PDA

Visualizza versione completa : Come mi gratta!

Brus
25-01-2002, 21.11.42
:D

Scherzi a parte, vi siete mai chiesti perch ci si gratta?
Ok, perch c' il prurito...ma xch c' il prurito? chi lo genera? A qualche utilit il grattarsi? Ad es lo sbadigliare e il tossire hanno delle funzioni, ma il grattarsi? :doubt:

Ne stavamo parlando io ed Aerin, ma abbiam preferito rivolgerci a dei medici professionisti come voi...:D

Bau.
25-01-2002, 21.17.28
Lo genera la mosca :D:D:D... logico no?

AlEiNl0vE
25-01-2002, 21.20.45
Ci si gratta xk giungono degli inpulsi al cervello ke a sua volta fa si ke ci si debba grattare, semplice vero :p

The El-Dox
25-01-2002, 21.22.24
tutta kolpa dell'alkol...

Boe.
25-01-2002, 21.23.22
ma cosa fumate???:D

Bau.
25-01-2002, 21.23.36
Originally posted by HX
Ci si gratta xk giungono degli inpulsi al cervello ke a sua volta fa si ke ci si debba grattare, semplice vero :p

Si ma gli impulzi perche dicono al cervello di doversi grattare???

Brus
25-01-2002, 21.24.12
Originally posted by HX

Tu nn ti gratti mai, vero? No, perch i segnali arrivano fino al collo, e poi, non trovando il cervello, cadono all'interno della testa dove c' un sacco che li recupera...:D

Daisy
25-01-2002, 21.24.18
Originally posted by Brus
:D

Ne stavamo parlando io ed Aerin, ma abbiam preferito rivolgerci a dei medici professionisti come voi...:D

Caspita che discorsi ... filosofici! :p

Bau.
25-01-2002, 21.27.02

Tu nn ti gratti mai, vero? No, perch i segnali arrivano fino al collo, e poi, non trovando il cervello, cadono all'interno della testa dove c' un sacco che li recupera...:D

Mwhahuahauhauhauahua!!!! lol :D:D:D

AlEiNl0vE
25-01-2002, 21.29.30

LOL ma ke significa :D :D :D

Aerin
25-01-2002, 21.42.05
Brus...io te l'ho detto che questo topic degenerava! :D

Cmq...il prurito una sensazione specifica che si struttura a livello della pelle e delle mucose. Viene provocata dall'istamina e probabilmente da altri endogeni chimici in grado di eccitare le sottopopolazioni di neuroni c primari afferenti non mielinizzati ed i neuroni spinali con rel nei nuclei laterali del talamo....chiaro no? :D

Brus
25-01-2002, 21.43.26
Originally posted by Aerin
Brus...io te l'ho detto che questo topic degenerava! :D

Cmq...il prurito una sensazione specifica che si struttura a livello della pelle e delle mucose. Viene provocata dall'istamina e probabilmente da altri endogeni chimici in grado di eccitare le sottopopolazioni di neuroni c primari afferenti non mielinizzati ed i neuroni spinali con rel nei nuclei laterali del talamo....chiaro no? :D

Questo lo sapevo gi [:D:D:D], ma ancora nn ho capito a cosa serve :D:p

tartarugla
25-01-2002, 21.45.35
nessuno ha l'indirizzo mail di Luciano Onder? Potremmo richiedere una putata speciale di Medicina 33 su questi interessantissimi interrogativi...:D

Mina
25-01-2002, 21.48.07
basta per favore che mi sta venendo il prurito
http://www.theunholytrinity.org/cracks_smileys/games/ct/ctboss/lavosshell.gif potrebbe essere uno di quei cosi che te lo fanno venire,boh
basta senno son botte http://www.minorannoyance.net/~spin/Smilies/contrib/ruinkai/smashfreakB.gif

Squizzo
25-01-2002, 22.59.35

Questo lo sapevo gi [:D:D:D], ma ancora nn ho capito a cosa serve :D:p

perch fa spissa!!! :D ...o per scaramanzia...(almeno noi maschi!) ;)