PDA

Visualizza versione completa : Comprare e mangiare a NY

Hob Gadling
08-06-2009, 14.12.34
Ciao ragazzi, mi chiamo Hob Gadling e sono nuovo.

Faccio, come si suol dire, uso utilitaristico del forum. Dal 20 al 27 di questo mese dovrei recarmi con la mia dolce metà e un paio di amici in quel della Grande Mela.
Ora, dato che vi conosco come grandi viaggiatori e come dispensatori di buoni consigli, volevo chiedere a chi di voi è più esperto in tema NY qualche info utile.

NON mi interessa sapere quali monumenti/parchi/posti visitare, perchè per quello abbiamo già fatto qualche itinerario (cmq se avete qualche chicca poco conosciuta è ben accetta).
MI INTERESSA, invece, sapere di tutto di più su due cose:
1) Dove e cosa è più conveniente comprare: vestiti, elettronica, ecc. Su quali acquisti è preferibile buttarsi?
2) Posti per mangiare l'impossibile. Ho la seria intenzione di assaggiare TUTTO, dal trash food più spinto al cibo etnico, all'orangemokafrappuccino di Starbucks, ecc. Accetto consigli di qualsiasi tipo, il mio apparato gastroentero è stato già avvertito del superlavoro che lo attenderà.

In attesa di un vostro gentile riscontro, mi è gradita l'occasione per porgervi cordiali saluti.

SuperGrem
08-06-2009, 14.20.04
Ciao Hob Gadling e benvenuto nel nostro forum, sono sicuro che ti troverai bene e ti sentirai presto a tuo agio fra di noi. :ciaociao:

Per quanto riguarda le tue domande, non so risponderti ma sicuramente arriverà qualcuno più informato di me a darti le giuste dritte. Ehi! :approved:

Cmq potresti sicuramente iniziare visitando Central Park, Ground Zero, la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn e il Rockfeller Center.
Buona permanenza qui da noi! :asd:

Hob Gadling
08-06-2009, 14.25.45
Ti ringrazio del benvenuto, SuperGrem!! :Palka::Palka::Palka:

Grazie anche delle tue informazioni, mi saranno molto utili!! :uiui:

La Statua della Libertà, mi dici?? Buono a sapersi, aggiungeremo sicuramente questa statua al nostro giro, grazie! :approved:

Nel frattempo attendo ancora altri amici che potranno darmi altre informazioni utili come le tue... che bello, sono felice di aver trovato questo forum, sicuramente mi troverò bene qui con voi!!11!!!1!!!11111!1 :uiui: :metal: :approved: :nerdsaw: :book: :ciaociao: :cool:

Wiz
08-06-2009, 14.29.54
Ciao, sono Hob.
Ciao, Hob!
(fa sempre tanto comunita' di recupero)

Comunque stasera chiedo al padre e ad un paio di amicici che giusto a marzo ci sono stati.
Non credo abbiano provato l'orangemokafrappuccino ( :asd: ), ma mi avevano allietato raccontando per ore. Se vuoi gli do il numero cosi' allietano anche te :-/
No, sul serio, stasera recupero qualche informazione e ti dico.

funazza
08-06-2009, 14.37.39
ciao amico! credo che il massimo che tu possa vedere/assaggiare/toccare a NY sia questo (http://www.aigner-pr.at/gallery/images/Starbucks/Mocha-Coco-Frappuccino.jpg)

e prima che arrivi khorne:

È ovvio che il comportamento fermionico o bosonico di una particella composta (o sistema) si può notare solo a grande (comparata alle dimensioni del sistema) distanza. In prossimità, dove le strutture spaziali iniziano ad avere importanza, una particella composta (o sistema) si comporta secondo le leggi dei suoi costituenti. Per esempio, due atomi di elio non possono condividere lo stesso spazio se questo è confrontabile in dimensioni alla grandezza della struttura interna dell'atomo d'elio stesso (~10−10 m) - malgrado delle proprietà bosoniche dell'atomo di elio. Così, l'elio liquido ha una densità finita, confrontabile a quella della materia liquida ordinaria.

Hob Gadling
08-06-2009, 14.46.40
Se vuoi gli do il numero cosi' allietano anche te :-/
Sì, ma solo se poi mi fanno vedere tutte le loro diapositive.
:teach:

Attendo tue nuove!

FUNAZZA: il mocha-nomeacaso-frappuccino rientra già nei miei programmi, voglio prenderne in quantità tali che mi consentano di averne abbastanza sino all'avvento di Starbucks in Italia.

Mi intriga invece il bosone dell'atomo di elio: dove posso mangiarlo?? Ma lo fanno anche take-away?

Berek
08-06-2009, 15.01.44
2) Posti per mangiare l'impossibile. Ho la seria intenzione di assaggiare TUTTO, dal trash food più spinto al cibo etnico, all'orangemokafrappuccino di Starbucks, ecc. Accetto consigli di qualsiasi tipo, il mio apparato gastroentero è stato già avvertito del superlavoro che lo attenderà.

Vai da Nobu :asd:

No, comunque, a parte che l'ultima volta che sono stato a NY è stato tipo 20 anni fa, non saprei cosa consigliarti, i posti saranno sicuramente cambiati e poi non mi ricordo nemmeno troppo bene dove si trovano.

Se comunque esistesse ancora ti consiglierei di andare a mangiare in uno di quegli pseudo ristorantini americanissimi che si vedono nei film anni 80 nei dintorni della 5th avenue, che al tempo io rinominai in "Dalla vichinga" a causa della cameriera dall'aspetto particolarmente normanno (anche dal punto di vista dei baffi :asd: ) che ci servì al tavolo.

Purtroppo però dubito che tu riesca a trovarlo chiedendo in giro di The Viking :asd:

bejita
08-06-2009, 15.04.25
cmq se avete qualche chicca poco conosciuta è ben accetta

Alo io mi raccomanto quando voi venite a Arthur Avenue fate sicuro che venite da Maico. Quando voi avete bisogno di un pezzettino di provolone buono, voi dovete fare certo che vi fermate a quel cantone da Maico.
Quando avete bisogno delle soppressatine veramente speciale, ci abbiamo le soppressate calabbrese forte e dolce, ci abbiamo le nostre mozzarelle manifatturate giornalmente: non ne esce una se non è di qualità!
La mozzarella di Maico, venite, tutto quello che voi volete.
Solo vi raccomando di nuovo venite nella marchetta!
Ciao, mi raccomando io vi aspetto, ciao ciao !!

Squizzo
08-06-2009, 15.16.06
Ground Zero
oddio io eviterei quel luogo, si sa mai che aleggino ancora porcherie nell'aria, mi spiacerebbe che il nostro nuovo utente ( :asd: ) ci lasciasse prima del previsto :asd:

-jonkabira-
08-06-2009, 15.48.56
Dopo 2 giorni in cui avrai mangiato le peggio porcate, inizierai a stare male e rimpiangerai l'italico cibo :D.... Quindi quando desidererai fortemente un caffè espresso quasi normale sappi che in Time Square molto vicino all'hard rock c'è un 'bar' che fa una caffè dignitoso :D.
Ah e se fumi portati una stecca di sigarette italiane che li 1) stracostano 2) fanno cagare :D
Per le porcate vai pure in qualsiasi locale e chiedi qualsiasi piatto del menù con scritto bbq sauce o fried chicken , cmq non puoi sbagliarti basta ordinare qualsiasi cosa e sicuramente sarà una porcata :D :D

FiLoX
08-06-2009, 16.10.59
Ero tentatissimo di dare una risposta lamer pure io ma mi trattengo :asd: acquisti di elettronica? Guarda da Best Buy (per alcune cose anche Staples), non credo troverai qualcosa di meglio e ce ne sono parecchi in città. Per i vestiti non so quanto sia conveniente, io personalmente non ho comprato un granchè quando sono stato lì. Per mangiare? A parte gli etnici (ne troverai uno ad ogni angolo, davvero) ti consiglio di fare un giro a Chinatown, io avevo trovato una partita coreani contro cinesi con un arbitro di colore ed è stata una esperienza unica :asd: io sono mezzo impazzito per una cosa che in Italia non esiste e cioè Whole Food, enormi supermercati del cibo nei quali puoi anche mangiare: ci trovi di tutto e ti puoi riempire all'inverosimile, non convenientissimo ma va beh. Come fast-food prova Wendy's, gli hamburgher non sono davvero niente male e poi la bibita più grande che danno è da 2 litri, allucinante. Dunkin' Donuts immagino tu lo conosca ma per una colazione "corposa" è perfetto, così come Subway per mangiare un panino al volo (un consiglio: sempre extra cheese, pazienza se costa di più. E tutte le schifezze che riesci a metterci dentro metticele!!). Se devi scegliere tra qualche dolce la cheesecake la fanno molto bene in genere quindi provala, evita Taco Bell perchè è terribile, prova il bagel e non fate i furbi in metropolitana perchè è pienissimo di poliziotti in borghese: detto ciò buon viaggio, se mi vengono in mente posti più originali nei quali mangiare ve lo dico (la guida ce l'ha il mio socio e non vorrei confondere le città, se fate un salto a Baltimora so dove spedirvi a mangiar bene in compenso) :P

