PDA

Visualizza versione completa : [MULTI] Final Fantasy XIV Online ~ A Realm Reborn | M.it: ''Un ottimo MMORPG'', 9.0

The Joker
03-06-2009, 10.56.21
http://www.otherworldonline.net/stuff/munba/ff14/multi/reborn_logo.png

~ PS3 EU, USA, JP Release Date: 2nd Quarter 2013 ~

oD0N5EOqbrE

http://www.otherworldonline.net/stuff/munba/ff14/multi/world.jpg

http://www.otherworldonline.net/stuff/munba/ff14/multi/race.jpg

http://www.otherworldonline.net/stuff/munba/ff14/multi/class&job.jpg

http://www.otherworldonline.net/stuff/munba/ff14/multi/craft&gather.jpg

http://www.otherworldonline.net/stuff/munba/ff14/multi/primals&beastmen.jpg

http://www.otherworldonline.net/stuff/munba/ff14/multi/staff.jpg

http://www.otherworldonline.net/stuff/munba/ff14/multi/media.jpg

bxJt3UOBhU8

Sinossi ufficiale della storia che porta dalla versione 1.0 alla 2.0:

A Realm Reborn ~ Official Site: http://eu.finalfantasyxiv.com/
Loadstone News: FINAL FANTASY XIV, The Lodestone (http://lodestone.finalfantasyxiv.com/pl/index.html)
Artwork Gallery: FFXIV ARR Art Works (http://ffxiv.ru/?p=10089)
Artwork Forum: FFXIV Artwork Collection (http://forum.square-enix.com/ffxiv/threads/59455-FFXIV-Artwork-Collection)

"In the 25-year history of the Final Fantasy series, there hasn't been a Final Fantasy that has failed. We can't - we just can't - let this game end in failure"

Naoki Yoshida

Copyright by Munba de samba

Edodo
03-06-2009, 11.45.55
Cos'è.

Kionh
03-06-2009, 11.54.16
Bello bello, o almeno spero che lo sia :asd:

ai tempi abbondonai l'XI per WoW... adesso (pe modo di dire 2012 :roll3:) abbondenerò WoW per il XIV?! è un circolo vizioso :birra:

dado_matto
03-06-2009, 11.57.25
promettente ci sarà da divertirsi

Varghulf
03-06-2009, 12.04.17
Ci sono tutti i pezzi grossi di Final Fantasy XI più il genio Uematsu alla musica. Nonostante tutte le mie perplessità sui MMORPG, questa volta non posso proprio perdermelo perchè sono sicuro che sarà bellissimo.
Ora è presto per parlarne, però mai avrei pensato in una release nel 2010 (anche se magari non europea).

P.S.: quando Jack Tretton ha parlato di Final Fantasy XIV, per un momento ho sperato nel remake di Final Fantasy VII (7x2=14).

Varghulf
03-06-2009, 12.18.59
Uscirà in contemporanea mondiale, quindi potremo giocarlo tutti nel 2010! Speriamo che si crei una comunità mondiale e multipiattaforma come in FF XI. Che peraltro dovrebbe uscire su PS3 a fine 2009 (almeno in Giappone).

LOS ANGELES, California (2nd June 2009)– Today, Square Enix Co., Ltd. (Square Enix), announced that FINAL FANTASY XIV, an all new massively-multiplayer role-playing game (MMORPG), is planned for a simultaneous global release with language support in Japanese, English, French and German.

Adventure begins anew in the vast realm of Eorzea!

Nerevar
03-06-2009, 12.25.23
Ci sono tutti i pezzi grossi di Final Fantasy XI più il genio Uematsu alla musica. Nonostante tutte le mie perplessità sui MMORPG, questa volta non posso proprio perdermelo perchè sono sicuro che sarà bellissimo.
Ora è presto per parlarne, però mai avrei pensato in una release nel 2010 (anche se magari non europea).

P.S.: quando Jack Tretton ha parlato di Final Fantasy XIV, per un momento ho sperato nel remake di Final Fantasy VII (7x2=14).
Grazie! Ero convinto di essere l'unico. Ho inziato a pensarci dalle scritte senza immagini... poi ci sono rimasto "male" quando ho visto che è qualcosa di diverso. Però, probabilmente, questo sarà il mio primo MMORPG a pagamento.
Stavolta il richiamo dovrebbe essere troppo forte.

Varghulf
03-06-2009, 12.27.11
Grazie! Ero convinto di essere l'unico. Ho inziato a pensarci dalle scritte senza immagini... poi ci sono rimasto "male" quando ho visto che è qualcosa di diverso. Però, probabilmente, questo sarà il mio primo MMORPG a pagamento.
Stavolta il richiamo dovrebbe essere troppo forte.

Stessa cosa per me. Ci ho sperato, sono rimasto un pò deluso, ma poi ho capito comunque che è un gioco importantissimo per PS3.

Kionh
03-06-2009, 12.35.49
Uscirà in contemporanea mondiale, quindi potremo giocarlo tutti nel 2010! Speriamo che si crei una comunità mondiale e multipiattaforma come in FF XI. Che peraltro dovrebbe uscire su PS3 a fine 2009 (almeno in Giappone).

niente italiano e ti pareva :roll3:

ottimo per il 2010... cioé da noi arriva lo stesso anno del XIII :asd:

Flip
03-06-2009, 12.46.24
Incredibile che esca prima il XIV del Versus XIII comunquehttp://multiplayer.it/forum/images/faccine/asd.gif

L'XI non l'ho mai giocato, ma questo me lo piglio ad occhi chiusi! Ma dal filmato mi pareva quasi che ci fossero dei protagonisti con tanto di trama.. invece non c'entra nulla, vero?

Edodo
03-06-2009, 12.53.37
No ma è epico, dio mio.

Kionh
03-06-2009, 12.55.11
Incredibile che esca prima il XIV del Versus XIII comunquehttp://multiplayer.it/forum/images/faccine/asd.gif

L'XI non l'ho mai giocato, ma questo me lo piglio ad occhi chiusi! Ma dal filmato mi pareva quasi che ci fossero dei protagonisti con tanto di trama.. invece non c'entra nulla, vero?

nell'XI esisteva una trama ed era pure bella, peccato che per godersela sapere l'inglese era necessario (e a quei tempi ne capivo poco :asd:) quindi anche qui ci sarà qualcosa sotto

sembrano esserci di nuovo i Galka, confermatemi i Tarutaru e sono felice :D

spero che l'abbonamento non superi i 12€

Nerevar
03-06-2009, 12.56.00
Probabilmente no, magari ci sono dei personaggi "importanti" da assistere. Ma credo che la struttura non si discosti troppo dai normali MMORPG.

Varghulf
03-06-2009, 13.02.45
niente italiano e ti pareva :roll3:

E' normalissimo che non ci sia l'Italiano. Mi stupisco, invece, della presenza del tedesco.

Dal filmato mi pareva quasi che ci fossero dei protagonisti con tanto di trama.. invece non c'entra nulla, vero?

La trama c'è in tutti i MMORPG, e questo non farà eccezione. Se non sbaglio, quella di FF XI era molto bella.

Kionh
03-06-2009, 13.09.59
E' normalissimo che non ci sia l'Italiano. Mi stupisco, invece, della presenza del tedesco.

beh su dai normalissimo... diciamo che è da Square, alcuni mmorpg moderni come Guild Wars o il recentissimo Warhammer sono completamente in italiano.

Il Ghiacciolo
03-06-2009, 13.34.46
pare un dipinto, mi ricordo ieri sera in chat

"ma ha detto FFIX?" "no, starà mostrando rapture" "gia si sarà sbagliato" "però bello sto gioco" "ma quello è un chocobo" "O_O(faccia di edodo)" "O_O(faccia del joker)" "O_O(faccia mia)" "O_O(faccia di tutti gli altri)"

FFIV

e tutti a spammare in CW xD

ps. ma più o meno quanto costa il pagamento mensile per giocare?

Kionh
03-06-2009, 13.38.26
ps. ma più o meno quanto costa il pagamento mensile per giocare?

solitamente sono dettagli finali questi... non dovrebbero andare oltre i 15€

e si spera anche che ogni personaggio in più non venga a costare 1 dollaro come per FF XI-_-'

Lucyan
03-06-2009, 13.39.01
Non sono esperto di mmorpg, ne di giochi online: secondo voi sarà prevista una qualche sorta di pagamento/abbonamento per poter giocare? :look:

solitamente sono dettagli finali questi... non dovrebbero andare oltre i 15€

e si spera anche che ogni personaggio in più non venga a costare 1 dollaro come per FF XI-_-'

15 euro al mese sono parecchi eh.. °-°

Jabba
03-06-2009, 13.49.18
Mio subito, lo attendo da morire, vi voglio tutti online al D1 :nerdsaw:

Il Ghiacciolo
03-06-2009, 13.59.55
ragazzi gioite:

FINAL FANTASY XIV (http://eu.finalfantasyxiv.com/)

l'audio è pazzesco uematsu è un genio della musica senza se e ma!

EDIT: possibile che ancora deve uscire il XIII e gia sbavo per il XIV?

Flip
03-06-2009, 14.05.45
Ma come funziona la trama in un gioco online??
Non riesco davvero a capire...

Kionh
03-06-2009, 15.06.41
15 euro al mese sono parecchi eh.. °-°

si 15 son tanti, infatti ho scritto che non dovrebbero andare oltre, io immagino fra gli 11€ e i 13€... vedremo

Ma come funziona la trama in un gioco online??
Non riesco davvero a capire...

Allora a grandi linee:

- vieni introdotto al gioco in generale attraverso un video che spiega dove, come e quando solitamente

- Poi a seconda della razza che scegli, ti si para davanti un'altro video introduttivo che ti spiega magari il ruolo, appunto di quella razza, nel nuovo mondo

- Ogni tanto, mentre fai delle quest, avrai scene che ti spiegano aspetti salienti della storia.

sapere cosa dicono le varie quest (in inglese) ti aiuta a comprendere altre sfaccettature della trama

ovviamente essendo un gioco online non tutti saranno allo stesso punto.

Emerald_Weapon
03-06-2009, 15.14.08
Ma spero ci siano più razze, nel video se ne vedono solo tre

Kionh
03-06-2009, 15.21.37
Ma spero ci siano più razze, nel video se ne vedono solo tre

credo che qualcuna in più la metteranno, l'XI ormai ha meccaniche vecchie devono omologarsi il più possibile, speriamo non rovinino però quanto di buono era stato fatto.

Schubert
03-06-2009, 16.17.42
Annuncio bomba. Final Fantasy è uno dei pochi che mi può convincere a giocare un MMORPG.

Flip
03-06-2009, 17.47.27
si 15 son tanti, infatti ho scritto che non dovrebbero andare oltre, io immagino fra gli 11€ e i 13€... vedremo

Allora a grandi linee:

- vieni introdotto al gioco in generale attraverso un video che spiega dove, come e quando solitamente

- Poi a seconda della razza che scegli, ti si para davanti un'altro video introduttivo che ti spiega magari il ruolo, appunto di quella razza, nel nuovo mondo

- Ogni tanto, mentre fai delle quest, avrai scene che ti spiegano aspetti salienti della storia.

sapere cosa dicono le varie quest (in inglese) ti aiuta a comprendere altre sfaccettature della trama

ovviamente essendo un gioco online non tutti saranno allo stesso punto.

Ma se io sono verso la "fine" del gioco, posso comunque combattere al fianco di un mio amico che è ancora all'inizio ed aiutarlo in missioni che io ho già fatto??
Cioè, posso ripetere le stesse missioni all'infinito?

Emerald_Weapon
03-06-2009, 18.05.19
Curioso di vedere qualcosa in più

Varghulf
03-06-2009, 19.44.41
Annuncio bomba. Final Fantasy è uno dei pochi che mi può convincere a giocare un MMORPG.

Nel mio caso, praticamente l'unico motivo per giocare un MMORPG e pagare il canone mensile.

Kionh
03-06-2009, 20.22.34
Ma se io sono verso la "fine" del gioco, posso comunque combattere al fianco di un mio amico che è ancora all'inizio ed aiutarlo in missioni che io ho già fatto??
Cioè, posso ripetere le stesse missioni all'infinito?

si lo puoi aiutare, ovviamente tu non rifarai la stessa missione visto che l'hai completata... ti limiterai ad aiutarlo :)

Raiden_21
03-06-2009, 22.48.14
Maledettamente mio!!!:D Mai provato un gioco di ruolo online: è l'ora di rimediare!!!:asd: comunque se inseriscono il tedesco, non capisco perchè non debbano fare altrettanto con l'italiano!! Mah...-_-'

Rh_negativo
03-06-2009, 23.06.53
Potrebbe essere il primo MMORPG che mi gioco :)

Il Ghiacciolo
03-06-2009, 23.08.36
a me da fastidio il canone, non mi va di dover pagare mensilmente :\

FeD
03-06-2009, 23.14.29
a me da fastidio il canone, non mi va di dover pagare mensilmente :\

ti capisco...io vengo da 1 anno e mezzo su WOW....

Emerald_Weapon
03-06-2009, 23.16.28
La versione di prova di Final Fantasy XI mi stava piacendo, peccato duri solo due settimane e non fai nulla in quel lasso di tempo :sisi:

E l'aggiornamento mi è durato due giorni :|

dado_matto
03-06-2009, 23.17.04
ti capisco...io vengo da 1 anno e mezzo su WOW....

non mi piacciono gli MMORPG per colpa del cannone!!:asd:

Il Ghiacciolo
03-06-2009, 23.22.04
La versione di prova di Final Fantasy XI mi stava piacendo, peccato duri solo due settimane e non fai nulla in quel lasso di tempo :sisi:

E l'aggiornamento mi è durato due giorni :|

da dove hai scaricato il periodo di prova?

FeD
03-06-2009, 23.24.50
non mi piacciono gli MMORPG per colpa del cannone!!:asd:

già..e quello di WOW è particolarmente salato..

Varghulf
04-06-2009, 11.43.04
Jack Tretton ha annunciato l'esclusiva PS3 soprendendo tutti. Subito dopo si è saputo che è in sviluppo anche per PC. Il giorno dopo, cioè alla conferenza Square-Enix di ieri, hanno detto che stanno pensando di fare la versione 360...

Nerevar
04-06-2009, 11.50.01
Jack Tretton ha annunciato l'esclusiva PS3 soprendendo tutti. Subito dopo si è saputo che è in sviluppo anche per PC. Il giorno dopo, cioè alla conferenza Square-Enix di ieri, hanno detto che stanno pensando di fare la versione 360...

Se si continua così, finisce che manco esce per ps3.°o°

Varghulf
04-06-2009, 11.54.14
Scommetto che al prossimo E3 qualche coglione di Square-Enix sale sul palco di Microsoft per annunciare che il gioco uscirà anche su 360...

Kionh
04-06-2009, 12.38.35
Maledettamente mio!!!:D Mai provato un gioco di ruolo online: è l'ora di rimediare!!!:asd: comunque se inseriscono il tedesco, non capisco perchè non debbano fare altrettanto con l'italiano!! Mah...-_-'

durante il liveblog hanno chiesto a SquareEnix se ci sarebbe stato posto per lo spagnolo... la risposta è stata un secco "per adesso non è previsto!" ma se ci saranno abbastanza utenti che lo richiederanno (leggasi se non copriamo i costi potete andare a cagar:roll3:) lo faremo.

Scommetto che al prossimo E3 qualche coglione di Square-Enix sale sul palco di Microsoft per annunciare che il gioco uscirà anche su 360...

cosa probabile... essendo un mmorpg, più utenti ci sono meglio è

Snake17
04-06-2009, 12.47.14
Il XI non mi ha appassionato tantissimo poichè troppo lento come gameplay e la necessità assoluta di fare tutto in party...

Kionh
04-06-2009, 12.56.14
Il XI non mi ha appassionato tantissimo poichè troppo lento come gameplay e la necessità assoluta di fare tutto in party...

sempre nel liveblog hanno detto che, fortunatamente, adesso si potrà girare anche in solo :)

Snake17
04-06-2009, 12.56.56
Almeno questo :asd:

Schubert
04-06-2009, 18.31.00
Mi sa che non ci sarà bisogno di aspettare il prossimo E3. Non capisco però perchè annunciarlo in conferenza come esclusiva, mi ricordo bene le parole "playstation 3 will be the only console".

Varghulf
04-06-2009, 21.49.54
Intervista:

What platforms is Final Fantasy XIV coming to?
Currently the game is confirmed for PlayStation 3 and Windows PC. An Xbox 360 version isn't official, but Square Enix is considering the possibility that it could.

What is the combat system like?
The development team won't say, but it did confirm to us that... Additionally, the heavy team-play aspect of FF11 has been deemphasized, and now exploration and battle is said to be more balanced between solo and team play.

How does the leveling system work?
Square Enix is cagey about how characters advance, but it has confirmed with IGN that growth is not based on experience and that it will work on a different system entirely.

What about jobs?
Jobs will return in Final Fantasy XIV, but they will be much different than the job system present in FFXI.

How important are the weapons?
Weapons are very important and have a heavy influence on your character and how they succeed in the game world. Square Enix says to look closely at the official FFXIV logo for hints and hidden meanings about how the game will work.

What hidden meanings?
Square Enix told us that when it approached Amano to do the logo art for FFXIV, that weapons were very important and to think of the concept of a "wheel." Specifically, a wheel of adventurers that has their weapon in front of them and an exposed backside -- which leaves each adventurer to rely heavily on their comrades and their friends. Let the speculation begin.

Anything else about the weapons?
The team let slip to us that choosing weapons for specific tasks one day versus another could affect how your character develops.

How much of the first trailer is in-game versus pre-rendered?
The debut trailer is actually a mixture of real-time in-game footage and pre-rendered wizardry. The combat scene in particular was created using the in-game engine.

What languages will the game available in?
The same as Final Fantasy XI: Japanese, English, French and German. FFXIV will also be released simultaneously in all regions that use those languages.

Who's Working on the Game?
It is produced by Hiromichi Tanaka (Final Fantasy I, II, III, and IX) and directed by Nobuaki Komoto (Final Fantasy IX, XI), with art direction by Akihiko Yoshida (Vagrant Story, Final Fantasy XII) and a musical score from Nobuo Uematsu (Most Final Fantasies ever). Yoshitaka Amano has designed the logo and is pulling additional art duties as well.

Uematsu only did a few tracks in FFXI, how much is he doing for XIV?
Square Enix revealed to IGN that Uematsu will be doing all the music for Final Fantasy XIV and that it will be composed in a range of different styles and genres.

Are Chocobos back?
Yes, they will return. But Square Enix has told IGN that it is looking at using them in a completely different way than they were used in Final Fantasy XI (where they were used as riding steeds).

When is it coming out and when is the beta?
The game will come out in 2010, and after Final Fantasy XIII which is scheduled for spring of the same year. Beta plans are still being finalized, but that the plan is to have a longer beta period than that of FFXI (which had a beta of about 3-4 months).

Varghulf
04-06-2009, 21.51.19
Altre informazioni:

- FF14 project (coded name : rapture) was started 4 years old. At that time, it might be called FF15.. if SE is working on FF13, and FF14 for the offline version of FF series.
- Eorzea. is a continent / place name. The world will be called ハイデリン (HADELN) .
- It will use Square Enix ID Account system as to replace the pol system. 30 days unit payment system.
- No selling in-game item planned.
- Regarding job system., the keyword is [ Weapon ] . To enrich our new job system, we will put in weapon elements into it.
- There wont be experience point level system on FF14. (some people said it might be Skill Point system?)
- We are thinking to have character names (from FF11) transfer service.
- Battle system will be focusing more on real time. Timing will be a very important factor.
- The selling point for FF14 is [ Growth]
- All song will be composed by Nobuo Uematsu. 5.1ch sound.
- The leviathan like monster will have a important role.
- The field that cast by BlueMage we saw on the trailer, will be as a part of the battle system too.
- Many Vs Many = Mob will be party to fight the player too.
- Service will be available on 2010. Beta test wont be as long as WOW where they have their beta test like 9 months.
- It might have Full voice.
- Got Time element, such as four season.
- They want to make a benchmark for FF14.
- They are still discussing with MS , on working for a 360 Release.

Snake17
04-06-2009, 23.21.06
Spero solo che sia più simile al XIII che al XI come ho gia detto...

Raiden_21
04-06-2009, 23.52.59
durante il liveblog hanno chiesto a SquareEnix se ci sarebbe stato posto per lo spagnolo... la risposta è stata un secco "per adesso non è previsto!" ma se ci saranno abbastanza utenti che lo richiederanno (leggasi se non copriamo i costi potete andare a cagar:roll3:) lo faremo.

:D chiarissimo!!!:birra:

Schubert
05-06-2009, 14.39.36
Spero solo che sia più simile al XIII che al XI come ho gia detto...

E' difficile adattare meccaniche del genere ad un gioco multiplayer, non credo possa essere come il XIII. Del resto nell'intervista che ha postato Varghulf fa riferimento continuamente all'XI, che sarà sicuramente la base di partenza per il XIV.

Varghulf
05-06-2009, 20.51.51
Anche perchè ci lavorano quelli di FF XI. E' quello il punto di riferimento, ed è giusto così.

Snake17
05-06-2009, 20.55.31
Vi prego non come l' XI ç______________________ç è troppo lento e non dà il senso di MMORPG .___________.

Varghulf
05-06-2009, 20.57.12
Dovrebbero renderlo più immediato, con meno farm e corsa agli oggetti. Speriamo anche che ci sia bilanciamento nell'andare in giro da soli o in gruppo.

Snake17
05-06-2009, 21.37.49
Dovrebbero renderlo più immediato, con meno farm e corsa agli oggetti. Speriamo anche che ci sia bilanciamento nell'andare in giro da soli o in gruppo.

Esattamente è quello che dico io il farm ci sta tutto ma solo se lo puoi fare da solo, in party il lavoro del farming quadriplica il tempo :asd: Io sono diretto ad un MMORPG più stile WOW che FF sinceramente della grafica me ne faccio poco.

Dark_blade
05-06-2009, 22.34.01
Esattamente è quello che dico io il farm ci sta tutto ma solo se lo puoi fare da solo, in party il lavoro del farming quadriplica il tempo :asd:

Il fatto è che nell' XI il farm era l'unica cosa che si poteva fare in solo :D

Snake17
05-06-2009, 23.34.36
Ma nemmeno tanto dark dipende dai job.

Rixnfs
03-08-2009, 18.58.34
da Multiplayer:

Dal Giappone, e più precisamente dalla pubblicazione Famitsu Wave (via scrawlfx), arrivano alcune nuove informazioni riguardanti Final Fantasy XIV, il nuovo MMORPG in sviluppo presso Square Enix.

Il mondo di riferimento nel quale verranno ambientate le storie si chiama Haiderin, con una particolare concentrazione nella zona di Eorza dove si svolgerà inizialmente la maggior parte del gioco. Haiderin, rispetto a Vana'diel, è caratterizzato da uno stile che fonde il fantasy classico con diversi innesti tecnologici data il maggior livello raggiunto dalla scienza in questo mondo, più vicino ad un'età moderna, come dimostrano le navi volanti.

Le razze presenti nel gioco, seppure simili come tratti a quelle principali di Final Fantasy XI, se ne discosteranno per diverse caratteristiche e anche i nomi saranno diversi. Grande concentrazione è dedicata alla crescita del personaggio, ma a quanto pare non ci sarà un sistema di progressione e livellamento classici dei giochi di ruolo online: non è ancora chiaro il punto, ma Square Enix vuole offrire la possibilità a chiunque, anche ai giocatori alle prime armi, di provare ad affrontare qualsiasi quest fin dall'inizio a modo proprio, portando ad una crescita vera e propria dei personaggi attraverso le proprie azioni e le proprie esperienze di gioco. Ci sarà una storia complessa a guidare il gioco, con tanto di scene d'intermezzo, ma la varietà di sotto-trame e quest secondarie sarà ulteriormente ampliata.

Il sistema dei jobs permarrà anche in questo capitolo, ma anche questo ampliato e migliorato, incentrato in particolar modo sulle armi e sulla scelta e l'utilizzo di queste, che andranno ad influire in maniera profonda sulle caratteristiche dei personaggi e sugli stili di combattimento. Ci saranno a quanto pare molte cose da fare, tra quest principali, secondarie, giocate in singolo o in gruppo. Saranno presenti anche combattimenti su larga scala, sebbene la maggior parte saranno classicamente contro nemici singoli, ma nel corso del gioco si potranno costituire parti estemporanei per abbattere nemici in quantità maggiore.

La colonna sonora è affidata interamente a Nobuo Uematsu, colonna portante della serie Final Fantasy, che si occuperà di scriverla completamente. "Potete fidarvi del fatto che abbiamo in programma di creare un mondo di nuove possibilità in grado di ridefinire l'MMO. Spero che stiate aspettando con impazienza tutto quello che abbiamo in serbo", ha detto Nobuaki Komoto, il director di Final Fantasy XIV.

Faiv-5
03-08-2009, 19.38.27
lo prenderei se non si dovesse pagare un canone-_-'

The Joker
12-08-2009, 15.02.51
Introduzione

Nel mondo di Hydaelyn, il temine Eorzea denomina la regione geografica che comprende il continente di Aldenard e le isole circostanti, ed in cui si è espansa maggiormente la civiltà odierna. Qui risiedono diverse città-stato tra le quali si menzionano le 4 principali: Limsa Lominsa, porto marittimo di commercio ed anche covo di pirati; Ul’dah, una città nel deserto ricca di minerali; Gridania, racchiusa in un’antica foresta; Ishgard, bastione tra le cime delle montagne.
Nel passato, le città-stato si combatterono alacremente per il dominio e l’egemonia del territorio. Tribù di bestie immonde devastavano le lande solitarie lasciando solo distruzione nel loro passaggio, mentre nemici senza tempo osservavano al di là dei confini, per colpire alla prima provocazione o debolezza. La storia di Eorzea è un dipinto di guerra e dispute, intriso del sangue di quelli che furono, delle lacrime e della cenere dei caduti.
Ed ancora oggi l’amore degli Dei permea queste lande mai dimenticate, ora come sempre. Con quale speranza e a quale fine, gli avventurieri che vi abitano vivono i loro giorni? La risposta giace con quello che ha dato forma a Hydaelyn e in tutta la miriade di creazioni in essa – i Cristalli. E sono proprio queste manifestazioni cristallizzate di Aether che spingono le persone a giungere qui da luoghi lontani, per essere testimoni dell’epico sfondo che si manifesta ogni giorno che passa e che verrà svelato in questa terra. Eorzea.

Storia
Molte lune sono passate da quando tribù girovaganti nel mondo di Hydaelyn arrivarono a Eorzea e si stabilizzarono nelle sue terre ancora selvagge. Gli Dei benevoli, che regnavano il desolato continente e le sue circostanti isole, furono impressionati dall’orgoglio di questi uomini e donne primitive, e in un atto di benevolenza vollero consolidare il loro benessere. Questi Dei e Dee presto vennero conosciuti col nome di The Twelve (i dodici), ed i villaggi vissero sotto la loro luce fino a che ci fu l’avvento delle città-stato. E presto il fato di quelle terre sarebbe cambiato. Neanche 15 anni fa una nuova minaccia apparve senza preavviso da est. Guerrieri di sferzante metallo che usavano macchinari che sputavano fuoco e flotte di aereonavi mastodontiche, che con il loro fumo nero coprirono il sole per diversi giorni…
Fu organizzata quindi una sorta di resistenza, ma presto Ala Mhigo, una volta considerata la piu potente delle città-stato di Eorzea, cadde sotto il fuoco massiccio dell’Impero di Garlean. Esso continuò la sua marcia attraverso i terreni intrisi ormai di sangue verso nord mentre le nazioni rimaste, mettendo da parte le loro dispute e differenze sociali, unirono le mani per formare un’alleanza che bloccasse questa avanzata una volta che il nemico rivoltasse il suo sguardo verso sud per la conquista totale.

Fortunatamente però, l’invasione non giunse mai e come lesto arrivò a distruggere, nello stesso modo l’impero sparì.
In ogni caso, l’eco di tali avvenimenti rimase nei cuori dei popoli di Eorzea che non furono piu gli stessi. Giunse quindi un periodo di velata pace denominato Age of Calm. Per prepararsi alla nuova tempesta in arrivo, il primo compito della nuova alleanza era fortificare le proprie difese. Ci fu una riorganizzazione degli eserciti e delle manzioni, dopo la caduta di Ala Mhigo, affinchè potessero essere mobilitate all’istante qualora fosse stato necessario.
Sfortunatamente in questo periodo di organizzazione e di apparente calma, diversi gruppi di persone si diedero ai saccheggi e alle scorribande, facendo piombare la regione nel chaos piu assoluto. Ed è a questo punto che si cominciarono a formare diversi gruppi che poi presero il nome di Gilde, che riunivano le persone volenterose per aiutare il prossimo e che accettavano coloro che si volevano redimere dai loro atti ignobili passati. Attraverso la supervisione e la risolutezza dei Capi di queste gilde, emerse una nuova industria conosciuta col nome di “Adventuring” ed il suo avvento portò un’era di speranza, in un momento in cui le ombre dell’incertezza sembravano piu vicine.

Razze

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/hyuran.png
Gli Hyuran sono giunti dai continenti e dalle isole circostanti in tre diverse migrazioni e sono tutt’ora la maggioranza della popolazione di Eorzea. Con loro, sono arrivate anche le piu sofisticate tecnologie e rapidamente sono diventati la maggior spinta culturale e del progresso. Uno dei punti di forza degli Hyuran è la grande varietà di lingue e istituzioni sociali che sfoggiano. Mancano però di solidarietà e coesione di gruppo.
Esistono due distinti gruppi di Hyuran, gli Highlanders, che abitano le zone montane e i Midlanders, che risiedono nelle zone meno elevate.

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/lalafell.png
I Lalafell erano originariamente un gruppo di agricoltori che abitavano le fertili isole del mare del sud. Con l’introduzione del commercio marittimo però, hanno scoperto presto le vie del commercio per Eorzea. Ora sono una delle razze piu popolose e meglio stabilizzate attraverso la regione, rimanendo comunque sempre avversi ai climi freddi. Anche se piccoli e rotondetti, nei Lalafell risiede una grande agilità e le loro piccole gambe sono capaci di portarli per lunghi viaggi via terra. Molti di loro sono anche conosciuti nell’avere un grande intelletto.
I Lalafell danno molta importanza ai legami familiari ma non sono per questo avversi agli stranieri. Questo è evidenziato dal fatto che loro continuano ad avere ottimi rapporti con tutte le altre razze di Eorzea.

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/elzen.png
Gli Elezen erano un popolo nomade che nei tempi antichi avevano il pieno dominio di tutta Eorzea. Credendo che questo dominio gli era stato concesso dagli Dei, loro hanno sviluppato anche un enorme senso dell’onore e di orgoglio. Si sono adattati a tutti gli ambienti con il loro corpo longilineo e snello, e si dice che il loro udito sia cosi sviluppato che riescano a sentire lo squittio di un ratto selvatico da una notevole distanza.
Gli Elezen percepirono l’immigrazione degli Hyuran come un invasione in piena regola e come risultato di ciò, si ebbero molte guerre nel passato tra le due razze. Oggi cmq, coesistono pacificamente ad eccezione del clan reietto dei Duskwight Elezen, i quali abitano le zone piu remote di Eorzea.

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/roegadyn.png
I Roegadyn sono un popolo di mare che risiedono maggiormente nelle zone dei mari del nord, da cui provengono. Posseggono un corpo massiccio e muscolare, e pongono la loro enfasi culturale nelle competizioni e nel coraggio. I Roegadyn che abitano i dintorni della cità-stato di Limsa Lominsa sono tipicamente uomini di mare che vivono nei porti ma diversi di loro sono diventati mercenari, guardie del corpo ed anche pirati.
Lontano da queste zone però, nelle profonità delle montagne di Ul’dah, vivono alcuni clan di Roegadyn reclusi, conosciuti col nome di Hellsguard. Si dice che questi clan abbiano imparato le arti magiche..

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/miqote.png
Durante l’Age of Endless Frost, non appena i mari si trasformarono in ghiaccio ed era possibile camminare su di essi, Eorzea vide l’arrivo di una fauna nuova sulle rive di essa. Quest’ultima portò a sua volta diverse tribù cacciatrici le quali si cibavano di questa nuova fonte di sussistenza, che oggi conosciamo con il nome di Miqo’te.
Da allora i Miqo’te si divisero in due diversi gruppi: i diurni Seekers of the Sun e i notturni Keepers of the Moon. Entrambi i clan svilupparono un superbo senso dell’olfatto ed una potente muscolatura di gambe, divenendo la piu evoluta razza nel campo della caccia. Sono una razza in minoranza che tende ad evitare i rapporti con le altre, anche se diversi Miqo’te vivono nelle città piu popolose.

Armoury
Il sistema Armoury consente al giocatore di cambiare ‘ruolo’ (Discipline) e quindi abilità e skill specifiche, solo cambiando l’arma o l’utensile tra una varietà disponibile, a seconda dell’esigenza o dello stile di gioco che il giocatore vuole attuare. Come sarà possibile cambiarla e se ci sarà un tempo di attesa nel farlo, ancora non ci è dato di saperlo..

The Joker
12-08-2009, 15.14.01
Disciplines In generale, ci sono 4 classificazioni generali di discipline basate poi su diversi sentieri specifici nei quali ci si voglia specializzare:

Discipline of War, maestri d’armi che vivono per ogni sorta di combattimento;
Discipline of Magic, eruditi ricercatori di ogni sorta di elemento esoterico;
Discipline of the Land, raccoglitori di risorse materiali e accoliti dell’ordine della natura;
Discipline of the Hand, artigiani che investono la loro indole creativa nella creazione e nell’industria.

I giocatori potranno scegliere di specializzarsi in una o in diverse tra queste discipline, eccellendo in un singola abilità specifica o prendere un approccio piu generale verso alcune di esse, usufruendo in libertà dell’Armoury. La scelta è nelle vostre mani.

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/disciplines.png
Tra le sotto-classi presentate fino ad ora, abbiamo:

Discipline of War – Fighters : Gladiator, Archer
Discipline of Magic – Sorcerers : Thaumaturge, Illusionist
Discipline of the Land – Gatherers : Blacksmith, Chef
Discipline of the Hand – Crafters : Gardener, Fisherman

Guild Leves
Sono piccole e rettangolari piastrine composte da cristalli colorati, incastonati in una forma di prezioso metallo ed ognuna ritrae un’impresa dei santi patroni di Eorzea, anche conosciuti come Guardians. Quando si richiedono missioni o imprese, le Gilde spesso offrono agli avventurieri queste piastrine, permettendo a coloro che le tengono di scegliere quale step sia necessario per completarle, tipo, l’entrare in un determinato luogo inaccessibile, cacciare o coltivare in un terreno privato, confiscare beni, fare negoziati con coloro che sono considerati nemici delle città-stato, etc.

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/leves.png
A seconda dell’abilità dell’avventuriero, il Capogilda offrirà una selezione di Leves disponibili. Una volta che l’avventuriero avrà studiato il rischio e la ricompensa di ognuna di esse, potrà scegliere quale piastrina possa fare al caso suo. Ovviamente non ci sono regole per cui una determinata missione debba essere per forza completata in solo ed infatti un avventuriero potrà avvalersi dell’aiuto dei compagni per il completamento di essa, se vorrà. Chiunque possegga quella determinata piastrina potrà usufruire dei benfici che darà dal suo completamento, ma coordinandosi tra compagni, sarà possibile combinare le varie piastrine di ognuno, affinchè si porti a compimento la propria missione anche partendo da un’altra (di un altro compagno).

Aetheryte
Aetheryte è il nome dato alla nebbia aetherica cristallizzata in enormi schegge, precisamente intagliata e infusa in un macchinario arcano. Mentre è sconosciuta la loro provenienza, la cosa certa è che sono diventati molto popolari tra le città-stato per il loro potere di Teletrasporto tra vari luoghi nel mondo.

Screens

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen01_s.jpg (http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen01.jpg) http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen02_s.jpg (http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen02.jpg)http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen03_s.jpg (http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen03.jpg) http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen04_s.jpg (http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen04.jpg)http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen05_s.jpg (http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen05.jpg)http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen06_s.jpg (http://www.otherworldonline.net/ffxiv/screen06.jpg)

August 7 2009

Official site update with many new info!

http://na.finalfantasyxiv.com

(http://na.finalfantasyxiv.com/)

August 6 2009

Cities

Rimsa Rominsa (ocean city)

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/rimsa_rominsa.jpg

Gridania (forest city)

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/gridania.jpg

Uldaha (desert city)

http://www.otherworldonline.net/ffxiv/uldaha.jpg

Races

First off, the familiar Humes from Final Fantasy XI are being reborn in XIV as Hyurans. Similar to the Humes in XI, the Hyurans make up the largest part of the population. The article states that they have gone through three large-scale migrations coming from nearby continents and various islands. Bringing new ideas and technology with them, they have become the driving force behind making Eorzea an advanced civilization. They value freedom in the sense of being free to do what they wish thanks to their diverse backgrounds with different languages and cultures stemming from different homelands. The race is now divided into two main groups: the Midlanders that settled in the plains and the Highlanders that settled on the plateaus of Eorzea.

Next, the Lalafells. They seem a little taller than their Tarutaru counterparts.This race used to live in islands to the south but thanks to trade, they have now settled in Eorzea as well. Few of them live in colder areas. They tend to put a lot of weight on respecting ties by blood relationships. However, this does not mean that they are exclusive of people of other races. The Lalafells have good relationships with everyone.

Next up in our list is the Miqo’te. They are suited to be hunters due to their keen sense of smell and are very territorial with other Miqo’te. Because of this, even many of them that live in the cities live on their own. Like the Hyurans, they are divided into two main groups. Those active during the day are called Sun Seekers. The nocturnal Miqo’te are referred to as Moon Keepers. The Miqo’te are the minority in Eorzea. They first came to the area when they were chasing after prey over the once frozen sea many years ago.

There are also no pictures of any female equivalents for the new tail-less Galka race known as Roegadyn. This race of burly strong men live near the northern seas. They often fill the role of soldiers or bodyguards. Being a seafaring race, some of them are even pirates. There are different groups that make up the Roegadyn race as well. Zevoruf’s are the ones you often see in Rimusa Rominsa. On rare occasions, it is also possible to see members of the Roengalde clan in the city of Urudaha. This group lives in the mountains.

The Elezen are a nomadic race full of pride. They believe they are the chosen people of the gods and were the first to settle in Eorzea. They have very keen hearing. It is said that they could hear a rat sneeze a league away. They have a bloodied history of battling with the Hyuran but now the two groups coexist together peacefully for the large part. There are some groups however who still don’t like the Hyurans, like the Shader clan who live in a remote area.

The Joker
12-08-2009, 15.19.13
Tutto tratto dal Blog/Sito del Munba :D

Varghulf
20-08-2009, 15.44.44
http://multiplayer.it/articoli/69959-final-fantasy-xiv-final-fantasy-e-anche-online.html

Se ci si può divertire anche senza stare attaccati ore ed ore come negli altri mmorpg, allora è molto interessante. Sennò lo si compra, lo si prova e lo si colleziona.

Varghulf
20-08-2009, 17.57.50
Se l'esclusività di Final Fantasy XIV per PS3 è durata poche ore (giusto il tempo di annunciare la versione PC), adesso è nell'aria anche la probabilissima versione Xbox 360. Square-Enix si sta accordando con Microsoft per superare il contrasto tra il canone del mmorpg e quello del Live.

P.S.: chissà se ce lo fregano al TGS 2009 o all'E3 2010...

Zeo
21-06-2010, 09.25.51
Final Fantasy XIV - Provato (http://multiplayer.it/articoli/78357-final-fantasy-xiv-si-torna-online.html)

:nerdsaw:

Varghulf
21-06-2010, 11.28.36
Sembra tutto in regola. Poi, come ogni mmorpg, andrà valutato almeno nel medio periodo. La mia speranza è che si riveli molto più "user friendly" di Final Fantasy XI e più aperto al giocatore singolo occasionale.

dnl87
21-06-2010, 12.16.41
Promettente

emandt
21-06-2010, 12.26.54
Se ci si può divertire anche senza stare attaccati ore ed ore come negli altri mmorpg, allora è molto interessante

Lo hai detto tu stesso: "come negli altri MMORPG"....non si chiamerebbe MMORPG altrimenti.
Forse sono abituato io con Lineage2 a considerata un MMORPG "un grinding continuo per migliorare", ma credo che sia questa la vera natura di un MMORPG che possa meritarsi quel nome.
Giochetti come WOW sono nati per tutti quelli che si rompono a stare tanto davanti allo schermo per grindare/farmare....i soliti occidentali.
Ho giocato per 3 anni e mezzo a Lineage2 senza raggiungere nemmeno lontanamente il massimo di classe/livello/equipaggiamento, mentre in WOW nel giro di due settimane si può già essere di livello massimo...ma anche se fossero 6 mesi comunque è troppo easy-occidentale.

Se i combattimenti non sono frenetici/rapidi (non intendo che si deve finirli subito) ma macchinosi e leeeentoni, se lo possono tenere.....la bella grafica serve a poco se la giocabilità manca.

Staremo a vedere...

Varghulf
21-06-2010, 12.32.41
Io guardo il gioco da appassionato di Final Fantasy, non da appassionato di mmorpg. Se fanno il solito gioco orientale tutto lentezza e farm/grind se lo possono tenere. Se riescono a coinvolgere anche chi non sta ore al televisore e chi vuole passare qualche ora di svago, allora ci sono anche io.

IS.Thunder
21-06-2010, 19.56.31
Sembra tutto in regola. Poi, come ogni mmorpg, andrà valutato almeno nel medio periodo. La mia speranza è che si riveli molto più "user friendly" di Final Fantasy XI e più aperto al giocatore singolo occasionale.

io invece no, giocato a ff11 x 8 anni(smesso questo gennaio) e devo dire che il gameplay sia/non endgame e' x giocatori hardcore e esperti, su ff11 i bimbiminkia stile WoW hanno avuto vita breve:asd: e in + spero che x un oggetto ti debba guadagnare la pagnotta, mica che ne so, 1 settimana di farm e ce l'hai gia -.-

Varghulf
21-06-2010, 20.18.12
Intervista agli sviluppatori:

Che sensazioni prova di fronte alla sfida di sviluppare il primo MMO su PlayStation 3?
“Abbiamo avuto un’esperienza simile con Final Fantasy XI dato che fu il primo MMO su PlayStation 2 [solo in Giappone]. Così, stavolta, le cose ci sono venute abbastanza naturali e questo ci ha aiutato avendo la giusta tecnologia in mente fin dall’inizio.”

Come intendete conquistare i giocatori su console che non hanno avuto finora esperienze di MMO e sono abituati ad ottenere una gratificazione più immediata dai propri giochi?
“Dato che Final Fantasy XIV è progettato come un MMO multi-piatttaforma, non c’è alcuna differenza tra la versione per PC e quella per PS3. Crediamo che i precedenti tentativi di portare gli MMO su console non hanno avuto successo perché si sono focalizzati troppo sul tentativo di adattare il proprio stile ai gusti di quel pubblico e hanno finito per perdere le caratteristiche di un vero MMO. Quindi, a prescindere dalla piattaforma, con Final Fantasy XIV miriamo a realizzare un vero MMO.”

Che tipo di collaborazione c’è stata tra voi e Sony Computer Entertainment nel portare un MMO su PS3?
“Sony [Computer Entertainment] è stata estremamente utile per noi, in particolare fornendoci i dati tecnici mentre ci trovavamo alla fase della programmazione. Abbiamo anche parlato delle funzionalità PlayStation Network e sfrutteremo il massimo di ciò che PSN offre, integrando trofei e altre caratteristiche.”

Cosa pensa del controller di movimento PlayStation Move?
“Purtroppo non abbiamo ancora avuto la possibilità di provarlo ma ci sono giunte voci molto interessanti sul suo conto e ci piacerebbe inserire il supporto alla periferica in Final Fantasy XIV, se ne avremo la possibilità. Tuttavia, al momento direi che non ci sono piani in tal senso.”

dnl87
22-06-2010, 10.11.52
Il MOve lo vedo sempre più bene

emandt
24-06-2010, 10.21.33
Io guardo il gioco da appassionato di Final Fantasy, non da appassionato di mmorpg. Se fanno il solito gioco orientale tutto lentezza

In un'unica frase sei riuscito a contraddirti dasolo...
Se sei appassionato di FF dovresti sapere che il gioco, sopratutto i combattimenti, sono LEEEEEEENTI perchè appunto a turni.
In un MMO normale un nemico lo si uccide in nel giro di 5 secondi, one-shot a parte.
Credo anche se la lentezza ci sia solo nei MMO occidentali e non orientali (a meno di non ricercarne proprio la lentezza), infatti WOW è decisamente molto-molto più lento di Lineage2 o Aion, per cui...

Purtroppo non giocherò a FF14 perchè non ho più tempo da utilizzare per grindare e farmare....i bei vecchi tempi sono finiti (a meno di non voler nerdizzare ancora chiuso in casa!)

Varghulf
24-06-2010, 11.12.10
Vabbè, non hai capito, non importa.

Varghulf
24-06-2010, 19.28.23
Il creatore e director di Final Fantasy XIV ha spiegato a Eurogamer.net che l'essenza estremamente "chiusa" di Xbox Live ha portato ad un blocco nello sviluppo del MMORPG su Xbox 360.

"La ragione principale per la quale non siamo riusciti ad andare su Xbox 360 è il sistema Xbox Live", ha detto Tanaka, "il Live è diverso da un normale ambiente internet, dunque se cerchiamo un ambiente che possa collegarsi a quello di Windows PC dobbiamo affidarci a PlayStation 3, che è stata la nostra scelta".

Insomma si tratta della stessa storia che ha portato alla cancellazione di Champions Online su Xbox 360: "Microsoft ha un punto di vista diverso, vogliono un ambiente chiuso per Xbox Live", ha spiegato ancora Tanaka, "ne stiamo ancora parlando, non siamo riusciti ad arrivare ad un accordo su Xbox Live".

Final Fantasy XIV dovrebbe rimanere esclusivo per PS3 e PC.

Flip
24-06-2010, 19.35.33
Quindi la Sony ha l'esclusività di questo gioco senza aver sborsato uno Yen, idoli:asd:
Il fatto che ci siano server in comune tra PC e PS3 mi piace:D

raidensparda
24-06-2010, 19.36.26
prima esclusiva regalata :metal:

Varghulf
24-06-2010, 19.40.15
Quindi la Sony ha l'esclusività di questo gioco senza aver sborsato uno Yen, idoli:asd:
Il fatto che ci siano server in comune tra PC e PS3 mi piace:D

Esclusiva fino ad un certo punto, ma sicuramente il gioco non sarà a disposizione sulla piattaforma del suo diretto concorrente. Un pò per meriti di Sony (il PSN pian piano sta ricevendo consensi, vedi Gabe Newell di Valve) ed un pò per demeriti di Microsoft.

Rh_negativo
24-06-2010, 21.54.53
trailerozzo

5MS

Emerald_Weapon
10-12-2010, 14.45.01
Rimandato a data da destinarsi (non più Marzo)

A seguito dei numerosi problemi che hanno afflitto Final Fantasy XIV al momento del suo lancio, Square Enix ha deciso di fare ammenda impegnandosi nella correzione degli aspetti del gioco che sono stati criticati dai fan.

Oggi Yoichi Wada ha pubblicato sul forum ufficiale "The Lodestone" un lungo messaggio nel quale rinnova le sue scuse ai giocatori e annuncia una ristrutturazione del team di sviluppo, all'interno del quale Naoki Yoshida assumerà il ruolo di produttore e responsabile del progetto. Significativi anche gli ingressi di Shintaro Tamai (Final Fantasy X) e Nobuaki Komoto (Final Fantasy IX, Final Fantasy XI) in qualità di assistant director e lead game designer rispettivamente.
Nel comunicato, Wada chiede ai giocatori di avere ancora pazienza, assicurandoli che il periodo di prova gratuita continuerà fino a quando il gioco non subirà importanti modifiche.

Riguardo alla versione PS3 del gioco, Wada afferma: "Non desideriamo rilasciare una semplice conversione dell'attuale versione Windows del gioco, ma preferiamo pubblicare su PlayStation 3 un gioco che includa tutti gli aggiornamenti che abbiamo programmato. Per questo motivo, abbiamo preso la difficile decisione di rimandare il rilascio della versione PlayStation 3, originariamente previsto per marzo 2011".

Oltre alla dichiarazione di Wada, ne trovate una del neo-producer/director Yoshida, seguita dalle scuse ufficiali di Hiromichi Tanaka (ex produttore esecutivo), il quale si prende la piena responsabilità dell'insuccesso del gioco.

Per finire, l'uscita del primo aggiornamento di Final Fantasy XIV è fissata per metà dicembre, ma sarà seguita da un secondo aggiornamento che verrà reso disponibile verso la fine del mese. Square Enix fa sapere che a breve saranno rilasciati ulteriori dettagli.

Fabioloneilboia
10-12-2010, 17.59.16
Meglio tardi che quella me..a che è uscita per pc.
Spero in un gioco completamente diverso, tanto vale lavorarci a lungo e cambiare quasi tutto.
O questo o tanto vale cancellarne l'uscita Ps3.

dnl87
10-12-2010, 18.34.47
Era quasi sicuro, un gioco che ha problemi online su PC non può uscire su console considerando che era stato già rimandato per problemi di memoria e altro. Peccato ma io attendo in modo potente il Versus

Sleep_is_Death
17-04-2011, 12.36.14
4 come voto mi sembra esageratamente basso.... leggendo le recenzioni in giro è praticamente come gli altri MMORPG solo che ha un sistema più nuovo per le classi e il crafting e finalmenta le classi non combattendi hanno un gameplay un pò più profondo.
Graficamente eccelso. Forse lande troppo grandi e desolate (come nel XIII) cioè dilatate all'estremo.
Le fortezze chiuse all'accesso fan ben sperare che un giorno diventino posti accessibili.
Praticamente è una Beta che migliorera con il tempo (si spera)...fatto sta che è l'unico MMO che mi attira...ma saltarvici dentro è una scelta ardua per via dell'abbonamento.

kurt_cobain1994
17-04-2011, 12.52.52
4 come voto mi sembra esageratamente basso.... leggendo le recenzioni in giro è praticamente come gli altri MMORPG solo che ha un sistema più nuovo per le classi e il crafting e finalmenta le classi non combattendi hanno un gameplay un pò più profondo.
Graficamente eccelso. Forse lande troppo grandi e desolate (come nel XIII) cioè dilatate all'estremo.
Le fortezze chiuse all'accesso fan ben sperare che un giorno diventino posti accessibili.
Praticamente è una Beta che migliorera con il tempo (si spera)...fatto sta che è l'unico MMO che mi attira...ma saltarvici dentro è una scelta ardua per via dell'abbonamento.

infatti l'abbonamento è il problema :\

Sleep_is_Death
17-04-2011, 13.02.52
Se il gioco merita sarei anche disposto eh...al contrario di WoW questo mia attira di WoW non apprezzo l'ambientazione e lo stile fantasy un pò classico e poi è bimbominkioso.

Sleep_is_Death
19-04-2011, 14.55.41
Ragazzi ho saputo da alcuni che ci giocano che per ora non è a pagamento!
Lo è stato nel periodo di gestazione del vecchio Team fi Sviluppo (apposito per FF14)
Il gioco riavrà di nuovo il canone quando sarà a pieno regime dato che lo sviluppo di update e aggiornamenti è ora in mano ai creatori di FF11... per ora hanno aggiunto quest secondarie a palate e hanno continuato la trama principale rendendola anche avvincente, nuovi boss, gestione migliorata di inventario e del mercato...
Forse mi getto nel mio primo MMO.

dnl87
30-05-2011, 13.01.44
E' ancora vivo, e a questo punto potrebbe esserci una data per l'E3.

Nell'ultimo numero della rivista giapponese Dengeki infatti Naoki Yoshida, direttore del progetto, ha annunciato che la versione PlayStation 3 godrà, tra le altre cose, di un upgrade grafico.

Varghulf
30-05-2011, 15.29.48
L'upgrade grafico mi sembra una cavolata. Su PC è bello ma anche pesantissimo... Piuttosto che lo ottimizzino per PS3, sarebbe già una gran cosa.

Bardak91
31-05-2011, 11.47.16
ma su ps3 quando esce?:look:

Berserk987
31-05-2011, 12.47.30
Fino a quando non lo rivoltano come un calzino rendendolo giocabile, spero MAI. :asd:

Sleep_is_Death
31-05-2011, 15.58.40
ma su ps3 quando esce?:look:

Scusate tutti un attimo sono un tantino confuso....
Ma non era già uscito ? altrimenti cosa hanno recensito qua ? http://multiplayer.it/recensioni/82082-final-fantasy-xiv-fantasia-finale-o-fine-della-fantasia.html?piattaforma=pc

:mumble:

Varghulf
31-05-2011, 16.41.42
E' uscito solo su PC. La versione PS3 era prevista per marzo 2011 ma è stata posticipata per "rattoppare" prima la versione PC.

Varghulf
05-06-2012, 20.24.11
Non so se prima o poi uscirà anche su PS3, comunque:
http://multiplayer.it/notizie/104135-final-fantasy-xiv-e3-2012-final-fantasy-xiv-20-in-immagini.html

Square Enix non mostrerà, almeno secondo i programmi, il famoso trailer che ufficializza il passaggio di Final Fantasy XIV alla versione 2.0, ma ha diffuso una serie di immagini per il rilancio del gioco veramente interessanti.

L'aggiornamento 2.0 ottimizza tutto il mondo di gioco effettuando nuovi bilanciamenti, introducendo nuove aree, ricostruendo il combat system e il sistema di avanzamento dei personaggi e applicando varie migliorie tecniche al comparto grafico.

Emerald_Weapon
07-01-2013, 20.57.57
Da qua (http://entry.ffxiv.com/beta/eu) potete fare richiesta per accedere alla beta del gioco (PC, PS3 od entrambe)... chiede, qualora lo si possedesse, di inserire un codice inserito nelle copie di Final Fantasy XIII (PS3), ma non sono riuscito ad inserirlo.

Io ho fatto richiesta per la versione PS3, sperem perchè mi piacerebbe tanto provarlo.

Lower
05-04-2013, 18.47.30
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, parte la seconda fase della beta: http://multiplayer.it/notizie/116994-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-parte-la-seconda-fase-della-beta.html

E' partita la seconda fase della closed beta per la versione PC di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, la nuova versione dell'MMORPG originariamente pubblicato nel 2010 e ora atteso per il terzo trimestre dell'anno.

I test, che si protrarranno all'interno dei weekend di aprile, consentiranno l'esplorazione delle foreste di Gridania e l'uso di feature extra come il supporto del gamepad su PC, di Chocobo da cavalcare e di una serie di eventi speciali. La fase tre si svolgerà invece d'estate e riguarderà anche la versione PlayStation 3. - M.it

Munba de Samba
05-04-2013, 19.46.59
Tra le altre cose, hanno rinnovato il sito ufficiale, con tutte nuove immagini inedite:

http://eu.finalfantasyxiv.com

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/ul-dah/ul-dah_012.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/limsa-lominsa/limsa-lominsa_002.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/gridania/gridania_001.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/races/lalafell/lalafell_012.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/races/miqo-te/miqo-te_011.jpg

Akuino
05-04-2013, 19.51.43
Sto scaricando il client, avendo preso il gioco all'uscita (e pure in Limited Edition :asd:) ho avuto l'invito alla beta :metal:

Munba de Samba
11-04-2013, 10.49.04
Prossima beta (ora nostra):

Dal 12 Aprile (Venerdi) ore 11:00 a.m. al 14 Aprile (Domenica) ore 11:00 a.m.

Syn23
11-04-2013, 11.21.15
Quanto pesa il client PC? Tanto per farmi un'idea a grandi linee di quanto spazio potrebbe servire su PS3.

Akuino
11-04-2013, 11.24.05
Quanto pesa il client PC? Tanto per farmi un'idea a grandi linee di quanto spazio potrebbe servire su PS3.

La scorsa beta il client pesava 8GB, ma immagino che all'uscita la versione completa pesi almeno il doppio.

Syn23
11-04-2013, 11.26.17
Mi riferivo allo spazio per la beta, su PS3. Non so se i contenuti saranno gli stessi anche per la fase 3 però, a dire il vero.

Lower
11-04-2013, 21.07.50
Trailer Magitek Armor:

q8RuIXX4ntc

Dettagli qui: Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Magitek Teaser Brings Back Memories | Siliconera (http://www.siliconera.com/2013/04/11/final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-magitek-teaser-brings-back-memories/)

Munba de Samba
13-04-2013, 00.33.09

Ora come ora la beta pesa 6,5gb.
La versione finale però, dopo varie ottimizzazioni, potrebbe pesare anche massino 8-10gb.

fabyo92
13-04-2013, 11.20.31
Ora come ora la beta pesa 6,5gb.
La versione finale però, dopo varie ottimizzazioni, potrebbe pesare anche massino 8-10gb.

Strano, a me ha scaricato 8 Gb, l'ho provata ieri sera la beta e devo dire che come prima impressione hanno fatto un ottimo lavoro, ma è ancora troppo presto per giudicarlo, approfondirò di più il gameplay oggi

Munba de Samba
13-04-2013, 13.39.20
Ancora però è limitato come content e system. Nella beta 3 inseriranno parecchie cose in più, cosi si potrà giudicare ancora meglio.

The Joker
13-04-2013, 13.42.49
@Munba ho copiato il tuo post starter dal forum di CW. Era troppo figo... PS: Ti ho citato alla fine del post ;)

Munba de Samba
13-04-2013, 17.11.22
Ok np :D

Per la sinossi, non l'hai messa perchè è in inglese? Cerco di scrivertela in ita quando ho un attimo.

Munba de Samba
16-04-2013, 11.01.10
Nuovo giro di beta 2:
April 19, 2013 (Friday), 9:00 a.m. to April 21, 2013 (Sunday), 9:00 a.m. (GMT)

E due nuove immagini dell'area di La Noscea (che imprementeranno nella beta 3)

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/644183_440685192687201_1193399982_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/552619_440685202687200_989830396_n.jpg

Munba de Samba
17-04-2013, 15.39.46
Live Letter tradotta:
http://forum.square-enix.com/ffxiv/threads/61657-Letter-from-the-Producer-LIVE-Part-VI-Q-A-Summary-%2804-17-2013%29?p=988755#post988755

Jjoh3VEPyLU

(dovete attivare i sottotiloi in basso al video)

Munba de Samba
18-04-2013, 13.56.58
Un sacco di nuove foto delle classi e dei jobs:
http://eu.finalfantasyxiv.com/game

Alcune:

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/armoury/magic/thaumaturge/ss_003.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/armoury/war/marauder/ss_002.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/armoury/war/pugilist/ss_002.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/armoury/war/lancer/ss_002.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/armoury/war/archer/ss_001.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/paladin/ss_002.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/monk/ss_003.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/warrior/ss_001.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/dragoon/ss_003.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/bard/ss_003.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/white_mage/ss_003.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/game/jobs/black_mage/ss_002.jpg

Munba de Samba
26-04-2013, 12.00.51
Aggiornamento sito ufficiale con Beast Tribes e Primals (img e info):
http://na.finalfantasyxiv.com/world/threats/primals

Ogni BeastTribe è collegato ad un Primal.

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ramuh/ss_003.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/titan/ss_002.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/ifrit/ss_001.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/threats/primals/leviathan/ss_001.jpg

Syn23
26-04-2013, 12.49.21
Ma che ruolo avrebbero nel gioco le Beast Tribes?
E Shiva c'è? (se non sbaglio avevano mostrato il suo artwork tempo fa)

Lower
26-04-2013, 13.04.20
Quanto è bello?

Perchè è un MMO? :(

Munba de Samba
26-04-2013, 13.26.54
Ma che ruolo avrebbero nel gioco le Beast Tribes?
E Shiva c'è? (se non sbaglio avevano mostrato il suo artwork tempo fa)

Le beast tribes sono tribù di mostri che vivono a Eorzea ed ognuno caratterizzato da un alineamento diverso. Ci son quelli brutti e cattivi (quasi tutti lol), queli neutrali (kobold) e quelli buoni (silph). Ogni tribù venera un Primal a cui è legato. Generalmente queste tribu sono le uniche che vantano un contatto diretto con il loro 'dio' (primal) e sono in grado di evocarlo in determinate situazioni. Fa tutto parte del Lore del mondo.

Hanno i loro accampamenti e la loro città principale. Con alcune tribù sembra ci si possa mercanteggiare e anche compiere missioni/quest (sono cmq collegate tra loro anche visto che alcune si odiano a vicenda).

Shiva ci sarà ma ancora non si sa con quale nuova tribù sarà collegata.

Lower
02-05-2013, 11.33.36
Conferme data estiva e nuove immagini: (http://multiplayer.it/notizie/118052-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-nuove-immagini-e-conferme-sul-lancio-estivo.html)

Square Enix ha rilasciato una nuova mandata di immagini per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, il suo rilancio globale del MMORPG che, alla prima uscita, non ha raggiunto le aspettative.

Il publisher conferma la volontà di rilasciare il gioco su PC e PlayStation 3 nel corso dell'estate, anche se ancora non c'è una data precisa, con la terza fase della beta a numero chiuso prevista partire in giugno insieme all'apertura verso PlayStation 3. Oltre all'inclusione dell'attesa versione console, la terza fase aggiungerà anche le città-Stato di Ul'dah e Limsa Lominsa. - M.it

Immagini: http://multiplayer.it/giochi/final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-per-pc.html#/galleria/412834/

http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/05/02/10558class09_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg

Munba de Samba
03-05-2013, 10.16.31
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/459252_448180048604382_164184004_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/477361_448180081937712_1522036912_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/919897_448180068604380_734225195_o.jpg

Munba de Samba
05-05-2013, 17.35.47
King, se vuoi aggiungerla all'OP (dopo le classi), ho fatto la sezione 'Primals e Beastmen':

http://www.otherworldonline.net/stuff/munba/ff14/multi/primals&beastmen.jpg

Syn23
05-05-2013, 17.50.36
Aggiunta io. :sisi:

Munba de Samba
05-05-2013, 17.53.01
Thx :D

3 nuove foto della beta3:

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/479367_448664695223670_248795330_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/477327_448664915223648_232889867_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/922575_448664771890329_662932319_o.jpg

Andreas
06-05-2013, 09.40.33
Graficamente è pauroso, penso che al momento nessun mmo abbia una grafica così. Anche i pg mi piacciono molto, armature comprese.

Di sganciare i soldi per un abbonamento mensile però non ne ho voglia sinceramente, altrimenti lo proverei anche. Quanto costa al mese? Bisogna anche comprare il gioco come accadeva in The Old Republic prima che diventasse f2p?

Munba de Samba
06-05-2013, 10.53.30
L'abbonamento credo sarà sui 12 euro mensili, il primo mese è gratis. Il gioco va comprato, c'è sia la versione scatolata (normale e Collector) che quella digitale.

Emerald_Weapon
06-05-2013, 14.31.29
Graficamente fa la sua porca figura, non c'è che dire.

Aspetto eventuali annunci all'E3 e valuto se comprarlo o meno, purtroppo il tempo che ho da dedicare a questo genere di giochi è piuttosto limitato purtroppo T_T

Munba de Samba
09-05-2013, 20.23.00
Altri 3 screens dalla beta3:

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/913636_453875138033872_1998190497_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/922316_453029798118406_1180841225_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/922316_453029801451739_921697681_o.jpg

Daifuku
09-05-2013, 21.01.35
Premesso che pare abbia più fasi la beta di FFXIV rispetto a una fusione nucleare, è davvero una meraviglia (soprattutto gli scenari naturistici e urbani). Peccato non lo potrò giocare in quanto online :(

Munba de Samba
10-05-2013, 13.24.40
Update massivo!

Locations: http://eu.finalfantasyxiv.com/world/cities
Bestiary: http://eu.finalfantasyxiv.com/world/threats/bestiary
Bahamut: http://eu.finalfantasyxiv.com/world/threats/primals/bahamut
Odin: http://eu.finalfantasyxiv.com/world/threats/primals/odin

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/limsa-lominsa/limsa-lominsa_014.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/limsa-lominsa/limsa-lominsa_017.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/gridania/gridania_016.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/ul-dah/ul-dah_015.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/ul-dah/ul-dah_018.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/ul-dah/ul-dah_016.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/limsa-lominsa/limsa-lominsa_013.jpg

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/world/cities/limsa-lominsa/limsa-lominsa_016.jpg

Vampire91
10-05-2013, 17.40.24
Ma quanto è bello? O.o

GianMarco_Lucis_Caelum
10-05-2013, 19.18.52
questo gioco sarà probabilmente il primo mmorpg online che comprerò nella mia vita da gamer. non so se al lancio o un po' più in là (quest'estate escono kingdom hearts e final fantasy X in HD) comunque fa veramente piacere il lavoro colossale che in poco più di due anni yoshida & co. sono riusciti a svolgere. davvero un titolo promettente. però resta sempre l'amaro in gola per quel Versus XIII che non uscirà prima dell'E3 di quest'estate.

Munba de Samba
14-05-2013, 20.13.45
Un paio di nuovi art delle classi:

White Mage

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/966508_453107791444941_1970082869_o.jpg

Monk

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/967054_453176728104714_1425866801_o.jpg

Cloud
14-05-2013, 22.36.09
Le immagini sono qualcosa di meraviglioso:|T_T:hail:

Aspetterò con impaziena l'uber versione ps4:asd:

Munba de Samba
15-05-2013, 08.53.44
Altri 2 art spettacolari di Akihiko Yoshida con tutti i job:

http://i.minus.com/iGtVgXWpeC2Jp.jpg

http://i.minus.com/idYpbYnLi5QE4.jpg

Daifuku
15-05-2013, 23.00.45
Nel primo c'è tutto Yoshida. Stato di grazia.

Syn23
16-05-2013, 00.53.56
Mamma mia, stupendi.
Il primo fa molto Tactics Ogre.
Nel secondo immancabile il Dragoon in posa Kain, ma con il twist Yoshida.

Tutto bellissimo.

Munba de Samba
18-05-2013, 16.29.46
WARRIOR
http://i.minus.com/ity4EMv0y3C9j.jpg

BARD
http://i.minus.com/iXRM1EhPNSVZw.jpg

DRAGOON
http://i.minus.com/iCPLXZHHZNwnv.jpg

BLACK MAGE
http://i.minus.com/imnjP2riOdPHg.jpg

PALADIN
http://i.minus.com/i5EuqRbtsNfDT.jpg

Munba de Samba
23-05-2013, 17.31.15
Release Date: 27 Agosto 2013

http://eu.finalfantasyxiv.com/product/

http://www.gamestop.de/productImages/251898/3max.jpg

http://na.finalfantasyxiv.com/product/imgs/us/content/top/about/image/ce.png

The FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn Collector’s Edition includes:

• Collector’s box designed by Yoshitaka Amano, legendary FINAL FANTASY artist
• 80-page “Art of Eorzea” hardcover art book featuring never-before-seen concept art
• “The Waning of the Sixth Sun,” a special bonus video disc that takes a cinematic look at the events that led up to the realm being reborn
• “Sounds of Eorzea” album that features musical scores by renowned FINAL FANTASY series composers
• Five collectable character art cards
• A FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn-branded security token to secure user accounts
• In-game bonus items: Helm of Light, Baby Behemoth Minion, Coeurl Mount and Behemoth Barding

Ulteriori dettagli: http://lodestone.finalfantasyxiv.com/pl/topics/detail?id=d550623a6160d58af74cc8d8d97f335bd8e176d9

TOUR OF EORZEA #2:

8JQ87KtH1G8

Syn23
23-05-2013, 20.10.02
Le ambientazioni sono incredibili. :|
Brividi, non scherzo.

Munba de Samba
24-05-2013, 09.00.48
Programma per L' E3:

E3 2013 kicks off in Los Angeles, California from June 11, 2013 to June 13, 2013 and we’ll be streaming an assortment of FFXIV: A Realm Reborn-related programs live from the event!

Letter from the Producer Live: E3 Edition Part 1 (Japanese Language)
The daring duo of Yoshida and Foxclon are back and broadcasting a special edition of the ever-popular Letter from the Producer Live straight from the E3 show floor! As always, we expect Foxclon to ask the hard hitting questions that Yoshida just can’t resist answering!

FFXIV: A Realm Reborn Battle Event & Community Recap (English Language)
During E3, attendees will have the chance to go hands-on with special battle content. The North American Community Team will be live streaming and commenting as attendees get a first-hand look at this special content. You can also expect some fun commentary on the event itself!

Letter from the Producer Live: E3 Edition Part 2 (English Language)
For the first time ever, Yoshida will be co-hosting a Letter from the Producer Live in English with the help of everyone’s favorite voidsent Fernehalwes, aka Localization Lead Michael Christopher-Koji Fox! Bayohne will be there trying to wrangle these two and while we can’t reveal too much, you can expect some fun surprises!

The FFXIV: ARR streams will be part of a series of live streams from Square Enix on the recently announced “SQUARE ENIX PRESENTS” YouTube channel. Stay tuned for further details as we get nearer to E3!

Square Enix Presents YouTube: http://sqex.to/SEP
Square Enix Presents on Twitter: http://www.twitter.com/SquareEnix

Nikke-N4E
24-05-2013, 13.43.08
Madonna che paesaggi :|

Lower
27-05-2013, 21.15.31
^ :hail:

A spasso per Eorzea:

GFS

Munba de Samba
30-05-2013, 20.05.44
JOBS TRAILER

q2RghB8r4tA

Syn23
31-05-2013, 16.21.28
Sono riuscito a vederlo solo ora.
Bellissime le animazioni delle skill del Dragoon (io penso che partirò proprio come Lancer) e del Monk (ma quasi tutte sono molto belle).

A questo punto spero che si muovano a mandarmi il codice per la beta (mi era arrivata una mail 4 o 5 mesi fa, e poi non mi è arrivato altro).

Munba de Samba
31-05-2013, 16.52.52
Sito ufficiale aggiornato con:

Disciplines of Hand: http://eu.finalfantasyxiv.com/game/armoury/hand
Disciplines of Land: http://eu.finalfantasyxiv.com/game/armoury/land

http://eu.finalfantasyxiv.com/static/img/1302/news/news/top/h-slider-34.jpg

Syn, la prossima settimana dovrebbero mandare gli inviti.

Syn23
31-05-2013, 17.14.22
Syn, la prossima settimana dovrebbero mandare gli inviti.:birra:

Munba de Samba
01-06-2013, 14.33.28
Il 14 Giugno partirà la beta PS3.

Per chi volesse inscriversi, qui: https://secure.square-enix.com/enqt/s/run?sq=b3b5a26c599104b1ea921cc0dcb5029ca2b120b12c2 4d9ef4cb0d9fcac9d21b64c51c91a95b58e3b1ad9fcb03cea1 5da82b29546e21c59b63b12c5fc9029

Emerald_Weapon
04-06-2013, 21.43.52
Io mi ero iscritto mesi fa quando venne annunciata la beta, conta lo stesso o devo iscrivermi nuovamente? :mumble:

Munba de Samba
04-06-2013, 23.24.36
Conta ugualmente. Devi solo sculare ad essere chiamato :D

Se no tocca aspettare la beta4 che sarà Open per tutti (a metà luglio).

Cloud
04-06-2013, 23.38.44
C'è qualche possibilità che rendano la beta 3 aperta per i plus?Cmq grazie all'ottima assistenza clienti di SE (mandate tipo 3 mail) il mio codice è andato a farsi benedire(e non mi hanno mai risposto).Vabbè aspetterò la beta pubblica a questo punto.

Emerald_Weapon
04-06-2013, 23.48.40
Sperem allora, ho avuto la fortuna di provare la trial di Final Fantasy XI alcuni anni fa ma fu nel periodo pre-natalizio e feci giusto 2-3 giorni (dove livellai giusto di un paio di livelli :roll3:)... questo mi piacerebbe provarlo un po' di più.

Munba de Samba
05-06-2013, 09.01.31
C'è qualche possibilità che rendano la beta 3 aperta per i plus?Cmq grazie all'ottima assistenza clienti di SE (mandate tipo 3 mail) il mio codice è andato a farsi benedire(e non mi hanno mai risposto).Vabbè aspetterò la beta pubblica a questo punto.

Reiscriviti con un'altra mail :D

Munba de Samba
06-06-2013, 09.05.58
IMPORTANTE - NDA Beta3
Per quanto riguarda l'NDA, nella beta3 si potrà parlare di tutto e si potranno postare gli screens del gioco ma NON Video/Audio.

Munba de Samba
10-06-2013, 16.08.33
Gli inviti PS3 per la beta3 partiranno il 12 Giugno.

Emerald_Weapon
11-06-2013, 05.34.32
Annunciato alla conferenza Sony anche per PS4, resta da vedere se al lancio di questa o più tardi.

Non ho potuto vedere il trailer, ma stanno facendo di tutto per farmelo comprare T_T

Munba de Samba
11-06-2013, 19.02.17
FINAL TRAILER!

HHnxfrvgdqw

Munba de Samba
11-06-2013, 23.16.57
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1008198_464842863604767_432503423_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1009011_464842743604779_1473036220_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/954848_464842843604769_1014725629_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/993757_464842856938101_81435645_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/256216_464842913604762_1606634741_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/944410_464842763604777_898146126_n.jpg

Daifuku
11-06-2013, 23.38.28
Ma esiste qualcosa tipo La Theine Plateau?
Giocai pochissimo l'XI, ma quella location è forse quanto di meglio concepito da Square in tanti anni di carriera.

Munba de Samba
12-06-2013, 00.42.02
LaThein plateau è la mia zona preferita, di tutti i tempi.

Non ti so dire se c'è una cosa simile (perche le zone ancora sono limitatissime in beta) ma probabilmente si..

Munba de Samba
12-06-2013, 10.19.08
Sono appena partite le mail della beta3, controllate le vostre caselle!

Instruzioni per scaricare il client PS3:

Please follow the instruction to enter the promotion code that has been sent via email and download the test client (PlayStation 3 version).

How to download from PlayStation®Store
1. Select "PlayStation®Store" icon located under "PlayStation®Network" category on XMB™ (XrossMediaBar).
2. Select "Redeem Codes" on the PlayStation Store menu and enter the promotion code you received in email. Once the prodcut code is entered, move on with the test client download process.

How to download from Account Management
1.Log in to PlayStation Network.
2.Select "Account Management" icon located under "PlayStation®Network" category on XMB™ (XrossMediaBar).
3.Select "Redeem Codes.
4.Enter the promotion code and move on with the test client download process.

Once the download is complete, the software installation will begin automatically. If you select "Download in Background," you will return to XMB™. By selecting "FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn (Beta version)" icon located under "Game" category, the test client installation will begin. The installation will take several minutes to complete.

* Promotion code can be redeemed once.
* If the test client download could not be completed, please try again from "Download List" under "Transaction Management" on "Account Management."

Akuino
12-06-2013, 10.58.03
Ma no, proprio il giorno che parto :| Non oggi, non domani, ma venerdì. Maledetti :asd: Me lo volevo provare su PS3, per motivi di traslochi vari mi butterò nuovamente nella beta PC.

Syn23
12-06-2013, 11.52.29
Niente mail. : \
A questo punto penso sia andato storto qualcosa con la mia sottoscrizione. Ho ricontrollato e ho una mail del 2012 di conferma. : \
Vabbè, in ogni caso questo fine settimana non sono a casa e non avrei potuto giocarci. Però...

Munba de Samba
12-06-2013, 12.51.50
Scusa syn ma avevi inserito il codice della fiera tedesca, come Kilo? Ti deve arrivare per forza... ameno che non hai sbagliato mail.

Syn23
12-06-2013, 13.59.14
Esatto Munba, era la registrazione della Gamescom. :sisi:
E sono sicuro che la mail che ho messo fosse giusta, perchè mi è arrivata questa ad ottobre 2012:
http://www.abload.de/img/xivbzepp0.png

Munba de Samba
12-06-2013, 14.01.20
Cmq neanch a kilo è arrivata ancora. Uff.

Munba de Samba
12-06-2013, 21.30.58
PS3 UI video ufficiale (con sottotitoli in eng):

3H90I39KdCU

Emerald_Weapon
12-06-2013, 21.35.37
Niente mail da Square Enix.

http://i4.photobucket.com/albums/y126/dessserted_island/Zetsuboushita.gif

Munba de Samba
13-06-2013, 19.08.41
F.A.T.E. explanation video:

YQuGz7O34xc

Munba de Samba
14-06-2013, 00.21.08
New Job Trailer:

QbF3jq04c80

Munba de Samba
14-06-2013, 08.47.03
Art del nuovo job, SCHOLAR, da parte del solito inarrivabile A.Yoshida,

https://i.minus.com/iTbn9eI4Ce91z.jpg

Munba de Samba
25-06-2013, 17.02.55
Server finale per la release: Ragnarok.

Per chi dovesse trasferire il suo pg della 1.0, qui:
http://frontier.ffxiv.com/worldTransfer/en/index.html

Cloud
25-06-2013, 17.29.32

E' Ragnarok sia:metal:

Munba dimmi una cosa però(dato che ti ritengo un esperto:D ).Trattandosi di un MMO più tardi si comincia a giocare peggio è vero?Intendo trovare dei giocatori a livelli bassi con cui giocare ecc.Io ho intenzione di prenderlo per ps4...sarei tentato di prenderlo anche per per ps3 ma non so quanto senso avrebbe giocarlo li qualche mese e poi doverlo ricompare di nuovo per ps4...insomma secondo te le mie paure sono fondate?Oppure potrei tranquillamente godermi la beta e aspettare la versione ps4?

