PDA

Visualizza versione completa : Riassunto del Disastro blizzard

Alexxander
25-01-2002, 12.49.13
In questi giorni ho girato molto tra siti stranieri,forum di diinet e mail di amici stranieri che giocano a d2 ,risultato lo scorso weekend bnet ha avuto il momento più greve e triste di tutta la sua storia,items dupati a centinaia che hanno fatto tracollare i server (il metodo prevedeva entrata e uscita dal gioco veloce con conseguenze disastrose sui server) trade europe con migliaia di oggetti 1.08, soj in svendita e balle varie, e come se non bastasse un nuovo tipo di cheat che ti permette di costruire un char uguale ad un altro e fregare tutti gli items, in barba a chi ha sempre detto che non avrebbero mai violato la blizzard....
ora c'e il pericolo che si resetti tutto perchè la Blizzard impotente decide per il male peggiore (per loro) fregandosene di tutti,
risultato ora non si dupa più con il programma vecchio ma già da ieri circola un nuovo metodo che presto verrà diffuso a macchia d olio, per magia (della Blizzard???) sono scomparsi molti items dupati ma presto ne ricompariranno altri, soluzioni si possono trovare (ma esiste gente pagata per questo) ma io credo dopo un bel po di tempo che gioco e mi diverto che è stata la filosofia presuntuosa e menefreghista della Blizzard a portare a tutto questo (un esempio su tutti permettere di vendere gli items su è-bay, un windforce anche 200$...
bentornati tempi di D1 dove si giocava solo con i conoscenti si traddava solo con gli amici e si diffidava di tutti e tutto.
GRAZIE BLIZZARD....

onlyfire-odb
25-01-2002, 13.07.39
Unica soluzione possibile. (drastica, ma funziona)
Chiudere bnet per una settimana.
RESETTARE TUTTO e ricompilare la parte di codice di D2+LOD per la gestione dell'account e dei client di connessione.
Inserire dei controlli di integrità dei dati ^__- Se si localizza un dupe...ban immediato della cd-key.
Nuova Patch anche da 15MB da far scaricare da 20 mirror ecc..
Riaprire Bnet e informare che al primo tentativo di dupare ecc si viene esplusi da Bnet come CD-KEY (e lo si fa, in quanto il Dupe è un'aperta violazione delle clausole di utilizzo di Bnet)
Creazione di una lista nera di lamer pubblica in modo che tutti sappiano chi è il lamer di turno.

Soluzione drastica, ma visto che le maniere soft non hanno funzionato qua ci vuole il guanto di piombo.
Io sono ben disposto a perdere i miei pg e tutti i miei account se in cambio ottengo un server serio!

Chissà se la blizz avrà le palle per farlo?

Alexxander
25-01-2002, 13.22.51
Bè soluzione drastica ma accettabile, solo vai a spiegarlo chi si è costruito un personaggio per tanto tempo, findando e cercando con sudore items pregiati.....
mi sembra di capire che ogni item ha un codice unico,due codici uguali=sparizione degli oggetti, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare............

Vegeta1485
25-01-2002, 13.44.19
Cancellare tutti i pers secondo me è troppo drastica come soluzione anche prchè tempo una settimana e escono fuori nuovi oggetti copiati in altri modi quindi porterebbe solo ad un enorme svntaggio per i legit e per quelli che barano gli cambia solo che dovranno fermarsi per pochi giorni.
P.S. Ma parlate in closed vero?.

onlyfire-odb
25-01-2002, 15.21.35
Si sta parlando di closed ovviamente.

Giusto per chiarire 2 cose. (leggete meglio quello che scrivo ^_^)

ho 3 account zeppi di personaggi, molti dei quali sopra il liv90.
con oggetti tutti trovati con sudore e fatica digitali :)
Sarei più che disposto a perderli per ottere un server serio da dove si ricominci con le possibilità di barare rittode all 1%
Ovvio che molti non saranno d'accordo.
Non tutti sono disposti a ricominciare da capo , ma è la soluzione che ti permette di risistemare bnet da cima a fondo.
Le soluzioni soft fino ad ora non sono servite a una beneamerita mazza...non rimangono che le maniere drastiche.

Altra cosa.
Fermare Bnet per 1 settimana...
vuol dire che non ci si può avere accesso...Server fermi!!! STOP!!
Li risistemi il codice senza intrusioni.

Integrita dei file e ban immediato.
in pratica...trovi il modo per dupare?? bene...appena il server ti sgama (in pratica 5-10 sec) ti banna la cd-key a vita.
Ci sono 2-3 sistemi interessanti per sgmarare i duped, ma per implementarli serve resattare i server.
Non funzioneranno mai su dei server già contaminati dai duped.
Una volta che gli algoritmi sgama-duped saranno attivati, quante copie di D2+lod ti vai a comprare per dupare?? 300?? :)

Il modo per bloccare quasi del tutto i bari esiste, ma richiede un grosso sacrificio per essere implementato.
Personalmente per la blizzard prevedo tempi molto duri.

Colpire tutti per segare le gambe a molti (e ricominciare da capo) o lasciare che tutto continui cercando di tappare le varie falle di volta in volta??

Altre vie non ce ne sono...

dadeb
25-01-2002, 15.30.17
Vegeta purtroppo si parlano proprio del closed ....

A mio avviso se continua questa linea le persone come me che ormai sono stufe marcie cresceranno ancora e allora perderanno tutti gli utenti che si daranno a qualche altro gioco vedi Daoc ad esempio.....
Mie convinzioni:
- Il problema non vogliono risolverlo perche' non e' economicamente redditizio spenderebbero dei soldi senza avere ritorni...
- Tu non paghi per giocare su bnet e da te quindi i soldi di diablo2 e lod li hanno gia' presi e non gliene darai altri se giochi senza lamer.
- Sono riusciti a mantenere la mod. closed quasi illibata per 2 anni cioe' il tempo necessario per vendere bene D2 e Lod adesso sono tutti concentrati su warcraft gioco che devono vendere ancora...

Bob_A
25-01-2002, 15.46.39
Originally posted by onlyfire-odb
RESETTARE TUTTO e ricompilare la parte di codice di D2+LOD per la gestione dell'account e dei client di connessione.
Inserire dei controlli di integrità dei dati ^__- Se si localizza un dupe...ban immediato della cd-key.

Scusa...
io passo molto tempo in trade.
E cerco di comportarmi correttamente.

Ma se mi hanno appioppato un item dupato a mia insaputa, devo perdere anche la CD-key ???
Ti sembra davvero l'unica soluzione ?

Ciao
Bob

gareth
25-01-2002, 15.49.47
scusa ma io non sono d'acordo.
per fare quei pochi pg che ho (sono solo 6 dal 60 al 90)
ho buttato via anni (e dico proprio anni.circa 2 credo) di gioco, di tempo passato davanti a un monitor senza concludere nulla.
per i pochi oggetti che ho mi sono fatto un mazzo che non vi dico.
le volte che giocavo perdere tempo a findare per non trovare nulla (è capitato spessissimo).
io adesso sono contrario al reset.
se cmq è l'unica soluzione pretendo una roba radicale:
via tutti gli items unici che hanno fatto di diablo2 un gioco di egoisti!
di persone che pensano solo a giocare e a trovare oggetti per essere le migliori.
persone alle quali non vorresti mai chiedere piaceri, perchè tanto sai che non abbandonerebbero mai il loro stupido obbiettivo.
le poche persone simpatiche e corrette in b.net se la passano male perchè non riescono ad attrezzarsi come vorrebbero...però almeno si divertono e fanno divertire gli altri.
chi riesce a far combaciare sia il find che il divertimento o è un fanatico che vive davanti al pc o è una persona veramente fortunata (ma credo che le persone così si possano contare sulle dita di una mano)
torniamo alla vecchia maniera!
torniamo agli ogg rari!
dove bastava charsi a farti contento e dove si aveva tempo di divertirsi e coltivare amicizie!
dove non era necessario "rubare" o "barare" per essere dei top-players.
se le cose devono essere fatte, che almeno siano fatte bene!

ciao

gareth

destino
25-01-2002, 15.52.09
Originally posted by dadeb
Vegeta purtroppo si parlano proprio del closed ....

A mio avviso se continua questa linea le persone come me che ormai sono stufe marcie cresceranno ancora e allora perderanno tutti gli utenti che si daranno a qualche altro gioco vedi Daoc ad esempio.....
Mie convinzioni:
- Il problema non vogliono risolverlo perche' non e' economicamente redditizio spenderebbero dei soldi senza avere ritorni...
- Tu non paghi per giocare su bnet e da te quindi i soldi di diablo2 e lod li hanno gia' presi e non gliene darai altri se giochi senza lamer.
- Sono riusciti a mantenere la mod. closed quasi illibata per 2 anni cioe' il tempo necessario per vendere bene D2 e Lod adesso sono tutti concentrati su warcraft gioco che devono vendere ancora...
E' un po che non gioco a D2 (anche i + grandi amori finiscono...:( )
Ma la situazione è così tragica...
Se sì meglio agire drasticamente altrimenti la Blizzard perderebbe il suo prestigio...

Khorne
25-01-2002, 16.18.27
Resettare tutti i pg? Improponibile. E non servirebbe a molto.

Fermare tutti i server per una settimana? Ci hanno messo molto a trovare il modo di fottere i controlli e dupare a palla, ma mo' sanno il trucchetto, anche se la blizz fa le sue modifiche dopo poco trovano la chiave e siamo al punto di prima.

Bannare la cd-key di chi dupa? Quello si cerca un'altra cd-key mediante key-generator e blocca le cd-key degli altri, tenendosi la propria intatta. Quando ha dupato a sufficenza, se ne fotte degli altri, mette la sua e gioca ricco mentre altri che han pagato non possono più giocare.

Io lo ripeto: per quanto mi concerne il duel è morto molto tempo fa, l'exp è morta poco dopo lod, il trade è morto con il duping di qualche settimana fa, rimangono solo le lollate tra amici -i pochissimi rimasti- e il resto è solo ombra e polvere.

Luisen II
25-01-2002, 17.26.15
Originally posted by Khorne
Io lo ripeto: per quanto mi concerne il duel è morto molto tempo fa, l'exp è morta poco dopo lod, il trade è morto con il duping di qualche settimana fa, rimangono solo le lollate tra amici -i pochissimi rimasti- e il resto è solo ombra e polvere.

Pietruccio :D
se la vedi così tragica perché non ti trasferisci in pianta stabile su DAOC? E non venirmi a dire che non ti piace perché non ci credo ;)

:p

P.s. se devi liberarti di oggetti c'è qui la sanguisuga pronta... la cruel del Kruska è interessante ;)

onlyfire-odb
25-01-2002, 17.49.34
X bob_A
HO SCRITTO: "RESETTARE TUTTO, ricompilare la parte di codice di D2+LOD per la gestione dell'account e dei client di connessione.
Inserire dei controlli di integrità dei dati ^__- Se si localizza un dupe...ban immediato della cd-key."

Questo vuol dire che il codice di gestione di diablo+lod per quanto la riguarda il personaggio va rivisto e riscritto.
i controlli di integrità dei dati servono per impedire che qualcuno aggredisca il server.
si tratta di creare almeno 1-2 livelli di sicurezza in modo tale che si renda impossibile dupare.
il server poi appena riconosce una violazione provvede a seccarti la cd-key
Quindi con il RESET del server, e la successiva implementazione dei controlli ecc, come fanno a passarti un DUPED?? se appena creato viene segata la cd-key del creatore?? (quindi cancellazione immediata account e pg...)

X khorne
Se per 1 settimana Bnet sta fermo i tecnici hanno il tempo per sistemare parecchie contromisure...mai sentito parlare di sentinel?? No, vero? :) quello usa 11 livelli di sicurezza per funzionare...sfido a crakkare la sua protezione.
Visto che ogni livello monitorizza lo status attuale di quello inferiore e superiore.
Non ci vuole un genio a progettare un controllo apposta per localizzare i duped ed eliminarli.
Certo che se alla blizzard preferisco spendere energie e risorse per WC3 e WOW allora non faranno mai nulla.

