PDA

Visualizza versione completa : Jovanotti quel finto proletario

inglober
12-01-2002, 23.04.25
prechè deve sempre andare in giro a fare il figo con le sue idee da sinistra buonista e benpensante e poi deve fare 38 apparizioni televisive per promozionare la sua canzone (nemmeno i più commerciali fanno tanto)?

ma ditegli di andare affan§§§§!!! :mad:

:vomit::vomit::vomit:

si può essere così poco coerenti?

Bubusettete
12-01-2002, 23.46.38
Qui la sinistra e le idee buoniste c'entrano ben poco se mi consenti :D
Non è una questione di politica...Se uno e' poco intelligente, e lo dimostra pienamente da cio' che dice, non c'è bisogno di usarlo come manifesto di un'intera classe politica :) Allora dovrei citare tutti i finti Nazi come rappresentanti di una classe politica finta e reazionaria? No... :)
Lo trovo caduto a dei livelli veramente bassi e nessuna sua scusa come "io voglio fare solo un'irruzione nei mass media, non faccio marketing :D la mia e' solo una trasmissione di pace" ecc... lo tira fuori dal buco in cui si è ficcato.
Proprio poco fa sentivo una sua intervista a un programma di MTV con Silvestrin e Camilla..in cui si parlava di costo dei CD...Ehm..lasciamo perdere la banalita' dei suoi interventi.
Deve capirlo...Si è montato troppo la testa. Dovrebbe scendere di nuovo in basso e rivedere il mondo con gli occhi di uno normale. Scendere dal pero insomma...
Quanto la amo sta frase :p

*toccio*
13-01-2002, 00.44.37
Originally posted by Bubusettete
Proprio poco fa sentivo una sua intervista a un programma di MTV con Silvestrin e Camilla..in cui si parlava di costo dei CD...Ehm..lasciamo perdere la banalita' dei suoi interventi.

a supersonic?? mi ci veniva da ridere, è un vero cretino... :( ;)

tartarugla
13-01-2002, 01.02.38
l'altro giorno era persino alla "prova del cuoco"... ma voglio dire!! che voleva fare? aprire le sporche menti capitaliste delle casalinghe? :D
Mia nonna era intenta a preparare il ragù e tutta preoccupata ha detto "mo 'csa disél cal sémo lè?" :D

alexakis
13-01-2002, 01.51.14
E' anche andato alle Iene!! Ma per favore...

Fatina
13-01-2002, 02.17.50
Se è per questo è andato anche su "VIVA", al "Maurizio Costanzo Show" e in altra ventina di trasmissioni......in questi giorni ovunque giro lui c'è.....con quella spillettina sul cappellino.....Dio mio...mi sta diventando odioso.....
E poi se lo volete sapere trovo che non ci sia nulla di più banale che fare canzoni "dedicate" alla cancellazione del debito e cose del genere! Se si vuol fare beneficenza o battersi per i diritti umani lo si può fare anche da comune mortale, senza bisogno di farsi tutta questa pubblicità!

Bibbibox
13-01-2002, 02.29.59
raga e' per questo ke nn lo sopporto (leggete il topic di bb)
una persona se vuole mandare un mex di pace lo fa' con una apparizione televisiva e non 25... cosi' sembra anzi e' sicuro ke voglia farsi solo pubblicita' e poi ripeto ... e' tutto fumo cio' ke dice e le sue parole sono parole inculcate da un produttore ke gli ha creato limmagine

The El-Dox
13-01-2002, 03.22.54
Originally posted by *toccio*

a supersonic?? mi ci veniva da ridere, è un vero cretino... :( ;)

il vero kretino era anke kuello della FIMI.

Ray McCoy
13-01-2002, 03.47.34
Vi dirò... Non è che mi sia poi sempre piaciuto, e ancora meno nel periodo "politicizzato"...

Se, tuttavia, il ricavato del singolo dovesse andare in parte in beneficenza, me ne frego di vederlo ovunque e di pensarla come lui...

Bibbibox
13-01-2002, 04.31.19
sinceramente i cantanti che confondono musica e politica o messaggi di pace con sfondi di politica stanno sullo stomaco

Ray McCoy
13-01-2002, 04.47.35
BEh, magari solo perchè hanno idee politiche contrarie alle tue...

Bibbibox
13-01-2002, 12.41.01
Originally posted by -S-Piccolo-S-
BEh, magari solo perchè hanno idee politiche contrarie alle tue...

no e' una cosa a livello generale... xke la musica con la politica in entrambi i casi e' uno spekkietto x le allodole ad esempio magari un cantante con idee politike uguali alle mie fa na canzone politica, io la ascolto pure se la canzone mi fa skifo...

Bibbibox
13-01-2002, 12.51.45
ho paura che sia solo un modo come un altro x farsi pubblicita' e far parlare di se...

*toccio*
13-01-2002, 13.06.30
Originally posted by The El-DoX
il vero kretino era anke kuello della FIMI.

ki era?

x il resto d'accordo con bibbi

De_Paola
13-01-2002, 13.35.08
Originally posted by Bibbibox

no e' una cosa a livello generale... xke la musica con la politica in entrambi i casi e' uno spekkietto x le allodole

Qualcuno ha detto Manu Chao???? :O :O

The El-Dox
13-01-2002, 14.44.09

ki era?

x il resto d'accordo con bibbi

ma kuello sfigato rappresentante della federazione industria musika italiana. kuello ke deve tutelare i propri interessi.

Bubusettete
13-01-2002, 15.00.19
Ma scusate e' normale che spesso e volentieri entrino idee politiche nei testi delle canzoni...Scrivendo si tira fuori del proprio, ed è naturale che un messaggio, piu' o meno velato, salti fuori. Poi chi sfrutta la musica per fare propaganda politica e\o vendere di piu' e bona...NON LO APPROVO sia ben chairo. Ma spesso e volentieri capita di ascolatare musiche che abbiano un qualcosa sotto. E francamente a me non dispiace. Poi forse io considero messaggi politici anche idee troppo late, è vero, ma lo preferisco ai soliti motivetti amorfi. E' logico che che è molto piu' facile trovare cantanti con idee democratiche...ehm...che con idee reazionarie...Mi sembra sottinteso. Perchè le violazioni e le ingiustizie sono proprio contrarie al pimo principio. Quindi amgari chi non bazzica dalla stessa parte rifiuta queste canzoni a priori.
Cmq ritornandoa Jovanotti...Lui non fa politica nelle sue canzoni. cerca di vendere dischi e bona.

inglober
13-01-2002, 17.09.33
Qui la sinistra e le idee buoniste c'entrano ben poco se mi consenti :D
Non è una questione di politica...Se uno e' poco intelligente, e lo dimostra pienamente da cio' che dice, non c'è bisogno di usarlo come manifesto di un'intera classe politica :) Allora dovrei citare tutti i finti Nazi come rappresentanti di una classe politica finta e reazionaria? No... :)
Lo trovo caduto a dei livelli veramente bassi e nessuna sua scusa come "io voglio fare solo un'irruzione nei mass media, non faccio marketing :D la mia e' solo una trasmissione di pace" ecc... lo tira fuori dal buco in cui si è ficcato.
Deve capirlo...Si è montato troppo la testa. Dovrebbe scendere di nuovo in basso e rivedere il mondo con gli occhi di uno normale. Scendere dal pero insomma...
Quanto la amo sta frase :p
come al solito non ci capiamo :D
è quello che intendevo anch'io, niente contro la politica nella musica, niente contro la sinistra, ma come la mette jovanotti se permetti è solo buonismo vendidischiperchèfamoltofigoconibimbettichenoncapi sconoun§§§§§

Bubusettete
13-01-2002, 19.08.30
Originally posted by inglober

è quello che intendevo anch'io, niente contro la politica nella musica, niente contro la sinistra, ma come la mette jovanotti se permetti è solo buonismo vendidischiperchèfamoltofigoconibimbettichenoncapi sconoun§§§§§
Allora la pensiamo uguale. Ho detto le stesse cose :)
Perfettamente d'accordo...lo fa per vendere dischi secondo me, e se un po' ci credeva magari in partenza ora si crede troppo chissa' chi per capire le reali esigenze di chi sta male...tutto qua...

Fatina
13-01-2002, 19.18.01
Cmq oggi lo prendeva per il §§§§ anche Simona Ventura nella sua trasmissione: "Certo....che onore averti qui....e pensare che tu non sei voluto andare in nessuna trasmissione per venire solo qui da noi...guarda...grazie davvero!" e "Quanti minuti sono che non eri più in televisione?":D :D :D

- Lillo -
13-01-2002, 19.21.34
no comment.... e pensare che assume un atteggiamento contro la globalizzazione e contro altri temi solo per vendere più copie... e poi non devolve nemmeno parte dei proventi (visto che il cd lo fa pagare a prezzo pieno) in beneficenza

Bibbibox
13-01-2002, 21.02.02
spero che abbiate visto la trasmissione buona domenica dalle 7.20 in poi... litigaata jovanotti-platinette... platinette ha detto delle cose giustissime e lui con la politica della retorica si e' guadafgnato l'ìapprovazione e gli aollausi del plubbico ... facile dire evviva la pace etc

*toccio*
13-01-2002, 21.41.53
ma kuello sfigato rappresentante della federazione industria musika italiana. kuello ke deve tutelare i propri interessi.

ok, ho capito chi era ;)

Bibbibox
13-01-2002, 22.19.46
lo sapete ke il direttore della siae viene nel mio stesso posto al mare

gli pijasse un infarto a quel tirchio bastardo di §§§§§

inglober
14-01-2002, 00.23.56

digli di andare affancVlo
certi miei amici hanno praticamente smesso di suonare per colpa sua e dei sui regolamentìi del ca$$o

inglober
14-01-2002, 00.26.35

Allora la pensiamo uguale. Ho detto le stesse cose :)
Perfettamente d'accordo...lo fa per vendere dischi secondo me, e se un po' ci credeva magari in partenza ora si crede troppo chissa' chi per capire le reali esigenze di chi sta male...tutto qua...
si è tutti d'accordo sui mali del mondo e tutte quelle cose lì, ma come le dice lui :roll3: nemmeno in 5° elementare

The El-Dox
14-01-2002, 00.29.47

ma no, dai difende solo i suoi fottuti interessi. milionari (in €)

- Lillo -
14-01-2002, 02.26.47
spero che abbiate visto la trasmissione buona domenica dalle 7.20 in poi... litigaata jovanotti-platinette... platinette ha detto delle cose giustissime e lui con la politica della retorica si e' guadafgnato l'ìapprovazione e gli aollausi del plubbico ... facile dire evviva la pace etc

sì è vero... ha detto che lui nelle sue canzoni dice solo la sua opinione e non è portavoce di nessuno... xò era andato a cantare per cancellare il debito... che strano :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

The El-Dox
14-01-2002, 11.07.40
diciamo ke sta cerkando di promuovere il disko, ma usa sempre lo stesso metodo ke oramai komincia a nn avere + la credibilità di una volta.

Bubusettete
14-01-2002, 12.27.30
Presa da un'ondata di bonta'-buonismo, mi chiedo ma se fosse vero questo interessamento? Ossia se i motivi che lui adduce come prova del suo testo, perchè in fondo hanno fatto scalpore, oltre che la promozione, proprio certe parole particolarmente dure e schierate...esistessero veramente ?
Se in realta' fosse sincero?
Se cosi' fosse sarebbe davvero da ammirare. Perchè, devolvendo o meno soldi in beneficenza, utilizza la sua "carica pubblica" per fini utili alla collettivita' o coem minimo smuove gli animi...
E cmq credo che il beneficio vada poi lasciato a chiunque...mi è venuto in mente stanotte verso le 4 circa (ma perchè non dormo io?? :D :D ) Se cosi' fosse il suo urlo sarebbe liberatorio..salvami salvati salvami salviamoci...fa effetto...
Il fatto è che a sentirlo cantare al di la' delle filosofie fatte sopra...mi ha coinvolto..le idee che ha espresso sulla Fallaci (la rabbia e l'orgoglio) le nazioni unite eccc..le condivido...Bho...e se fosse vero? Chi lo sa...
Moriro' con questo atroce dilemma :p :D

-SaCCo-
14-01-2002, 13.00.36
Ma scusate e' normale che spesso e volentieri entrino idee politiche nei testi delle canzoni...Scrivendo si tira fuori del proprio, ed è naturale che un messaggio, piu' o meno velato, salti fuori. Poi chi sfrutta la musica per fare propaganda politica e\o vendere di piu' e bona...NON LO APPROVO sia ben chairo. Ma spesso e volentieri capita di ascolatare musiche che abbiano un qualcosa sotto. E francamente a me non dispiace. Poi forse io considero messaggi politici anche idee troppo late, è vero, ma lo preferisco ai soliti motivetti amorfi. E' logico che che è molto piu' facile trovare cantanti con idee democratiche...ehm...che con idee reazionarie...Mi sembra sottinteso. Perchè le violazioni e le ingiustizie sono proprio contrarie al pimo principio. Quindi amgari chi non bazzica dalla stessa parte rifiuta queste canzoni a priori.
Cmq ritornandoa Jovanotti...Lui non fa politica nelle sue canzoni. cerca di vendere dischi e bona.
il tuo discorso mi convince ma non mi convince..nel senso che secondo me non e' giusto insultare sarcasticamente politici e fare gli estremisti, vedi i 99 posse (non so se li conosci) niente da dire sul piano strumentale ma il 99% dei loro testi fanno riferimento a politici o comunque alla politica in generale...secondo me e' sbagliato cosi'...sono andato al concerto degli ska.p (non so se conosci:)) e continuavano a ripetere fancu-- berlusconi (non che io sia di destra anzi pero' mi sta sulle palle il fatto di esprimersi in questo modo)..uno che ascolta gli ska.p e che li segue ovunque loro vadano e in politica e' un ignorantone la pensa sicuramente come gli ska.p e ripetera' come un PAPPAGALLO fancu-- berlusconi...
per quanto riguarda jovanotti no comment...nel senso che e' risultato presente 38 volte in una settimana alla tv. ora non dico niente bravo per quanto riguarda alla pubblicita' del suo nuovo cd, ma secondo me quella musica te la fanno sentire 1000 volte (radio disco ecc..) e te la inculcano nella testa, quindi ora dico in conclusione secondo me piu' che bravo e' FURBO!!!!
ciao a tutti

-SaCCo-
14-01-2002, 13.02.58
Originally posted by inglober

concordo pienamente

-SaCCo-
14-01-2002, 13.06.29
Originally posted by - Lillo -
no comment.... e pensare che assume un atteggiamento contro la globalizzazione e contro altri temi solo per vendere più copie... e poi non devolve nemmeno parte dei proventi (visto che il cd lo fa pagare a prezzo pieno) in beneficenza
si anke questa faccenda della globalizzazzione..io la trovo una trovata (scusate la ripetizione:)) commerciale...e purtroppo gli ACCATTONI la GENTE CHE NON SA PENSARE CON LA PROPRIA TESTA ci casca e compra il cd, e magari elogia anke l'artista (furbo) perche' fa il falso no-global...blahhh

-SaCCo-
14-01-2002, 13.10.30
anke questa storia della pace, -AZZO e' ovvio che a nessuno piace la guerra (forse hai talebani piace..:)) cosa continua a ripetere questa cosa mha...fai qulcosa di CONCRETO e allora posso dirti :"grande lorenzo tu ci credi veramente", ma cosi' facendo lo reputo un "artista" furbo e voglioso di fare soldi (se si puo' dire..:))....
blahhhh

Bibbibox
14-01-2002, 18.05.48
poi scusate invece di parlare tanto xke nn se ne va' un mesetto in sierra leone dove le persone di cui parla nelle canzoni muoiono di fame... come fa giobbe covatta ke

The El-Dox
14-01-2002, 19.19.11
poi scusate invece di parlare tanto xke nn se ne va' un mesetto in sierra leone dove le persone di cui parla nelle canzoni muoiono di fame... come fa giobbe covatta ke

perkè la nn vende diski.

Bubusettete
14-01-2002, 19.35.40
...per difenderlo, ma rientra nel mio pensiero su di lui modificato dal beneficio del dubbio...(v.mio post precedente), ma effettivamente perchè dovrebbe andare in Sierra Leone? In fondo lui è un artista, diciamo cmq un cantante, e non un missionario o un politico. Non e' del resto libero di mandare un messaggio?
Almeno questo e' quello che ha detto lui. E non è poi sbagliato se ci riflettete.

*toccio*
14-01-2002, 20.20.39
..le idee che ha espresso sulla Fallaci (la rabbia e l'orgoglio) le nazioni unite eccc..le condivido...Bho...e se fosse vero? Chi lo sa...
Moriro' con questo atroce dilemma :p :D

che ha detto sulla fallaci, quella grande donna :D?

Mazza
14-01-2002, 20.41.12
si avete ragione,.,. mi e' scaduto tantissimo,.,. e poi ho visto anche io il suo intervento a supersonic,.,. ha detto tante di quelle kazzate ke la meta' bastava:vomit:

Mazza
14-01-2002, 20.42.39
ah poi quel suo look da mezzo rasta e 1/2 ceghe,.,. e' una presa in giro x ki agli ideali che proclama ci crede veramente!

Bibbibox
14-01-2002, 20.51.03
clap clap clap

Bubusettete
14-01-2002, 21.03.40

che ha detto sulla fallaci, quella grande donna :D?
Ehm sai spesso si invecchia male..che delusione...proprio lei sobbb :rolleyes:

Bibbibox
14-01-2002, 21.12.46
raga secondo mme la fallaci e' stata l'unica giornalista che abbia detto cio' ke tutti noi pensiamo...