hamlin83
08-06-2009, 16.22.28
se vuoi solo chicche posso darti questa: prova a fare colazione a columbus circle, fai un centinaio di metri in direzione nord sulla broadway rimanendo sulla destra, cè un fast food che per colazione ti propone TUTTO: anche zuppa di pesce:asd:

ah un giro al NBA store sulla 5a strada non può mancare, qualche gadget/regalo/maglietta lo trovi di sicuro a prezzi contenuti

per una cena un pò chic puoi provare Mickey Mantle's sulla 5a strada (noto ex giocatore di baseball)

per pasti frugali invece hai l'imbarazzo della scelta, in qualunque angolo vai trovi un fast food, evita i portoricani

immancabile un pomeriggio in giro per Greenwich Village, imho il posto più figo di New York, pieno di negozi caratteristici dove puoi trovare delle chicche mica da ridere se collezioni dischi di musica, fumetti etc etc....

Di0
08-06-2009, 20.48.59
Confermo i subway per i pasti fasti (traduzione letterale di fast-food :asd:).
Non pessimi, i panini sono abbondanti e i prezzi onesti: sui 5-10$ te la cavi, in teoria dovrebbero esserci i free-refill di bibite, paghi il primo giro e poi hai il distributore automatico. :D
La roba è passabile. Occhio che mi hanno detto che il subway a manhattan ha tipo il conto alla rovescia sulle sedie: ti puoi sedere al tavolo e mangiare per massimo 30 minuti. :asd:

Ghostkonrad
08-06-2009, 21.04.18
È ovvio che il comportamento fermionico o bosonico di una particella composta (o sistema) si può notare solo a grande (comparata alle dimensioni del sistema) distanza. In prossimità, dove le strutture spaziali iniziano ad avere importanza, una particella composta (o sistema) si comporta secondo le leggi dei suoi costituenti. Per esempio, due atomi di elio non possono condividere lo stesso spazio se questo è confrontabile in dimensioni alla grandezza della struttura interna dell'atomo d'elio stesso (~10−10 m) - malgrado delle proprietà bosoniche dell'atomo di elio. Così, l'elio liquido ha una densità finita, confrontabile a quella della materia liquida ordinaria.

Aspettate che io arrivi a studiare il modello standard, così poi vi infilo nei post dimostrazioni chilometriche ben battute in LaTeX, ma con il grado di comprensibilità di una stele con geroglifici maya. :asd:

Confermo i subway per i pasti fasti (traduzione letterale di fast-food :asd:).
Non pessimi, i panini sono abbondanti e i prezzi onesti: sui 5-10$ te la cavi, in teoria dovrebbero esserci i free-refill di bibite, paghi il primo giro e poi hai il distributore automatico. :D
La roba è passabile. Occhio che mi hanno detto che il subway a manhattan ha tipo il conto alla rovescia sulle sedie: ti puoi sedere al tavolo e mangiare per massimo 30 minuti. :asd:

Da Subway prova il Meatball Marinara, sfilatino con polpette al sugo e ketchup; io a Londra non ebbi il coraggio di prenderlo, ma Blasor sarà in grado di fornirti tutte le istruzioni per l'uso. :asd:

Sul cibo a New York non ti posso dire molto altro, ma ti auguro con tutto il cuore che non sia come a Londra.

sara_bleeckerst
08-06-2009, 22.27.07
sono l'unica stronzaccia che non è stata a new york? :|

Di0
08-06-2009, 23.04.09
Be', io non ci sono mai stato, però stiamo organizzando per andarci. :D

stan
08-06-2009, 23.33.50
Manco mi.

Fabio
08-06-2009, 23.56.41
Io dovevo andarci ad Agosto, ma ho degli amici deficienti. Mi sto però attivando per andarci ugualmente in modo "social".

hamlin83
09-06-2009, 00.02.57
Io dovevo andarci ad Agosto, ma ho degli amici deficienti. Mi sto però attivando per andarci ugualmente in modo "social".

influenza suina....:asd:

ah un giro a brooklyn è d'obbligo visto che little italy praticamente non esiste più, ci sono giusto due vie che si incrociano a Houston square, il resto è stato mangiato da chinatown:|

.nageki.
09-06-2009, 00.37.04
Dunkin Donuts ! :sbav:

hamlin83
09-06-2009, 00.48.22
Dunkin Donuts ! :sbav:

bello schifo!:D

ciambelle di plastica... per non parlare del cappuccino, praticamente un brodo di 1000 gradi con retrogusto vagamente simile al caffelatte

Hob Gadling
09-06-2009, 01.02.53
Ragazzi grazie, addirittura quattro risposte utili, giuro che non me lo aspettavo, mi state stupendo!

Sto prendendo nota:

Whole Food - Wendy's - Subway (extra-cheeeeese!) - Bagel - Cheesecake come se piovesse - Columbus Circle - Mickey Mantle's - Greenwich Village - Free Refill!! Free Refill!! Free Refill!! - Meatball marinara - Dunkin Donuts -

Ancora, ancora, non fate i timidi, aggiungete altre sfide da vincere per il mio colon.

SARA: tranquilla non sei l'unica, anch'io sono uno stronzo che ancora non è stato a New York.

stan
09-06-2009, 01.24.03
Per la colazione vedi un po' se c'è il Progreso. Non so se c'è a NY, io una settimana fa facevo colazione in Portobello Road...ah. :|

Edit: Mmm, no, controllato il sito...

SuperGrem
09-06-2009, 01.26.42
Sto prendendo nota:

Whole Food - Wendy's - Subway (extra-cheeeeese!) - Bagel - Cheesecake come se piovesse - Columbus Circle - Mickey Mantle's - Greenwich Village - Free Refill!! Free Refill!! Free Refill!! - Meatball marinara - Dunkin Donuts -

Ancora, ancora, non fate i timidi, aggiungete altre sfide da vincere per il mio colon.

Esatto!
Segna tutto e ricorda: questo è il paradiso gastronomico degli yankee!! :approved:
Se ci fosse un dentista, qui, potrebbe dirti che troppi zuccheri fanno male ai denti e te li fanno cadere, ma tu non crederci: sono solo frottole inventate per vendere le caramelle senza zucchero della cui industria, si sa, la lobby dei dentisti è la principale azionista!

http://farm1.static.flickr.com/37/85740494_be5a5c6d6c.jpg?v=1207863046

:asd:

naky
09-06-2009, 02.16.20
"eat all you can", ristoranti cinesi con mega buffet, maGni quanto vuoi :metal:

Di0
09-06-2009, 02.39.11

Che poi, considerate le porzioni che vanno per la maggiore qui, è quello che avviene in qualsiasi locale. Ho visto pizze da 24" di diametro (sapete quanto è grande una pizza da 24" di diametro, vero?) e l'altra sera ho chiesto un margarita che, per i miei standard, mi è arrivato direttamente in una vasca da bagno.
Davvero, non hanno il senso della misura. :asd:
Ah, mi dicono anche che a new york vale la regola dei 20$. Tutto costa 20$.
Vuoi fare il tour della città in bus? 20 bucks.
Vuoi fare il tour all'interno della statua della libertà? 20 bucks.
Vuoi visitare il tal museo con la mostra speciale di Tizio? 20 bucks.
Eccetera.
Io proverei ad entrare in un concessionario e vedere se pure quella dodge viper costa 20 dollari. Che vedendo quanto costano le macchine americane in america, è pure possibile, se è tipo usata di 5 anni. :asd:

