PDA

Visualizza versione completa : ---GUITAR CONTEST!!!!---

Peter Pan
30-12-2001, 19.42.00
Giacché ci siamo e qualcuno altrove ha sollevato la questione... proponiamo qui pregi e difetti della croce e delizia di tutte le nostre madri e/o fidanzate: LA NOSTRA CHITARRA!!!!

The El-DoX
30-12-2001, 19.53.00
sorry ma la kitarra proprio nn rientra nei miei gusti.

Peter Pan
30-12-2001, 20.00.00
FENDER- Inutile dirlo. Per me, la SIGNORA tra tutte le chitarre. E chi ne ha suonata una se n'è innamorato. Sarà perché quando la imbracci la senti sul tuo corpo. Per me la STRATOCASTER è donna! E non la suoni, ma la ami. E difetti li trovi solo sulle Made In Japan e Made in Korea... cioé sulle rifalde insomma... ma provate a suonare una vintage... quelle fino al 75... e non ve la toglierete più di dosso. Innanzitutto già i pick-up originali Fender sono una meraviglia. Ma occorre innanzi tutto vedere che genere si vuole fare. La Strato è versatile. Puoi fare blues come metal. Dipende dall'ampli. Sui Marshall valvolari è il massimo. Ed il sustain è insuperabile. Se vuoi fare Blues o Jazz però devi andare sulle TELECASTER, sempre vintage. Dal tipico suono schiattoso, difficile trovare una distorsione sui suoni... ed è un pregio per molti... basti ascoltare RY COODER per capirne le potenzialità.

IBANEZ- Mhà... una chitarra un perchè... classici pick-up Di Marzio... legni pesanti, ci devi spendere su pareccho per avere qualcosa di decente... Secondo me l'Ibanez è una buona invenzione, sono chitarre eccezionali, ma inutili!!! Diciamo che tutto ciò che puoi fare con una Ibanez, lo puoi fare con un'altra anche meglio. Soprattutto perchè nessuna Ibanez è ancora riuscita a superare la mia Cheyenne artigianele :p
Il metal viene sporco, il blues viene impastato, non si può fare solo fusion... e alché la Gambale è idonea... ma per far suonare una Ibanez come quella di Steve Vai, occorre che ci sia Steve Vai da dietro

GIBSON- Un mito!!! Se cerchi il SUONO allora devi provare la SG, la mitica Diavoletto. Sustain da paura, e attacchi inconfondibili. I legni sono eccezionali, e supportano anche le chitarre accordate in SI!!! Senza la SG non sarebbe nato il doom altrimenti (Iommi docet). E la Les Paul ha un suono da favola. Non molto versatile, ma perfetto con strumenti acustici e percussioni (vedi reggae o latino americana, come Petr Tosh o Santana)

Le chitarre possono essere riassunte in queste tre famiglie... diciamo perchè le Jackson sono troppo poco versatili e la Yamaha dovrebbe fare solo motori per i trattori agricoli!!!
Ovvio che ci sarebbero chitarre eccezionali, ma parlando in senso generico, ovvio che si debba parlare di chitarre in senso generico. Ma sarebbe bello se tiraste fuori nomi assurdi ma perfetti!! Tocca a voi adesso...

The El-DoX
02-01-2002, 22.17.00
nn ci credo ke nessuno kui nn suoni la kitarra... o altro strumento ekuivalente :p

fenderplay
02-01-2002, 22.22.00
fender stratocaster rulez! ;) :D

*toccio*
02-01-2002, 22.37.00
io nn suono la chitarra, ho un basso ibanez che era del mio fratello e che mi ha gentilmente passato per imparare le basi, però... comincio bene ;)

cmq sto basso ibanez ai concerti al mio frate tutti glielo guardavano e dicevano che era un bel basso... nn chiedetemi il modello che nn lo so, cmq è il solito che ha il bassista dei limp bizkit....

di più nin zò ;)

*toccio*
02-01-2002, 22.47.00
eccolo (http://www.ibanez.co.jp/world/country/frame_italy.html) il mio basso, soltanto che è a 5 corde ;) e la 5a corda è inutile.... almeno per ora

fenderplay
02-01-2002, 22.54.00
la stratocaster è veramente una grande chitarra...ma è da un po' di tempo che vorrei cambiare i pickup originali con qualcosa che dia una distorsione più sporca, come dei seymour duncan hotrails ;)

Peter Pan
03-01-2002, 00.44.00
Non si vede nulla Toccio... mmm... però la ibanez fa bassi niente male... io sono innamoratissimo dell' SG 5 corde!!! Un suono caldo e presente che difficilmente scompare i recording

xshandonx
03-01-2002, 02.43.00
Originariamente postato da The El-DoX:
<STRONG>nn ci credo ke nessuno kui nn suoni la kitarra... o altro strumento ekuivalente :p</STRONG>

io suono la chitarra acustica...ogni tanto mi diverto con l'elettrica di un mio amico, ma nulla di più :)

*toccio*
03-01-2002, 11.49.00
asp peter, guarda se così funziona prova (http://www.ibanez.co.jp/world/bass/sr/pages/sr3005.html)

EDIT: si è questo ;)

[ 03 Gennaio 2002: Messaggio modificato da: *toccio* ]