PDA

Visualizza versione completa : Consiglio bomboniera

Boe.
27-05-2009, 12.06.13
Eccomi qua a pensare al matrimonio di settembre. I preparativi vanno avanti, i pensieri sono tanti e su una cosa sono bloccato: cosa regalare ai testimoni?

Dalle nostre parti si usa che gli sposi facciano un bel regalo ai testimoni. Considerando che sono 3 per parte (3 cugine per lei, 3 amici per me) e che il budget sarà di 150 euro circa ognuno, avete da elargire consigli validi?

Abbiamo già scartato macchine digitali, videocamere e orologi.

Graditi consigli non spammosi ed originali. In premio invito al pranzo nuziale (basta che vi paghiate il viaggio per la sardegna :D)

Cocitu
27-05-2009, 12.19.10
io ho optato per delle pergamene dell'associazione italiana sclerosi multipla.

tanto le bomboniere in genere sono delle cagate e spendere soldi in cagate non mi piaceva.

funazza
27-05-2009, 12.20.21
http://pierlucadifazio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/26331/geremia%20de%20geremei.jpg

"voi non capite un cazzo fratelli cari"

vespino
27-05-2009, 12.21.23
Bisognerebbe sapere un pò i loro gusti...hai levato le macchine digitali che potevano essere una buona cosa! Una cornice digitale mi sembrerebbe un pò scontata anche se carina...mò ci penso in modo approfondito! :D

P.s ma tu chiedi consiglio solo per quei sei regali, non per le bombonienre a tutti gli invitati giusto?

Maharet
27-05-2009, 12.22.43
Uhm... posso associarmi alla domanda? :P

destino
27-05-2009, 12.42.51
sono profondamente contro a regalare bomboniere, sono la prima cosa che finisce nella spazzatura di solito.
Cmq vai in un negozio specializzato e fatti consigliare, dipende molto dai gusti tuoi e di tua moglie

Maharet
27-05-2009, 12.45.38
Ma non eri tu quello che le aveva fatte pure per la laurea?

Mischa
27-05-2009, 12.45.50
Considerando che sono 3 per parte [...] e che il budget sarà di 150 euro circa ognuno...... sei buste, dentro a ogni busta tre biglietti, ogni biglietto 50 euro, e ci facciano un po' quel che gli pare :D

destino
27-05-2009, 12.59.02
Ma non eri tu quello che le aveva fatte pure per la laurea?

no, io ero quello che non le voleva fare, ma in sicilia funziona che se non le fai certa gente ti toglie il saluto e a mia madre andava di rispettare le tradizioni.
Quindi fatte per il quieto vivere, visto che i soldi non ce li mettevo io me ne fregava relativamente.

Boe.
27-05-2009, 13.01.10
Si le "bomboniere" solo per i testimoni.. per gli altri facciamo le scatoline noi con tanti confetti buoni da mangiare. Il ricordino da conservare a me non piace, tanto spighe & co fanno sempre brutta fine. Meglio una scatolina piena di confetti multigusto da mangiare subito..

Sulla cornice digitale ci pensavo prima, però sarebbe bella se caricata di foto. Ovviamente solo per i testimoni dalla mia parte, visto che dall'altra sono sorelle e quindi non è che vada benissimo.

Mi piaceva e faceva figo regalare la nespresso ma i miei compari la hanno già..

.nageki.
27-05-2009, 13.06.06
La figlia di un'amica di mia mamma ha regalato bomboniere dell'Unicef. Ottima scelta imho.

sara_bleeckerst
27-05-2009, 13.22.51
scusa eh, ma la cornice digitale è quanto di più brutto sia stato inventato di recente :|

Maharet
27-05-2009, 13.40.32
scusa eh, ma la cornice digitale è quanto di più brutto sia stato inventato di recente :|

quoto.

Pero' boh... 150€ di budget pro testimone? Minchia, caro ti costano Oo
Io l'unico budget che posso pensa' de prevede' per i testimoni e' uhmmmmm... un bacio in fronte? :P
No, sul serio, magari si fa una "bomboniera" o quel che sia piu' graziosa, con un oggetto, un non so cosa... ma 150€ a persona mi sembrano davvero tanti -.-

vespino
27-05-2009, 14.05.55
Si le "bomboniere" solo per i testimoni.. per gli altri facciamo le scatoline noi con tanti confetti buoni da mangiare. Il ricordino da conservare a me non piace, tanto spighe & co fanno sempre brutta fine. Meglio una scatolina piena di confetti multigusto da mangiare subito..

Sulla cornice digitale ci pensavo prima, però sarebbe bella se caricata di foto. Ovviamente solo per i testimoni dalla mia parte, visto che dall'altra sono sorelle e quindi non è che vada benissimo.

Mi piaceva e faceva figo regalare la nespresso ma i miei compari la hanno già..

Potresti fare le cornici te per la tua parte e la tua futura moglie per l'altra. Oppure per le donne un bel trattamento a un centro bellezza :D

HanSolo
27-05-2009, 14.08.22
un bel netbook per ciascuno!con 150 euro dovresti cavartela anche perche' l'avevo visto uno in offerta ad una cifra ridicola marca acer!trovo sia un regalo utile per chi vuole utilizzare un pc esclusivamente per navigare,guardare foto,video ecc... senza troppe pretese...inoltre fai contente le persone!

boynapoletano_91
27-05-2009, 14.13.19
un bel netbook per ciascuno!con 150 euro dovresti cavartela anche perche' l'avevo visto uno in offerta ad una cifra ridicola marca acer!trovo sia un regalo utile per chi vuole utilizzare un pc esclusivamente per navigare,guardare foto,video ecc... senza troppe pretese...inoltre fai contente le persone!

quoto ;)

vespino
27-05-2009, 14.17.13
L'idea è carina..però Oddio io ho visto all' ipercoop un acer con linux sopra a 189 €..ma sotto quella cifra mai visti ._.

HanSolo
27-05-2009, 14.20.22
L'idea è carina..però Oddio io ho visto all' ipercoop un acer con linux sopra a 189 €..ma sotto quella cifra mai visti ._.

fidati a 150 euro lo trovi.la scorsa settimana tra l'altro c'era una mega offertona all'expert dove prendevi un netbook acer a 129 euro.io quasi ero intenzionato a prenderlo per fare un regalo,ma poi ho lasciato perdere c'era troppa coda e non avevo voglia di stare al caldo ad aspettare.comunque se uno si fa un giro anche su ebay(ci sono utenti fidatissimi)oppure in grandi catene commerciali,li trovi sui 150 euro!

ding
27-05-2009, 14.27.37
agli uomini regala mezzora in uno strip.. alle donne.. boh.. lo stesso? :asd:

sara_bleeckerst
27-05-2009, 14.35.21
minchia, il notebook da 150 euro è cheap.

per il trattamento di bellezza ci penserei, ma anche una giornata in qualche centro-termale-spacca-spacca dalle tue parti (sempre che ce ne siano)
e questo andrebbe bene per tutti quanti.

vespino
27-05-2009, 14.54.01

per il trattamento di bellezza ci penserei, ma anche una giornata in qualche centro-termale-spacca-spacca dalle tue parti (sempre che ce ne siano)

Ecco si..qualcosa nelle terme o in questi centri nella natura...bellissimi *__*

destino
27-05-2009, 14.56.09

voto la proposta di sara, magari fatta insieme a voi, sarebbe un ulteriore momento di bei ricordi che vale molto di + di una bomboniera

Maharet
27-05-2009, 14.57.52
Ragazzi, ma davvero i testimoni so' ricompensati cosi' assai? boh, sara' che i miei devono essere felici di partecipare, gioiosi per noi, non mi piace sta monetizzazione dell'amicizia. Non lo so, per carita', mi fa storcere davvero il naso.
Oddio, immagino pure che se si spendono mille euri per i testimoni il resto del matrimonio sia proporzionalmente adeguato...

vespino
27-05-2009, 15.00.07
Ragazzi, ma davvero i testimoni so' ricompensati cosi' assai? boh, sara' che i miei devono essere felici di partecipare, gioiosi per noi, non mi piace sta monetizzazione dell'amicizia. Non lo so, per carita', mi fa storcere davvero il naso.
Oddio, immagino pure che se si spendono mille euri per i testimoni il resto del matrimonio sia proporzionalmente adeguato...

Vabbè dai un regalo è una materializzazione dell' affetto e ogni tanto fa bene ricevere qualcosa... fa piacere! =) Imho comunque concordo con destino un qualcosa come ha detto sara aggiunto alla vostra presenza =)

destino
27-05-2009, 15.03.00

a napule il matrimonio dura in media 3 giorni :look:

sara_bleeckerst
27-05-2009, 15.03.55
io non sono esperta di "testimonianze" matrimoniali, anzi, matrimoni meno ne vedo meglio è :asd:

mi ricordo però che mia sorella fece da testimone a mia cugina per il suo matrimonio e lei le regalò una collanina molto sobria, niente di particolarmente esoso.
ma penso che per queste cose ognuno si regola a modo suo...

Maharet
27-05-2009, 15.10.22
io non sono esperta di "testimonianze" matrimoniali, anzi, matrimoni meno ne vedo meglio è :asd:

mi ricordo però che mia sorella fece da testimone a mia cugina per il suo matrimonio e lei le regalò una collanina molto sobria, niente di particolarmente esoso.
ma penso che per queste cose ognuno si regola a modo suo...

Ma si, sono d'accordo, per carita'. Solo che boh, per come sono fatta io... preferisco che un regalo sia manifestazione di un affetto personale, non una quantificazione. Ecco, l'esempio di tua cugina ad esempio e' calzante. O ancora: io vorrei fare qualcosa a mano, qualcosa di creato da me, pensato da me. Non una cosa da grandi doti artistiche, ma qualcosa che rappresenti un legame, un significante. Non mi interessa quanto costi, ma come sia, cosa sia. Trovo che debba essere una cosa personale, in fondo i testimoni di nozze dovrebbero essere scelti fra le persone piu' vicine alla coppia, le piu' intime, quelle che conoscono piu' da vicino la storia della coppia, non so. Trovo che sia un atto di grande intimita', quello del testimone e che dovrebbe essere ripagato con altrettanta intimita'.
Mah, mio pensiero.
Non so ancora cosa faro' io.

Boe.
27-05-2009, 16.41.11
Sai perchè si fa una bomboniera così "importante"? Perchè i testimoni dalle nostre parti sono soliti fare regali importanti o comunque un contributo in busta piuttosto sostanzioso (dai 600 ai 1000 per intenderci)...

I testimoni aiutano ai preparativi del matrimonio, organizzano addio al celibato/nubilato (ad esempio al mio addio al celibato ci saranno circa un centinaio di persone) e la serenata qualche giorno prima del matrimonio. Ahimè queste terribili tradizioni terrone..

Squizzo
27-05-2009, 16.46.01
Al matrimonio di mio fratello gli sposi han regalato a noi testimoni delle candele di telefono azzurro...un pensiero semplice e di sicuro qualche soldo in più ad associazioni di questo tipo non fa mai male :)

Maharet
27-05-2009, 17.08.49
Sai perchè si fa una bomboniera così "importante"? Perchè i testimoni dalle nostre parti sono soliti fare regali importanti o comunque un contributo in busta piuttosto sostanzioso (dai 600 ai 1000 per intenderci)...

Ummaronna!
E come fanno se non ce li hanno? Insomma, vacca miseria, e'un contributo onerosissimo... se lo aveste chiesto a me avrei dovuto rifiutare e questo avrebbe messo in difficolta' entrambi...

SuperGrem
27-05-2009, 17.29.56
Chissà se esiste un albo professionale per i testimoni ai matrimoni. :asd:

megakhann
27-05-2009, 17.30.37
Eccomi qua a pensare al matrimonio di settembre. I preparativi vanno avanti, i pensieri sono tanti e su una cosa sono bloccato: cosa regalare ai testimoni?

Dalle nostre parti si usa che gli sposi facciano un bel regalo ai testimoni. Considerando che sono 3 per parte (3 cugine per lei, 3 amici per me) e che il budget sarà di 150 euro circa ognuno, avete da elargire consigli validi?

Abbiamo già scartato macchine digitali, videocamere e orologi.

Graditi consigli non spammosi ed originali. In premio invito al pranzo nuziale (basta che vi paghiate il viaggio per la sardegna :D)

1° Beato te che ti sposi in Sardegna, anche io avrei voluto così c'erano anche tutti i miei parenti ma non ho potuto...

2° Io ho fatto ai tempi una bomboniera di posacenere a forma di foglia color panna che sono fatti di una ceramica strana tutta ruvida, tipo il graffiato sull'intonaco esterno delle case di 30 anni fa, ornati con dei nastri arancioni e un fiore giallo (finto)... Molto carine devo dire...

3° Non menatevela che possa piacere a chiunque perchè è assolutamente impossibile, anche se prendete delle aquile in swarowski... :asd:

4° Dove esattamente in Sardegna? Sai com'è, non è piccolina, se da Alghero dove ho l'appartamento devo venire ad Arbatax non è che mi venga comodo... :D

P.S. Se mangio gratis e in Sardegna direi che non mi posso lamentare di sicuro...

Boe.
27-05-2009, 18.02.46
Sai com'è mi sposo in sardegna perchè abito qua :D.. Cmq per dovere di cronaca a San Teodoro e il ristorante è praticamente in spiaggia..

bejita
27-05-2009, 18.08.01
regala un ginuccio90

Squizzo
27-05-2009, 18.18.45
Ummaronna!
E come fanno se non ce li hanno? Insomma, vacca miseria, e'un contributo onerosissimo... se lo aveste chiesto a me avrei dovuto rifiutare e questo avrebbe messo in difficolta' entrambi...
beh credo gli sposi non si offendano se qualcuno in difficoltà economiche da quel che può invece di donare uno stipendio :asd:

sara_bleeckerst
27-05-2009, 18.21.04
regala un ginuccio90

:roll3:

hamlin83
27-05-2009, 19.00.12
Boe sei fregato, mia zia ha una villa a torre degli ulivi (cagliari), ti tocca pagarmi il pranzo:asd:

ps. ah e invito mezzo forum

megakhann
28-05-2009, 09.32.24
Sai com'è mi sposo in sardegna perchè abito qua :D.. Cmq per dovere di cronaca a San Teodoro e il ristorante è praticamente in spiaggia..

Bè... Sassari - Olbia non è improponibile come viaggetto...

Cosa fate di buono? :D

P.S. Io non ci abito in Sardegna ma i miei sono ambedue di lì e praticamente ci sono stato una trentina di volte... Non la conosco come voi magari, però me la cavicchio...

MarcoLaBestia
28-05-2009, 09.38.40
la bomboniera del Cagliari :metal:

grezza al punto giusto

Eowyn.
28-05-2009, 12.45.54
L'anno scorso ho fatto da comare (aka: testimone) ad un'amica. Ho speso di regalo circa 500 euro e li ho spesi volentieri.
La bomboniera è stata una paletta per i dolci a forma di cane (allegherò contributo fotografico in serata) prodotta da un'associazione americana di tutela degli animali.

megakhann
28-05-2009, 12.49.27
Che tipo di cane... :sisi:

(tra la forma di un bassotto e quella di un alano cambia...) :D

Eowyn.
28-05-2009, 19.48.59
Lato "cane"
http://italianeowyn.interfree.it/cazzate/palettacane1.JPG
http://italianeowyn.interfree.it/cazzate/palettacane2.JPG

Lato "paletta per dolci"
http://italianeowyn.interfree.it/cazzate/palettacane3.JPG

:sisi:

____________________________-

Comunque il senso era: ho speso parecchio, ma ho apprezzato la bomboniera semplice, ma originale, dato che i soldi sono stati "spesi bene" ;)
Boe, se i tuoi amici-testimoni sostengono alcune cause (mediche, sociali, animaliste...) sarebbe carino fare donazioni alle stesse :)
Per il matrimonio di un'amica abbiamo raccolto i soldi delle buste e li abbiamo devoluti ad un'associazione a cui lei tiene molto (per il diritto allo studio dei bambini in Nepal: l'ha fondata suo padre, scalatore professionista, che in Nepal passava un'estate sì ed una no). Allo stesso modo, lei, non ha fatto bomboniere, ma una donazione.

Squizzo
28-05-2009, 20.05.21
posso dire che quella paletta canina è inquietante? :D

Eowyn.
28-05-2009, 20.09.42
Ma noooooo!!! È caruccia :D
(mai usata, però: la tengo per decorare il sopra-frigorifero :sisi: )

MarcoLaBestia
29-05-2009, 02.18.53
sembra pronta a segare corpi umani :|

dev'essere l'acciaio lucente :D

[modalità foggiano]

......500€ quella cosa là?

destino
29-05-2009, 07.19.04
sembra pronta a segare corpi umani :|

dev'essere l'acciaio lucente :D

[modalità foggiano]

......500€ quella cosa là?

non è acciaio, è di adamantio :sisi:

Wiz
29-05-2009, 07.35.15
500 Euro mica per la paletta.
Li ha dati lei alla sua amica che si e' sposata, teste :D

Eowyn.
29-05-2009, 10.00.56
Sì, esatto. 500€ è la spesa del mio regalo; quella è la bomboniera.

destino
29-05-2009, 10.01.28
500 Euro mica per la paletta.
Li ha dati lei alla sua amica che si e' sposata, teste :D

e con quei 500 euro l'amica ha comprato la paletta, che è stata ottenuta da uno degli artigli di wolverine :sisi:

Eowyn.
29-05-2009, 16.05.25
No :P
Niente busta, ma regali multipli :)

E no: non si è rivenduta i regali per acquistare la paletta (comprata con 3 mesi id anticipo negli USA, dato che si è sposata a Lucca dopo un periodo di "ritorno a casa" in Italia). :D

Boe.
31-05-2009, 14.33.35
Uhm.. quella paletta è carinissima, però non vorrei deluderti dicendo che è una serie di accessori francesi che vendevano alla rinascente. Io ho paletta simile a quella, apribottiglie, cucchiaio per gelato e un altro paio di cose deliranti..

Due settimane fa ho fatto da testimone ad un amico che a tutti i testimoni ha regalato un bellissimo orologio della nautica..

Io però sono ancora in alto mare.. :(