Ghostkonrad
09-06-2009, 02.53.31
No preoccupa Sara, nemmeno io sono mai stato a NY.
Penso di andarci un giorno, visto che la ritengo l'unica città americana davvero degna di una visita. :D

Di0
09-06-2009, 02.55.11
San Francisco? :D

MarcoLaBestia
09-06-2009, 03.08.12
finkè ci sarà bisogno di essere skedati per andarci, gli usa sono l'ultima nazione in cui vorrò andare :D

ding
09-06-2009, 06.01.35

:metal::metal::metal:

Cocitu
09-06-2009, 09.04.37
Ciao Hob...

benvenuto, anche se durerai poco da queste parti, visto che i vecchi tendono a diventare bastardi in presenza di niubbi^^

um mio amico, che è andato a NY l'anno scorso, mi ha parlato di una steak house dove servono simil fiorentine (texane) dai 2,5kg in su, e se sei in grado di mangiarne una extra (circa 3 o 4 kg) mi pare che ti offrano il pranzo

ho trovato il link a quello che mi pare sia il ristorante citato

http://www.jandrssteakhouse.com/ourpeople.asp

Vergil
09-06-2009, 09.14.22
Se ti capita di andare a Chandler in Arizona vai a mangiare da: Heart Attack Grill Diet Center (www.heartattackgrill.com) è semplicemente il TOP.

http://www.heartattackgrill.com/photo/HAG18.jpg
http://www.heartattackgrill.com/photo/HAG0.jpg
http://www.heartattackgrill.com/photo/HAG16.jpg

Fabio
09-06-2009, 09.23.01
influenza suina....:asd:

Idiozia suina.

sara_bleeckerst
09-06-2009, 09.26.31
beh, si vede che fine ha fatto sta suina...
fa più morti l'influenza stagionale n'altro po' :asd:

ding
09-06-2009, 10.26.38
Se ti capita di andare a Chandler in Arizona vai a mangiare da: Heart Attack Grill Diet Center (www.heartattackgrill.com) è semplicemente il TOP.
sticazzi del panino. ma c'è pure l'extra là o cosa? :look:

um mio amico, che è andato a NY l'anno scorso, mi ha parlato di una steak house dove servono simil fiorentine (texane) dai 2,5kg in su, e se sei in grado di mangiarne una extra (circa 3 o 4 kg) mi pare che ti offrano il pranzo

ho trovato il link a quello che mi pare sia il ristorante citato

http://www.jandrssteakhouse.com/ourpeople.aspil contest è 76oz (sui 2.1kg) circa di bistecca in 1 ora, gratis o per 60$.. cioè... meh.. non è poco, ma si fa abbastanza easy, soprattutto come unico pasto della giornata (e magari del giorno dopo :asd: )

Vergil
09-06-2009, 10.32.32
sticazzi del panino. ma c'è pure l'extra là o cosa?

La visita medica :asd:

DIAZE
09-06-2009, 10.51.35
Ciao ragazzi, mi chiamo Hob Gadling e sono nuovo.

[...]

Ciao Hob benvenuto.

Sposto nel topic specifico :asd:

A dimenticavo:sei il fake di qualcuno?

Fabio
09-06-2009, 11.35.23
beh, si vede che fine ha fatto sta suina...

Ti passo i loro contatti così glielo dici tu. :asd:

Berek
09-06-2009, 11.43.05
Ti passo i loro contatti così glielo dici tu. :asd:

Anche la mia morosa voleva andare a NY per le ferie, ma più che per l'influenza suina ho preferito spostare il viaggio a data da destinarsi per il gran caldo che ci sarà ad agosto nella grande mela. Molto meglio andarci a fine settembre o al limite a maggio del prossimo anno.

FiLoX
09-06-2009, 12.34.18
Il caldo è sopportabile, io sono andato nello stesso periodo e non sono morto: più che altro a fine agosto è presa d'assalto, c'è un assembramento di persone unico.

Fabio
09-06-2009, 12.56.51
Caldo = orgasmo.