Bannare la cd-key
Prova a dupare che ti secco la cdkey.
usa i cdkey generator e riprova a dupare.
ti risecco la cd-key e ti mando a casa la finanza e tutti quelli a cui hai fottuto la cdkey (non ci vuole molto a risalire al figlio di putt che dupa...) anche se è dura trovare un kgen funzionante per b.net

Diablo2 sta lentamente andando in decomposizione...
se la blizz non si skioda a fare qualcosa, la morte del suo ennesimo gioco è stata segnata.
Se avete delle alternative valide alla mia idea, esprimetele.
Evitate di dire, non serve a nulla e non esporre idee ^_-
Chissà se non salti fuori qualcosa di buono.

Khorne
25-01-2002, 18.11.54
...mai sentito parlare di sentinel?? No, vero? quello usa 11 livelli di sicurezza per funzionare...sfido a crakkare la sua protezione.
Visto che ogni livello monitorizza lo status attuale di quello inferiore e superiore.

Ottimo, ma... se deve fare 'sti controlli, ci metterà un attimino...voglio poi vedere la lag dove va a finire. Non ci terrei ad avere b.net si curo ma con 3000 di ping fisso...

x Luisen: DAoC lo disinstallerò a giorni. Krusk non si smonterà nemmeno nel 3400, dovranno chiudere b.net per far sì che io svenda i suoi items.

Frank
25-01-2002, 18.13.50
Vedi onlyfire, il problema ormai è troppo marcio per trovare una soluzione che accontenti tutti, ci sono troppi cheat in giro, dal semplice maphack a quelli di dupe, e ormai tutti coloro che hanno tradato ultimamente potrebbero avere a loro insaputa un duped in saccoccia.
Il problema per essere risolto doveva essere preso per il collo tanto tempo fa, quando ancora esistevano pochissimi cheat e il codice non era stato violato in maniera così palese, ora sarebbe come chiudere le porte con i ladri in casa...

Prendi ad esempio daoc, un mese fa, alcuni furbastri hanno pensato bene di sfruttare un bug del gioco per "avvantaggiarsi" un pochetto sugli altri giocatori, sono stati scoperti immediatamente e le loro cd-key ritirate... Lo stesso, alcuni giorni fa, c'è stato un tizio che sfruttando un altro bug è riscito ad entrare nelle terre di un altro Reame, ha girato per un po', ma è stato contattato quasi subito da un amministratore ed è stato invitato ad uscire immediatamente....
Voi avete mai visto un tizio della blizzard chiedervi ragione delle vostre azioni?
Avete visto mai prendere provvedimenti contro un cheater?
Così si dovrebbe fare, non puoi aspettare che la ferita vada in cancrena prima di curarla, perchè poi sarà troppo tardi....

Ho passato due anni su Diablo 2, mi sono fatto amici, ho organizzato pizzate e ho infestato i relativi forum, ma ora è giunto il momento di chiedersi, ne vale più la pena?

Frank

Frank
25-01-2002, 18.15.33

..DAoC lo disinstallerò a giorni.

:( perchè? non ti piace?

Frank

Khorne
25-01-2002, 18.35.38
Originally posted by Frank

:( perchè? non ti piace?

Decisamente no.

Frank
25-01-2002, 18.38.29
Peccato avrei rulezzato volentieri con te ;)

Frank

Luisen II
25-01-2002, 18.39.03
Krusk non si smonterà nemmeno nel 3400, dovranno chiudere b.net per far sì che io svenda i suoi items.

(Beh, io c'ho provato :D )

Hai intenzione di intraprendere una gara di durata con me? :D

Pensa che fra un po' mi faccio un'amazzone e un'assassina ;)

Tanto ho ancora tempo...

Khorne
25-01-2002, 18.42.01
Amazzone nuova nuova creata non molti giorni fa.

Non è una gara di durata, è che non ho nessun altro gioco che m'ispiri... quindi resto qui.

Luisen II
25-01-2002, 18.53.20
Beh, non posso che essere contento della tua decisione. :)
Quando ci facciamo un muccarun col mio pala e tua ama? Sai com'è... con un'aurea sui tuoi piedini il danno e la velocità aumentano LEGGERMENTE ;)

Salutami Krusk, sta bene si?

Khorne
25-01-2002, 18.56.19
Sta benissimo, ogni tanto fa il tank, ogni tanto si sfama a base di carne di baba-ascia (vero Liam? :D), diciamo che lui si sta godendo la sua meritata pensione ;)

onlyfire-odb
25-01-2002, 19.08.59
X kHORNE

""Ottimo, ma... se deve fare 'sti controlli, ci metterà un attimino...voglio poi vedere la lag dove va a finire. Non ci terrei ad avere b.net si curo ma con 3000 di ping fisso...""

Sentinel ha 11 livelli di sicurezza, d'altronde è un prodotto nato nell'esercito :)
Per Bnet è sufficiente un doppio livello di sicurezza.
appena uno viene violato, si procede alla diretta eliminazione del figl di putt che ha cercato dupare.
NOn ci dovrebbe troppa lag ^_^
cmq dalla blizzard possiamo aspettarci di tutto :))

X Frank

Non sto cercando una soluzione per mettere tutti d'accordo.
La situazione è così marcia che l'unica via per ridare vita a diablo2 è la totale zappata del server e l'applicazione del pugno di ferro.
Molti saranno sicuramente scontenti, ma finalmente si tornerà a giocare in maniera decente.