Bubusettete
14-01-2002, 21.29.13
Per me è solo impazzita con l'eta il libro sembra un delirio...
e lo dico da lettrice appassionata della Fallaci che l'ha sempre stimata, e tuttora la stimo francamente.
Cmq io non penso e non condivido le sue idee... :)

Ray McCoy
15-01-2002, 00.13.50
raga secondo mme la fallaci e' stata l'unica giornalista che abbia detto cio' ke tutti noi pensiamo...

Coff Coff, se io penso quello che ha detto la Fallaci, allora o ho 45 di febbre, o sto imitando Bush...
Il suo libro è scritto di getto, in un momento di rabbia, e ha detto cose che nessun essere umano dovrebbe pensare... A mio rigor di logica almeno... In compenso i missini la adorano adesso:rolleyes:

The El-Dox
15-01-2002, 02.03.54

Coff Coff, se io penso quello che ha detto la Fallaci, allora o ho 45 di febbre, o sto imitando Bush...

vuoi un salatino?

-SaCCo-
15-01-2002, 03.32.30
...per difenderlo, ma rientra nel mio pensiero su di lui modificato dal beneficio del dubbio...(v.mio post precedente), ma effettivamente perchè dovrebbe andare in Sierra Leone? In fondo lui è un artista, diciamo cmq un cantante, e non un missionario o un politico. Non e' del resto libero di mandare un messaggio?
Almeno questo e' quello che ha detto lui. E non è poi sbagliato se ci riflettete.
facile parlare e non fare niente perche' la tua ideo, o pensiero, si realizzi...mmmmmm naaa non mi convinci

Ray McCoy
15-01-2002, 16.19.11

vuoi un salatino?

:confused:
Posso ricevere spiegazioni, penso di non averla capita...

*toccio*
15-01-2002, 20.04.07
Il suo libro è scritto di getto, in un momento di rabbia, e ha detto cose che nessun essere umano dovrebbe pensare... A mio rigor di logica almeno... In compenso i missini la adorano adesso:rolleyes:

cmq io il libro l'ho letto e mi è piaciuto un sacco, le mie idee concordano con le sua e MOLTISSIMI ESSEREI UMANI LA PENSANO COME LEI... almeno su questo argomento...

*toccio*
15-01-2002, 20.05.31

beh sono curioso anke io

Bibbibox
15-01-2002, 21.13.35
raga nn ditemi ke nn siete d'accordo almeno in parte con cio' ke ha detto la fallaci

The El-Dox
15-01-2002, 21.25.03

bush ieri si era kuasi soffokato kon un salatino.

Ray McCoy
15-01-2002, 23.34.58

bush ieri si era kuasi soffokato kon un salatino.

Ah già... Bah, poveraccio, fa già la figura del fesso di suo senza che si vada a strozzare con il cibo...:)

Ray McCoy
15-01-2002, 23.37.39
raga nn ditemi ke nn siete d'accordo almeno in parte con cio' ke ha detto la fallaci

Non sono d'accordo con quello che ha detto la Fallaci, escludendo la considerazione che tanti han fatto prima di lei: "Gli americani sanno rimanere uniti sempre" e questo nel bene e nel male, per fortuna e purtroppo...

Bubusettete
16-01-2002, 02.11.22
Originally posted by -SaCCo-

facile parlare e non fare niente perche' la tua ideo, o pensiero, si realizzi...mmmmmm naaa non mi convinci
Scusa, a parte che le sue cose le ha fatte, e probabilmente le fa anche tuttora...lo ha detto pure lui: cosa ne sapete di quello che faccio io di mio ?? Comodo vendere un disco dicendo che va per beneficenza ...
E poi anche se non facesse nulla..lui esprime un pensiero..e' come se io scrivessi un libro dicendo lo stesso..non per questo devo andare a fare la missionaria in burundi se permetti...

-SaCCo-
16-01-2002, 21.19.47

Scusa, a parte che le sue cose le ha fatte, e probabilmente le fa anche tuttora...lo ha detto pure lui: cosa ne sapete di quello che faccio io di mio ?? Comodo vendere un disco dicendo che va per beneficenza ...
E poi anche se non facesse nulla..lui esprime un pensiero..e' come se io scrivessi un libro dicendo lo stesso..non per questo devo andare a fare la missionaria in burundi se permetti...
-quando dice che a lui non piace la guerra io penso...ma a chi piace la guerra??
-basta fare pubblicita' che +' che un cd che esprime le sensazioni di jovanni mi sembra un cd fatto per fare soldi seguendo la legge del marketing..
io non dico nulla pero'...a me pare un gran furbone ma meglio per lui...