.nageki.
09-06-2009, 13.03.33
Hamlin davvero ? fa schifo ? :|

Di0
09-06-2009, 17.03.15
Ah Hob, se non sei già sparito come tutti i niubbi, un avvertimento: preparati, qui si può trovare di tutto, veramente di tutto basta avere una mastercard, quello è che impossibile trovare (ripeto: impossibile) è l'acqua. Preparati a bere le meglio schifezze, la peggio birre e superalcolici annacquati, ma l'acqua pura è evidentemente qualcosa di blasfemo, perché io non l'ho ancora vista servita nei locali o nei distributori automatici di bibite.
Altra cosa, nei pub "da alcool" -almeno qui da me- le bibite analcoliche tipo coca cola o fanta etc. etc. sono direttamente gratis, per farti capire quante persone le richiedono. :asd:
Il che, in realtà, potrebbe essere un estremo gesto di gentilezza e cortesia nei confronti dei "designated driver", a pensarci bene. :D

Berek
09-06-2009, 17.11.36
Altra cosa, nei pub "da alcool" -almeno qui da me- le bibite analcoliche tipo coca cola o fanta etc. etc. sono direttamente gratis, per farti capire quante persone le richiedono. :asd:

Beh, dipende... se anche per gli alcoolici vale la regola dei 20 bucks forse è solo un modo per non passare troppo per ladri :asd:

hamlin83
09-06-2009, 20.10.54
Hamlin davvero ? fa schifo ? :|

caffè e caffelatte sono imbevibili,se vuoi bere un caffè/cappuccino decente o vai in un bar italiano o al limite vai da Starbucks

le ciambelle sono di gomma o spugna, chimiche al 100%:asd:
cmq appena capiti in america provaci, devi toccare con mano per capire:D

naky
09-06-2009, 20.37.37
le ciambelle sono di gomma o spugna, chimiche al 100%:asd:
cmq appena capiti in america provaci, devi toccare con mano per capire:D

macchè, sono stra buone le ciambelle di dunkin' donuts :sbav:

FiLoX
09-06-2009, 20.55.42
Imperdibili :metal:

Ghostkonrad
09-06-2009, 21.04.14
San Francisco? :D

Hai ragione, anche se non è comunque comparabile con New York; il suo punto di forza è che è una città molto "europea".

hamlin83
09-06-2009, 21.31.45

non ho detto che fanno schifo, ho detto che sono di plastica

invece il caffè fa davvero schifo:asd:

SuperGrem
09-06-2009, 23.02.50

Anche perchè brillano al buio, le vedi subito!! :metal:

.nageki.
09-06-2009, 23.13.23
Anche la mia morosa voleva andare a NY per le ferie, ma più che per l'influenza suina ho preferito spostare il viaggio a data da destinarsi per il gran caldo che ci sarà ad agosto nella grande mela. Molto meglio andarci a fine settembre o al limite a maggio del prossimo anno.

Avessi la possibilità di andare a NY in ferie non sposterei MAI la partenza a causa del caldo, ma scherziamo ? :asd:

Berek
10-06-2009, 00.13.54
Avessi la possibilità di andare a NY in ferie non sposterei MAI la partenza a causa del caldo, ma scherziamo ? :asd:

Non è l'unico motivo purtroppo. Ma sicuramente ha inciso pure quello.

FiLoX
10-06-2009, 09.49.58
non ho detto che fanno schifo, ho detto che sono di plastica

invece il caffè fa davvero schifo:asd:
Sono di plastica e "leggermente" caloriche, da veri masochisti scrivono anche il numero di kcal accanto ad ogni tipo di ciambella: ciò non toglie che io le adori (ha detto che vuole riempirsi a sfondo, non che vuole provare la nouvelle cuisine). Sul caffè condivido, lo Starbucks coffee e ste cose qua, tipo il frappuccino, non riesco a digerirle :asd: però a Starbucks i dolci sono fantastici!

hamlin83
10-06-2009, 16.00.02
io son stato 2 volte, a luglio/agosto fa praticamente un caldo africano ma la sera si sta bene, soprattutto sul mare a battery park

un altra volta son stato a marzo, appena uscito da newark c'era un vento siberiano, d'inverno fa veramente freddo più che altro per il vento, sciarpa e buriola sono d'obbligo

ne deduco che il periodo migliore è maggio o settembre

Berek
10-06-2009, 16.04.30
ne deduco che il periodo migliore è maggio o settembre

Quando ci andai 20 anni fa a maggio giravo con una giacchetta di jeans e stavo proprio bene.