La stessa cosa che stanno facendo su DAOC e UOL.
Chi viene beccato a barare viene KILLATO seduta stante.
pensate che vi viene beccato a barare in Counter Strike finisce su di un elenco pubblico ^^ la hall of fame dei lamer!!
Evidentemente i creatori di DAOC utilizzano una politica molto aggressiva nei confronti degli sfruttatori di bug.
E non posso non essere che d'accordo con loro!!!
Pugno di ferro fin da subito, regole chiare, ma con un minimo di flessibilità per evitare errori :)

Alexxander
25-01-2002, 20.07.26
..be una soluzione la hanno già trovata da ieri la gran parte degli oggetti dupati è sparita...........fantastico

The El-Dox
25-01-2002, 20.37.12
Originally posted by destino

E' un po che non gioco a D2 (anche i + grandi amori finiscono...:( )
Ma la situazione è così tragica...
Se sì meglio agire drasticamente altrimenti la Blizzard perderebbe il suo prestigio...

io l'ho già disintallato da un pezzo.
oramai nn c'era + gusto.

d3Nd3
25-01-2002, 21.11.00
Se necessario, certamente.

Senza dubbio.

È il minimo: chi non rispetta le regole deve essere bandito.

Magari da 15 MB no... 56k sux =)

Riaprire Bnet e informare che al primo tentativo di dupare ecc si viene esplusi da Bnet come CD-KEY (e lo si fa, in quanto il Dupe è un'aperta violazione delle clausole di utilizzo di Bnet)
Ovvio.

Creazione di una lista nera di lamer pubblica in modo che tutti sappiano chi è il lamer di turno.
Un po' inutile; i niubbi ci cascherebbero lo stesso.

Soluzione drastica, ma visto che le maniere soft non hanno funzionato qua ci vuole il guanto di piombo.
Perché, ci sono state maniere soft?

Io sono ben disposto a perdere i miei pg e tutti i miei account se in cambio ottengo un server serio!
Anche io mi trovo con un paio di pg di alto livello e molti items buoni (di cui nessuno dupato, ne sono certo al 99,9% periodico), ma sarei disposto volentieri a rinunciare: ho sempre giocato nella povertà e non ho assolutamente PAURA di girare con items blu - non ho bisogno di burize o wind per spaccare.

Non le avrà.

Finito il quote, avrei qualcosa da aggiungere.
So che molti mi odieranno per questo, ma vorrei che fosse sistemato qualcosa a proposito dell'EXP.
Due sono le misure che propongo:
1) Come succede con gli antichi, la difficoltà normale deve essere finito con livello minimo 20, incubo al 40 e inferno al 60: risolto il problema dei leecher.
2) Il cow level può essere fatto UNA SOLA VOLTA, indipendentemente dal fatto di uccedere il re o meno; come accadeva in D2, l'exp si fa nei bloodrun o chaosrun: risolto il problema dei livelli guadagnati troppo in fretta, in chaosrun si rischia di morire molto di più che in cow level.
È assurdo vedere migliaia di pg al livello 99, quando un tempo era privilegio di pochi ed avere un pg al 90 era considerato già un grande onore: la ladder ormai è da tempo solo una buffonata!!!

Come al solito, dite la vostra...

d3Nd3
25-01-2002, 21.59.36
Ho parlato con Knudson (il newzer di blizzardoplayer) dell'argomento.
La discussione è stata piuttosto costruttiva, per cui ho deciso di riportare alcune parti sul forum.
A voi!

--------------------------------------------------

d3Nd3: ciao
Knudson V 2.0 b: xiao
[...]
d3Nd3: dimmi cosa ne pensi
d3Nd3: (del mio post)
[...]
Knudson V 2.0 b: Inserire dei controlli di integrità dei dati ^__- Se si localizza un dupe...ban immediato della cd-key.

È il minimo: chi non rispetta le regole deve essere bandito.

e se il lamerone ti ha inc_lato la cdkey? ooooop nel c_lo
d3Nd3: non può inc_larmela se io non gliela dico
Knudson V 2.0 b: un paio di mar_ni, se hai sfiga con un keygen possono beccartela
d3Nd3: scherzi? una possibilità su milioni!
Knudson V 2.0 b: e' gia' capitato cmq ^^
d3Nd3: vabbè quante volte? una? due?
d3Nd3: e poi non basta una mail alla blizz x queste cose?
Knudson V 2.0 b: e che senso avrebbe?
[...]
d3Nd3: certo... allora deve trovare anche chi gli dupa gli oggetti
Knudson V 2.0 b: non finirebbero +

anche xche' ti ricordo che i server sono GRATIS
d3Nd3: sì ma se vuoi giocare devi sottostare alle regole blizz
d3Nd3: è un servizio privato
d3Nd3: c'è scritto esplicitamente nella licenza
Knudson V 2.0 b: si, ma il fatto e' che se dupano, la blizz non sta a spendere soldi x trackkarlo x un semplice dupe
d3Nd3: e allora cosa dobbiamo fare? lasciare là che dupino?
d3Nd3: senza le misure drastiche non si va da nessuna parte
Knudson V 2.0 b: noi? non dobbiamo fare nulla, la blizz deve semplicemente fare meno la cazz_na quando scrivere il codice di un videogioco
[...]
d3Nd3: guarda che ho fatto anche io i tuoi semplici ragionamenti
d3Nd3: solo che sono d'accordo sul fatto che ci vogliano maniere forti
Knudson V 2.0 b: si ma il discorso e' che il ban della key e' inutile
d3Nd3: sì ma almeno si dovranno scassare il caxxo a provare MILIONI di cd-key prima di riuscire a dupare con la key di un altro
Knudson V 2.0 b: e intanto qualcuno rimane inc_lato
d3Nd3: l'ho capito questo! ma t'ho detto che quella della cd-key è una gran cazz_ta
d3Nd3: anzi, è meglio che smentisca subito quelli che lo dicono sul forum
d3Nd3: ti rendi conto della capacità di calcolo e della banda richiesta per trovare una cd-key valida?
Knudson V 2.0 b: certo
d3Nd3: ben pochi possono fare una cosa del genere!
Knudson V 2.0 b: pero' il fatto che sia gia' successo (e + di una volta) nn puo' renderlo lecito
d3Nd3: cambiare l'algoritmo della cd-key?
bannare un certo ip dopo N tentativi?

d3Nd3: (lo so che l'ip è dinamico ma è impossibile che uno con 56k o isdn riesca a tentare un milione di cd-key in poco tempo)
Knudson V 2.0 b: certo, banna l'ip, il 90% degli utenti ha ip variabile, pensa te
Knudson V 2.0 b: l'unica soluzione era scrivere un codice decente. Punto.
d3Nd3: come ho detto 3 secondi fa... un utente con 56k non si mette a fare ste robe, ci vuole troppa velocità
[...]
d3Nd3: ma nulla può essere perfetto...
d3Nd3: e poi non è detto che per le vittime non ci sia una soluzione
d3Nd3: vedi, non ti sto dando torto
d3Nd3: se succedesse a me mi inc_zzerei alquanto
Knudson V 2.0 b: gli banni la cdkey, come c_zzo fanno a riaverla? e come fanno a dimostrare di non essere stati loro? secondo, i giochi blizz sono gli unici con tutti sti problemi, su UoL o DaoC non mi risultano sti problemi, o anche paragaonato solo a quake3 o UT (dove il massimo hack puo' essere un radar)
d3Nd3: ma per la giustizia c'è sempre un prezzo da pagare
d3Nd3: in effetti l'esempio di ut è buono
d3Nd3: grazie al chsp non si può truccare in nessun modo
Knudson V 2.0 b: la blizz doveva pensarci prima , non dopo2 anni. Scriveva bene il codice , stop. IL max che potevano fare era un maphack se fatto bene il codice
Knudson V 2.0 b: appunto
Knudson V 2.0 b: UT e' stato programmato con palle e contropalle
d3Nd3: bravo, sei riuscito a portare un buon esempio =)
Knudson V 2.0 b: con diablo2 sono uscite circa 15 patch!
[...]
d3Nd3: cmq
d3Nd3: in effetti bisognerebbe riprogrammare il lato client
d3Nd3: e permettere l'entrata solo di un certo tipo di pacchetti
d3Nd3: se i pacchetti che girano su b.net sono in chiaro... beh, bella tr_iata che hanno fatto
Knudson V 2.0 b: il fatto e' che LoD e' stato programmato col c_lo, punto

vorrei tanto vedere i sorgenti sai?
[...]
d3Nd3: posso fare copia e incolla del nostro discorso
Knudson V 2.0 b: dica
d3Nd3: sul forum?
d3Nd3: mi sembra un'ottima discussione
d3Nd3: molto costruttiva
Knudson V 2.0 b: fai un riassunto ^^
d3Nd3: mmh nn c'ho voglia, voglio che vedano la verità =)
d3Nd3: in ogni caso (per concludere)
d3Nd3: forse il ban della cd-key è azzardato, ma al momento mi sembra l'unica soluzione disponibile
d3Nd3: almeno finché non trovano un sistema per risolvere la storia
d3Nd3: ovvero - sistemazione dei lati server e client
d3Nd3: magari criptando i pacchetti con qualche algoritmo cazz_to a 128 bit (es. MD5)
Knudson V 2.0 b: al momento, quei mink_oni si riscrivono una buona parte del codice, mettono vari bit di parita' degli oggetti , flag vari e stop
[...]
Knudson V 2.0 b: guarda che se fai copia incolla spudoratamente sei un d3Nd3 morto
d3Nd3: :p

Knudson
25-01-2002, 22.08.54
guarda che se fai copia incolla spudoratamente sei un d3Nd3 morto

vabe' dai hai stagliuzzato le parti inutili :P

Neroscuro
27-01-2002, 18.40.46

assolutamente d'accordo con te non ne posso +

hypermaxxx
27-01-2002, 19.48.25
Beh...su DAOC paghi e pagando loro si possono permettere una TASKFORCE 24 su 24 di personde ADDETTE Al controllo della sicurezza serve.Questo la Blizzi non lo fa,gli costa....pagando avrei sempre un servizio migliore di quello gratis.

Crenshaw
27-01-2002, 20.00.22
Originally posted by d3Nd3

Non le avrà.

Finito il quote, avrei qualcosa da aggiungere.
So che molti mi odieranno per questo, ma vorrei che fosse sistemato qualcosa a proposito dell'EXP.
Due sono le misure che propongo:
1) Come succede con gli antichi, la difficoltà normale deve essere finito con livello minimo 20, incubo al 40 e inferno al 60: risolto il problema dei leecher.
2) Il cow level può essere fatto UNA SOLA VOLTA, indipendentemente dal fatto di uccedere il re o meno; come accadeva in D2, l'exp si fa nei bloodrun o chaosrun: risolto il problema dei livelli guadagnati troppo in fretta, in chaosrun si rischia di morire molto di più che in cow level.
È assurdo vedere migliaia di pg al livello 99, quando un tempo era privilegio di pochi ed avere un pg al 90 era considerato già un grande onore: la ladder ormai è da tempo solo una buffonata!!!

Come al solito, dite la vostra...

Dico che sono perfettamente d'accordo con te... io col baba vorrei fare solo baalrun, ma oramai non entra più nessuno lì, tranne giocatori di livello < 20 che vogliono andare a leechare dalle mucche... cmq, in un game pk c'era un'ama con Windforce dupato (per sua stessa ammissione) che uccideva tutti (nudi o vestiti che fossero), ricoprendone i cadaveri con una quantità allucinante di cinture idiote e altre porcate per fare "loot"... :vomit:

d3Nd3
27-01-2002, 20.32.50
Azz potevi chiamarmi, mi diverto troppo a castare il golem di ferro sulle porcate che buttano per lootarti :D

onlyfire-odb
28-01-2002, 11.17.14
Bnet è un servizio gratuito, ovviamente non avrà mai a disposizione un servizio di sicurezza migliore di un server a pagamento.
Però per Diablo2+lod la situazione è a dir poco tragica!!
E' bucato come uno scolapasta!
Il codice di DAOC in contronto è solido come un muro di ferro :)

Ora che mi viene in mente...World Of Worcraft non girerà solo su server a pagamento?

onlyfire-odb
28-01-2002, 14.33.34
Una precisazione per D3nd3

Ti ricordi all'epoca della prima dupata?
Quando la blizzard attivò il vecchio dupe checker?
Bhe, fu il primo caso di una lunga serie di interventi SOFT.
Cancellarono tutti i dupe -1.
in pratica se avevi nell'inventario 20SOJ te ne rimaneva sempre 1.
La loro motivazione fu: "Per non danneggiare il commercio degli oggetti"...mai frase più falsa!!
Commercio di cosa? oggetti clonati!?
Un vero intervento avrebbe previsto la totale cancellazione di oggetti DUPATI: se avevi 20SOJ te ne sparivano tutti e 20!
E se c'era l'originale tra i dupati ti doveva sparire anche quello!

