-06-2009, 20.13.51
ahimè facile dire "sparatoria finita" da un video su internet...avvertire subito le forze dell'ordine e ambulanze è sacrosanto su questo non ci piove, ma di sicuro non farei la chiamata vicino al ferito bensì da una posizione "sicura"; i "proiettili vaganti" sono una cosa terribile e imprevedibile e i tizi armati potrebbero, perchè no, ripassare, non ci sono regole per queste cose, solo il più primitivo e puro istinto di sopravvivenza, il terrore del sentirsi "prede" si impadronisce del corpo e della mente sopratutto quando non si è armati a propria volta; non è facile da spiegare ma è la stessa sensazione post terremoto, centuplicata.
inoltre dopo sopraggiunge una sensazione di confusione non indifferente che pochi riescono a gestire, insieme ai rimasugli del panico.
sono siciliano, mi sono "fatto" una rapina in banca (dall'esterno) durante il quale è partito qualche colpo (nessun ferito grazie al cielo) e diversi terremoti...sicuramente esperienze in cui è difficile fare gli eroi credetemi!
Quoto.

Berek
18-06-2009, 21.48.05
ahimè...

Ascolta, quel che dici è sacrosanto però se guardi il video vedrai che il tizio al telefono era bello che sereno.

Se ci fosse stato il benchè minimo pericolo dubito che sarebbe stato lì a parlare al cellulare con tutta quella calma. A maggior ragione, quindi, se fossi stato al suo posto e mi fossi sentito così tranquillo da permettermi una conversazione telefonica allora avrei gentilmente detto al mio interlocutore che l'avrei richiamato immediatamente, avrei sganciato la linea e chiamato il 118.

Poi, magari, mi sarei preso una pallottola nella schiena, ma se mi fossi sentito così tranquillo probabilmente il tentativo di chiamare l'ambulanza almeno l'avrei fatto...

MarcoLaBestia
18-06-2009, 23.23.06
mi sembra palese ke lì la gente scappa non per xenofobia, ma perkè si sta cagando nelle mutande. Credo ke nessuno abbia soccorso in quanto si ha la paura ke attraverso le telecamere si possa risalire al soccorritore e punire pure lui.
Il controllo della camorra sul territorio è capillare ed assoluta, e non mi meraviglierei se tale eventuale identificazione e rappresaglia accadesse per davvero.

i napoletani non possono essere razzisti per definizione :D

DIAZE
19-06-2009, 14.26.52
Personalmente trovo umano scappare per salvare la propria pellaccia quello che trovo inaccettabile è lo sciacallaggio dei curiosi che a "fine dei giochi" trovano il tempo per scattare le foto ricordo, personalmente li prenderei a calci nei denti.
Dire che il comportamento è tipico dei napoletani è assolutamente sbagliato come è sempre stato sbagliato etichettare i veronesi come razzisti e xenofobi.
La stupidità e l'ignoranza è ubiquitari stratificata in tutte le latitudini e contesti sociali.

gaz_berserk.
19-06-2009, 16.39.58
Personalmente trovo umano scappare per salvare la propria pellaccia quello che trovo inaccettabile è lo sciacallaggio dei curiosi che a "fine dei giochi" trovano il tempo per scattare le foto ricordo, personalmente li prenderei a calci nei denti.
Dire che il comportamento è tipico dei napoletani è assolutamente sbagliato come è sempre stato sbagliato etichettare i veronesi come razzisti e xenofobi.
La stupidità e l'ignoranza è ubiquitari stratificata in tutte le latitudini e contesti sociali.

esatto la madre degli imbecilli è sempre incinta...

slavic
19-06-2009, 21.09.42
... quello che trovo inaccettabile è lo sciacallaggio dei curiosi che a "fine dei giochi" trovano il tempo per scattare le foto ricordo, personalmente li prenderei a calci nei denti.

ok lo visto scritto prima e vedo anche adesso...
ma dove? perche nel video non vedo nessuno :|

DIAZE
20-06-2009, 10.33.38
Nel video non so e non so nemmeno se dopo è successo di certo lo riporta la cronaca, d'altra parte la cosa non mi sorprende minimamente visto che spesso ne sono stato diretto testimone con il mio lavoro.

karuga
20-06-2009, 11.19.24

Ma che cazzo vuoi?
Si può sapere che cazzo c'entriamo noi padani con sto episodio?
Per quale cazzo di motivo dovremmo manifestare se vi ammazzate tra napoli e palermo?
Andateci voi in piazza a manifestare contro la mafia.
Razzista del cazzo.
Ignorante.

[P]erfo
20-06-2009, 12.34.52
Stanno a villa certosa :asd:

gaz_berserk.
20-06-2009, 12.58.46
Ma che cazzo vuoi?
Per quale cazzo di motivo dovremmo manifestare se vi ammazzate tra napoli e palermo?
Razzista del cazzo.
Ignorante.

piano con le parole
e poi non era maroni che diceva mandiamo l'esercito a napoli oppure era borghezzio?
centra centra la lega è al governo?
allora centra
oppure allora la lega non si vuole prendere le responsabilità?
non governa solo al nord ma tutta l'italia
e questo il problema della lega pensa solo al nord

Mischa
20-06-2009, 13.00.06
Ma che cazzo vuoi?
Razzista del cazzo.
Ignorante.Visto che sei un moderatore, sei tenuto a moderare i termini quando ti relazioni all'utenza ancor più degli altri, oppure a evitare del tutto. Sicuramente il post di Gaz berserk è generalizzante, visto che parlare di "padani" in blocco, è generalizzare: ma tu fai altrettanto dicendo "noi padani", e dicendo "voi" (a chi ti rivolgi? dai del voi a gaz?).

Inoltre, quanto a ignoranza e razzismo: in primo luogo non esiste una razza padana, gli unici a parlare orgogliosi di padania e di padani sono persone che probabilmente non hanno ben chiare un sacco di cose, in secondo luogo il dire "noi" in riferimento ai "padani", come tu hai fatto, manco stessi parlando per chiunque viva al nord, e manco gaz avesse offeso chiunque viva al nord e tu ti sentissi in dovere di ergerti a parlare per tutti, è un'offesa vera e propria per chi (molti) manco morto accetterebbe di essere accomunato a chi si fregia di tal nomignolo.

Chiarito questo: invito te in primis a evitare ulteriori atteggiamenti simili, e gaz a evitare generalizzazioni che non si discostano molto dai luoghi comuni più banali e inutili.

Poi oh, capisco che ci possa essere la reazione nervosa, e va bene, però non è accettabile scannarsi per una frase altrui presa male, a torto o fosse pure a ragione: avete tempo per contare fino a dieci, usatelo, prima di saltarvi reciprocamente al collo.

gaz_berserk.
20-06-2009, 13.38.55
ok :birra: