PDA

Visualizza versione completa : [angolo dell'aria pulita] blitz antifumo

Aerin
16-01-2002, 18.35.31
Ho appena sentito al tg che i Carabinieri hanno già messo in atto i primi "blitz" contro chi fuma in locali pubblici....in quanto non fumatrice la cosa non mi preoccupa e, invece, i miei polmoni sono più contenti :D....ma sono curiosa di sapere cosa ne pensano gli "estimatori del tabacco". :p

AlEiNl0vE
16-01-2002, 18.36.40
Io nn fumo e sono contento :D

tartarugla
16-01-2002, 18.37.41
eh... Daisy mi passi da accendere? :D

bejita
16-01-2002, 18.38.02
i politici in questione hanno addirittura protestato al ministero... ma che pezzi di #@[@][+ si credono superiori alla legge perchè di professione fanno i politici....

Khorne
16-01-2002, 18.38.50
Io non fumo ma la trovo una cazzata.

Aerin
16-01-2002, 18.41.03
Originally posted by bejita
i politici in questione hanno addirittura protestato al ministero... ma che pezzi di #@[@][+ si credono superiori alla legge perchè di professione fanno i politici....

E non è rimasto l'unico episodio, un po' dappertutto hanno cominciato a fare multe, a cominciare dagli aeroporti...

P.S. Tarta, tu non vuoi arrivare viva alla laurea :D

Daisy
16-01-2002, 18.43.09
Originally posted by tartarugla
eh... Daisy mi passi da accendere? :D

Si, certo!

Perché quando tentano di non farmi fumare, la voglia di fumare aumenta? :doubt:

Daisy
16-01-2002, 18.46.50
Originally posted by Aerin

E non è rimasto l'unico episodio, un po' dappertutto hanno cominciato a fare multe, a cominciare dagli aeroporti...

P.S. Tarta, tu non vuoi arrivare viva alla laurea :D

Per quanto ne so, stanno solo cercando di far rispettare una legge che c'è da tempo.

P.S.: Anche tu rischi di non arrivare viva alla laurea! :D

tartarugla
16-01-2002, 18.48.45
Originally posted by Daisy

P.S.: Anche tu rischi di non arrivare viva alla laurea! :D

mwaaaaaahahaahahahah :D

AlEiNl0vE
16-01-2002, 18.49.39
Originally posted by Daisy

Si, certo!

Perché quando tentano di non farmi fumare, la voglia di fumare aumenta? :doubt:

Daisy fuma?????
:.: :.: ....

Aerin
16-01-2002, 18.54.21
Originally posted by H˙XĜñ

Daisy fuma?????
:.: :.: ....

:boh: :rolleyes: :D

Boe.
16-01-2002, 18.55.07
Originally posted by Khorne
Io non fumo ma la trovo una cazzata.
beh come puoi definire una cazzata.. imporre il fumo, che non è affatto salutare, a persone che non fumano mi pare una cosa d'altri tempi.. sai che bello invece andare nei locali e sentire una sana aria ....

Da me in agenzia tra il mio capo e il mio collega partono 4 pacchetti di malboro rosse e light al giorno. Ti sembra giusto che io debba fumare passivamente e che tutti gli abiti mi puzzino di fumo? ...

melissa
16-01-2002, 18.57.02
C'è una legge che dice che nei locali pubblici e in altri posti, non si può fumare.
E' giusto.
E' un diritto di chi non fuma, non essere costretto a respirare una cosa che gli da fastidio.
E' un diritto insindacabile.
E' un dovere di chi fuma essere civile nei confronti di chi non fuma.
Ma spesso non accade.
Rientra tra le scelte personali.
Ma tra le scelte personali rientra anche quello di fumare.
Io fumo da quasi otto anni e ho il diritto di farlo.
Per questo dovrebbero tutelare i diritti di entrambe le parti, allestendo dei luoghi dove chi fuma lo possa fare senza essere costretto ad entrare in una camera a gas.
Si, perchè di solito, la "sala fumatori" altro non è che un bugigattolo , magari senza finestre, dove decine e decine di persone, si fumano in piedi una sigaretta.
Così si rispetta il diritto del non fumatore ma non quello del fumatore.
Il problema è che chi dovrebbe tutelare i diritti di tutti è lo stato, che, guardacaso, prima ti dice che vuole tutelare la tua salute e poi ha il monipolio per le nazionali.
:rolleyes:

- Lillo -
16-01-2002, 19.06.46
mi sembra una legge giusta... speriamo xò che sia rispettata...
così uno va al ristorante e non sarà + intossicato dalla sigaretta di quello vicino...

Bibbibox
16-01-2002, 19.07.41
secondo me e' giustissimo ... x la questione se fumo o no no comment....

AlEiNl0vE
16-01-2002, 19.20.21
Originally posted by Bibbibox
secondo me e' giustissimo ... x la questione se fumo o no no comment....

LOL!:D :D

Zeus
16-01-2002, 19.28.13
Io ho provato a fumare (sigarette.. e una volta un sigaro :D), ma sto benone senza... a me personalmente non da nulla in più fumare.

Per quanto riguarda la storia delle multe... sono d'accordissimo... e se beccano uno che di professione fa il politico... non una gliene devono fare... ma quattro di multe.

- Lillo -
16-01-2002, 19.29.37
Originally posted by melissa
C'è una legge che dice che nei locali pubblici e in altri posti, non si può fumare.
E' giusto.
E' un diritto di chi non fuma, non essere costretto a respirare una cosa che gli da fastidio.
E' un diritto insindacabile.
E' un dovere di chi fuma essere civile nei confronti di chi non fuma.
Ma spesso non accade.
Rientra tra le scelte personali.
Per questo dovrebbero tutelare i diritti di entrambe le parti, allestendo dei luoghi dove chi fuma lo possa fare senza essere costretto ad entrare in una camera a gas.
Si, perchè di solito, la "sala fumatori" altro non è che un bugigattolo , magari senza finestre, dove decine e decine di persone, si fumano in piedi una sigaretta.
Il problema è che chi dovrebbe tutelare i diritti di tutti è lo stato, che, guardacaso, prima ti dice che vuole tutelare la tua salute e poi ha il monipolio per le nazionali.
:rolleyes:

in effetti è un controsenso primalo stato vende le sigarette poi ti dice di non fumare... secondo me dovrebbe abbandonare il settore x coerenza anche se ci perderà dei soldi...

Khorne
16-01-2002, 19.43.15

Precisamente ciò che sostengo io.

Knudson
16-01-2002, 20.02.25
personalmente odio il fumo e sono felicissimo di sta roba :)

The El-Dox
16-01-2002, 20.05.27
ridikolo, invece di rompere per una paglia, perkè nn vanno a perseguire i veri kasini...?

bejita
16-01-2002, 20.10.36
si, però fumare in ospedale è una vera vergogna... ma un po' di buon senso.... :(

Mister X
16-01-2002, 20.13.15
... e K-ENJ (solo Xchè fuma, però è simpaticissimo) ed il fumo!!

P.S.: Scusami ma dovevo metterlo :rolleyes:... è un topic Abbasso il fumo

Aerin
16-01-2002, 20.19.14
Originally posted by Mister X
... e K-ENJ (solo Xchè fuma, però è simpaticissimo) ed il fumo!!

P.S.: Scusami ma dovevo metterlo :rolleyes:... è un topic Abbasso il fumo

Beh, non esageriamo, io volevo ascoltare dei pareri, non bollare di infamia chi fuma! (anche perché altrimenti Daisy e Tarta mi uccidono) :D

The El-Dox
16-01-2002, 20.21.02
si, però fumare in ospedale è una vera vergogna... ma un po' di buon senso.... :(

beh ovvio...
kmq se in un posto mi kiedono di spegnerla, la spengo sempre... dopo averla finita... MUHHUAHAUHAHA!!!
ehm...

skerzo.

Khorne
16-01-2002, 20.21.29

Su questo son d'accordo, nelle sale d'aspetto sì ma non in stanze e corridoi... beh, qui basta il buonsenso per capire dove è opportuno e dove no

Aerin
16-01-2002, 20.25.27
Riguardo all'incoerenza della legge rispetto al monopolio dello Stato sulla vendita delle sigarette, be', è palese...ma in ogni caso lo stato ci guadagna: guadagna quando vende le sigarette e guadagna quando riscuote i soldi delle multe...come avere la botte piena e la moglie ubriaca.

The El-Dox
16-01-2002, 21.03.52
come avere la botte piena e la moglie ubriaca.

e un pakketto di sigarette... pieno pure kuello.

melissa
16-01-2002, 22.08.16

Se è per questo anche le sale d'aspetto del dottore, del pediatra, le corsie degli ospedali, tutti i luoghi dove c'è gnete che sta male...
ma non solo!
Non è giusto che al ristorante quello che mi sta accanto debba mangiare con l'odore di sigarette sotto al naso, così come negli uffici, nelle scuole, sul treno ecc.
forse i pub, ma anche li potrebbero fare una stanza per "non fumatori"...

il problema è che se fanno così, quand'è che riescono a darla una multa?

Squizzo
16-01-2002, 23.02.01

scusa...ma non puoi fare a meno di fumare per un paio d'ore al massimo? mica mi sembra un'impresa impossibile! :D così ne guadagni in salute e non ti rinchiudono in un bugigattolo! ;)

melissa
16-01-2002, 23.26.28
Originally posted by Squizzo

scusa...ma non puoi fare a meno di fumare per un paio d'ore al massimo? mica mi sembra un'impresa impossibile! :D così ne guadagni in salute e non ti rinchiudono in un bugigattolo! ;)

Non è quello il discorso!
Perchè tu hai diritto a non "fumare passivo" e io non ho diritto a "fumare... attivo"?
Perchè il tuo diritto vale di più?
Io poi posso decidere di non fumare per due ore, ma se esco con gli amici e vado a mangiare fuori, così come tu bevi, io voglio accendermi una sigaretta in santa pace.
Perchè non dovrei poterlo fare, seppur rispettando il tuo diritto?
In fondo io non ti chiedo :"Ma perchè non fai finta che non stia fumando, per queste due ore?"

inglober
16-01-2002, 23.55.23
non posso fare finta che tu non stia fumando perchè l'odore delle tue sigarette mi skifa e mi fa male alla salute, il fumo è un vizio che fa male agli altri oltre al vizioso, quindi fumatori: fumate dove non date fastidio e non rompetemi il §§§§§, perchè se vi chiedo di smettere non lo faccio per disturbarvi, ma perchè voi state già disturbando me

Mischa
16-01-2002, 23.58.10
non più tardi di una settimana fa ero in una sede della banca commerciale italiana, e mentre i clienti aspettavano (rigorosamente non fumando, come da cartello), un caz*o di cassiere si sarà fatto mezzo pacchetto. quindi ben vengano i controlli, se servono a far bruciare lo stipendio a imbecilli simili. aggiungo: sono un fumatore accanito, ma evito dove ci sono i cartelli, o in luoghi chiaramente inopportuni (ospedali, poste, banche, uffici in genere, negozi, etc.). unica cosa che lamento, è che se tu stato le vendi, allora non mi puoi vietare di fumarle al ristorante, per dire: piuttosto obbliga i ristoratori (e me fumatore) a fare uso di aree riservate. altrimenti evita di vendermele, vorrà dire che mi farò solo canne e berrò come una spugna.

The El-Dox
17-01-2002, 00.00.17
Originally posted by Mischa
vorrà dire che mi farò solo canne e berrò come una spugna.

facciamolo moderatore kuest'uomo!

Squizzo
17-01-2002, 00.28.44

Perchè il tuo diritto vale di più?

perchè tu mi danneggi la salute! sei libera di farlo con te stessa se vuoi, ma non puoi costringere gli altri a subire! Il tuo è un vizio, per cui sei tu che ti devi adattare agli altri, i quali se sopportano lo fanno solo per non essere scortesi...

Boe.
17-01-2002, 12.04.21

perchè tu mi danneggi la salute! sei libera di farlo con te stessa se vuoi, ma non puoi costringere gli altri a subire! Il tuo è un vizio, per cui sei tu che ti devi adattare agli altri, i quali se sopportano lo fanno solo per non essere scortesi...

ecco appunto.. d'altronde non credo che noi non fumatori siamo scortesi perchè non fumiamo.. :eek:

Khorne
17-01-2002, 12.34.46
E allora tutti voi non andate in automobile per uscire la sera: non è necessario e mi inquinate l'aria, e ve lo concedo solo perché sono buono.

Ma che ragionamenti del §§§§§ sono?

melissa
17-01-2002, 12.58.51

Ma tu vuoi costringere il fumatore!!!!
E chi te lo da questo diritto?
Nessuno.
Non ce l'hai! Non puoi decidere se devo o non devo fare una cosa, sono ca*zi miei...
Il mio "vizio" (per il quale non vedo perchè dovrei vergognarmi, tra l'altro...) è appunto mio...
Non ti voglio imporre il fumo, mi rendo conto che ti possa dare fastidio e lo rispetto, infatti non chiedo di far finta di nulla, ma vorrei avere il diritto di fumare, senza dare fastidio e in piena libertà.
Da qui il discorso delle sale separate, una per te e una per me, così non ci diamo fastidio e ognuno fa ciò che vuole.
Vedi, io già mi adatto... perchè non fumo tutte le volte che ne ho voglia, mi adatto per educazione ma questo non vuol dire che se ne deve approfittare...

ten2000
17-01-2002, 13.06.27
......cara Melissa il tuo discorso non fa una piega.

Abbatterei i denti di qualcuno, quando in un locale pubblico con tanto di cartello vietato fumare c'e' sempre qualcuno che pensa di essere piu' furbo degli altri......

per non parlare degli aerei.........a caratteri cubitali: VIETATO FUMARE DISPOSITIVI DI RILEVAMENTO AUTOMATICI...eccc
non passa volta che qualcuno non pensi di essere piu' furbo dei rilevatori automatici.......e tutte le volte sono italiani.....

Liga10
17-01-2002, 13.06.57

Ma tu vuoi costringere il fumatore!!!!
E chi te lo da questo diritto?
Nessuno.
Non ce l'hai! Non puoi decidere se devo o non devo fare una cosa, sono ca*zi miei...
Il mio "vizio" (per il quale non vedo perchè dovrei vergognarmi, tra l'altro...) è appunto mio...
Non ti voglio imporre il fumo, mi rendo conto che ti possa dare fastidio e lo rispetto, infatti non chiedo di far finta di nulla, ma vorrei avere il diritto di fumare, senza dare fastidio e in piena libertà.
Da qui il discorso delle sale separate, una per te e una per me, così non ci diamo fastidio e ognuno fa ciò che vuole.
Vedi, io già mi adatto... perchè non fumo tutte le volte che ne ho voglia, mi adatto per educazione ma questo non vuol dire che se ne deve approfittare...

http://www.3dpcgame.com/cwm/s/contrib/geno/smoke-kotz.gifhttp://www.3dpcgame.com/cwm/s/contrib/geno/smoke-kotz.gif Ma scusate un attimo...Melissa ha ragione...sono scelte.Io ho scelto di fumare e altri no...Dove sta il problema???
Ragionando come qualcuno allora potremmo fare così...io non smetto di fumare, fumo al ristorante al bar dove cavolo mi pare,e visto che ad un altro puo dar fastidio, quest'altro non entrerà nel ristorante o nel bar dove sono io...
Non capisco tutti a dire io ho il mio diritto alla salute...e che cavolo io ho ql di fumarmi una bella sigaretta dopo il caffè...
E' questione di punti di vista che sono diametralmente opposti (è chiaro)...perciò o ci si "modera" da entrambi i lati o ci si scanna...
Giusto il diritto del non fumatore...ma giusto anche il diritto del fumatore...http://www.3dpcgame.com/cwm/s/contrib/geno/smoke-kotz.gifhttp://www.3dpcgame.com/cwm/s/contrib/geno/smoke-kotz.gif

Liga10
17-01-2002, 13.10.21
Originally posted by ten2000
......cara Melissa il tuo discorso non fa una piega.

Abbatterei i denti di qualcuno, quando in un locale pubblico con tanto di cartello vietato fumare c'e' sempre qualcuno che pensa di essere piu' furbo degli altri......

per non parlare degli aerei.........a caratteri cubitali: VIETATO FUMARE DISPOSITIVI DI RILEVAMENTO AUTOMATICI...eccc
non passa volta che qualcuno non pensi di essere piu' furbo dei rilevatori automatici.......e tutte le volte sono italiani.....

Piccola aggiunta...il discorso è attenersi alle regole...ma li non è questione di fumatore o non ma di intelligenza e rispetto per gli altri...se ci sarà il divieto a malincuore lo rispetterò...al max sceglierò tutti locali con i loculi per i fumatori...:D :D :D

melissa
17-01-2002, 13.16.03
Infatti è una questione di educazione...
come non buttare la carta per terra o cose del genere.

ten2000
17-01-2002, 13.27.59
Originally posted by Liga10

Piccola aggiunta...il discorso è attenersi alle regole...ma li non è questione di fumatore o non ma di intelligenza e rispetto per gli altri...se ci sarà il divieto a malincuore lo rispetterò...al max sceglierò tutti locali con i loculi per i fumatori...:D :D :D

.....l'intelligenza e' strettamente correlata al rispetto delle regole?
le regole sopravvivono nonostante l'assenza di intelligenza in un individuo? oppure si rivelano evanescenti come lo stesso?

Io credo che sopravvivano, in loro soccorso ci sono le multe, ma anche loro sono facenti parte del nostro essere italiani.

Liga10
17-01-2002, 14.56.35
Oddio Ten....mica ho capito se è una domanda retorica o no...:eek: :eek: :eek: :eek:
Secondo me le multe sono piu che giuste se ci sono regole "tollerabili" per tutti...

Boe.
18-01-2002, 10.51.21
Forse non mi sono spiegato bene. Io non voglio imporre il mio non fumare a nessuno, obbligando le persone...
Credo anche che il non fumatore nè imponga ne abbia la possibilità di imporre nulla, Se infatti esiste un divieto di fumare lo si fa semplicemente (o si vorrebbe farlo) rispettare; in caso contrario nulla si puà può imporre...

Però vi assicuro che andare in banca e vedere il cassiere che fuma MS davanti ai miei occhi mi secca da morire forte...

-SaCCo-
18-01-2002, 12.26.06
Ho appena sentito al tg che i Carabinieri hanno già messo in atto i primi "blitz" contro chi fuma in locali pubblici....in quanto non fumatrice la cosa non mi preoccupa e, invece, i miei polmoni sono più contenti :D....ma sono curiosa di sapere cosa ne pensano gli "estimatori del tabacco". :p
io fumo ma sto cercando di smettere...cmq per me hanno fatto benissimo a vietare di fumare

melissa
18-01-2002, 14.36.12
Originally posted by Boenet
Forse non mi sono spiegato bene. Io non voglio imporre il mio non fumare a nessuno, obbligando le persone...
Credo anche che il non fumatore nè imponga ne abbia la possibilità di imporre nulla, Se infatti esiste un divieto di fumare lo si fa semplicemente (o si vorrebbe farlo) rispettare; in caso contrario nulla si puà può imporre...

Però vi assicuro che andare in banca e vedere il cassiere che fuma MS davanti ai miei occhi mi secca da morire forte...

Che poi...MS che schifo...:D :D :D

Boe.
18-01-2002, 15.04.36

Che poi...MS che schifo...:D :D :D

:roll2 :roll2 :roll2

Themis
18-01-2002, 15.31.52
Il fatto che venga limitata la libertà dei fumatori, non dovrebbe farli sentire discriminati. Forse il fatto di dover applicare leggi e multe deriva dal fatto che l'educazione spesso non basta. Per colpa dell' inciviltà di qualcuno, tutti vengono penalizzati.

Khorne
18-01-2002, 15.34.07
Originally posted by Themis
...Per colpa dell' inciviltà di qualcuno, tutti vengono penalizzati.

As ever.

Liga10
19-01-2002, 14.20.38
"Smettere di fumare e' un problema che per qualche minuto si posero anche Giovanna D'Arco, Giordano Bruno e Girolamo Savonarola". :D :D :D :D :D :D

crash5wv297
19-01-2002, 16.47.09

Mah...io fumo, ma onestamente posso farne a meno quando sono in locali dove non si può fumare.

Anzi sono un fumatore a cui da fastidio il fumo degli altri!!! :D :D

Sul lavoro in ufficio è vietato fumare e se qualcuno entra e tenta anche solo di accendersi una sigaretta, viene sbattuto violentemente fuori dal sottoscritto!!! :evil: :evil:

Naturalmente io invece qualche sigaretta me la fumo!!! :O :O

Ebbene sì, sono diabolico!!!!...e anche un pochino carogna!!!! :devil: :devil:

Aerin
19-01-2002, 17.13.12
Originally posted by crash5wv297

Anzi sono un fumatore a cui da fastidio il fumo degli altri!!! :D :D

Non sei l'unico. Una mia amica fumatrice quando tornavamo da Milano in treno preferiva lo scompartimento per non fumatori, perché l'aria era un tantino più respirabile.

crash5wv297
19-01-2002, 17.23.24
In effetti stare in uno scompartimento per fumatori, vuol dire respirare fumo dall'inizio alla fine...mentre se sei da solo, fumi solo quando ne hai voglia. :)

[ruffian mode]

Maaa......la tua amica quanti anni ha??? :yumm:

[/ruffian mode]

Aerin
19-01-2002, 17.35.05
Originally posted by crash5wv297
[ruffian mode]

Maaa......la tua amica quanti anni ha??? :yumm:

[/ruffian mode]

:doubt: La marpionite dilaga vedo....cmq è un secolo che non la sento...era solo un'amica "di treno"....ed era fidanzata. :D

crash5wv297
19-01-2002, 17.39.02
:doubt: :doubt:
.
.
.
.
.
.
.
.
.