TheAnswer
28-01-2002, 14.42.50
Ora che mi viene in mente...World Of Worcraft non girerà solo su server a pagamento?

Ovviamente SI.

onlyfire-odb
28-01-2002, 16.50.06
Ecco ora molte cose quadrano....

Crenshaw
28-01-2002, 20.05.37
Originally posted by d3Nd3
Azz potevi chiamarmi, mi diverto troppo a castare il golem di ferro sulle porcate che buttano per lootarti :D

Si, ma devi capire che la simpatica ama prima ti killava (e ti assicuro che il Windforce fa male, un baba di 94 è morto con 4 guidate e aveva rid. al danno del 75% con + di 4000 di vita), poi si accampava sui cadaveri uccidendoti prima di farti prendere i cadaveri... dopo averlo fatto 2-3 volte, mollava sul tuo corpo una dozzina tra fasce, cappelli e faretre... quando avevi preso il cadavere ripeteva... insomma, per farti capire che rischiavi di perdere tutto! :(
Io poi me ne sono uscito... magari c'è anche riuscita a lootare qlcn... :(

obscure
28-01-2002, 20.46.43
secondo me non succederà niente di niente, altro che reset e stronzate varie. La blizzard ha incassato i soldi del gioco ed ora ognuno si arrangi come meglio crede...speriamo che continui l'opera di cancellazione dei dupe, almeno cosi qualcuno impara qualcosa.

byez

Eyescream
29-01-2002, 04.58.49
Originally posted by obscure
speriamo che continui l'opera di cancellazione dei dupe, almeno cosi qualcuno impara qualcosa :eek:devo ancora capire se sei contrario al dupaggio ma dici di essere favorevole perchè è in contrasto con quello che pensa la maggior parte dei postatori e quindi fa più fiko o cos'altro:eek:

onlyfire-odb
29-01-2002, 10.12.54
In single player ognuno è libero di fare quel kazz che gli pare :)
Però non venga a scassare i cocomeri in bnet con duped e hack vari ^_-
questa dovrebbe essere la filosofia della Blizzard, però non riescono ad applicarla neppure loro. ^_^

Il fatto che i duped stiano lentamente sparendo è dovuto all'attivazione del vecchio dupe scan.
Molta gente dupa e non si ricorda che i reami hanno la possibilità di scansionare a caso tutti gli oggetti.
Appena ne trova 2 uguali come codice identificativo li zappa.
cmq un oggetto dupato a cui siano stati fatti degli incavi, inserito delle rune e personalizzato non potrà essere facilmente identificato :)

Il totale reset di bnet è l'unica soluzione plausibile per far ripartire tutti quanti da ZERO e senza favorire nessuno.

Se la blizz non si decide ad intervenire, ho come l'impressione che sarà una sorta di persuasione a passare a WOW quando uscirà.
Dalla saga:
Bnet è un servizio gratis...quindi ti becchi la LAG, un po' di HACKs e così via.
Bnet2 è a pagamento, quindi Alta sicurezza, pochissima lag, niente hacks e legge del pugno di ferro contro chi bara.

Non vi sembra che questo tergiversare della BLizzard sia un po' sospetto?

Eyescream
29-01-2002, 10.16.45
Bnet ...un po' di HACKs e così viaun " po' ":rolleyes:

Non vi sembra che questo tergiversare della BLizzard sia un po' sospetto? + che altro mi sembra naturale .. wow+bnet2 = $$

TheAnswer
29-01-2002, 13.57.21
Il problema è: vi fidate a passare ad un gioco a pagamento che vi promettono sarà esente da hack vari pur conoscendo i precedenti della Blizzard (Giochi belli ma sicurezza -1)?

Wyrmslayer
29-01-2002, 14.03.15
Il fatto é che con giochi a pagamento loro conoscono il tuo nome, indirizzo, e account univoco... e se bari (o provi a barare) hai smesso di giocare per sempre. Punto.

TheAnswer
29-01-2002, 14.22.24
Originally posted by Wyrmslayer
Il fatto é che con giochi a pagamento loro conoscono il tuo nome, indirizzo, e account univoco... e se bari (o provi a barare) hai smesso di giocare per sempre. Punto.

Questo dipende, nessuno mi obbliga a mettere informazioni reali nei campi dei dati di registrazione. Se poi si attiveranno dei metodi di pagamento alternativi (tipo paybycash) dove loro non hanno modo di controllore l'effettiva veridicità dei dati che io fornisco, ecco che la sicurezza nel buttare fuori gli scassamaroni cade.

La speranza di un servizio sicuro deve venire dalla Blizzy, deve essere tolleranza zero, uno fa una cazzata = bannato, vuoi tornare a scassare le palle = ti compri un'altro cd. Devono innanzitutto fare in modo da legare univocamente account e cd-key, in modo che se qualcuno mi fotte la cd-key non se ne fa un §§§§§ perchè dovrebbe fottermi anche l'account per poter giocare (chissa da dove ho preso quest'idea :rolleyes: ). La mia paura è, conoscendo la blizzard, che non attueranno il pugno di ferro e quindi presto o tardi finirà tutto come Diablo. Ma questa è solo l'opinione personale di uno che ha perso la fede nella blizzy ... chissa che non me la facciano riacquistare :)

EDIT: Azz quante ripetizioni ... correggiamo va, almeno una figura di cioccolata la risparmio :roll3:

Wyrmslayer
29-01-2002, 14.45.41
Beh, immagino che sia qualcosa del genere:
installi, ti connetti al server e scegli l'account loggandoti col tuo numero di serie; finito il probabile periodo di prova inizi a pagare... e qui sei tenuto a dare dati reali, che vengono associati al tuo account. Abbastanza semplice.

dadeb
29-01-2002, 17.19.31
sicuramente se una bella politica di certificazione l'avessero fatta anche con diablo avremo avuto meno grane tutti ... il problema serebbe stato come costringere i giocatori a dare vere credenziali ...

Wyrmslayer
29-01-2002, 18.42.45
Infatti con D e D2, essendo gratis e pubblici, non lo potevano fare. Ovviamente tanta gente, al posto di essere riconoscente ha deciso di non prendersi solo la mano, ma avambraccio, gomito, braccio, arti, e tutto il resto del corpo di chi offriva tale servizio... ma è meglio che non mi esprima. Purtroppo non serve.

Secondo me, per un futuro prodotto Blizzard giocabile via B.Net (mi viene in mente W3), dovrebbero permettere la connessione a B.Net (sempre gratuita, ovviamente), solo gente che si registra regolarmente con la propria CD-Key (anche se andrebbe contro la politica Blizzard del "we will NEVER ask you for your CD-Key").

Hawke
29-01-2002, 20.22.07
In questo momento il mio povero barbaro closed di livello 51 gioca con due unici, due spade Culwen's Point. E' un po' una contraddizione in termini (due unici!!!) ma posso garantire sulla
loro legittimità perchè mi sono stati droppati personalmente da mefisto in due diverse mf a distanza di dieci giorni. Se la Blizzard davvero cancellasse i doppi, uno dei due dovrebbe sparire. Invece sono lì entrambi (meno male, dico io). Come mai, secondo voi?

Ac0
29-01-2002, 21.03.44
Azzboard, sto fuori 1 mesetto e guarda che casino :D
Allora, ho un po ripreso per la seconda volta dopo aver mollato e mi sono dato un altro progetto per motivare il mio ritorno: portare l'ama da find (super killatrice di Baal che ormai si mette a scurreggiare sangue quando anche l'ultimo dei signori della distruzione muore :) ....) a lvl 95 almeno ... e trovarmi i 3 item che mi mancano e non ho mai avuto: NONNO, WIND e EAGLE.
In questo periodo ho giocato molto a Quake3, tornato un po al mio vero amore Quake2 e rispolverato il "mitico" Quake1 (hihihi che fantasia direte :) ... ma che ce volete fa? sono un quaker nel profondo del mio cuore ... eheheh) e, lollone dei lolloni, ho creato il mitico RESURRETION su Diablo2 liscio (quando lo proposi lo dicevo sul serio) ora di livello 25 e già con la spada unta di sangue di act4 normal che non riesco a finire (lolllllllllll troppo bello trovare la spada di ISENHART e spaccare fino al quarto atto .... hhihihi ....). Allora, il prob di fare i pg su D2 liscio è quello che sospettavo (ma che cmq non è un prob, anzi, forse è la cosa più bella). E' DURA CA220!!! E' MOLTO DURA!!! ma più che altro non c'è più nessuno con cui fare party dove mi diverto, cmq continuerò.
Dicevo ... ho ripreso per portare su l'ama find (ora lvl 89), per curiosità vado in trade-europe e .. mio dio ... ho visto un puttanaio!!!
Cose da paura, SOJ dappertutto, WF a manetta, NONNI con le JAH dentro a 7/8 sojs ma, la cosa che più mi fa star male, dato che ho trovato una Balrog a 3 incavi e avevo una GUL ho deciso di farmi il mio sogno di spada, una FURY BALROG e, dopo un po, compro una JAH a 6 sojs (mi sono venduto una DOOM 189% danno aumentato chiaramente originale). Bene, vado in chat con la fury, comunico la mia felicità e uno mi spiega sta storia dei dupe (io ero restato ai dupe degli incavi e del nome). MIO DIO!!! MI SEMBRAVA DI AVERLA PAGATA TROPPO POCO QUELLA JAH, me sa che c'ho rimesso SOJ VERI!!! e una DOOM VERA!!! per una fury tutta originale tranne la JAH e che me la potrebbe far sparire (spero davvero di no, anche perchè non ho perso ogni speranza che sia originale).
Vabbè, amarezza e conclusione di tutto:
potete capire quanto male ci posso stare se me la vedo scomparire e mi trovo anche con pochi dei sojs che mi sono conquistato con ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore e ore etc. etc. di find scambiando oggetti (mai trovato uno) MA:
ho letto con interesse tutto il post e, personalmente, resettare tutto, ma proprio tuitto, PG, ITEMS e SOPRATTUTTO I fottutissimi SOJS e riducendo i "LORD OF TRADE" (licenza diablesca rulez) che 1 anno fa si sono riempiti gli accont di sojs dupati e detenevano il "potere" in D2 a dei poveri mortali LO TROVO STIMOLANTE!!!
Anzi, vi garantisco che, in d2 lsicio, partendo da zero, senza niente, con 2 magici comprati da charsi e una ISENHART trovata per §§§§ in act2 mi sono divertito na vita. Si potrebbe ricominciare a findare come tempo fa, quando ci si creavano gli account perchè ogni item ha il suo valore, almeno per 5 o 6 mesi il pvp avrebbe un senso (basta PG tutti uguali di merd4 e ama con shaft/burizia/cleglaw pippone che si credono i padroni del mondo ed invece non sanno neanche tutte le abilità dei pg che si sono costruiti guardando i forum e chiedendo a chi si era già fatto il §§§§ prima di lui!!!!!).
Davvero, io tutto questo lo trovo stimolante!! ALTRO che rivoluzione, MAGARI lo facessero, significherebbe ridare vita a D2 .. magari per 1 anno? magari meno? vabbè, ma almeno ci si potrebbe divertire ancora.
Tanto, che gusto c'è nell'avere un PG di lvl99 la fermo nell'account? Uno come Khrone (azz sbaglio sempre il nome .. spero che stavolta sia giusto :) ....) può mantenere gli screenshot e ricordare e mantenere immortale ilsuo Kru... (e come §§§§§ si chiama :) .....) .... uno come Hypermaxxxx potrebbe ricreare il suo equip e magari divertirsi come un tempo (ma stavolta una DOOM a 2 sojs non te la do più :D ...) etc. etc. e, magari, si ricreerebbero nuovi miti, che ne so ...

MAH, IO LO TROVO STIMOLANTE, SAREI DISPOSTO A GETTARE VIA TUTTO E RIFARE TUTTO NUOVAMENTE!!!!

Ho detto anch'io la mia, ogni risposta è ben accetta.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ac0
29-01-2002, 21.11.47
azz perchè mi scrive Ac0 e non RealAc0????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(
ai "lord of forum" ... PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE????????
rivoglio il mio RealAc0!!!
Se poi sbalio loguin ditemelo che riprovo ... asd
Cya

Wyrmslayer
29-01-2002, 21.39.03
Originally posted by Hawke
In questo momento il mio povero barbaro closed di livello 51 gioca con due unici, due spade Culwen's Point. E' un po' una contraddizione in termini (due unici!!!) ma posso garantire sulla
loro legittimità perchè mi sono stati droppati personalmente da mefisto in due diverse mf a distanza di dieci giorni. Se la Blizzard davvero cancellasse i doppi, uno dei due dovrebbe sparire. Invece sono lì entrambi (meno male, dico io). Come mai, secondo voi?

Se cancellassero gli oggetti dupati non avresti nessun problema, dato che entrambe le spade sono state trovate regolarmente; immagino che i dupe verrebbero cancellati in base ad un identificatore univoco (visto che gli oggetti posseduti dovrebbero essere salvati sui server blizz in una specie di banca dati; e qualsiasi banca dati ha obbligatoriamente un ID univoco per ogni record); se due o più oggetti hanno lo stesso ID (o che altro ne stabilisca l'identità) fanno puf. Tutti, pure quello buono.

Hawke
29-01-2002, 22.05.27
Se cancellassero gli oggetti dupati non avresti nessun problema, dato che entrambe le spade sono state trovate regolarmente; immagino che i dupe verrebbero cancellati in base ad un identificatore univoco (visto che gli oggetti posseduti dovrebbero essere salvati sui server blizz in una specie di banca dati; e qualsiasi banca dati ha obbligatoriamente un ID univoco per ogni record); se due o più oggetti hanno lo stesso ID (o che altro ne stabilisca l'identità) fanno puf. Tutti, pure quello buono

Se hai ragione, vuol dire che due oggetti unici uguali ma originali hanno diverso id. E' strano, no?

Eyescream
29-01-2002, 22.09.50
Originally posted by Hawke

Se hai ragione, vuol dire che due oggetti unici uguali ma originali hanno diverso id. E' strano, no? no, un id è univoco

Hawke
29-01-2002, 22.27.25
no, un id è univoco

Beh, allora, se non scompaiono vuol dire che Blizzard ha disattivato il programma anti duping. Oppure, visto che i miei sono unici di basso pregio, il programma anti duping è <mirato> sulle varie Buriza o Soj.
Tra l'altro è strano che due unici legit possano convivere sullo stesso personaggio. Avrei giurato che fosse impossibile. Boh??!!

Wyrmslayer
29-01-2002, 23.27.21
Uhmm, credo che tu non abbia capito bene :)

Ora, simulando di conoscere il modo in cui la Blizzard tiene nota degli oggetti, facciamo queste congetture:

Ogni volta che un oggetto viene salvato sui server (in pratica quando fai "salva ed esci"), viene creato un record in una banca dati, che contiene ID, proprietairo, nome e statistiche dell'oggetto... ora, diciamo che trovi un SoJ e salvi...

si creerebbe un record del genere:

112654778 Wyrmslayer StoneOfJordan *stats*

E fin qui ci siamo.
Mettiamo che per una botta di cul0 stratosferica nel game successivo ne trovi un altro... salvo ed esco, creando un secondo record:

112659021 Wyrmslayer StoneOfJordan *stats*

e alla fine avrei due oggetti identici ma con ID differenti... l'ID cambia OGNI volta che un QUALSIASI oggetto viene salvato da QUALSIASI PG sul server... a questo punto capirai che non possono esistere due oggetti con lo stesso ID, ma il dupe copia tutto... proprio tutto, pure l'ID dell'oggetto, quindi il file di salvataggio di un dupatore folle sarebbe qualcosa di simile:

112998754 DupoTutto StoneOfJordan *stats*

...ed é infine semplice vedere quali oggetti siano sani e quali no... l'unico problema é che cancellando tutti gli "112998754" se ne va pure quello buono...

Spero di essere stato più chiaro (e ribadisco che queste sono congetture, niente di effettivamente reale e provato, ma che immagino si avvicino molto alla realtà).

Hawke
29-01-2002, 23.31.32
Per Wyrm

Chiarissimo, grazie, sei un grande

onlyfire-odb
30-01-2002, 09.28.12
ciao Wyrmslayer.
ci sei andato parecchio vicino ^^
il metodo di controllo della routine di controllo dei dupe è quello :)
Mi sembra che il codice ID oggetto si composto da una sequenza alfanumerica di + di 16 cifre ^_^
Se non mi sbaglio il codice ID oggetto contiene 2-3 cifre relative al personaggio con il quale hai trovato quell'oggetto.
cifre che cambiano se personalizzi l'oggetto e/o ci inserisci delle rune o gioielli nell'oggetto.

Una domanda...quando doveva arrivare la patch 1.10??
Ormai ci ho perso le speranze di vederla!!

Wyrmslayer
30-01-2002, 09.49.32
:black:

Per la patch 1.10... le uniche voci che giravano erano, appunto, solamente voci...niente di preciso o confermato.