PDA

Visualizza versione completa : [OT] aiuto please! perutti quelli ke se ne intendono di informatica

Kaire
19-01-2002, 17.39.13
avrei un problema ma come avete capito no con diablo. Ogni gioco o programma utilizza un diverso modulo di installazzione. Fifa 2002 o commandos 2 per esempio utilizzano InstallShield. Proprio con sti 2 giochi ho un problema. Quando faccio partire l'installazione si blocca subito e mi da un messaggio di errore...

Impossibile avviare il modulo di installazione:
Errore durante il caricamento della libreria dei tipi/DLL.

immagino che mi manchino dei file dll , o che sono danneggiati vero? Di formattare il comp non ne ho voglia quindi se qualcuno ne sa qualcosa e mi può suggerire la risoluzione o mi può indicare quali sono i file da rimettere a nuovo e magari dove trovarli.
Grazie

dgraz
19-01-2002, 19.18.30
Per aiutarti dovresti dirmi che pc hai e sopratutto che sistema operativo!!
Ciao

d3Nd3
19-01-2002, 19.43.49
format c: /q /u

E poi non parlare di informatica, quello che chiedi non è informatica :rolleyes:

Kaire
19-01-2002, 19.43.53
ho un pentium III a 8XX mh e uso il sistema operativo
Windows ME

follettomalefico
19-01-2002, 20.28.45
WinME???
beh allora è logico :)

non ti ha ancora detto cose tipo: "Windows ha rilevato la presenza di un programma instabile in esecuzione e provvederà a terminarlo: Arresto del sistema in corso..." :D
MA LOOOL
(metti 2000 o XP) ;)

Cmq devi provare a scaricare i file di setup del Windows Installer dal sito m$

Knudson
19-01-2002, 21.07.39
win Me - rda sux
win 2000 sux
win XP sux ³

win 98 rulla , compatibile pressoche' con tutto.

Il messaggio di errore mi sembra strano...a occhio sembrerebbe che quelle dll siano richieste dall'installazione, quindi che onn siano presenti sul cd...ce li hai originali, VERO ?

Wyrmslayer
19-01-2002, 21.36.38
Meuh, visto che il SO ha vistosi problemi ad aprire dll o a pescare procedure da esse consiglierei il reinst dello stesso.

win 98 rulla , compatibile pressoche' con tutto.

Installa una workstation con componenti che non sono comuni e poi mi dici quanto é compatibile Win 98 :P

Procurati i driver necessari (fallo prima, fidati... azz :) ) e installa XP, ke é meglio ;)

Knudson
19-01-2002, 21.58.39
se devo mettere a posto una workstation ci metto linux, niente di microzozz :)

xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !xp sux³ !

eh, XP SUX ³ !!!!

dovevo sfogarmi :)

mErLoZZo
20-01-2002, 02.13.23
concordo.

installare wincazz su se stesso in modo da non perdere i settaggi e le cose installate? previa cancellazione di \windows\catroot e hwinfo.dat, se presente...

Kaire
20-01-2002, 11.20.38
raga, mi dispiace ma niente di tutto questo, bastava cancellare tutti i file contenuti nella cartella C:\windows\temp, cancellare la cartella ENGINE presente in C:\propgrammi\filecomuni\installshield
e per finire spostare un file da una cartella che ora non ricordo il nome e metterlo in C:\windows\system...

Facile vero! No, per niente ho dovuto cercare due ore su internet e pensa un pò la soluzione lo trovata nella guida dei problemi di un enciclopedia! Comunque grazie a tutti!

follettomalefico
20-01-2002, 14.43.10
Win98 compatibile con tutto????

Ma se è proprio la compatibilità ciò che s§§§§§ tutti i sisitemi operativi.... e vengono a parlarmi di compatibilità :D

Io preferirei un OS scritto da ZERO... con tutti i proggies aggiornati per quello... che un OS che fa girare tutto...
XP (cioè 2000 con poco più) è esattamente questo: poche §§§§§te di compatibilità.

Cmq iabbeh, ognuno fa quel cavolo che vuole no? :)
Io mi tengo 2000 ancora per un po'... riuscendo a tenerlo acceso per un mese di fila...

E non fare paragoni con Linux, che è una cosa completamente diversa, e lo sai :)

Bolas
20-01-2002, 16.07.27
UNIX

UNIX

E ANKORA UNIX!!!

e poi non venite a lammerarmi con sta storia della compatibilità... Con cosa pensate facciano girare i SERVER?!? O LINUX o UNIX (stessa roba poi...)

dgraz
20-01-2002, 19.22.24
Raga non vi arrabiate sia che abbiate LINUX UNIX WINDOWS(all version) o Os l'essenziale è che ci vada Diablo I II e exp, non vì pare?
Ciao

d3Nd3
20-01-2002, 19.46.33
Raga, perché fate tutti sti casini?
Vi spiego io la situazione:

- Win95: un cesso :D
- WinNT: sembra funzionare bene...
- Win98: per i giochini
- WinME: fallimento completo
- Win2000: pesantino ma funzia un po' meglio
- WinXP: per i giochini v2.0 (è esso stesso un videogioco)

- *NIX: un OS serio
- Linux: un OS serio e libero :D

Capito adesso? :rolleyes:

Knudson
20-01-2002, 19.51.10
no, xp fa schifo peggio di qualunque altro sistema operativo :) NT va bene ma solo x lavoro, il 2000 e' poco carismatico quindi il 98 rimane il meglio ^^ (anche se bisogna formattare molto di frequente :) )

Wyrmslayer
20-01-2002, 20.24.41
Vabbè, lasciamo perdere i gusti soggettivi in fatto di OS che é meglio (ah, le volte che ci siamo scannati in classe per argomenti del genere...); tanto l'importante l'ha riassunto dgraz ;)

Bolas
20-01-2002, 21.49.11
Originally posted by Knudson
...quindi il 98 rimane il meglio ^^ (anche se bisogna formattare molto di frequente :) )

...

:vomit: :bash: