PDA

Visualizza versione completa : trip hop e affini...

Sparpa
12-12-2001, 12.35.00
vorrei raccogliere commenti e preferenze su questo genere musicale e tutto ci che gli si avvicina.
Diciamo che i precursori sono stati i Massive Attack, con i loro meravigliosi pezzi.
L'album Mezzanine stata la consacrazione definitiva, che ci ha regalato pezzi come Angel, Teardrop(la pi conosciuta), Dissolved Girl e Black Milk.
Facendomi anche un p consigliare dal negoziante(un archivio musicale vivente) ho acquistato dischi di Mandalay(stupendo secondo me) e dei Bent.
Poi ho avuto modo di ascoltare il pezzo di Mirwais cantato da Madonna Paradise, assolutamente bellissimo.
Per citarne altri direi che molto illuminanti anche se leggermente differenti, sono le compilation Caf del Mar.
Silent Poets, Hooverphonic ecc
Mi sentirei di consigliare:
Tutto ci che Massive Attack
Bedrock - Beautiful Strange
Bent - A ribbon for my hair
Silent Poets - I will miss This Holy garden
Jos Padilla - Tones
:)

dedouz
12-12-2001, 13.03.00
Hai citato tutti ma ti sei dimenticato di qualche capostipite, tipo...

TRICKY!!!! Inventore del genere...
e poi
i Morcheeba dei primi due album (splendidi) e i Portishead (altri capostipiti di Bristol, la citt dove nasce il trip-hop)
Se vogliamo mettiamoci pure Bjork, perlomeno i primi due dischi

E cmq pare che il trip-hop sia morto..ihih, cos almeno avevano dichiarato i morcheeba in occasione del loro ultimo disco, del tipo "basta con la tristezza e i campionamenti cupi"

Poi per uscito il nuovo disco di Tricky, il guru, che l'ha fatto rinascere...in maniera completamente diversa, direi, visti i risultati (splendidi, tra l'altro)...

p.s. consiglio anche gli Urban Species!!!

Bubusettete
12-12-2001, 13.33.00
Bhe mettici anche i Lamb...e i Portishead...Cmq avevo trovato un sito garndioso sul trip hop..mi faccio ridare il link e lo posto..troverai di tutto :)

Berek
12-12-2001, 13.33.00
Grande! Cercavo proprio qualcosa del genere in questo periodo... grazie mille per aver citato alcuni nomi che non conoscevo, ora mi metto subito di nuovo alla ricerca :)

AmeR
12-12-2001, 14.39.00
Portishead e Massive Attack in primis rulezzano alla grande. Non sono un grande appassionato ma questo genere sa regalare dei gran momenti, soprattutto se da soli.

Berek
12-12-2001, 14.45.00
Originariamente postato da AmeR:
<STRONG>Portishead e Massive Attack in primis rulezzano alla grande. Non sono un grande appassionato ma questo genere sa regalare dei gran momenti, soprattutto se da soli.</STRONG>

Gi, gi... proprio quello che pensavo anche io... anche in compagnia comunque... peccato che siano ricordi tristi...

K-ENJ
12-12-2001, 20.23.00
io konsiglio Tricky-Hell_Is_Around_The_Corner
Massive Attack - Unfinished Sympathy

Sparpa
12-12-2001, 22.42.00
Originariamente postato da Snefirak:
<STRONG>TRICKY!!!! Inventore del genere...
e poi
i Morcheeba dei primi due album (splendidi) e i Portishead (altri capostipiti di Bristol, la citt dove nasce il trip-hop)
Se vogliamo mettiamoci pure Bjork, perlomeno i primi due dischi

</STRONG>

infatti mi pareva di aver dimenticato qualcosa...ehm..ehm... :D
Cmq questo genere musicale mi acchiappa e anche molto, visto che ormai ascolto quasi sempre questa roba, e sono alla continua ricerca di nuove produzioni oppure qualcuno che ancora non conosco.
Concordo con chi ha parlato di emozioni(Amer!!!), infatti intendevo anche sottolineare questo aspetto :)

The El-DoX
13-12-2001, 01.09.00
ascoltare del sano lounge?

Ray McCoy
13-12-2001, 13.19.00
trip hop

:confused: :confused: :confused:

Delucidazioni in merito?

dedouz
13-12-2001, 13.55.00
Originariamente postato da Sparpa:
<STRONG>

infatti mi pareva di aver dimenticato qualcosa...ehm..ehm... :D
Cmq questo genere musicale mi acchiappa e anche molto, visto che ormai ascolto quasi sempre questa roba, e sono alla continua ricerca di nuove produzioni oppure qualcuno che ancora non conosco.
Concordo con chi ha parlato di emozioni(Amer!!!), infatti intendevo anche sottolineare questo aspetto :)</STRONG>

eheh :D

Cmq l'aspetto "emozionale" del trip hop basilare... sono quelle atmosfere cupe, tristi e un p sognanti che fanno quasi a pugni con le basi graffianti e i campionamenti...bello, non c' che dire...

Sparpa
14-12-2001, 12.00.00
Originariamente postato da Snefirak:
<STRONG>

Cmq l'aspetto "emozionale" del trip hop basilare... sono quelle atmosfere cupe, tristi e un p sognanti che fanno quasi a pugni con le basi graffianti e i campionamenti...bello, non c' che dire...</STRONG>

ascoltare i Massive Attack in questo senso fondamentale...tu hai centrato perfettamente il nocciolo della questione.
Le emozioni generate da questa musica sono uniche, perch creano un tipo di atmosfera assolutamente impareggiabile.
Qualcuno sa dirmi altre produzioni o titoli da cercare?

yota
14-12-2001, 22.09.00
<STRONG>

ascoltare i Massive Attack in questo senso fondamentale...tu hai centrato perfettamente il nocciolo della questione.
Le emozioni generate da questa musica sono uniche, perch creano un tipo di atmosfera assolutamente impareggiabile.
Qualcuno sa dirmi altre produzioni o titoli da cercare?</STRONG>
...ahhhhhhhhh autoreplay prova anche emozioni...........
:D
a parte gli scherzi: i massive li adoro...lo hai sentito eyes against eyes(l'ultimo pezzo nuovo con mos def)...rmxati da mad professor poi sono allucinanti...
cmq ora come ora le cose che + mi uccidono sono
-ogni cosa che esce per la Ninjia Tune (eccetto funky porcini)
-Lamb.
-Quannum.
...

yota
14-12-2001, 22.16.00
Originariamente postato da Bubusettete:
<STRONG>Bhe mettici anche i Lamb...</STRONG>

uno dei gruppi che acolto di + in sto mese...ma nn proprio trip hop... elettronica inglese di alta claase+voce femminile...chiara formula di Bristol(anche se i lamb sono di manchester)...per loro trip hop riduttivo....Andy Barlow un produttore veramente tuttofare
discografia consigliata lamb
-lamb
-fear of four
-What sound

Bubusettete
15-12-2001, 00.55.00
Originariamente postato da yota:
<STRONG>

uno dei gruppi che acolto di + in sto mese...ma nn proprio trip hop... elettronica inglese di alta claase+voce femminile...chiara formula di Bristol(anche se i lamb sono di manchester)...per loro trip hop riduttivo....Andy Barlow un produttore veramente tuttofare
discografia consigliata lamb
-lamb
-fear of four
-What sound</STRONG>
Grande yota :p
Smakkk

yota
17-12-2001, 22.19.00
Originariamente postato da Bubusettete:
<STRONG>
Grande yota :p
</STRONG>

Sparpa
18-12-2001, 18.35.00
<STRONG>

:D</STRONG>

ah yota ti dai da fare eh?? :D :D

Sparpa
18-12-2001, 18.43.00
<STRONG>
...ahhhhhhhhh autoreplay prova anche emozioni...........
</STRONG>

li per li non avevo fatto caso a questo...lo so yota che mi vuoi tanto bene :D :D
cmq grazie dei consigli ;)

yota
20-12-2001, 13.59.00
<STRONG>

ah yota ti dai da fare eh?? :D :D</STRONG>

....
.....
......
........
..........