PDA

Visualizza versione completa : Tori Amos e le Strange Little Girls

Pave
13-12-2001, 20.19.00
Ho appena ricevuto il CD (eh, Natale è alle porte) e lunedì andrò al suo concerto. Il CD è splendido e spero che sarà altrettanto il concerto (solo lei col suo piano... Già non vedo l'ora!!!!). Intanto, voglio sapere cosa ne pensate di questa grande artista!!! :D :D

JEDI
14-12-2001, 11.34.00
Io ho i primi 2 album: Little Earthquakes e Under The Pink, che naturalmente adoro. Ultimamente l'ho un pò persa di " udito ", però rimane una delle mie artistE preferite. Diciamo infatti che le donne lo fanno meglio, da Tori Amos ad Alanis Morisette, passando per le nostrane Carmen Consoli ed Elisa per finire a Natalie Imbruglia.

Sparpa
14-12-2001, 12.06.00
ho sentito alcuni pezzi del cd, e devo dire che non mi ha particolarmente entusiasmato...
Non dico siano brutte, ma non mi sono piaciute molto.
Resta il fatto che il talento e la classe rimangono immensi :)

Pave
14-12-2001, 20.07.00
Ti consiglio di sentirtelo tutto!!! Certo, ha il difetto di essere pesantino ma se lo ascolti con attenzione (e conosci bene l'inglese) rimarrai assolutamente affascinato, garantito!!! Ti consiglio la cover di Eminem, '97 Bonny & Clyde, Heart of Gold e... il resto del CD!!! :D :D

Ovvio che il giorno dopo il concerto, farò un bel resoconto dettagliato!!!!

Bibbibox
14-12-2001, 20.50.00
ma tori amos nn era quella della canzone nel cui video c'e' lei legata?

Squizzo
14-12-2001, 23.55.00
Tori Amos è la mia cantante preferita insieme a Sheryl Crow. :)

Pave
18-12-2001, 21.52.00
Ho qui il resoconto di tutto il (bellissimo!!!!) concerto: spero vi piaccia!!! Ah, l'ho fatto io con le mie manuzze...

- Può una sola donna toccare il cuore di migliaia di persone? Può una sola cantante gestire un concerto di due ore col solo aiuto del suo pianoforte? Può un solo strumento sostituire un'intera band? Tori Amos ha ottenuto un "si" a ciascuna di queste domande; e l'ha fatto con il suo incredibile magnetismo, col suo inconfondibile stile e il suo impareggiabile pianoforte. Dicevano che avrebbe messo in gioco tutta se stessa e così è stato come ormai in tutti gli album: perfino le cover del suo ultimo album sono "diventate sue", tanto le ha personalizzate.
Contrariamente a quanto affermato in precedenza, il concerto non verte solo sulle cover contenute in "Strange Little Girls": dopo "'97 Bonnie & Clyde" di Eminem e "Real Men" di Joe Jackson, Tori sorprende i suoi fans più affezionati con una playlist costituita prevalentemente da brani estratti da "Little Earthquakes" e "Boys for Pele", rispettivamente il primo e il terzo album. "Little Amsterdam" emoziona ma non prepara a "Caught a Lite Sneeze", che colpisce subito un pubblico quasi commosso dalla sua bellezza. E si prosegue con tanti altri brani, "China", "Winter", "Horses", "Leather", "Mother" intervallate da alcuni piccoli intervalli parlati (che Tori usa per dedicare alle sue persone speciali "Little Earthquakes") e piccole battutine ("Siete gli unici che riescono a battere le mani a tempo": esclama dopo "Happy Phantom" dove ha richiesto l'aiuto del pubblico). Non c'è canzone che non viene accolta con urli e applausi, soprattutto nell'ultima parte quando la platea non resiste e si accalca sotto il palco. Eppure, tutti rimangono zitti, ammutoliti in un silenzio quasi religioso quando, con luci basse e senza accompagnamento, Tori intona la drammatica "Me and a Gun". "Rattlesnakes" e la b-side "Have yourself a merry little christmas" chiudono la serie delle cover mentre il saluto finale della cantautrice è l'acclamatissima "Hey, Jupiter". Alla fine, il pubblico applaude ininterrottamente per cinque minuti, anche quando le luci si accendono e lo staff entra per smontare il palco. Una fiumana di gente ha così salutato questa grande interprete (era l'ultima data di questo tour ed era tutto esaurito) che, visto il trionfo, speriamo di rivedere molto presto, prima di 7 anni (il suo ultimo concerto ufficiale è stato nel '94).-

King Mob
19-12-2001, 00.08.00
Originariamente postato da Squizzo:
<STRONG>Tori Amos è la mia cantante preferita insieme a Sheryl Crow. :)</STRONG>

Sheryl Crow?
Tu inizi a starmi simpatico.

Pave
20-12-2001, 00.09.00
Originariamente postato da bibbibox:
<STRONG>ma tori amos nn era quella della canzone nel cui video c'e' lei legata?</STRONG>

Si, è il video della splendida "Spark", dal suo quarto album "From the choirgirl hotel". Un capolavoro: è l'album che me l'ha fatta amare.

Squizzo
20-12-2001, 02.23.00
Originariamente postato da Pave:
<STRONG>

Si, è il video della splendida "Spark", dal suo quarto album "From the choirgirl hotel". Un capolavoro: è l'album che me l'ha fatta amare.</STRONG>

...e che contiene anche la splendida Playboy Mommy, una delle sue canzoni migliori. :)

dedouz
20-12-2001, 12.52.00
Crucify Myself : capolavoro!!! :D

Pave
20-12-2001, 21.03.00
Bellissime tutte e due!!! Peccato che non abbia cantato neanche una di "From the choirgirl hotel" (che era l'unico album che conoscevo, a parte "Strange Little Girls") e non abbia fatto pezzi troppo ritmati... Ho cmq rimediato subito e... mi sono perso anni di canzoni bellissime! Beh, intanto li ho recuperati. Splendida "Precious Things"!!!!!

JEDI
21-12-2001, 20.31.00
X Pave:
senti, ma la canzone " Siren " contenuta nella soundtrack di " Great Expectations " ( il filmaccio d'esordio di Gwineth Paltrow ) fa parte di un album oppure è stata scritta apposta ? Sai qualcosa ?

Pave
21-12-2001, 20.55.00
Solitamente le canzoni incluse nelle colonne sonore sono state scritte apposta. E' molto probabile che anche "Siren", come "Carnival" per MI:2, fosse stata scritta apposta. Per maggiori informazioni (e per un bel po' di altre belle cose!!! :D), ti mando il situzzo ufficiale (figo ai livelli!!!! :D) www.toriamos.com (http://www.toriamos.com)

JEDI
21-12-2001, 21.01.00
THX :D