PDA

Visualizza versione completa : Imparare i testi delle canzoni

Fabio
22-11-2001, 22.09.00
Vi capita mai? E se sì, vi capita intenzionalmente (per esempio, ascoltate la canzone fino alla nausea, finchè non la sapete tutta) o per caso?

A me, ad esempio, basta ascoltare una canzone quattro o cinque volte (purtroppo anche quelle che non mi piacciono) per impararla quasi del tutto a memoria...

Dite la vostra...

Steve
22-11-2001, 22.21.00
Anche a me capita!!! Dopo aver ascoltato una canzone che mi piace quando risento la melodia mi vengono in mente le parole e se ho visto il videoclip anche le scene!!!
E' una dote!! :D
Ciao! ;)

De_Paola
22-11-2001, 22.36.00
Quelle italiane le imparo quasi subito...
Le sento 5-6 in qualke giorno e dopo un pò senza accorgermene vado appresso col testo..
Con quelle inglesi le cose cambiano, se non sò il testo e la ascolto solo posso anke sentire 10000 volte una song ke non la imparo... :)

Kiara
22-11-2001, 22.45.00
Le canzoni italiane sì ,se è orecchiabile anche subito...quelle straniere a meno che no abbia un testo davanti......beh invento quello che non capisco tanto i suoni sono più o meno quelli! :p

lama
22-11-2001, 22.48.00
SI infatti io imparo più velocemente quelle italiane :D

Ray McCoy
23-11-2001, 00.45.00
Se trovo una canzone che mi piace su cd, su internet, da qualsiasi parte, metto quella (repeat rulez) e mi capita di ascoltarla anche decine di volte al giorno senza farci caso, finchè non mi ha penetrato il cranio... Allora, scovo il testo e non ho problemi a impararla! :D

Zeus
23-11-2001, 01.43.00
Mi basta sentirla di sottofondo per un po', e poi vadio dietro alla canzone ad occhi chiusi (o quasi :D), non importa se sia in italiano o in inglese :)

The El-DoX
23-11-2001, 01.48.00
testi delle canzoni?
boh.
mai fatto kaso, ma mi ci vuole un totale!

*toccio*
24-11-2001, 19.30.00
io i testi li voglio imparare a memoria, mi piace ricantarli anke da solo...

e magari quando siamo io e redcap ci scappa sempre un duetto dei linkin park o dei red hot, ma quelle che ci vengono meglio sono sicuramente nobody like u dei limp e sir psycho sexy dei red hot... ;)

hixon
24-11-2001, 20.16.00
Le canzoni italiane in un attimo
Quelle straniere con un pò di pazienza... :D

GildamesH
24-11-2001, 21.03.00
A me mi capita spessissimo con le sigle dei cartoni animati...

[...]
Corri e va tra le stelle !
Corri e va per la terra !
tu che puoi diventare un jeeg
[...]

Pave
24-11-2001, 22.20.00
Io ho il problema contrario: ci metto gli anni per imparare quelle italiane e pochissimo per quelle inglesi!!!!!! Ok, ora ho raggiunto lo scopo della mia vita come fenomeno da baraccone auto-sottostimato!!!! :D :D

Fabio
25-11-2001, 12.55.00
Vi capita mai, invece, di mettervi a tradurre mentalmente il testo di una canzone e poi ricantarvela tradotta?

A me capita ma, paradossalmente, non dall'inglese all'italiano, ma dall'italiano all'inglese. E addirittura non solo le traduco (mode PAZZO ON), ma tento pure di adattarle (mode PAZZO OFF).

MeTaLLo
26-11-2001, 13.57.00
per imparare i testi in inglese in genere me li stampo e sento la canzone parecchie volte con il testo davanti....

LittleLove
26-11-2001, 15.07.00
Se la canzone mi piace molto la imparo altrimenti come ha scritto Kiara invento !
E' poi divertente scoprire cosa voleva dire sul serio :)

ladykayleigh
26-11-2001, 16.26.00
la cosa triste è impararle a memoria fino all'ossesione, mettere da parte il vinile o il CD per la "nausea" (si fa per dire) e, dopo che non le ascolti più per qualche anno, non ricordarti più neanche una parola!! :D

Pave
26-11-2001, 20.25.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>Vi capita mai, invece, di mettervi a tradurre mentalmente il testo di una canzone e poi ricantarvela tradotta?

A me capita ma, paradossalmente, non dall'inglese all'italiano, ma dall'italiano all'inglese. E addirittura non solo le traduco (mode PAZZO ON), ma tento pure di adattarle (mode PAZZO OFF).</STRONG>

Uh Uh!!!! Io faccio esattamente il contrario, dall'italiano all'inglese. I risultati sono (prendiamo ad esempio "Music" di Madonna): "Ehi, signor Deejay, metti su il disco, voglio ballare con il mio bambino. E quando la musica comincia, non voglio che finisca e voglio che mi guidi pazza!!!!" Io e i miei amici rischiamo ogni volta di essere trasportati di peso alla Neuro, visto l'alto tasso di ignoranza e ilarità... :D :D

Iguana
27-11-2001, 13.02.00