PDA

Visualizza versione completa : X, il Film

Pave
20-01-2002, 21.49.30
Dunque, non si tratta di "X-men" di Bryan Singer ma del film d'animazione basato su uno dei capolavori delle inimitabili CLAMP (quelle di Rayearth, Card Captor Sakura, RG Veda e Tokyo Babilon). Il film è stato realizzato dalla Mad House (autrice delle animazioni del recente Trigun!) e, fatto assolutamente sconcertante, si basa su un manga tutt'ora pubblicato e non ancora concluso!!!! Chi l'ha visto di voi?? :D

Trinity^_^
24-01-2002, 23.36.43
io ho qualke numero del manga di X, ma è un pò incasinato... se mi spieghi la trama mi fai un immenso favore
da me c'è da considerare che arriva un manga si e 5 no... e nn ho sempre il tempo di andare in fumetteria x pigliare gli arretrati che poi nn trovo

Pave
31-01-2002, 20.06.26
Ti prometto solennemente che appena avrò finito di leggerlo tutto (e ripassato i precedenti albi) ti farò un riassunto DETTAGLIATISSIMO! Scusa se ho letto solo oggi il tuo post :D:D:rolleyes:

Trinity^_^
01-02-2002, 22.00.32
ke braho ragazzo! thx, io aspetto... ;)

Latin Lover in love
05-02-2002, 00.44.51
X è un bordello da capire ma un character design eccezionale, animazioni da sballo e....un finale che ti mozza il fiato....molto bello davvero, almeno il film!

Kaory-Makymura
06-02-2002, 23.15.34
Io l'ho visto qualche anno fa....

.... stupendo, tristissimo.. drammatico alla follia e nichilista quanto basta!.. se calcoli come finisce... brrr....

Cmq i disegni sono stupendi.. mi colpi tanto la figura del fratello.. grr nn ricordo i nomi...

Pave
07-02-2002, 21.20.31
Visto che ora riesco di nuovo a connettermi al forum, posso svelare l'arcano della trama. Dunque, il trio centrale della storia è costituito da Kamui (il cui nome significa: "Volontà di Dio"), il ragazzino con il capello fluente e corvino, Fuuma, quello alto e coi capelli all'aria, e la dolce Kotori, sorella di Fuuma e migliore amica di Kamui. Attorno a questi tre, si sviluppa la storia che vede due veggenti (la dolce, sordomuta e cieca Hinoto e la sua fatale e sensuale sorella minore Kanoe) che predicono l'arrivo della fine del mondo, partendo proprio da Tokyo. Da un lato sorgerà un Kamui salvatore della terra, nel senso che sterminerà la razza umana e salverà il mondo, che riceverà l'aiuto di sette draghi della terra (sette esseri umani dotati di incredibili poteri) mentre dall'altro sorgerà un Kamui salvatore dell'umanità, che salverà la razza umana e riceverà l'aiuto di sette draghi del cielo. Hinoto guida proprio questi ultimi e tenta in ogni modo di far capire a Kamui quale parte dovrà prendere. Kamui è dotato di una spada che è stata custodita e protetta da sua madre (nel fumetto, invece, è stata la madre di Kotori che era innamorata di lei e voleva evitarle la sofferenza del "parto" della suddetta arma) che l'ha portata al sacrificio.

Conscio del suo compito sia come drago del cielo sia come drago della terra, Kamui non sa che, qualunque sia la sua scelta, nascerà una stella gemella che prenderà il posto che lui lascerà vacante. E questa stella gemella non è altri che Fuuma!

Scelta la parte dei draghi del cielo, Kamui assiste impotente alla distruzione delle sette barriere che imprigionano i draghi della terra (e al conseguente sacrificio di ciascuno dei suoi comilitoni) e alla morte della sua amata Kotori, che prima da alla luce la spada poi viene uccisa da Fuuma stesso. Lo scontro finale avverrà solo fra i due "fratelli", visto che Fuuma non ha risparmiato neanche i sette draghi della terra, con la vittoria (amara) di Kamui.

Ora, c'è da dire che nel fumetto ciascun drago, sia del cielo sia della terra, viene sviluppato e descritto con una certa cura e non con poche parole come nel film. Oltretutto, circa la metà della storia è inventata (sono assenti le figure dei genitori di Kotori e Fuuma, la zia di Kamui e altri piccoli dettagli), visto che nel fumetto le sette barriere sono ancora intatte nonostante la vicenda si svolga in ben 12 volumi. La fine è del tutto di fantasia, visto che attualmente il fumetto non è ancora finito e quindi mi rimane da pensare che le CLAMP sapranno fare di meglio dell'apprezzabile scelta degli sceneggiatori del film.

Ufff.... Spero di aver detto tutto!!! :D CIAUUUUUZ

Trinity^_^
08-02-2002, 15.53.35
grasssssssie 1000000000000000000000000 ;)