Munba de Samba
25-06-2013, 20.37.44
Ma guarda che il tuo personaggio, se lo crei ed expi sulla ps3, ti rimane uguale sulla ps4... :D Mica devi ricominciare daccapo!

Ti conviene prenderlo su ps3 e poi 'continuarlo' su ps4 imo.

Cloud
25-06-2013, 20.53.11
Ma guarda che il tuo personaggio, se lo crei ed expi sulla ps3, ti rimane uguale sulla ps4... :D Mica devi ricominciare daccapo!

Ti conviene prenderlo su ps3 e poi 'continuarlo' su ps4 imo.

Eh il punto era che se non lo prendevo su ps3 ma direttamente su ps4(quindi senza avere un pg expato su ps3) avrei avuto problemi a giocare e trovare giocatori con il mio stesso livello:P.

Cmq sto seriamente valutando di prenderlo su ps3:P:asd:

Si vedrà:book:

Grazie=)

Munba de Samba
25-06-2013, 22.41.46
Beh si, calcola anche che la versione ps4 non si sa quando uscirà... se poi esce a marzo, ti perdi 7 mesi. Poi ti ritrovi da solo ai primi livelli >_< ..certo i dungeon si possono sempre fare assieme perchè c'è il level sync però...

SiPo138833
25-06-2013, 23.37.14
Sono rimasto colpito molto positivamente da questo gioco. Dico subito che è la mia PRIMISSIMA esperienza con un mmorpg e sono ancora estremamente riluttante sulla questione degli 11 euro al mese perché per me nessun gioco vale una spesa perpetua, ma devo dire che questo ARR sta lentamente erodendo i paletti che mi sono sempre fissato. L'ho giocato su PS3 e lì continuerò a farlo visto che il mio pc ha 5 anni, al massimo ci gioco a the sims 3 :asd: sento molti lamentarsi della grafica e dei lag. Che dire, sui lag sono parzialmente d'accordo perché effettivamente non è proprio fluidissimo, ma per la grafica non mi lamento, la trovo molto molto gradevole. Mi spaventa un po' quello che sento dire sui mmorpg, su come creino dipendenza e su come la gente ci si accanisca senza lasciare spazio a chi magari riesce a mantenere anche una vita reale oltre a quella virtuale XD io per esempio, per quanto un gioco possa rapirmi, non riesco a starci più di 2-3 ore, MASSIMO 4 in rari casi in cui sono particolarmente depresso e senza un tubo da fare lol a volte potrei pure non giocare affatto e ho sentito che questo alla lunga finisce per tagliarti un po' fuori dalla comunità. Ora, non che io ritenga indispensabile trovare party a cui aggregarmi, visto che nessuno dei miei amici in real ha interesse per il mondo dei videogiochi, non avrei neanche lo stimolo del "gioco coi miei amici". Posso fare il solitario tipo Kirito-kun di Sword Art Online, peccato che nei dungeon vengano richiesti dei party di tot persone XD
Insomma, ci devo riflettere bene. Per ora mi è salita una scimmia bestiale ma penso sia più che altro perché per me è tutto nuovo e perché la beta parte solo nei week end quindi non posso giocarci liberamente e questo aumenta il desiderio di farlo.

Munba de Samba
26-06-2013, 09.37.21
Sono rimasto colpito molto positivamente da questo gioco. Dico subito che è la mia PRIMISSIMA esperienza con un mmorpg e sono ancora estremamente riluttante sulla questione degli 11 euro al mese perché per me nessun gioco vale una spesa perpetua, ma devo dire che questo ARR sta lentamente erodendo i paletti che mi sono sempre fissato. L'ho giocato su PS3 e lì continuerò a farlo visto che il mio pc ha 5 anni, al massimo ci gioco a the sims 3 :asd: sento molti lamentarsi della grafica e dei lag. Che dire, sui lag sono parzialmente d'accordo perché effettivamente non è proprio fluidissimo, ma per la grafica non mi lamento, la trovo molto molto gradevole. Mi spaventa un po' quello che sento dire sui mmorpg, su come creino dipendenza e su come la gente ci si accanisca senza lasciare spazio a chi magari riesce a mantenere anche una vita reale oltre a quella virtuale XD io per esempio, per quanto un gioco possa rapirmi, non riesco a starci più di 2-3 ore, MASSIMO 4 in rari casi in cui sono particolarmente depresso e senza un tubo da fare lol a volte potrei pure non giocare affatto e ho sentito che questo alla lunga finisce per tagliarti un po' fuori dalla comunità. Ora, non che io ritenga indispensabile trovare party a cui aggregarmi, visto che nessuno dei miei amici in real ha interesse per il mondo dei videogiochi, non avrei neanche lo stimolo del "gioco coi miei amici". Posso fare il solitario tipo Kirito-kun di Sword Art Online, peccato che nei dungeon vengano richiesti dei party di tot persone XD
Insomma, ci devo riflettere bene. Per ora mi è salita una scimmia bestiale ma penso sia più che altro perché per me è tutto nuovo e perché la beta parte solo nei week end quindi non posso giocarci liberamente e questo aumenta il desiderio di farlo.

Quello che dici te di rimanere indietro può capitare con le gilde grandi dove sei solo un numero... noi alla fine saremo massimo una ventina di persone che gioca per divertimento e non per arrivare al lv50 in 2 giorni ed avere l'equip più figo del pianeta in 24h.. :D Quindi stai tranquilo che troverai sempre qualcuno disponibile per fare dungeon o party per cazzeggio vario.

Anche perchè con il level sync, ci si appara di livello e si può fare qualsiasi content a qualsiasi livello tu sia, anche quello in open-world (tipo il FATE o Guildhest).

WMANUW
29-06-2013, 15.05.26
salve ,

è la terza settimana di beta , credo , e mi piacerebbe sentire pareri su questo gioco.
Premetto che all'inizio ero rimasto un po' deluso ma poi continuando a giocarlo sto cominciando a farmelo piacere (anche se lo trovo molto scarso graficamente ,versione ps3) ma la cosa che piu mi fa incaz.are e la mancanza totale della lingua italiana :@ (come al solito negli mmo ) ma qui parliamo di una produzione SQUARE e quindi mi sembrava d'obbligo la traduzione (anche in spagnolo tra l'altro),mi domando a questo punto perchè lo vendano in Italia se la traduzione non la fanno ma i soldini li vogliono? , anche perchè, costa poi cosi' tanto tradurre file di testo ? dovrei pagare 11 euro al mese per un gioco inglese , non è un po' troppo?

Voi cosa pensate del gioco?

p.s. come posso modificare il mio personaggio senza riniziare?

tremonti
30-06-2013, 12.48.34
scusate, ho ricevuto la chiave da multiplayer per la beta su ps3, ho scaricato dal psn il launcher e registrato l'account square enix, ma poi mi chiede un codice alfanumerico da 20 caratteri che non ho, come lo ottengo?
grazie

Munba de Samba
04-07-2013, 23.48.11
Eorzea Tour #3

v0w5dyfENwA

Costantino_putzu
12-07-2013, 14.31.32
Ciao a tutti! Ho prenotato il titolo da Multiplayer.com e volevo chiedervi dove bisogna inserirei i codici per riscattare l'accesso anticipato al gioco. Dopo la prenotazione ho ricevuto una mail da multiplayer con dentro i 2 codici (20 cifre ciascuno), però non c'è alcun link dove si possano riscattare. Volevo inoltre chiedervi se anche voi avete ricevuto 2 codici da 20 cifre.. un mio amico ha prenotato il titolo da Game Stop e a lui hanno dato solamente un codice da 18 cifre. Grazie mille :)

TheSeventh
13-07-2013, 21.37.22

Volevo solo dire, a proposito di questo, che per chi volesse startare fresh in un server non-legacy (ovvero, solo giocatori che iniziano dal livello 1, senza quelli della 1.0) c'è sempre il server Moogle, in cui alcuni gruppi di italiani si stanno organizzando (anche se comunque molti di meno rispetto a Ragnarok), compresa la mia gilda con una decina di membri che vogliono divertirsi in tranquillità ^^. Buon game a tutti quelli che giocheranno, in attesa dell'apertura dell'open beta (aaaaaaaaaaaah quanta attesa T_T).

Demadavy21
22-08-2013, 17.14.07
Salve a tutti ragazzi è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di non aver sbagliato sezione. In ogni caso vorrei sapere se per Final Fantasy XIV: a realm reborn per Ps3 ci sarà un pagamento mensile per giocare oppure basterà ordinare il gioco dallo shop di multiplayer. Grazie mille in anticipo per l'interesse!

Bombainnescata
22-08-2013, 17.17.04
Abbonamento

Demadavy21
22-08-2013, 17.20.07
Si sanno già le tariffe per Ps3?

The Joker
22-08-2013, 17.23.48
Continuate quì ;)

capitanotylor
02-09-2013, 15.52.39
io avrei bisogno di qualche info, ho la primissima versione del gioco, che mi pare disabilitata...... non mi ricordo piu' che è successo................

Cloud
02-09-2013, 18.25.28
io avrei bisogno di qualche info, ho la primissima versione del gioco, che mi pare disabilitata...... non mi ricordo piu' che è successo................

Chiedi qua;) (qua in areavidegiochi non scrive nessuno...:asd: ).

http://forum.multiplayer.it/showthread.php?647604-Topic-Ufficiale-Final-Fantasy-XIV-A-Realm-Reborn/page262

Lower
03-10-2013, 12.54.17
Recensione di M.it (9.0): http://multiplayer.it/recensioni/123646-final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-final-fantasy-colpisce-ancora.html

''A Realm Reborn è il Final Fantasy che i fan del franchise stavano aspettando da anni''

(Il mio si chiama Bravely Default)

Videorecensione:

I2P

TheNameless
03-10-2013, 13.40.46
Qualcuno e' riuscito a provarlo l'end game ?Perche' ovunque leggo che e' praticamente inesistente ,niente pvp ,niente raid ,niente eventi dinamici ,solo qualche dungeon e basta . Se effettivamente e' cosi' non riesco a capacitarmi di come il recensore abbia potuto dargli 9 solo in base alla fase di levelling...

Atomicopier
17-10-2014, 20.52.03
Salve ragazzi, vorrei una semplice informazione. Vorrei comprare Final Fantasy XIV A Realm Reborno per Ps4, l'ho trovato usato ad un prezzo ragionevole. L'unica cosa che mi frena nel comprarlo è la mensilità gratuita. Volevo sapere se, nonostante lo compro usato, potrò comunque usufruire del mese gratis. E in ogni caso, essendo il primo MMORPG che acquisto, devo preoccuparmi di qualcos'altro se lo compro usato?

grazie :birra: :birra:

ps: non so se la sezione è giusta, in caso contrario, spostate pure ;)

Isonnazzo
17-10-2014, 20.59.29
Penso che comprarlo usato sia altamente sconsigliabile per via del fatto che il gioco è legato ad un account quindi dedurrei che a comprarlo usato non lo si possa usare... La mensilità gratuita sicuramente non la puoi usare. Se ti interessa il gioco è meglio comprare una copia nuova

Atomicopier
17-10-2014, 21.19.10
mmmmh va bene, grazie mille ;)